CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 273 di 327 primaprima ... 173223263271272273274275283323 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,721 a 2,730 su 3267
Discussione:

Thread Aggiornamenti Ufficiali (Optimus Black)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Ciccio96
    Guest
    Predefinito

Scusate.... è che sono nuovo in questo forum e non so ancora orientarmi!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

grazie a questo thread ho cominciato a capirci qualcosa! ho il telefono da una settimana e la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al pc e aggiornarlo, prima ancora di caricare la batteria...poi quando ho cominciato a cercare informazioni sui forum per "moddarlo" non capivo come mai si parlasse di 20n, v3b, 20b, 20o crucca..e nessuno parlava però della 20o italiana, come mai il mio firmware non era citato da nessuna parte? come mai tutti flashavano ad altre versioni, ma nessuno parlava della mia? di quella che avevo io? anche se appena aggiornata, avendolo appena comprato, immaginavo fosse comunque un update già vecchio....e invece no! ecco perchè nessuno ne parlava: la 20o ita è nuovissima ed lg non aveva ancora mandato l'email per avvisare gli altri dell'update

ad ogni modo, non avendo avuto l'opportunità di provare vecchie versioni, devo dire che a me con questa il gps è semplicemente perfetto! ..la batteria meno ma è pur vero che per ora la sto maltrattando a dovere..
    Ultima modifica di peter81; 15-05-12 alle 23:10

Senior Droid L'avatar di optimus77

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peter81 Visualizza il messaggio
    grazie a questo thread ho cominciato a capirci qualcosa! ho il telefono da una settimana e la prima cosa che ho fatto è stata attaccarlo al pc e aggiornarlo, prima ancora di caricare la batteria...poi quando ho cominciato a cercare informazioni sui forum per "moddarlo" non capivo come mai si parlasse di 20n, v3b, 20b, 20o crucca..e nessuno parlava però della 20o italiana, come mai il mio firmware non era citato da nessuna parte? come mai tutti flashavano ad altre versioni, ma nessuno parlava della mia? di quella che avevo io? anche se appena aggiornata, avendolo appena comprato, immaginavo fosse comunque un update già vecchio....e invece no! ecco perchè nessuno ne parlava: la 20o ita è nuovissima ed lg non aveva ancora mandato l'email per avvisare gli altri dell'update
    Prima di scrivere versione nuovissima per favore controlliamo ciò che scriviamo, perché altrimenti confondiamo chi ci legge.
    Se tu avessi letto un altro 3d di questa sezione avresti scoperto che la versione V20o italiana NON esiste, ma quella che trovi disponibile sul sito LG indicata nell'email coincide perfettamente con la versione firmware V20o EUROPA.
    Quindi niente di nuovo sotto al sole, ma è solo una versione firmware già ampiamente conosciuta che, tra l'altro, non è nuovissima manco per niente visto che è uscita due giorni prima della versione V20o tedesca.
    Morale della favola: chi ha la V20o tedesca se la tenga, specialmente se rootata, perché il cambio rom non servirebbe a nulla.

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Premesso che trovo vergognoso il fatto che su questo modello si parli ancora di Froyo e di Gingerbread, mentre altri modelli della concorrenza parlano già da tempo dei pregi e dei difetti di ICS, se proprio siamo ancora costretti a parlare della preistoria di Android... beh la differenza sostanziale tra i due è che GB è più veloce ma allo stesso tempo molto più assetato di batteria del precedente.
    Non a caso con le versioni successive fino ad arrivare all'ultimo ICS vi sono state 4 versioni di aggiornamento di Android, tra correzioni di bug e miglioramento delle api e del risparmio energetico, e non a caso noi clienti LG siamo INFEROCITI per il fatto che si sta ritardando parecchio per l'aggiornamento di questo dispositivo a versioni di android più recenti!

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere versione nuovissima per favore controlliamo ciò che scriviamo, perché altrimenti confondiamo chi ci legge.
    Se tu avessi letto un altro 3d di questa sezione avresti scoperto che la versione V20o italiana NON esiste, ma quella che trovi disponibile sul sito LG indicata nell'email coincide perfettamente con la versione firmware V20o EUROPA.
    Quindi niente di nuovo sotto al sole, ma è solo una versione firmware già ampiamente conosciuta che, tra l'altro, non è nuovissima manco per niente visto che è uscita due giorni prima della versione V20o tedesca.
    Morale della favola: chi ha la V20o tedesca se la tenga, specialmente se rootata, perché il cambio rom non servirebbe a nulla.
    forse non ti sei accorto che quello confuso sono io (ho il telefono da una settimana) e quindi più che riprendermi sarebbe utile e costruttivo portarmi a capire non credi?
    io non so neanche cosa stia a significare 20o tedesca, europea o italiana, so solo che sul mio black c'è una v20o originale lg , parla italiano e quindi ho fatto 2+2, erroneamente a quanto pare.

Ringraziamenti
    132
    Predefinito

Cerco di spiegartelo più semplicemente,
    i nostri smartphone necessitano non solo del sistema operativo android(*), ma anche di un firmware correlato per far funzionare il telefono.
    Nel caso del nostro telefono P970 esistono diverse versioni di firmware, ma anche diverse versioni dello stesso firmware, come potrai leggere da questa lista ogni paese ha una lista di firmware disponibili:
    Lg Optimus Black Firmware List
    Come potrai notare per l'Italia c'è il V20o (messo in ultimo), per cui uno può cadere facilmente nell'errore di credere che LG abbia sfornato un firmware nuovo in versione Italia.
    Abbiamo però scoperto in questo forum (leggendo la versione del kernel) che si tratta dello stesso firmware V20o EUROPE, compilato tra l'altro due giorni prima del V20o tedesco.

(*) meglio non pronunciarsi sulla vergognosa mancanza di aggiornamenti di Android da parte di LG altrimenti qui si scatena la terza guerra mondiale.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

grazie per la spiegazione. quello che non mi è chiaro adesso è: perchè esistono una v20o tedesca e una v20o europa? in cosa differiscono? perchè il firmware originale non è uno e uno solo per tutto il mondo?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Cerco di spiegartelo più semplicemente,
    i nostri smartphone necessitano non solo del sistema operativo android(*), ma anche di un firmware correlato per far funzionare il telefono.
    Nel caso del nostro telefono P970 esistono diverse versioni di firmware, ma anche diverse versioni dello stesso firmware, come potrai leggere da questa lista ogni paese ha una lista di firmware disponibili:
    Lg Optimus Black Firmware List
    Come potrai notare per l'Italia c'è il V20o (messo in ultimo), per cui uno può cadere facilmente nell'errore di credere che LG abbia sfornato un firmware nuovo in versione Italia.
    Abbiamo però scoperto in questo forum (leggendo la versione del kernel) che si tratta dello stesso firmware V20o EUROPE, compilato tra l'altro due giorni prima del V20o tedesco.

(*) meglio non pronunciarsi sulla vergognosa mancanza di aggiornamenti di Android da parte di LG altrimenti qui si scatena la terza guerra mondiale.

Già.. e dire che mi sono preso la briga di prendere il kdz della v20o italia, di trasformalo in .bin e .fls e rootare.

Ma dopotutto, senza fare questo, non mi sarei accorto del fatto che SEMBRA uguale alla v20o europea.

Dico SEMBRA perchè, anche se il numero di versione è il medesimo, a me va meglio la v20o italiana di quella europea.

Ma MOLTO meglio... nel senso che è più fluida e non si inpunta come capitava con la v20o europea.

Mi ero lamentato della v20o europea su questo forum, qualche tempo fa, proprio per questo.

Certo, qualcosa potrebbe essere andato storto durante la mia installazione della v20o europea, ma mi pare strano, dato che l'ho flashata con smartFlashTool nel classico modo.

Ciao

Ciccio96
    Guest
    Predefinito

Ma l'aggiornamento più recente dell'acer liquid mini e il gingerbread o ce ne sono altri??

Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciccio96 Visualizza il messaggio
    Ma l'aggiornamento più recente dell'acer liquid mini e il gingerbread o ce ne sono altri??
    Mi sembra che tu non abbia ancora capito... QUESTO E' IL FORUM RIGUARDANTE L'LG OPTIMUS BLACK!!! Non x Aver Liquid Mini!!! Posta qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-liquid-mini/

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Ultima modifica di pado11; 17-05-12 alle 15:37
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Pagina 273 di 327 primaprima ... 173223263271272273274275283323 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio