Nessuno che lo sa?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nessuno che lo sa?
Ciao a tutti,
Ho installato ieri l'ultima nightly del CM10.1 e devo dire che mi sta piacendo parecchio (prima avevo ancora la versione brand TIM di android 2.2).
Ho però riscontrato una cosa - non credo sia definibile problema - che non mi piace per niente.
In pratica quando ho provato a creare un nuovo contatto nella rubrica, google non mi permette di crearlo se non gli permetto di sincronizzarlo con il mio contatto Gmail.
Il fatto è questo, Gmail non mi piace per niente e non gli ho mai fatto sincronizzare nulla, la mail di google non l'ho mai usata e l'ho fatta solo quando ho comprato il device android, e anche se forse può sembrare strano, non piacere di sincronizzare la mia roba su internet (neppure sulla mia casella di posta), semplicemente è una cosa che non mi piace e non ho intenzione di fare.
Sapete se c'è un modo per "sbloccare" questa cosa? Non voglio dover sincronizzare tutti i miei numeri di telefono per forza e tanto più non voglio che non mi permetta neppure di crearne di nuovi senza sincronizzarli.
Giusto per ribadirlo ho l'ultima nightly del CyanogenMod 10.1 (quella con JB 4.2.1) e ovviamente i permessi di root.
Grazie mille,
Krusa
Ciao, anche a me si verifica la stessa cosa, sembra che non si possa disabilitare la tastiera stock.
Ok, sono riuscito a risolvere grazie ad un topic trovato per caso su XDA, ma siccome non mi permette di postare url, riporto qui la soluzione nel caso dovesse servire a qualcun altro:
Dovete avere un dispositivo con il root e andare in impostazioni->applicazioni e nell'elenco dove si vedono tutte le applicazioni cercarne una che si chiama "Contatti Google - Sincronizzazione", aprirla e fare "disattiva". In questo modo non dovrebbe più sincronizzare nulla.
Comunque il problema è risolto, quindi direi che si può chiudere.
Grazie comunque!
Il fatto è che se congelo quella lg disabilita tutte le altre tastiere...
Ciao
anch'io ho ICS e la tastiera in oggetto. Se hai seguito correttamente la procedura di installazione non dovresti avere questo problema, in quanto in uno dei passaggi ti fa marcare come predefinita la tastiera.
Hai provato IMPOSTAZIONI - LINGUA e IMMISSIONE , toglier a la spunta da Tastiera LG e metterla su Swiftkey 3? Dovresti trovarti la dicitura Predefinito Swiftkey 3.
Con l'ultimo aggiornamento ad ICS, Voice Search non riesce più a mandare gli sms attraverso le voice action. (Crash dell'applicazione quando si invia l'sms)
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Esistono soluzioni conosciute?
Salve ho un lg p970 comprato su ebay e monta android 2.3.4 -v20d volendo cambiare rom quale mettere? ho girato nel forum ma non ho capito quale è per il mio.
grazie
Questo thread avrà vita brevissima... Questo dovrebbe bastarti...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3130452
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Prova a pulire cache e dati dell'app stessa da impostazioni -> applicazioni...
A me non ha mai dato problemi...
Salve a tutti io ho appena installato la rom cm 10 stable di novembre e ho riscontrato un problema sulla fotocamera che crasha ogni volta che voglio salvare il video che registro, qualcuno sa qualcosa a riguardo? Grazie mille spero che qualcuno mi sia di aiuto :'(
Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum...Principalmente mi ha spinto qui il mio problema, spero che voi possiate risolverlo perche' non so che fare...
Ho un Lg Optimus Black con Zeus Tweaker, quindi la modifica Zeus 6 e qualchecosa(scusate la mia totale ignoranza)...La modifica me l'ha fatta un mio amico....Quindi:
- Per sbaglio ho toccato qualcosa su Zeus Tweaker mentre cercavo di togliere il suono della fotocamera
- Ha incominciato a lampeggiare il monitor con schermate nere, come se si fosse rotto qualcosa ma lo schermo funziona benissimo
- (spaventatissimo) ho chiuso il telefono
- dopo un po' l'ho riaperto, ho cercato di vedere dov'e' il danno, e ho fatto "riavvia"
- Ora il telefono si accende, fa il logo Lg, poi schermo nero, e i led si illuminano e si spengono lentamente
- L'ho mandato in recovery, ho fatto "wipe data and factory reset" POI "REBOOT SYSTEM", MA NEINTE
Che fare?
Scusate il disturbo, ma vi prego di aiutarmi...
GRAZIE!
Grazie! ma ho già provato e non funge....
Ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica, ma niente.
Sembra che venga invocata una java.lang.ExceptionInInitializerException ma non capisco perché....
Per la cronaca monto la V30b ufficiale
A questo punto sospetto che ci sia una qualche altra applicazione che va in conflitto con quella di google.. :(
Ma non sei il primo con sto problema...!...ne ho già sentiti diversi...
Prova a vedere se la versione che hai installata è l'ultima disponibile sul GPlay...
Sezione sbagliata...thread che poteva essere non aperto ecc...cmq essendo nuovo...segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Se hai domande a riguardo posta direttamente in quel topic... ;)
Perché non postare nel thread apposito (oltre a non sbagliare sezione?!): https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2325933
Bug vecchio e stravecchio (come la GRAPPA :D )...bisogna aspettare che provino a sistemare (speriamo)...intanto puoi provare a vedere se con app di terze parti riesci a risolvere...
ciao un'amica ha un problema con il suo lg p970, il telefono non legge le sim, cioè la vodafone proprio non funziona, li altri operatori avvolte li legge altre volte no, secondo voi da cosa può dipendere? andrebbe fatto un ripristino? grazie
tu non toglierla, metti la spunta su Shiftkey e dovrebbe passarti come predefinita quest'ultima.
L'ho installata su V20S, cm10.1 e ICS senza problemi, ma sono sicuro che nei 5-6 passaggi dell'installazione ti fa settare la tastiera shiftkey come predefinita.
Niente da fare, non riesco a trovare una soluzione: l'app è aggiornata e tutto.
ho provato anche a riflashare la V30B, ma non ha funzionato.
A questo punto proverò più avanti con la V30C se esce una versione europea.
Grazie comunque per l'interessamento, pado11!
Eccomi qui a chiedervi un aiuto per il mio povero Black. Il mio cellulare funzionava perfettamente fino a quando non ho installato la CM10.1, poi a causa di instabilità di quella rom ho rimesso la CM10 e tutto funzionava perfettamente come nelle migliori storie d'amore :) ....una sera di una settimana fa mi si è scaricato del tutto, ero fuori casa e quando sono tornato a casa e l'ho collegato al caricabatterie...sorpresa...non si accendeva più, ho provato a staccare la batteria, collegarlo al pc, lasciarlo tutta la notte in carica ma niente....non dà segni di vita in alcun modo, ho provato con un altro caricabatterie e non va, con un'altra batteria e non va (la mia funziona sull'altro cell)...avete qualche idea di come possa salvare il mio Black? (non posso portarlo in assistenza perchè nonostante la mia maniacale conservazione di tutti gli scontrini questo è misteriosamente scomparso(ovviamente:'( )
Se qualcuno mi suggerisse una soluzione gliene sarei grato!
Prova con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html
Il fatto che non si accenda minimamente mi fa mal pensare...ma tentar non nuoce...
Ciao a tutti,
è gia la terza volta che faccio tardi a lavoro xchè la sveglia non suona a causa dello spegnimento e blocco del telefono.
Mi tocca ogni volta smontare la batteria e riaccenderlo per ritrovarmi la batteria carica a circa la metà.
Non avevo download in corso ne altro che potesse scaricare la batteria oltre il normale, ripeto, la batteria non è scarica.
Monto una zeus 7.06 base V20s.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Grazie e buon update a tutti :cool:
salve,
sul mio OB e sul mio nexus 7, non riesco a configurare i parametri legalmail dell'account. mi spiego: seguendo passo passo la guida che si trova qui:
http://www.legalmail.it/assistenza/g...ook%202010.pdf
per outlook IMAP, non riesco a configurare l'invio delle mail, ma solo la ricezione. qualcuno può aiutarmi?
oppure bastava postare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...te-daiuto.html
controlla se hai attiva la sincronizzazione in "impostazioni/account e sincronizzazione"
finalmente ho trovato il topic giusto...spero di ricevere anche le giuste risposte...anzi vi prego ragazzi:):)
praticamente ho un problema con la connessione 3g.
spiego il problema:
ho acquistato un lg p970 da un sito tedesco...ha la versione 2.2.2 e v10 e tutto va alla perfezione...
allora ho deciso di comprarlo anche alla mia ragazza ma è sorto un problema...non si collega con la connessione 3g ma con la wifi si...quest'ultimo ha versione 2.3.4 e v20d...
è questo il problema?
qualcuno sa aiutarmi?
Forse non hai settato bene gli APN? possono essere settati con questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...5pdGFsaWFuaSJd
Ha un piano dati ? la SIM è abilitata? e se hai fatto prove incrociate ..
ciao un'amica ha un problema con il suo lg p970, il telefono non legge le sim, cioè la vodafone proprio non funziona, li altri operatori avvolte li legge altre volte no, secondo voi da cosa può dipendere? andrebbe fatto un ripristino? grazie
ciao grazie per la risposta super veloce...
1)Allora ho un piano dati: io della 3 e la mia ragazza vodafone
2)Le sim sono abilitate (ho chiamato i due gestori)...
3)Ho fatto una prova incrociata...la mia sim nel suo telefono ma niente...per questo ho pensato fosse proprio il suo telefono...
comunque questi apn nel mio non li avevo settati...mi è arrivato,ho messo la sim e via...
forse la nuova versione sia di software che android ha bisogno di settare gli apn?
comunque se lo dici tu pomeriggio/stasera provo e ti dico...speriamo hai ragione:):):):):):)
salve ragazzi, ho bisogno di sbrandizzare il mio lg (tim) con una versione generica di android. devo sempre usare flashtool?? dove posso trovare la versione no brand per lg?? se mi postate qualche link mi fate una cortesia.
grazie in anticipo x le risposte.
Potevi cercare magari un po' meglio, no?!?! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...mus-black.html
grazie per il link pado, ma ho visto che per l lg è un pu piu complesso rispetto al mio xperia u. non è che c'è una video guida?? cmq io vorrei mettere sul black ics 4.0.4 e nella guida vedo solo una versione V20S EUROPA. puoi darmi qualche spiegazione in piu???
Perché,queste, cosa sono?! rotfl
Nessuna video guida...ti assicuro che le guide riportate sono a prova di niubbio!Quote:
- [ROM] Firmware v30B stock
- [ROM] v30B Repack Pure ed XDA ( ROM stock con kernel modificato per avere la recovery e quindi flashabile con quest'ultima)
Come scritto sul link postatoti prima, ci sono due ICS flashabili...una ufficiale rootabile ma priva di recovey (la [ROM] Firmware v30B stock) oppure se già possiedi root e recovery puoi mettere questa: [ROM] v30B Repack Pure, ma ti avverto che il kernel non è quello originale (e sotto certi versi è un bene)...
Cmq, per altre informazioni, leggi bene quel vademecum di prima, questo thread e quest'altra guida.
pado non vorrei dire una cavolata, ma il root del telefono non rende invalida definitivamente la garanzia? io sono un neofita di android e quindi non vorrei fare danni anche perche il gelefono non è il mio...io ho sbrandizzato il mio xperia u senza alcun problema xo x l lg ci sono dei passaggi che non ho monimamente idea di cosa si tratta
pado non vorrei dire una cavolata, ma il root del telefono non rende invalida definitivamente la garanzia? io sono un neofita di android e quindi non vorrei fare danni anche perche il telefono non è il mio...io ho sbrandizzato il mio xperia u senza alcun problema xo x l lg ci sono dei passaggi che non ho minimamente idea di cosa si tratta