CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 327 primaprima ... 3171798081828391131181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 3267
Discussione:

Thread Aggiornamenti Ufficiali (Optimus Black)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvodg Visualizza il messaggio
    ciao pier, chiedo questo a te o a chiunque sappia qualcosa: sul mio black con brand wind, se apro l'app lg store mi dice che c'è un importante aggiornamento obbligatorio, non ho avuto modo di verificare perchè il black è scarico e prima di stasera non sarà carico,
    ma magari sapere intanto cosa sia.....oppure un'altra fregatura di lg...
    no è l'aggiornamento dello store di lg e non del firmware da quanto hai descritto, perchè l'aggiornamento del firmware non viene notificato dall'lg store e sicuramente non verrà proprio notificato dato che non avverrà via OTA ma solo tramite pc

  2.  
  3. #802
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho deciso di aprire una discussione riguardante l'agognato aggiornamento per il nostro LG Optimus Black. Non voglio fermarmi all'aspetto puramente tecnico, che è già stato affrontato in una discussione "fiume", ma parlare e, se possibile, trovare una soluzione a questa pagliacciata in atto da LG. Il termine è un po' forte, ma alla luce dei fatti stiamo parlando di una situazione che ha molto di grottesco e a volte sembra quasi incomprensibile.
    Per chi non ha chiara la situazione faccio un rapido riassunto:
    - verso la fine del primo semestre del 2011 inizia la vendita di uno dei telefoni alta gamma di LG, LG Optimus Black, capace di una dotazione hardware eccellente, ma con un sistema operativo già "vecchio". Ma la promessa di LG è di dotare presto ("prima la fine del 2011") del suo vero software: Android Gingerbread, ovvero 2.3;

    - molti acquistano LG Optimus Black sia per le doti e le caratteristiche che presenta sia per questa promessa di aggiornamento;

    - il telefono, è eccellente nell'uso quotidiano, sebbene la versione software sia la 2.2. Spinto un po' oltre al normale uso (navigazione internet, navigazione satellitare, molti widget caricati) si sente la mancanza di un upgrade.

    - l'attesa continua anche dopo l'estate, alle porte dell'autunno LG attraverso i suoi canali ufficiali (LG in the box e profilo LG su facebook) annuncia come imminente l'uscita dell'upgrade e, complice un ribasso del prezzo del terminale, molti si affrettano a comprare l'Optimus Black;

    - dopo aver annunciato l'uscita dell'aggiornamento ad Android 2.3 LG si rimangia quanto detto e posticipa il rilascio della nuova versione (ne sono prova le discussioni nate in questo forum, dove il moderatore LG interveniva e dichiarava di volta in volta date diverse, dichiarazioni, per fortuna, recuperabili...);

    - finalmente Lg dichiara una date certa, a partire dalla quale avrebbe aggiornato i suoi smartphone alto di gamma: 3D, Dual, Optimus Black;

    - arrivati alla data dichiarata da LG non si vede ancora nulla, ma sembrerebbe che per l'ennesima volta a capire male siano stati gli utenti, il rilascio viene posticipato di una settimana (si discuteva se la settimana fosse l'ultima di Novembre o la prima di Dicembre);

    - finalmente si arriva alla data confermata, ribadita, annunciata e approvata da LG... ma niente, dell'aggiornamento neanche l'ombra;

    - passa un'altra settimana, poichè Lg ci spiega che la data era dichiarata come "a partire da..." senza porre un limite temporale entro il quale questo aggiornamento avrebbe dovuto essere disponibile;

    - la settimana termina, il giorno dopo però ecco l'annuncio farsa: "Android 2.3 è disponibile per Optimus Black". Peccato che sia una bufala bella e buona, di disponibile non c'è nulla;

    - ci dicono che si tratta solo di ore, un paio, una notte al massimo, ci sono problemi coi server coreani, ma la 2.3 arriverà;

    - puntualmente non arriva nulla, il problema al server non è stato risolto, anzi il nuovo problema riguarda la compilazione di un widget meteo che richiedeva la completa revisione di tutto il firmware (in molti si chiedono quanto bello e potente sia questo widget meteo);

    - a causa delle pressanti critiche dei consumatori Lg dichiara che l'aggiornamento non c'è, causa problemi che non sono dati a sapersi, verrà rilasciato nelle settimane seguenti, senza sbilanciarsi in tempestiche precise;

    - siamo a Natale, tempo Lg ne ha avuto, ma la 2.3 resta un miraggio. C'è chi si accontenta della 2.2 (che funziano molto bene, sia chiaro) pur avendo pagato un aggiornamento che non c'è, e c'è chi come me, non ci sta, e scrive col suo pc post come questo.

    Questi sono i fatti.


    Passiamo alle opinioni personali.
    Credo che ci siano gli estremi per una azione di massa cotro un comportamento truffaldino. Alcuni utenti infatti facevano notare che, nel loro relativamente piccolo mondo di commercianti, una storia del genere sarebbe finita per vie legali.
    Faccio notare tra l'altro due cose:
    - LG ci ha "tenuti a bada" non solo con le date, ma anche nella descrizione dei problemi: prima il server, poi il widget, mi sembrano più scuse campate in aria che seri problemi, direi prese in giro;
    - in secondo luogo Lg ha attuato una politica di "marketing" che ha aspetti quantomeno discutibili: annunciare un aggiornamento in concomitanza dell'uscita della versione white del terminale non aiuta forse le vendite? Ri-annunciarlo e dichiararlo diponibile durante le festività natalizie, quando notoriamente si fanno regali, non è forse spingere ancora all'acquisto del device sapendo benissimo che la 2.3 non sarebbe comunque arrivata?

    Avrei voluto vedere i dati di vendita dell'Optimus Black se in Agosto avessere detto: "L'optimus black verrà aggiornato non prima di Natale 2011". Chi l'avrebbe comprato??

    Molti di noi si sono rivolti al modding per stare al passo con i tempi, Android 2.3 infatti non è il futuro, si parla già di Android 4.0 per i terminali di pari fascia, e poi l'esperienza di altri utenti Lg con terminali diversi ha insegnato che il firmware ufficiale Lg è pieno zeppo di bug. Quindi l'aggiornamento che dovrebbe arrivare, sarà affidabile?

    Ed infine, oltre al danno anche la beffa: l'annuncio che Optimus Black avrà ICS.A cui spetta a voi credere o no.
    Personalmente no, non ci credo.

    Spero di venir smentito nei fatti da LG, magari con una "azione" eclatante (molti sognano ICS a brevissimo tempo).
    Per il resto io la mia scelta l'ho fatta, il 2 Gennaio il terminale torna in negozio, e, causa il non rispetto dei termini contrattuali di compravendita, vorrò indietro i miei soldi.
    Credo mi cacceranno con un calcio in c**o, ma cosa mi diranno? Sara così semplice per loro liquidarmi?

    Ditemi la vostra...
    comunque sono assolutamente d'accordo con te, sono dei truffatori, almeno se si degnassero di darci una data precisa ci metteremo tutti l'anima in pace, ma l'unica data precisa che avevano dato era entro fine anno e non credo proprio che lo rilasceranno entro la data prevista dato che mancano 5 giorni e siamo sotto le ferie, io veramente non ho parole, si commentano da soli...

  4. #803
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicino Malpensa
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ti-gro Visualizza il messaggio
    e per ics credo che anche quello arriverà ma ovviamente con tempi biblici

    Nooo... "tempi biblici": solo tra luglio e settembre (forse):
    Ice Cream Sandwich (ICS) OS Upgrade Schedule | Facebook

  5. #804
    Senior Droid L'avatar di Ti-gro


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pildaceus! Visualizza il messaggio
    Nooo... "tempi biblici": solo tra luglio e settembre (forse):
    Ice Cream Sandwich (ICS) OS Upgrade Schedule | Facebook
    beh dai meglio di quanto credevo

  6. #805
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cmq è aggiornato alla v11a wind...quindi dovrò inbattermi anke in problemi di brand?

  7. #806
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto breve ed efficace la tua sintesi Pier-Optimus!

    Già a fine novembre, quando c'era stato il primo annuncio a livello europeo di lg e si aspettava un aggiornamento a gingerbread dell'optimus black per il 28/11, avevo scritto di aver letto un post in un forum tedesco dello slittamento dell'aggiornamento a gennaio.
    Naturalmente anche i tedeschi aspettavano l'aggiornamento annunciato e, tramite una domanda via live chat di lg, essendo i tedeschi molto più seri di noi (esperienza personale), lg aveva già annunciato uno slittamento a gennaio (restando comunque vaghi sui termini esatti del rilascio e sui motivi che l'hanno provocato).
    Gli utenti del blog, nonostante i malumori espressi, sono rimasti a malincuore in attesa ed il thread al riguardo è stato chiuso finchè non ci saranno nuovi comunicati da parte di lg.

    Qui in Italia, invece, lg ha continuato a giocare con la fiducia e con la speranza degli acquirenti di optimus black fino all'ultimo. dando addirittura la colpa a questi ultimi per la pressione esercitata sulla tempistica dell'aggiornamento ed alimentando di conseguengza i malumori.
    E' vero che il 2011 non è ancora finito (data ultima dell'annunciato aggiornamento) ma. a differenza di altri produttori, lg continua la sua politica di annunci vaghi e ormai privi di ogni credibilità.

    A meno di sviluppi imprevedibili, vedi ultimo aggiornamento di oggi dell'optimus 3D secondo il link

    http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...otice_list.jsp

    prepariamoci ad una bella class action meritata!

  8. #807
    Androidiano L'avatar di ferrarista75


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Organizziamoci per una mossa legale. Ci sono gli estremi anche peru chiedere dei danni, oltre che il rimborso di quanto pagato.
    Però prima del rilascio della 2.3

    Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App

  9. #808
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il termine ultimo del rilascio di gingerbread è cmq il 31/12 (come compare sul sito lg dell'optimus black "aggiornabile a gingerbread entro fine anno 2011"). Presentare un'azione legale prima è inutile.
    Bisogna presentarla dopo il 31/12 ore 24:00, anche se poi dovessero rilasciare gingerbread, visto che non sono stati rispettati i termini del rilascio.
    Questa è la mia opinione personale.
    Ci si può già mettere d'accordo su cosa riportare nella segnalazione da inviare al sito classaction.it in modo da avere una posizione univoca al riguardo.

  10. #809
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E, sempre secondo me, sarebbe da classificare come "pubblicità ingannevole" nella sezione "segnala un danno anti-trust" del sito classaction.it, dato che il telefono non presenta difettosità rilevanti.
    Cosa ne pensate?

  11. #810
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Notizie oggi ??????? qualcuno sa qualcosa ???????????

Pagina 81 di 327 primaprima ... 3171798081828391131181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy