Optimus Black non riconosciuto
Ciao a tutti, da diverso tempo sto "combattendo" con un Black per cercare di farlo funzionare come merita ma non riesco a venirne a capo; come prima cosa vorrei togliere diverse app stock per vedere se la batteria dura di più (ora non fa più di 14/18h con uso modesto e uso due batterie per non rimanere a secco), purtroppo però serve il root e qui iniziano i problemi.
Connettendo il telefono al computer questo non viene riconosciuto quindi non riesco a fare nulla di nulla, ho provato il ripristino d'emergenza con il programma lg ma non va a buon fine, non mi fa gli aggiornamenti perchè non lo vede (ho reinstallato i driver decine di volte e non è servito a nulla), se attivo il debug non succede nulla, se attivo la modalià memoria di massa il telefono mi da ilprompt per attivare il trasferimento file ma nulla più, ho diversi problemi anche a caricarlo perchè spesso non riconosce il cavo e quindi devo spegnere e riaccendere il cell per poterlo ricaricare...avete consigli o mi tocca andare in assistenza?
Attualmente ho la 20q su cell stock
R: Aggiornamento ad ICS Android 4.0
In che senso qualche up?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ok ho reinstallato ics e formattato la sd.ora il Wi-Fi non da più problemi con le applicazioni e la connessione dati sembra buona!domani testero'il gps!grazie ancora!
Edit: anche il gps risponde bene,quindi ora è tutto ok.Con speedtest ho anche verificato la connessione alla rete HSPA.La batteria confermo consuma parecchio.
Quote:
Originariamente inviato da
alex660
Scusatemi mi sono allontanato per un pò e sono rimasto alla Marvel V9. Ora vorrei tornare alla stock, anche per provare il tanto atteso ICS.
Che mi consigliate? Io ho un Optimus Black Italia/No Brand. C'è una versione ottimizzata, a parte la pecca della scarsa durata della batteria?
In più, prima di fare tutti i dovuti wipe, sapete per caso se esiste un programma che prende semplicemente nota di tutte le apk che hai scaricato dal PlayStore e quando ti ripristina ad esempio la rubrica ti rieffettua in automatico il download e installazione di tutte "le mie applicazioni"?
Grazie mille!
PS sono ben accetti anche consigli su rom alternative alla stock se pensate che sono più stabili ;)
La stock c'é solo beta per ora, niente rilascio ufficiale di una versione stabile
scritto dal telefono!
@ alex660
Allora,intanto come dice peter81,le ROM stock ICS sono ancora delle beta tester...quindi niente stabilità assoluta e ufficialità da parte di LG...si dice funzionino già egregiamente se,appunto non fosse per il drain della batteria...ma,con certi accorgimenti e compilazioni si riescono ad ottenere buoni risultati... Inoltre,se cmq vuoi provarla,ti ricordi che non si effettua via Recovery ma solo tramite Smart Flash Tool. Cmq,se posso permettermi,qualsiasi ROM è meglio della Marvel!...detto questo...
La reinstallazione automatica delle app dovrebbe essere una funzione di default di ICS...mal che vada fatti una lista delle app tramite Titanium o qualsivoglia app di backup (mi raccomando: SOLO LE APP .apk,NON I DATI!) Per la rubrica usa GMail...
ROM stabili sono solo Gingerbread ancora,quindi Zeus in primis e CM7 Kang di Boype a mio avviso...
Quote:
Originariamente inviato da
alex660
Credimi, è stata una passeggiata! Ho rootato il telefono scaricando unlock root dal suo sito e, stando bene attento ai vari flag e leggendo bene i vari annulla e continua (che traggono in inganno), non installa nulla al di fuori del programma unlock root. Che tra l'altro ho semplicemente disinstallato al termine del root.
@ FE4R
Io facendo tutti i dovuti wipe all'installazione e anche dopo aver installato il nuovo software non ho alcun problema col menu a tendina. Per il root prova anche tu con unlock root, funziona e ti installa il super user!
PS ankio ho installato il nuovo sw tramite SmartFlash Toll che di serie fà i suoi wipe.
Poi, terminata l'installazione, ho formattato la memory card e fatto il reset impostazioni di fabbrica.
Ma, come per magia, quando ho riattivato il wifi per la prima volta si è collegato senza dover inserire la password o_O
In quale cavolo di memoria si è mantenuta???
Sicuramente durante la confugurazione guidata iniziale hai lasciato la spunta sull'opzione di ripristino impostazioni da google. Il cell trasmette a google queste informazioni, tra cui anche le reti e psw wifi salvate. Volendo si può disattivare il backup automatico.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2