CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 217 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 2165
Discussione:

[S.O.S] LG Optimus Black : Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Chiedi a Sony Ericsson, come dice nino66 dovrebbe esserci una sequenza, oppure c'è anche da controllare che i due dispositivi siano effettivamente compatibili.

  2.  
  3. #692
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

    Avevo la v10c.
    Ho rootato il cel con Gingerbread.apk
    Installato Rom manager
    Installato ClockworkMod Recovery
    Fatto Backup della rom attuale
    Installato la v20n da scheda SD

    Ora a qualche mese di distanza volevo togliere la v20n e mettere su la CM7.
    Il problema stà che non riesco più a tornare alla v10c per rifare tutti i passaggi,
    Ho smarrito la SD dove avevo fatto il backup della v10c prima di passare alla v20n,
    quindi non sò più che fare.
    Posso mettere la CM7 sopra la v20n senza perdere in prestazioni fluidità e stabilità?

  4. #693
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ma non devi mica tornare alla v10c ogni volta che vorrai flashare una.nuova ROM...!...ti pare?!

    Vai pure tranquillo...flashala pure sopra la v20...tanto dovrai fare i tre wipe ed anke il format system quindi radi praticamente al suolo tutto quanto ripartendo da zero...

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  5. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere tu sia riuscita a risolvere...
    X ringraziare c'è il tasto apposito...

    Ciao...
    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, registrato fresco fresco! Innanzitutto vorrei davvero fare i complimenti a tutti, questo forum è estremamente valido!

    Ho lo stesso problema col mio Lg p970, non riesco più a collegarlo al pc, proprio non c'è verso! Disperato, ho anche fatto per la prima volta il ripristino ai dati di fabbrica questa mattina, ma niente da fare, ho anche installato i driver, ma proprio il pc non lo vede assolutamente! Non so che fare, vi prego aiutatemi! Anche perchè quello di rimetterlo in comunicazione col pc è solo il primo passo per poter poi procedere, si spera, a modifiche ed aggiornamenti vari e alla risoluzione di una miriade di problemi che affliggono il mio LG...

    LG P970 Android 2.2.2 v10c

    Pc Win 7 64 bit

  6. #695
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho un Lg optimus Black da un paio di mesi e non mi è mai venuto in mente di aggiornare o far qualcos'altro per migliorarne le prestazioni visto che è il mio primo cellulare android, o almeno di nuova generazione ( diciamo ), visto che l'ultimo telefono non era nemmeno a colori ...
    ora...
    girando in lungo e largo ho visto che potrei migliorare di molto le prestazioni del mio LG... ma non so proprio da dove partirmi visto che la mia cultura al riguardo è molto scarsa.
    Ho collegato il cellulare al pc per provare ad aggiornarlo con PC Suite, ma fino a questa mattina lg molto fiera e orgogliosa di se mi ha risposto che ho la versione più aggiornata di questo mondo...
    la V10B !?
    Cioè mi stai dicendo che android 2.2.2, froyo è il più aggiornato che c'è?
    bhe non ho creduto molto alle sue parole e son venuto qui da voi per chiedervi qualche anno della vostra vita per spiegarmi come posso aggiornarlo, e qual'è la versione che secondo voi presenta più miglioramenti rispetto i bug...

    girovagando per il vostro forum ho visto che la zeus v6 è tra le più gettonate, ma non saprei proprio da dove partirmi per istallarla...

    mi potreste aiutare???
    grazie in anticipo

  7. #696
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Sicuro di aver installato tutto correttamente, riavviato tutto e caso mai provato a cambiare anke porta usb?!?
    E si che hai W7...dovrebbe essere un gioco da ragazzi con quello... Strano...

  8. #697
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Sicuro di aver installato tutto correttamente, riavviato tutto e caso mai provato a cambiare anke porta usb?!?
    E si che hai W7...dovrebbe essere un gioco da ragazzi con quello... Strano...
    Ciao, beh si, ho installato, disinstallato e reinstallato i driver più volte, l'ultimo tentativo l'ho fatto con quelli che hai postato tu e con i quali Dinas ha risolto, ma niente da fare. Riavviato tutto, provato tutte le porte ma niente. Quando lo collego si ricarica la batteria, ma nient'altro, per il resto il pc non lo vede completamente.
    Hai ragione a dire che con win 7 dovrebbe essere tutto più facile, infatti quando acquistai il p970 mi era sufficiente collegarlo al pc e funzionava tutto, faceva tutto da solo, senza nessuna installazione, ma adesso no...

    Non so cosa fare, sarei davvero felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema

  9. #698
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Piano piano Vako...con calma...

    Allora...prima cosa: la v10b ha ormai quasi un anno! Quindi ti assicuro che ci sono versioni ben più aggiornate...
    Il problema è che se hai quella versione, al 99% hai un telefono brandizzato...e sicuramente è x quello che Pc Suite non ti trova aggiornamenti...e se aspetti che aggiornamenti ufficiali da Tim, Vodafone (che probabilmente dovrebbe appunto avere la versione b) o Wind, stai fresco!

    Detto questo...gli aggiornamenti sono possibili,tranquillo...ma non sono così semplici come con PC Suite...in pratica bisogna lavorarci un po' dietro...(te li sparo lì) ti serve il root, l'applicazione RomManager x installare la recovery e la ROM che preferisci tra quelle stock (di LG) e quelle moddate (rielaborazioni e creazioni vere e proprie di sviluppatori appassionati o team professionisti)...

    Il discorso è lungo...ti posto magari qualche link da cui puoi trarre informazioni (essendo un niubbo):

    D: Che cosè il root?
    R: "Root" ( = "radice" ) serve x ottenere il completo possesso del proprio dispositivo, una sorta di SuperUser (SU) x il nostro computer, per avere il root bisogna installare un'applicazione chiamata appunto SuperUser tramite procedimenti che possono variare da telefono a telefono ma anke, come vedrai da firmware a firmware... Senza i root non possiamo backuppare i dati del nostro dispositivo (tramite applicazioni apposite) ma solo le applicazioni installate...non possiamo accedere ai file system del telefono e quindi modificare profondamente il nostro smartphone. I telefoni nascono senza i diritti si SU x evitare che gli utenti meno esperti possano cancellare file o cartelli fondamentali x il funzionamento del telefono e quindi compromettere lo stesso...ma x fare determinate operazioni non possiamo prescindere dall'ottenere i permessi di root. Se ciò che ti ho detto non basta o non è chiaro, puoi sempre cercare sul forum o su internet altre informazioni...ne troverai una marea...

    D: Come ottenere i permessi di Root?
    R: Ci sono metodi semplicissimi ed altri più complicati, in base ai dispositivi in possesso e alle versioni dei firmware installati. Il tuo è un caso molto fortunato, le primissime versioni del Black (v10a - v10b) sono le più semplici da rootare. Segui questa semplice guida ed in pochi minuti il gioco è fatto! Hersese Geek: GUIDA: Come effettuare il root al LG Optimus Black P970 a tutte le ROM V10a V10b V10c V10d V11e

    D: Come posso aggiornare il mio telefono?
    R: Ovviamente esistono versioni Android più recenti del FroYo 2.2.2...siamo ormai ad ICS (4.x) ma x il Black,possiamo (x ora) installare solo GingerBread (3.2.x)... Esistono ROM stock, elaborate dalla casa madre LG (solitamente pessime, tranne a quanto pare l'ultimissima versione v20o) oppure "moddate" o "cucinate" da sviluppatori non ufficiali LG (le migliori,ovviamente). Da qualche mese esistono diverse ROM anke x il nostro dispositivo, ma facendo un'oculata scelta, le poche veramente performanti e con pochi bug (problemi) sono la Zeus v6 e la Cyano 7.2 - RC 1, con le relative "varianti" (mi passino il termine quelli più esperti e precisi di me...) Kang. X ognuna di queste esistono discussioni apposite, a cui io ti rimando e dalle quali potrai ricavare informazioni utili, consigli ed opinioni:

    Zeus: https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html

    Cyano: https://www.androidiani.com/forum/mo...tro-black.html

    Lg Stock v20o: https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

    (non farti trarre in inganno dai titoli dei thread, le guide nei primi post sono aggiornate, rimangono "vecchi" solo i titoli... )

    Intanto leggi tutto quanto ed ottiene i permessi di root...poi,in ogni caso domanda e ti sarà data risposta...

    Ciao.........
    Ultima modifica di pado11; 27-03-12 alle 21:34

  10. #699
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Ma non vede proprio il telefono?!?! Sulla barra delle notifiche del cell non compare nulla?!?! Ed in quella del computer, in basso a Dx?!?! Nessuna periferica trovata?!?!

  11. #700
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, niente. Assolutamente niente.

Pagina 70 di 217 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy