ciao poker, credo potrà esserti d'aiuto la mia risposta al post 11 (#11) di questa discussione.
https://www.androidiani.com/forum/lg...black-o-2.html
Vedila e se hai problemi chiedi.
ciao poker, credo potrà esserti d'aiuto la mia risposta al post 11 (#11) di questa discussione.
https://www.androidiani.com/forum/lg...black-o-2.html
Vedila e se hai problemi chiedi.
si adesso la vedo ma gia' so' chenon ci capiro' nulla, troppe cose che non conosco, root, rom recovery, pc suite eppoi pc tool update se lo lancio mi dice che non sono connesso a internet, eppure son connesso in wifi con una 7 mb...............non ce la faro' mai, anche perche' per ora ho la v10a, non so' dove scaricare anche la v10c, non tanto per aggiornare, ma per togliere almeno il brand tim, dovevo restare con symbian, pero' come si puo'?? fa dei cell. bruttini e qualcuno meglio costa, poi con nokia avevo problemi col wifi di casa, con il black mammamia, prende in 2 secondi ed e' velocissimo, magari dopo aver letto il tuo link per oggi stoppo, mi leggero un po' il manuale dell'lg e vedremo domani, e' da stamane che ci sbatto la testa, son pure uscito, al sole col display al 50% di luminosita' si vedeva come se stavo in casa, straottimo, prima col nokia fuori casa non potevo usarlo, non si vedeva nulla, adesso vedo tutto e splendente, ottimo display il black
ti faro' sapere
ciao
ho dato un'occhiata mi sembra buona anche se non capisco un sacco di cose(tra programmi che vanno sul cell. e quelli che vanno sul pc), inoltre sento sempre parlare di recovery mentre te manco l'hai nominata, capisci adesso perche' non ci capisco nulla? fin'ora ho installato due cose sul pc, domani mi metto d'impegno, magari ti mando qualche pm se non capisco qualche passaggio, intanto mi dici perche' te non parli di recovery? inoltre dove posso scaricare una rom superiore alla v10a per optimus black? la 20 non vorrei ancora metterla, ne vorrei una stabile anche se e' sempre 10, magari v10c o v10e, magari pure la 20, ma se e' esente da bug
stacco la spina, ho le mani che son due ghiaccioli, anzi uno lo mangio perche' ho un po' di fame, ma proprio poca.
scherzo
a domani
ciao
Ultima modifica di pokerdassi; 16-02-12 alle 15:06
Hai ragione, ho saltato un passaggio nel post che ti ho linkato, dove scrivo:
"2) apri rom manager e selezionare Installa ZIp da SD card"
in realtà la sequenza è Apri Rom Manager -> Seleziona "Riavvia in Recovery"
Non ti serve sapere cosa sia ogni cosa (certo piu ti informi meglio è), sappi che la Recovery è una modalità del cellulare che serve per aggiornare o installare le ROM.
Ti sconsiglio di mettere la ROM v10c/e perche le v20 sono meglio quindi passa direttamente a quelle. Inoltre per installare la v10c / e devi seguire un'altra guida che non ho mai provato. La procedura che ti ho suggerito è semplicissima però non farti prendere dal panico e ricordati che al termine dell'installazione, quando riavvierai il terminale questo impiega diverso tempo a riavviarsi (anche 5 minuti) ma tu devi aspetttare e non fare nient'altro altrimenti hai un nuovo soprammobile
Aggiungo: sul pc devi installare solo i driver per il riconoscimento del dispositivo che, se hai connessione a internet, dovrebbero essere scaricati automaticamente. Scaricati anche Lg PC Suite IV se ancora non ce l'hai dal sito dell'LG (onestamente non so se sia necessario a questo procedimento ma mettilo e via..).
Ultima modifica di Miciozza; 16-02-12 alle 15:28
Mi aggiungo a questa discussione per non intasare la sezione. Mi è appena arrivato lg optimus black da tim. Quale rom consigliate (più veloce, più stabile, meno bug)?
ciao, in un minuto(chi se lo sarebbe aspettato???) ho rootato il cell. con gingerbreak, l'ho copiato sulla memory card e poi l'ho installato, in pochi secondi il cell. si e' spento e riavviato e e' apparso superser mi pare, pero' aggiornamento a parte ci son troppe cose che mi son nuove, copiando gingerbreak nella sd c'ho messo una vita per trovarlo, ma dove vanno i file copiati su sd? poi ho scaricato astro(il file manager, tipo x-plore di symbian) e l'ho trovato e installato, e' andato tutto bene, anche se il brand c'e' sempre, poi dicono che gingerbreak si puo' cancellare che il root resta, ho provato con kill manager(un nome del genere), killo l'apps e non la vedo piu', ma nella lista dei programmi c'e' sempre.............poi non capisco come si spegne, anzi perche' si spegne sto' cell., ho settato ad un minuto, dopo un minuto si spegne il display e si blocca tutto, per riattivare il cell. devo tenere premuto un secondo il tasto d'accensione, vabbe' che e' pure comodo.............beh sai una cosa? son convinto che pian piano riusciro' a capirlo alla perfezione,dopotutto io cosi' ci passo pure il tempo, per il momento ho il cell. rootato, adesso lo devo sbrandizzare, ma non so' dove scaricare una v10c e cmq non v10a che gia' c'e'.
ciao
ps: i programmi con cosa si disinstallano? per vedere quanta ram libera ho dove devo vedere? insomma mi mancano tutte queste cose che per uno come me sono una grave mancanza, io ci telefono col cell. ma mi piace pure smanettarci, se puoi e se hai tempo dami un po' di risposte.......ciaoooooooooooo
Per vedere quanta memoria libera hai devi andare su Impostazioni > Applicazioni > Servizi in esecuzione ; in basso c'è scritto RAM e ti dice quanta memoria è usata e quanta è libera.
Per disinstallare i programmi dalla Home vai su Applicazioni > clicca il primo soft touch a sinistra > nel menu che ti compare scegli "gestisci applicazioni > a questo punto sulle applicazioni da te scaricate apparirà su una X se la premi puoi eliminare l'applicazione (l'eliminazione non è instantanea al tocco della X, ti viene chiesta la conferma).
Se vuoi aggiornare la tua ROM con l'ultima froyo rilasciata non so esserti d'aiuto, mi dispiace. Credo però che devi usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
Per quanto riguarda la tua difficoltà a trovare i file nella SD, tranquillo, Lg ha ritenuto superfluo inserire nel telefono un programma di gestione file. L'unica soluzione è quella che hai gia trovato, ossia scaricare dal market.
Ciao za996, per la ROM il compromesso migliore tra velocità, stabilità e bug è secondo me la Zeus v3 (io ho provato la N, esiste anche la versione B).
Leggi maggiori info sulla Zeus qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-v20n.html
adesso ho installato rom manager dal market, pero' mi dice se voglio passare alla vers. premium cosi' avro' la lista di tutte le rom, poi se apro rom manager c'e' anche la scritta recovery e mi chiede qualcosa che ho dimenticato(in pratica la recovery e' una partizione della sd, un po' come le partizioni dell'hd dei pc, pero' prima di fare le cose sul serio vorrei capirle, poi mi mnca una rom stabile, potrei scaricare la 20n italiana(quella ufficiale) ma dicono che e' meglio la tedesca, chi dice che e' meglio la nova, insomma ognuno spara secondo le proprio esperienze, mi dici cosa faccio adesso con rom manager? devo riavviare il cell. da recovery? ma se poi non ho una rom.......mah, tanto il cell. non e' che va male, quindi per il momento lo uso cosi poi continuandoa leggere qualcosa si trova sempre, come la/il root, chissa' cosa pensavo che fosse invece l'ho fatto subito...per il resto vedremo, non capisco poi perche' ieri sera non riuscivo a entare in certi siti, appena li digitavo mi diceva che dovevo scaricare un'app, che poi era tapatalk, ma e' a pagamento, poi non so'come son riuscito a entrare e me lo son scaricato, in zip pero', ma dal market ho scaricato androzip o simile lo unzippato e adesso entro dappertutto, forse faccio meglio a dare uno sguardo pure al manuale, mamma che brutto, piccolo, carta di pessima qualita' e le scritte microscopiche, che diamine pure su un pezzo di carta risparmiano, ma a noi ce lo fan pagare un'occhio,se aspettvo fino a ieri avrei preso l'optimus 3d, dual core e film in 3d senza occhialini, promo da unieuro, pagabile anche con 10 rate a tasso 0%, 29.90€ al mese, vabbe' che il io l'ho pagato 199€ con sim da 5€ e 2 mesi di internet illimitata gratis, stavo per prendere il lumia 710, ma ho ripensato ai problemi tra nokia e wifi telecom, cosi' mi son buttato su android, pero' non credo che sia complesso, e' solo questione d'uso, tra una settimana magari ti annoia perche' lo conosci benissimo........ciaoooooooooooo
Per quello che dovrai farci ROM manager ti basta nella versione free, poi se vuoi ringraziare lo sviluppatore dell'applicazione allora compra pure la premium.
La rom che monti attualmente è la peggiore tra tutte quelle rilasciate da Lg, io ti consiglio di andare direttamento su Gingerbread.
Se vuoi installare la ROM Lg ufficiale con root presente in due versioni v20b (indiana) e v20n (tedesca), segui questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
Se vuoi mettere la Zeus, segui la guida che ho linkato nell'altra discussione.
Se vuoi mettere la rom NOVA o le Cyanogen vai nella sezione Modding di questo forum e clicca nelle discussioni corrispondenti.
Nessuno può dirti quale ROM andrà meglio per te, devi provarle tu e giudicarle dopo aver letto i vari pro e contro (gia scritti e riscritti nelle specifiche discussioni).
NELLA DIRECTORY impostazioni/applizazioni/servizi in esecuzione, sotto c'e' scritto altro; 70mb su su' 8, 100+130mb su 26, pero' non capisco cosa significa.
ti avev detto che avevo rootato il cell., ho ripristinato tutto perche' la guida per installare la vers. indiana o tedesca ha la rom gia' rootata, se ci riesco provo a montare la tedesca.
ma l'indiana avra' l'italiano??