Si continua qui https://www.androidiani.com/forum/lg...te-daiuto.html
Visualizzazione stampabile
Si continua qui https://www.androidiani.com/forum/lg...te-daiuto.html
Si continua qui https://www.androidiani.com/forum/lg...wer-email.html
Ok, un altra cosa, questa v30B e una versione definitiva?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Speriamo di no ci sarebbe qualche altra.miglioria da fare
Cia ragazzi, allora LG P970 (ovvio), con appena installata la versione V30B trovata a questo indirizzo:
lg-phone-firmware . com/index.php?id_mod=1
reperita alla seguente discussione:
androidiani . com/forum/modding-lg-optimus-black/107736-tutorial-lg-p970-p970h-unbrick-flash-usando-il-tool-smartflash.html
Prima domanda ho installato una Mod o una Room ufficiale?
Seconda domanda, precedentemente avevo una delle V20 penso o la Q o la N, ad ogni modo, è normale che le app che erano rimaste salvate sulla memoria esterna una volta reinserita la stessa nell'optimus con la V30B non vengano rilevate?
La memoria risulta in parte occupata, ma non viene visualizzato da cosa è occupata [le mie vecchie app].
C'è una soluzione??
Grazie.
Ciao Gyn, forse tu puoi aiutarmi...
Allora, ti spiego in breve: quando tento di fare l'aggiornamento ad ICS tramite il programma LG, quest'ultimo mi dice che il telefono possiede già l'ultima versione del software...ma quando mai?!?! Il mio telefono monta ancora la V20N, e l'ho montata seguendo la tua guida postata tempo fa proprio in merito a ciò. Ora, pensando che il programma di LG non mi facesse l'aggiornamento proprio per colpa del fatto che l'ultima volta non utilizzai il metodo canonico per passare dalla V10C alla V20N (ma appunto seguendo la tua guida ed il video tutorial di Francesco su Youtube), ho provato a fare un downgrade alla V10C, per poi provare tramite il programma di LG a fare l'aggiornamento ad ICS...il problema è che ad un certo punto del processo, anzichè comparire la finestrella dove selezioni la lingua per poi procedere con l'aggiornamento, mi si apre il programma di LG dove mi viene fuori scritto che il telefono ha già l'ultima versione del software! Morale: non solo non riesco a fare un upgrade, ma non riesco a fare neanche un downgrade!!! Ti aggiungo inoltre che in questo momento sul pc ho installato Windows 8, può essere magari che con questo sistema operativo cambia la procedura? La volta scorsa con Windows 7 non ho avuto alcun problema...COME CAVOLO FACCIO???? Eventualmente non è che mi potresti postare qualche link da dove provare a scaricare il file KDZ di ICS?
Io ho cercato di essere il più chiaro possibile...ora ti prego: AIUTAMI TU!!!!
Volevo aggiungere che quando installai la V20N non effettuai la procedura per ottenere i permessi di root...può significare qualcosa?
Ripongo il mio problema...
Mi hanno rubato il cellulare... purtroppo ormai so che non lo rivedrò mai più, quindi mi rassegno!
Cmq... ora ho bloccato il cellulare e la simcard ma, ora ho un problema:
Da google play (browser pc) mi risultano installate le applicazioni, ma se faccio la disinstallazione da remoto, come mai dopo un po' mi ritorna il bollino che mi dice che sono installate? ma soprattutto, se compro un cellulare nuovo, potrò riavere le mie apps sul nuovo cellulare anche se ora mi risultano installate?
Si..
Si normale.. il sistema/piattaforma cambiaQuote:
Seconda domanda, precedentemente avevo una delle V20 penso o la Q o la N, ad ogni modo, è normale che le app che erano rimaste salvate sulla memoria esterna una volta reinserita la stessa nell'optimus con la V30B non vengano rilevate?
Ti consiglio di farti un backup della microSD nel PC, poi formattarla da telefono,e a sua volta ricopiarci le cartelle di tuo interesse , dopo aver fatto una cernita ...Quote:
La memoria risulta in parte occupata, ma non viene visualizzato da cosa è occupata [le mie vecchie app].
C'è una soluzione??
https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html
Attieniti dove menziono la V30B 10 minuti e hai il tuo bel ICS..
Forse avrai un telefono brand? motivo per cui ti dice che hai l'ultima versione..
Certo che si..poi con il nuovo Play Store , si possono anche cancellare le applicazioni che abbiamo magari usato 1 volta e rimanevano come cronologia..
Anche i contatti ti verrano salvati..
Domanda: prima di formattare l'OB avevo moltissime app installate, ed avevo attivo anche il backup su google...ora che ho flashato la v30b non ho impostato il ripristino perchè non volevo più quella massa di app inutili nella memoria, quindi ho iniziato a reinstallare una ad una solo quelle necessarie...per un prossimo futuro, come faccio a cancellare il vecchio backup di google pieno di app inutili e sostiutuiirlo con quest'ultimo più snello ed essenziale?
Semplice.. entrando sul Play Store> Le mie applicazioni > tab su Tutte , c'è sulla destra dei programmi non installati , un cerchio con divieto.. tappi su quello e fai pulizia delle applicazioni che non vuoi più che ti vengono proposte...
Aa gia ora ricordo! Ma nn c'è un modo veloce per cancellarle tutte?? Posso eliminarle dall'elenco solo una alla volta?
Sent from my LG-P970 using Tapatalk 2
E dai sù...perchè nessuno mi dà qualche risposta in merito al mio problema? Gynlemon???????
Guarda che ti ha già risposto: quarto quote di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2934308
Segui quella guida e sei a posto...molto probabilmente il tuo telefono era Brand al momento dell'acquisto,e questo potrebbe essere il motivo dell'impossibilità di aggiornamento per vie ufficiali...
Ciao, pure a me sta succedendo la stessa cosa e non riesco più a far leggere la SIM anche provando la procedura da voi descritta. Sto flashando la 30O.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
leggendo vari forum ho visto che il mio IMEI era cambiato.
L'ho ripristinato usando Tutty e al riavvio ha letto la SIM, spero possa essere una info utile.
Ho seguito una guida spagnola, ma era comprensibile.
Grazie cmq per l'attenzione.
Ciao a tutti, ho capito ke per overclokkare il cell devo avere un kernel adatto, ma le domande sono:
posso cambiare il kernel senza cambiare versione di android/ROM? se si come? ma soprattutto cos'é un kernel e cosa determina / a cosa serve?
grazie 1000 in anticipo a tutti
Le domande inerenti al Modding vanno fatte nella sua tematica adatta...
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-daiuto.html
ciao a tutti chiedevo un consiglio :
tempo fa avevo installato l'applicazione LG NOTIFICATION per avere notifiche audio e LUMINOSE sul mio optimus black . e fin qui' tutto ok , dopo aver aggiornato android alla versione 2.3.4 e reinstallato LG NOTIFICATION nel menu' dell'applicazione e' sparito l'opzione per le notifiche luminose tramite i tasti luminosi dell mio lg , per messaggi e chiamate perse . ho cercato altre applicazioni simili ma con la notifica luminosa funzionante non ne' ho trovata nemmeno una .....
mi potreste aiutare ?
come mai lg notification e' cambiato ? altre alternative valide ?? grazie mille a tutti coloro che volessero aiutarmi .;)
Discorso ormai vecchio e già trattato altre volte...cmq,no...Lg Notification ha da sempre avuto problemi con l'aggiornamento a GingerBread...il motivo non lo si conosce di preciso,altrimenti sarebbe stato risolto... Alternative...NO LED ma lavora in modo differente e consuma molta batteria... Altrimenti passi a ROM mod come Cyano...Tali ROM prevedono le notifiche luminose di default...
Grazie mille, ma come faccio a passare a ciano?
Mauro
Segui le seguenti guide:
- CyanogenMod 7.2 GingerBread based: https://www.androidiani.com/forum/mo...ang-build.html
- CyanogenMod 10.1 Jelly Beam based: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
aiutoo.. ho la v20n no brand tedesca quando faccio l'aggiornamento pc suite mi dice che che e l'ultima versione software.. come devo fare? qualcuno mi aiuti
anche io ho lo stesso problema...come bisogna fare? aiutateci...
salve ragazzi, quando provo ad aggiornare ad ICS sia via ota che tramite lg support tools mi dice che il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile, come mai? con lg support tools se clicco su assistenza clienti in alto e controllo la cronologia degli aggiornamenti risulta che l'ultima versione disponibile è la v30b...come mai non mi fa aggiornare il telefono? ho un tel che prima era brandizzato tim ma feci il debrand tempo fa, potrebbe dipendere da questo? non ricordo bene ma quasi sicuramente istallai quella ufficiale italiana, la versione è la v20n, quest'ultima è quella italiana???!!! aiutatemi per favore...grazie mille:)
Sempre il solito discorso: il telefono viene letto come brand per via del codice IMEI...non importa se poi è stato fatto un debrand, al momento dell'aggiornamento, il software LG legge tale codice e lo identifica come un dispositivo brand...
Se vuoi aggiornarlo alla v20B ICS segui questo vademecum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-4-v30b.html
O direttamente questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html
Ma perché cavolo aprite un nuovo thread?!?!?!
Postate in quelli esistenti no?!?!?!
Comunque è il solito trito e ritrito problema del codice IMEI che anche in caso di debrand, legge il vostro dispositivo come appena acquistato, quindi brandizzato...
Seguite i primi post di questa discussione o di quest'altra!
ciao a tutti! :)
vi spiego il mio problema:
ho acquistato asphalt 7 dal play store... e dopo averlo installato l'ho fatto partire. tutto è andato bene ma poi si è bloccato alla scritta asphalt ...
so che qiesto terminale non riesce a far girare giochi di questo genere.... però so che si puo fare l'overclock... so cos'è ma non so quali app usare ed i valori da utilizzare. ho provato l'app di antutu... adesso non ricordo il nome... ho fatto il test ma non è cambiato molto...
non so che fare...
Precisamente. Gli aggiornamenti vengono consentiti ad ogni singolo modello dopo un controllo dell'IMEI.
ciao a tutti , ho aggiornato il mio optimus al nuovo android 4.0.4 ,
pero' scrivendo i messaggi non trovo piu' il T9 ??? e' stato soppresso ?
Se posti nella sezione ufficiale (non modding) suppongo tu abbia aggiornato in modo ufficiale...in tal caso, invece di aprire un thread nuovo potevi postare qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...s-4-0-4-a.html
Cmq sia, prova ad andare sulle impostazioni della tastiera e abilita la voce "correzione autimatica" (o simili)...
Quote:
Originariamente inviato da LGMobile
Salve come mai il mio telefono con froyo 2.2.2 brand Wind tutto stock e mai moddato o qualsiasi cosa non ho l imei del telefono nemmeno Se faccio *#06# non esce nulla?
EDIT:
Risolto grazie ho fatto x 2 volte il ripristino ed e ritornato
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Scusa ma cosa e un cross posting cosa era che non andava nella richiesta di aiuto , per il doppio treas posso capire e mi scuso ma x il resto?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
salve a tutti, ho un super mega iper problema!!!!il mio black (con cyano10) non si caricava più da acceso, ma da spento caricava normalmente...pensando fosse un problema sw ho fatto la procedura per installare la V30B ma a metà dell'opera il tel si è spento e non si è più acceso(ero in modalità sw upgrade)...ho brikkato il tel vero??c'è qualche piccola possibilità di rianimarlo???grazie in anticipo :)
Prova a recuperarlo con la stessa procedura di unbrick-aggiornamento-debrand con SFT... Prima aggiorna i drivers e riparti da zero...
Da Nuovo Regolamento del Forum 2013Quote:
E' severamente vietato il cross-posting. Qualsiasi discussione copiata ed incollata in diverse sezioni del forum senza un motivo più che valido verrà rimossa e l'autore verrà punito con infrazioni od esclusione permanente dal forum. E' altresì vietato pubblicare piu' copie della stessa discussione nella stessa sezione.
Non andiamo OT su questo topic...per chiarimenti e domande riguardo il rischiamo ti consiglio di utilizzare i PM, grazie... :)
Con tasto vol+ premuto e collegando la micro usb (senza la batteria inserita) non ti compare?! Strano...in tal caso...ho paura che sia qualcosa di più delicato... Ma attendi qualche altro parere...
EDIT: appunto,come dice Gyn... La mia correzione è arrivata dopo la sa precisazione...
Prova e sappici dire...