CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Luciano1951 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 217 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 2165
Discussione:

[S.O.S] LG Optimus Black : Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Ciao,
    puntualizzo un paio di cose:
    1- non ho bollato nessuno, ti ho solo detto, testuali parole: "attento a non esagerare sennò potresti passare per un fanboy".
    Come vedi ho usato più volte verbi al tempo condizionale. Prendilo come un suggerimento, un consiglio: non basare la tua scelta solamente sul nome della casa costruttrice. Quindi finora non hai nessuno da "trovare patetico".
    Chi si comporta così, scegliendo Samsung perchè è la più conosciuta o Apple perchè fa figo, è notoriamente conosciuto come fanboy. Ripeto, chi si comporta in questo modo lo è. Spero non sia il tuo caso, mi sono solo permesso di farti notare come potresti apparire se la tua scelta si basasse sulla marca.

2 - Citi due marche perchè sono quelle che vanno per la maggiore. Io non baserei mai la mia scelta con questo criterio.
    Ti faccio un esempio: ad oggi, in negozio, il device migliore è un HTC. Quindi, quando dici Samsung e Apple stanno sfornando i device migliori (l'hai scritto sul post precedente), non stai dicendo una cosa giusta. Samsung e Apple, se la stanno vedendo con HTC, Sony, LG (ebbene si..), Huawei (da quello che ha presentato al WMC di Barcellona), che a loro volta sono magari meno conosciuti, ma altrettanto potenti, belli ecc. ecc. dei modelli più famosi.

3 - ho nominato altri terminali huawei per farti dare una "sbirciata" a questa marca, ma l'unico che potrebbe fare al caso tuo è appunto l'honor, anche se con un esborso di altri 50/60€. L'honor è stato commercializzato in italia ad inizio aprile, dura definirlo vecchiotto.

4 - Huawei ha presentato molta della sua attuale gamma solo qualche mese fa. Anche in questo caso non sono terminali vecchi.

In definitiva, nessuno ti ha etichettato come fanboy, ma ti ho solo esortato a non basare la tua scelta solo sul nome del produttore, perchè così facendo potresti passare appunto per un fanboy (come vedi, ho ancora usato il condizionale, quindi nessuno ti ha etichettato).
    Trovo invece corretta la tua scelta di valutare bene tutti gli aspetti del tuo nuovo telefono. Assistenza e aggiornamenti in primis. A riguardo ti direi che, spulciando gli altri forum, ho notato che Samsung ultimamente, per alcuni device, non sta facendo gran belle figure con gli aggiornamenti. LG docet.

Ciao e buona scelta.
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 24-05-12 alle 20:38

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ti posso dire solo questo: se hai trovato qualcuno che ti compra l' OB a 180 euro, tientelo ben stretto come acquirente, perchè di "grulli" così se ne trovano pochi... premetto che anche mia moglie ha un OB su cui io ho smanettato parecchio, ma ti dico che 180 euro non lo valuterei nemmeno da nuovo... (noi lo paghiamo 1 euro al mese grazie ad un contratto aziendale)
    La politica attuale è quella di far uscire un sacco di modelli nuovi a prezzi sempre più bassi per cui puoi trovare sul mercato un sacco di usati a prezzi nettamente accessibili... ti basti pensare che il Samsung Galaxy SII che tu citi ( e che è il mio sogno nel cassetto), è venduto attualmente a 379 euro pressochè ovunque e stiamo parlando di un terminale che ha caratteristiche nettamente superiori alla media. Ora è uscito l' SIII ed un sacco di patiti delle novità si stanno sbarazzando dell' SII e già lo trovi usato, con pochi mesi di vita, intorno ai 250 euro, figurarsi fra qualche mese quanto potrà scendere di prezzo (ed allora me lo comprerò, giacchè non concepisco di spendere più di 150 euro per un terminale nuovo o usato che sia ed un buon usato , soprattutto se in garanzia, è pari al nuovo ed al limite con 30 euro lo si fa ricondizionare...)...
    Quindi... o ti tieni il tuo OB, o aspetti che i prezzi scendano e ti compri un terminale superiore accontentandoti di ricavare dalla vendita del tuo OB quel che ci potrai ricavare... Se ti interessa sapere che cellulari possiedo attualmente, ti posso dire che il mio numero principale è su di un nokia E71 regalatomi come regalo di matrimonio (che costava 499 euro ed ora se lo vendessi si e nò me ne darebbero 30), il mio numero secondario di lavoro è su di un nokia 1110 (in bianco e nero, 50 grammi di telefono e la batteria la carichi una volta ogni 10 giorni) e poi per "giocare" ho un Sony Ericsson X8 pagato 49 euro con l' offerta della 3 e su questo giocattolino ci ho smanettato talmente tanto sopra con le varie rom che, a parte il fatto di avere lo schemo più piccolo dell' OB, lo reputo nettamente superiore (cloccato a 800 non si nota minimamente la differenza con l' OB, anzi, è più fluido ...) ...
    Buona riflessione
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

Banned

Smartphone
    iphone 4s, nexus 4, 5,6 e 7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

percio' quelli di lg mi hanno fatto incavolare, un cell. come l'ob che vendevano a 399€, adesso nuovo non lo comprerei nemmeno per 150€, non si capisce quando e se l'aggiornano, a me capita(forse perche' delle volte vado troppo veloce) che si intrecciano i programmi e quindi il cell. si blocca e devo togliere la batteria per farlo ripartire, roba che facevo con il nokia 5800 e non si e' mai bloccato(si bloccava per altri motivi, come carenza di ram).............la cosa peggiore e' che anche i cell. di fascia media, appena escono costano un botto, te lo compri e dopo 1 mese lo trovi nuovo alla meta' del prezzo.
    neanche puoi' fare una pazzia e prenderne uno da 700€ cosi' vai avanti per un po', non e' cosi' perche' poi ne esce un'altro con mezza opzione in piu' e il tuo gia' e' molto svalutato, questi badano solo ai soldi, dopotutto non sono enti di beneficienza, ma dovrebbero salvaguardare un po' di piu' i loro clienti, c'e' chi per comprare l's2 ha speso meta' stipendio e adesso che esce l's3 lo trovi a 250€, mah purtroppo la politica di queste aziende si e' estesa in tutto il mondo ed e' difficile(impossibile direi) tornare indietro, visto zuckcome si chiama? il boss di facebook? ha perso 2,2 miliardi di dollari con il suo fb da quando e' entrato in borsa, ogni azione 38€, cosi' c'ha rimesso molto perche' secondo esperti le azioni di fb si dovevano vendere a circa 15€ l'una, in questo modo i miliardi li avrebbe guadagnati, ma tanto aveva 19miliardi ora ne ha solo 17. poverino

Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pokerdassi Visualizza il messaggio
    percio' quelli di lg mi hanno fatto incavolare, un cell. come l'ob che vendevano a 399€, adesso nuovo non lo comprerei nemmeno per 150€, non si capisce quando e se l'aggiornano, a me capita(forse perche' delle volte vado troppo veloce) che si intrecciano i programmi e quindi il cell. si blocca e devo togliere la batteria per farlo ripartire, roba che facevo con il nokia 5800 e non si e' mai bloccato(si bloccava per altri motivi, come carenza di ram).............la cosa peggiore e' che anche i cell. di fascia media, appena escono costano un botto, te lo compri e dopo 1 mese lo trovi nuovo alla meta' del prezzo.
    neanche puoi' fare una pazzia e prenderne uno da 700€ cosi' vai avanti per un po', non e' cosi' perche' poi ne esce un'altro con mezza opzione in piu' e il tuo gia' e' molto svalutato, questi badano solo ai soldi, dopotutto non sono enti di beneficienza, ma dovrebbero salvaguardare un po' di piu' i loro clienti, c'e' chi per comprare l's2 ha speso meta' stipendio e adesso che esce l's3 lo trovi a 250€, mah purtroppo la politica di queste aziende si e' estesa in tutto il mondo ed e' difficile(impossibile direi) tornare indietro, visto zuckcome si chiama? il boss di facebook? ha perso 2,2 miliardi di dollari con il suo fb da quando e' entrato in borsa, ogni azione 38€, cosi' c'ha rimesso molto perche' secondo esperti le azioni di fb si dovevano vendere a circa 15€ l'una, in questo modo i miliardi li avrebbe guadagnati, ma tanto aveva 19miliardi ora ne ha solo 17. poverino
    Ora scatenerò il putiferio, ma bisogna essere oggettivi ed ammetterlo: fino ad ora l'azienda che su questo campo (strategia di vendita intendo) è all'avanguardia è Apple.
    Pensateci bene, un terminale molto buono (niente di più dei top gamma Samsung, LG, Htc ecc. ecc.), un solo software da rendere perfetto, un nuovo terminale ogni anno e mezzo (più o meno) e l'ultimo praticamente identico a quello precedente (4 e 4S, dico identico perchè tre/quarti dei loro possessori nonostante non lo vogliono ammettere la differenza tra il single e il dual core non l'hanno neppure sentita) e ciliegina sulla torta, aggiornamenti garantiti anche per chi ha il 3GS, un telefono di 3 anni fa.

In altri campi commerciali c'è l'Audi che si comporta così, prendi le ultime tre A4, sono moooolto simili per non dire quasi uguali (fari a parte), così l'usato non ne risente molto, grandi rivoluzioni non ne fanno, ed ad ogni uscita di modello vendono un botto.

Scusate l'OT.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Pier_optimus_black per il post:

MegaParty (25-05-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, sul telefono ho la zeus 6.24 montata e volevo chiedere se c'erano i comandi vocali, perché io non li ho trovati
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Cosa intendi x "comandi vocali"? Il cercare un posto su Maps,chiamare un numero della rubrica o cercare una parola in internet?! Certi che c'è...tieni premuto il tasto "cerca" e tramite "Ricerca vocale" detti quello che vuoi...oppure,un'ottima app di terze parti è "Vlingo",più precisa,funzionale e completa di quella di default di Google...

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

tipo io dico "manda un messaggio a luca" e il cell mi apre la pagina per scrivere un messaggio

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Si si...prova a fare come ti ho detto...stai solo attento che il cell ha determinate frasi di input...non puoi dire ciò che vuoi...mi spiego: se tu dici "manda messaggio a Luca" ma,la frase giusta di input è "invia sms a Luca, testo: ........" potrebbe non riconoscere il comando... Inoltre,se i comandi non funzionano x qualche motivo,prova a cancellare cache e dati dall'app "Ricerca Vocale" e riprova... (il tutto,ovviamente,con possibilità di scambio dati... )

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

gpm
    gpm non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stesso problema. Soluzione OK. Grazie.

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Non uso il navigatore google perché ho il Sygic (ottimo navigatore pagato profumatamente) ma una domanda me la faccio.
    Come fate a utilizzarlo come navigatore se richiede la connessione internet per scaricare qualsiasi cosa?
    Per me i navigatori devono funzionare offline e avere la mappa già scaricata, altrimenti non ha senso utilizzarli.

Pagina 88 di 217 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio