Ottimo direi... ma ho trovato la v30A per il p990 e la v30b per il su660
Rom 4.0.4 - v30А - available for download!! - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Ottimo direi... ma ho trovato la v30A per il p990 e la v30b per il su660
Rom 4.0.4 - v30А - available for download!! - xda-developers
ma quindi non è per il p970?
Hanno lo stesso nome. Questa è del p970 :cool:
Official V30B France - xda-developers
Qualcuno l'ha provata ? Migliorie ?
Ho installato la v30B, installazione e backup delle applicazioni tutto liscio.Ora appare scritto h e non solo 3g accanto alle tacche del segnale.Wi-Fi e dati ok,GPS da testare.Sembra più fluida nonostante lo stesso numero e tipo di app che avevo prima. Non mi sembra migliorata la durata della batteria ma su questo mi riservo un test per 2 o 3 giorni.
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Sicuramente non è la versione definitiva,ma per me l'ultima cosa essenziale che spero di trovare nel nuovo firmware sono i widgets.a proposito quali mancano?perché alcuni li fa scaricare dopo (meteo email..)direttamente quando si selezionano.
Salve a tutti,
visto che non formatto la sd card dall v10A, ora prima di passare alla v30B vorrei formattarla.
Però ora monto la zeus 7,05 e quindi ho paura di formattarla perche è presente il file superuser e le altre cose...
sul forum xda mi hanno consigliato di formattare la sd, spegnere il telefono e procedere al flash con smartflash per mettere la v30b.
la formatto stesso dal telefono?
confermate anche voi che questa procedura è la scelta migliore?
grazie a tutti per l'aiuto :)
Una formattazione ottimale avviene sempre da computer...ti consiglio quella lenta... Poi puoi farla anche via telefono...tanto poi,con Smart Flash Tool (unico modo,tra l'altro per flashare le stock ICS per ora...) non ti serve super user ecc...quindi...
Puoi andare tranquillo...
se spengo il telefono, formatto la sd dal pc e la rimetto e poi lo accendo e procedo con smart flash? va bene uguale?
Ma certo...preparati con la guida per flashare...metti in "debug usb" prima di spegnere (ti viene richiesto nella guida). poi stacchi la sd,la formatti,la reinserisci e flashi...alla riaccensione ci penserà il cell a rimettere le cartelle necessarie... ;)
la guida di sft la conosco a memoria ormai con tutte le volte che ho dovuto recuperare il telefono del mio amico che si bloccava sempre. alla fine in assistenza lo hanno messo a posto :D
Con smartflashtool.
copio un commento su xda secondo me importante e utile a tutti :
<< Guys don't try to reboot into recovery mode!!! It will directly factory reset the phone while I finished restoring my apps using titanium backup... instead of pressing reboot I by mistakely clicked on recovery option n it directly formatted my phone... just sharing it so that no one else does this stupid mistake like me >>
korazza ma flashando la v30B devo mettere superuser nella SD ? su xda dicono di fare il root tramite unlock root e di non istallare ROM MANAGER ne inject cwm...
seguo la guida senza inserire il file superuser nella sd? e poi quindi a fine flash non si riavvierà in recoveri giusto? si accenderà direttamente?
Io ho installato la v30B senza root per evitare problemi con la recovery,perché sapevo che all' inizio anche la v28 dava problemi con la ricovery,poi risolti.Per il root aspetto la versione definitiva.
aspetta pero non ho capito una cosa... hai seguito la guida per smart flash senza inserire il file superuser nella sd giusto? dopodiche finito il flash il telefono non è entrato in recovery ma si è acceso direttamente, confermi? su xda dicno che si puo rootare con unlockroot
Esattamente, ho eseguito la procedura con smartflashtool senza la parte del root. Il cellulare si riavvia normalmente senza andare in recovery. Il root credo possa essere fatto, ma non ho provato.
Si deve seguire la guida di Gyn fino a dine flash...lasciate perderer la parte per il root..non serve lo zip del supeusers e neanche vi si riavvierà in recovery...perchè quella è la procedura per rootare i vecchi firmware GB, non ICS...per questi ultimi firmware si deve usare unlockroot e ancora nessuna soluzione per la recovery e ROM Manager...
No...puoi lasciarlo...non ti servirà a nulla...ma non crea nemmeno problemi... ;)
bando alle ciance, qualcuno di voi sa se i file su xda che si trovano nel tread ufficiale, cioè questo
Official V30B France - xda-developers
sono flashabili tramite recovery? poi ho visto che il kernel è sempre fermo alla versione 3.0.8, quindi credo che il problema della batteria che dura poco rimane.
poi leggo dal sito che è si rootabile, ma se si installa cwm si incorre in errori di sicurezza LG (brick).
poi i led blue non funzionano, mancano dei widget (musica, contatti, calendario, foto, e-mail...) poi ci sono problemi con i menù a comparsa, problemi con lo scanning della SD... mi sembra tutt'altro che una versione dayly use...
Non so se potrà tornarti utile, ma la prima volta che sono passato da gingerbread a ics, ho dovuto formattare la SD, perchè qualcosa non andava. Può darsi fosse solo un mio problema, comunque tienilo a mente se dovessero verificarsi stranezze.
Ovviamente no...nessun flash in recovery ma solo con Smart Flash Tool...ci sono già i file BIN e FLS, quindi...
Il root credo si esegua sempre tramite unlockroot...ma il discorso brick in caso di ROM Manager e recovery rimane...almeno finché Lg non rilascerà versioni ufficiali in tutt'Europa... La soluzione esiste già ma la tengono protetta altrimenti Lg ricompila le ROM in modo da bloccare nuovamente possibili modding...e asremo di punto accapo...
io ho letto tutto il topic e i problemi di sd si risolvono con un ripristino impostazioni di fabbrica (Che io faccio sempre dopo aver flashato) e per quanto riguarda il menu a tendina non è un problema della v30B ma è un problema che hanno avuto alcuni utenti che avevano istallato alcune appilcazioni (uno le ha anceh scritte...) e flashando senza istallare queste applicazioni strane, funziona tutto a dovere. il gps è da testare, nessuno ne ha parlato e per quanto riguarda i widget bisogna istallarli manualmente inserendoli in una cartella sulla sd) perche lo spazio di sistema è quasi totalmente occupato dalla rom.
per istallare i widgets Music widgets, contacts, calendar, fav,contacts. finance, news, photo frame, power ctrl, e mail.
You cannot flash them but just move to system/app and set permissions to rw-r-r.
I file li devi flashare da smartflashtool,per il kernel la versione non c'entra poichè la versione rimarrà sempre quella a meno che non si farà un aggiornamento ufficiale a jelly bean (impossibile rotfl ) e la batteria si scarica molto meno velocemente,anche se stranamente il 3g consuma veramente moltissimo...
Ragazzi novità sull aggiornamento..a breve sarà rilasciato ics ufficiale
Allegato 36313
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Mi avevi fatto illudere, questo aggiornamento riguarda il dual:(
La notizia recitava che il trio del 2011 sarà aggiornato a ICS a dicembre, prima il dual poi il black e il 3D
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
Ragazzi l'aggiornamento ad ICS per LG Optimus Black ci sarà! Ecco la notizia! www. chiccheinformatiche . com/ics-4-0-per-lg-optimus-black-per-meta-dicembre/
salve...ho un lg p-970 utilizzo molto whats app...oggi c'è stato un ulteriore aggiornamento...ma ieri ho scoperto ke alcuni miei amici riescono a mandare foto della conversazione tramite wap....io non riesco , ma come si fa??? loto pigiano il tasto per stanby e il cerchio al centro, io cerchio al centro non ce l ho! VI PREGO AIUTATEMI e' come se facessero una foto al loro dialogo interno di wapp...grazieeeee aspetto buone notizie :) :bd:
Visto che ultimamente il black faceva il matto con la CM10.. in 5 minuti messa la V30B Francia.. che poi sulle impostazioni c'è " EU " bellina direi.. quasi come Froyo ma con 4.0.4 , LG si è impegnata.. c'è voluto però.. :)
Quote:
Originariamente inviato da alex660
scusa? hai aggiornato e ti ha reinstallato da solo le app?
Inviato dal mio galaxy s34 plus advance pro super mega ultra iper con processore a millemila core novantordici ghz e android nutellabread 9.5.8 usando Androidiani App
Scusatemi ma solo ora sono venuto a conoscenza che la V28C che ho da poco installato sia incompatibile con rom manager, facendo addirittura bricckare il telefono. A me sinceramente rom manager si è rinstallato da solo, poiché c'e l'avevo già, e poi dopo il root ho rinstallato la recovery (anche se non l'ho mai provata). Che faccio???
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
@antux SI, ha riscaricato e installato tutte le apk da solo :)
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App