Ma perché il bootloader non si deve sbloccare manualmente?
Visualizzazione stampabile
Ma perché il bootloader non si deve sbloccare manualmente?
Comunque non ci fermiamo, organizziamo qualcosa.
si ma prima non si poteva sbloccare nemmeno manualmente... è stato possibile sbloccarlo solo da quando hanno rilasciato la v20a beta... qua c'era la petizione http://www.change.org/petitions/lg-e...r-in-lg-phones
c'erano circa 11000 firme (tra cui la mia :D )
Ah ok anche se era meglio già sbloccato, a parte che ora coi tool 2 millisecondi e lo trovi sbloccato.
Mi iscrivo al thread e aspetto news.. se prendi l'iniziativa della petizione saró lieto di spammare il link e di partecipare alla causa :)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
naturalmente presente,perchè a me il terminale piace tantissimo,ma non è possibile che degli sviluppatori indipendenti,e per pura passione ci mettano a disposizione firmware migliori di lg...sono dal secondo giorno di vita che monto la cyano,vi giuro che ho avuto una miriade di cellulari,e non ho mai visto un firmware peggiore di questo(parlo di stock ovviamente),se solo risolvessore i problemi di deepslep,cpu,ecc....saremmo già bello avanti!!
Si, sono d'accordissimo, ma dovete sapere che lg non aggiornerà con troppe chicche il device, la loro politica di LG è:
nei migliori e più venduti tutto, nei meno venduti...beh possono aspettare.
Non devi andare in emergenza, basta mettere il device in download mode e poi apri il tool e selezioni emergenza e modalità di recupero o ripristino errore aggiornamento.
Ovvio, poi riparte da 0, perché reinstalla i driver.
Comunque dal tool lg installa i driver prima di flashare il firmware.
la politica di qualunque produttore di smartphone (non solo LG) è "un telefono aggiornato in meno è potenzialmente un telefono venduto in più"...
la stragrande maggioranza della gente non sa nemmeno cosa sia un aggiornamento, e questo fa il gioco dei produttori.... mai sentito parlare di obsolescenza programmata degli impianti industriali? da qualche tempo sto pensando che si applica abbastanza bene anche per gli smartphone....
Politica di LG o no,dobbiamo fare qualcosa.
Qualcuno può creare un thread su XDA??
Io non mi sono ancora registrato.
Quelli che scegli dal tool.
Infatti, ma maggior parte dei device dei miei amici non vengono aggiornati, glie lo dico pure che è uscito jelly bean ma loro non capiscono.
Salve a tutti,
strano per questo sito ma ho un problema rotfl, quando provo l'aggiornamento software, sia direttamente dal cell sia da pc suite, dopo un pò mi dice che è impossibile collegarsi al server di aggiornamento. Ho la versione android 4.1.2 20a, pochi giorni fa stavo eseguendo un aggiornamento e ho avuto problemi con il bootloader, si avviava solo in modalità recovery, per cui ho reinstallato tutto daccapo con una procedure presenti su questo sito, il wipe ed il restore, non risolvevano nulla. Ringrazio tutti in anticipo.
Controlla se hai il bootloader sboccato o bloccato, se è sbloccato lascialo così, non fa differenza.
Poi vai sul tool di lg (se non lo hai lo puoi scaricare dal sito lg nella sezione dl nostro device).
A device scollegato da pc installa i driver (sempre dal tool)
Poi riavvia il pc, collega il device in download mode (cioè con device spento premi volume meno e collegalo al pc senza rilasciare volume meno apparirà ina pallina con due frecce, ora puoi rilasciare volume meno)
poi dal tool lg vai in ripristino errore aggiornamento, metti modello imiei o serial number (trovi queste info sotto la batteria) e fai partire il tutto.
Il programma farà partire il download e poi estrarrà il firmware ed al terzo step lo installarà.
P.S. può capitare che il pc si fermi al 4% del flash, ma non scollegarlo, ripartirà da solo non appena troverà i driver.
Dopo fai un hard rest (cioè dopo il primo avvio spegni il device, premi volume meno e power, alla comparsa del logo lg rilascia power m non volume meno, entrerai in recovery ora coi tasti volume ti muoverai e con power selezionerai, fa i 3 wipe e riavvia.)
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sto avendo un pò di problemi con il tool lg, non si installa, da quanto ho letto da problemi con i sistemi a 64 bit.
Per fortuna sul terzo computer si è installato correttamente, solo che non mi trovavo a casa mia, ho dovuto fare le cose un pò di corsa, arrivato al famoso 4% è rimasto più di mezz'ora fermo e ho dovuto staccare. Domani riprovo, grazie ancora
Segui la mia guida, io ho sia 64 bit che un 32 bit e si installa bene in entrambi i pc.
Ciao, si è bloccato per più di un'ora al 4% e ho staccato. Ho anche problemi con il sensore di prossimità, nella calibrazione esce una scritta in rosso
probabilmente è rotto, quindi quasi sicuramente lo manderò in assistenza.
Detto questo,LG Mobile Support Tool sui due computer di casa mia non funziona, non si installa dicendo che devo connettere il computer ad internet, potrebbe essere un problema di firewall ma l'ho anche aggiunto tra le esclusioni. Provo domani un'ultima volta e poi lo mando in assistenza, sperando che non mi facciano problemi per le modifiche che ho apportato. Ah il bootloader lo avevo sbloccato per installare la nuova recovery. Grazie per l'aiuto
qualcuno di voi ha gia provato a scaricare temi o tastiere con questa applicazione? ho un 4x HD JB e ogni vota che apro questa applicazione mi fa vedere "top a pagamento, top gratis, novitá, eventi ecc." poi quando vado nelle sezioni "Themes" o "keyboard" non mi fa accendere. mi aiutate?
Un mese fa ho comprato un LG 4x HD su ebay.. pensavo fosse originale di software... ieri mi è arrivato l'aggiornamento software, l'ho fatto, mi si è riavviato il telefono e mi è entrato in recovery (clockworkmod)... non riesco più ad entrare nel sistema e inoltre, nonostante abbia installato i driver nel pc, quest'ultimo non me li riconosce, mi dice lg p880 periferica sconosciuta! Se almeno dovesse riconoscermi il telefono riuscirei ad installare la rom da sd!!! AIUTATEMI VI PREGO :'(
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html segui questa guida !!
non perdi neanche i dati con questa procedura !!
ho provato! mi va in crash lo stesso... ho windows 7 64 bit
è normale che l'installazione di msxml.msi non vada proprio a buon fine???... no perchè faccio tutta la procedura ma il telefono non si riavvia! :'(
Ciao entra nella cwm dici? Hai modo di togliere la scheda SD dal cell?
Metti una rom su sd e flashala, se no fai dal tool di lg ripristino errore aggiornamento, ovviamente dopo aver installato i druver dallo stesso tool e aver connesso il device in download mode(da spento collegalo al pc con volume meno premuto)
Su lg smart ci sono le stesse app del play, disinstallalo e cerca ciò che vuoi da li.
il telefono ti entra s/w upgrade ?? un consiglio inizia a premere tasto volume giu da prima di collegare il cell e fallo cn la batteria inserita
Strano, comunque mandalo così ti sostitutiscono il cell e te lo danno aggiornato.
Ma le tastiere e temi sono rivolti agli LG, e non si trovano sul Play Store
Per usare correttamente il tool kdz, se usi la versione windows 7 x64, devi inibire la mfc42.dll (zippala o rinominala) ed usare il windows enabler (dopo aver installato il msxml.msi).
Viceversa con la versione windows 7 x86 tieni in uso la mfc42.dll e non usare il windows enabler.
Con Seven 7 x64 le opzioni del tool, rimarranno in grigio chiaro; basta però tappare una sola volta col tasto sx su ogni opzione per renderle fruibili ... poi tappando una seconda volta sempre con il tasto sx del mouse selezioni ciò che ti serve.
Il file msxml.msi è un software rilasciato da Microsoft ... strano che tu non riesca installarlo .... prova a vedere se non hai una precedente versione corrotta sul pc ...
ragazzi ho provato ad installare il file msxml.msi, l'installazione prosegue dopo ad un certo punto mi da l'errore e l'installazione termina lì! il telefono mi entra in modalità s/w upgrade ma l'intera procedura nn va a buon fine... forse è colpa del file .kdz che è danneggiato? forse è colpa del file msxml.msi? vi prego aiutatemi :(
altro problemino: mi dice che il file lg p920 è un trojan...
Questo e' l'errore che mi esce quando installo msxml.msi.... Provato a scaricarne altri di file msxml x 32 e 64 bit ma esce lo stesso errore... :'( .. Sono disperato anche perche' non ho internet a casa e non posso quindi leggere sempre le vostre risposte :/
Allegato 88081
Fai una cosa hai ancora la can installata?
il pc non mi riconosce il telefono neanche averlo riavviato dopo avere installato i driver :'(