Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, chi può sciogliermi questo dubbio, mentreaspettiamo ICS:
-Ma perché il Dual con il futuro ICS dovrebbe andare meglio rispetto ad una 20q o 20s???
-ma sarà più scattante?
-avrà una migliore gestione della Ram libera?
Sempre su base teorica, perché tecnicamente ICS meriterebbe tutta questa attesa ?
Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Semplicemente perchè ICS e stato ottimizzato, con il cambio del kernel, e con l'accellerazione hardware per mandarlo più veloce anche nei programmi. E ora visto che c'é questo progetto linaro va ancora meglio :)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Ragazzi, visto che ormai è il 23 giugno i sospetti c'erano (anche vista l'uscita a sorpresa della V20S), in un post che ho trovato in rete pare ci sia la conferma...
"According to LG Canada and LG Singapore the ICS update for the Optimus 2x/P990hn/P999 and all other versions of the phone has been delayed to the third quarter of this year. Due to some issue in the 4.0 software. This may also effect LG's other phones that are suppose to receive ics, when the update gets closer and a date is put out i will put up a video about when each phone carrier will be releasing it. "
Sembra proprio che lo slittamento al Q3 2012 sia ormai cosa reale... che dire, mi sembra una gran presa per il c...., una società grande e grossa come LG non riesce a venire a capo di una cosa così banale? quella dei sorgenti nvidia per il tegra2 mi sembra una grande scusa (oltre che una gran c..ta) dato che Asus ha risolto brillantemente (dopo un paio di updates) ed in tempi rapidissimi con il transformer tf-101, però vabbè.. asus è asus... quasi quasi faccio un pensierino sul padfone.. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andry96
Semplicemente perchè ICS e stato ottimizzato, con il cambio del kernel, e con l'accellerazione hardware per mandarlo più veloce anche nei programmi. E ora visto che c'é questo progetto linaro va ancora meglio :)
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Ma...speriamo...é sempre tutto su base teorica...
-
Piccola domanda, qualcuno che le ha provate entrambe sa realmente dirmi se la cyanogen 7 (la stable release) va effettivamente meglio della V20S? parlo soprattutto della gestione della minfree, visto che mi ritrovo sempre e comunque alle prese con scarsità di memoria libera e conseguenti rallentamenti o blocchi, le ho provate tutte (anche la V20S rebuild), ho anche installato il supercharger ma niente da fare, ma come è saltato in mente ad LG di dotare questo device di così poca RAM? mistero. :'(
-
Bhe... che dire :O GRAZIE LG :'(
-
Quote:
robbie2k
Ragazzi, visto che ormai è il 23 giugno i sospetti c'erano (anche vista l'uscita a sorpresa della V20S), in un post che ho trovato in rete pare ci sia la conferma...
"According to LG Canada and LG Singapore the ICS update for the Optimus 2x/P990hn/P999 and all other versions of the phone has been delayed to the third quarter of this year. Due to some issue in the 4.0 software. This may also effect LG's other phones that are suppose to receive ics, when the update gets closer and a date is put out i will put up a video about when each phone carrier will be releasing it. "
Sembra proprio che lo slittamento al Q3 2012 sia ormai cosa reale... che dire, mi sembra una gran presa per il c...., una società grande e grossa come LG non riesce a venire a capo di una cosa così banale? quella dei sorgenti nvidia per il tegra2 mi sembra una grande scusa (oltre che una gran c..ta) dato che Asus ha risolto brillantemente (dopo un paio di updates) ed in tempi rapidissimi con il transformer tf-101, però vabbè.. asus è asus... quasi quasi faccio un pensierino sul padfone.. ;)
Ma sei proprio sicuro di quello che dici ? insomma li c'è scritto che lg canada e lg singapore, può forse essere che lg italia non conferma?
-
Questo articolo é datato lunedì 7 maggio 2012
LG conferma Ice Cream Sandwich per Optimus Dual entro il terzo trimestre 2012!
"Ancora novità per tutti i possessori di LG Optimus Dual ormai rassegnati nell’attendere Ice Cream Sandwich ma che grazie alla community, Cyanogen in primis, sempre attiva su questo terminale, hanno potuto godere di tutte le novità dell’ultima distribuzione Android. Apprendiamo infatti con qualche giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione del post originale, che attraverso la pagina Facebook di LG Olanda, il produttore ha confermato, in risposta ad una domanda di utente, l’arrivo di Android 4.0 entro il terzo trimestre 2012quindi entro la fine dell’estate. Ricordiamo che la divisione indiana aveva dichiarato in precedenza che Ice Cream Sandwich non sarebbe mai arrivato su Optimus Dual. Evidentemente c’è stato qualche ripensamento dopo le polemiche intercorse nei mesi scorsi.
In attesa di un eventuale comunicato anche da parte di LG Italia, prendiamo per buono quest’ultimo intervento e rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni."
P.S. ometto la fonte in quanto non só se é consentito
-
Non so quanto sia affidabile quel comunicato cmq so solo che se non lo rilasciano entro questo mese l'optimus 4x non se lo compra nessuno!! e poi sarebbe una grandissima presa in giro aggiornare a ics a settembre quando già inizia a diffondersi jb...a sto punto saltate ics e passate direttamente a jb che fate una cosa intelligente...
-
Quote:
emanuele95
Non so quanto sia affidabile quel comunicato cmq so solo che se non lo rilasciano entro questo mese l'optimus 4x non se lo compra nessuno!! e poi sarebbe una grandissima presa in giro aggiornare a ics a settembre quando già inizia a diffondersi jb...a sto punto saltate ics e passate direttamente a jb che fate una cosa intelligente...
Il comunicato fu ufficialmente rilasciato da LG, quindi attendibilissimo. Aspettiamo quest'ultima settimana.
-
Manca una settimana esatta e a meno che LG non fa miracoli, secondo me non lo rilascerà entro la fine del mese. Voglio dire, almeno potrebbe dirci come stanno andando i lavori, giusto per sapere e anche per farci rallegrare un po. Sbaglio qualcosa?
-
- 7
mi sembrano strano che non abbiano comunicati ulteriori notizie,
anche perchè non sono stati comunicati ritardi ecc, meglio avvisarli prima gli utenti non si può mai sapere rotfl
-
Quote:
droide_volante
- 7
mi sembrano strano che non abbiano comunicati ulteriori notizie,
anche perchè non sono stati comunicati ritardi ecc, meglio avvisarli prima gli utenti non si può mai sapere rotfl
Bhe, da quello che hanno fatto con gingerbread, si potrebbe anche sospettare un'altro ritardo, anche se hanno detto che lo rilasciavano entro giugno. Comunque non si sa mai, e speriamo che LG ci comunichi qualcosa di piacevole
-
2 ipotesi....
la prima è (come è probabile) che non ci sarà l'aggiornamento ad ICS entro la fine di questo mese;
la seconda (impossibile, ma sarebbe bello) è che LG non dice nulla perchè sta per farci la sorpresa di rilasciare l'aggiornamento.... ù
sinceramente credo molto di più alla prima... se arriva il primo luglio e LG non ha rilasciato l'aggiornamento, allora ha definitivamente perso credibilità....
-
Quote:
unopier
2 ipotesi....
la prima è (come è probabile) che non ci sarà l'aggiornamento ad ICS entro la fine di questo mese;
la seconda (impossibile, ma sarebbe bello) è che LG non dice nulla perchè sta per farci la sorpresa di rilasciare l'aggiornamento.... ù
sinceramente credo molto di più alla prima... se arriva il primo luglio e LG non ha rilasciato l'aggiornamento, allora ha definitivamente perso credibilità....
Quoto tutto, anche se, come scritto nel mio post precedente non mi aspetto niente per la fine di questo mese ma entro settembre si, per quanto riguarda la sorpresa LG lo ha appena fatto con l'aggiornamento 20s del quale non si sapeva niente
-
si , ma non è la sorpresa che ci aspettavamo....
se noi ci aspettiamo un cane, e ci regalano l'ennesimo gatto, per quanto possa essere bello, non è quello che volevamo, non trovi?
-
Si sono d'accordo, ma ti ripeto per mé ICS é entro settembre, dopo di ché se entro la fine di giugno arriva, é una buona sorpresa
-
molto probabilmente sarà così... -.- :(
-
Ma che discorsi fate, esce a luglio, no io credo ad agosto, 3 trimestre, lg perde credibilità....e chi più ne ha più ne metta.
Discussioni, a mio avviso, inutili e ridicole.
Intanto LG sta a guardare, legge tutto e vede che ci sono una miriade di polli che sbavano per ICS.
Insomma voglio dire che, siccome il buongiorno si vede dal mattino, quando una cosa non và o non ci piace SI CAMBIA IMMEDIATAMENTE, nello specifico questa storia dell' aggiornamento del dual a ics dura da più di un anno.
L'unica arma per scuotere Lg é non comprare prodotti lg.
Allora lg vede che perde quote di mercato, che quel cell o piuttosto quell'altro non si vende e quindi si dà una regolata.
In questa maniera fate gli interessi di lg, non i vostri...inoltre il dual é nato zoppo; ma cosa vi aspettate da ICS?
Senza offesa per nessuno, la mia é solo la personale opinione....e per quanto concerne ics....campa cavallo.
-
Quote:
prato06
...inoltre il dual é nato zoppo; ma cosa vi aspettate da ICS?
Senza offesa per nessuno, la mia é solo la personale opinione....e per quanto concerne ics....campa cavallo.
zoppo??? ma mi sa che ************************
-
Quote:
emanuele95
zoppo??? ma mi sa che ******************
Ecco lo sapevo, c'é sempre qualcuno che deve offendere.
Ho detto che é un opinione personale...il mio cervello sarà zoppo...intanto tu sbava dietro ics.
Purtroppo se il forum é questo.
..
-
Io nn sbavo dietro ics, voglio serietà.....si é detto entro fine giugno e entro fine giugno deve arrivare....poi il terminale può anche peggiorare, ne ho un altro,un Samsung, ma x me la serietà é la prima cosa....
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
unopier
Io nn sbavo dietro ics, voglio serietà.....si é detto entro fine giugno e entro fine giugno deve arrivare....poi il terminale può anche peggiorare, ne ho un altro,un Samsung, ma x me la serietà é la prima cosa....
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Dici bene...la serietà, proprio la serietà.
-
Si sbavo dietro ics ma almeno non parlo a sproposito senza sapere quello che dico... se non hai un dual questa non è la sezione non è la tua.
Tanti saluti.
..
-
Quote:
emanuele95
Si sbavo dietro ics ma almeno non parlo a sproposito senza sapere quello che dico... se non hai un dual questa non è la sezione non è la tua.
Tanti saluti.
..
Intanto ho un dual con 20q + kernel mod + twink off, segnale buono, va a 1400 e la batteria dura anche più di un giorno; quindi non credo di agg a 20s e figurati se aspetto con ansia ICS; avrò già cambiato il cell, perché ha forti limiti di fondo e perché sopratutto il comparto audio video foto fa pena.
Fatta questa premessa, dimmi cosa ci sarebbe di così fuori luogo nel mio pensiero?
Sarebbe normalissimo che se persiste una insoddisfazione spesso conviene cambiare.
É scontato che se uno non compra quel prodotto la casa madre o lo sistema o, come penso sia più probabile, verrà messo fuori mercato.
Quindi, ignorante o meno ( beato te che sembri sapere tutto) io noto invece che il dual parte con SOLI 512mb di Ram che per quello che si vantava di essere il primo dual core, di chissa quali velocità sono veramente pochissimi; e ti lascio immaginare le conseguenze.
Ecco perché é zoppo....ma tanto cosa lo dico a fare...tanto non sono sicuro che hai afferrato il concetto.
Come pure NON é giusto e corretto che si debba spendere diversi euro per poi installare Rom alternative per sopperire alle carenze del dual.
Perciò tu, tieniti il dual anche con il futuro ics (vedrai che fulmine di cell che diventerà il dual...) io intanto sbarcherò altri lidi, il dual zoppo é nato e zoppo morirà anche con ics.
Questo, RIBADISCO, é il mio pensiero o NON OFFENDO nessuno.
Chiudo qui questa discussione.
-
Io ribadisco che ho avuto in mano diversi samsung s2 e non lo cambierei mai, sembra un giocattolone, il dual mi da più sicurezza, il supporto dalle comunity è buono e cmq almeno il mio non soffre ne di perdite di segnale ne effetto mano ne di riavvii frequenti ovviamente parlo di quando ho il sistema stabile, per ora ho un kernel modificato e la batteria dura un po meno, la batteria di solito dura circa 20 ore e per il resto ne sono soddisfatto
-
RAGAZZI cortesemente fate tutte le riflessioni che volete su ICS!
..però SENZA OFFENDERE NESSUNO!
Per adesso cancello i post precedenti, la prossima volta prendo provvedimenti!
-
Quote:
ANDROIDPC
RAGAZZI cortesemente fate tutte le riflessioni che volete su ICS!
..però SENZA OFFENDERE NESSUNO!
Per adesso cancello i post precedenti, la prossima volta prendo provvedimenti!
Hai davvero ragione, ben fatto ;)
-
il fatto è che in tutto questo non vedo o sento rumor in giro....e questa cosa mi fa paura :(
-
In che senso?
-
agosto ci sarà l'aggiornamento:)
-
Dici sul serio? Dove lo hai letto?
-
Mi sembra che ci sia una fibrillazione del tutto spropositata, con affermazioni ancora una volta di pessimo gusto e dagli auspici nefasti, visto il passato.
Abbiamo una ROM che va bene, la V20S, vogliamo godercela qualche settimana senza spippolare ogni giorno con sta storia di ICS?
Come si è detto fino alla noia il punto vero della questione è avere una ROM stabile e funzionante. Se ICS lo può essere tra pochi giorni bene, altrimenti è meglio attendere, anche agosto, ed avere una ROM stabile, fluida, veloce, senza bug. Non è preferibile una ROM messa online solo per accontentare quattro persone che hanno preso il Dual senza cogniziione di causa e che smaniano di avere l'ultima versione di Android per poterla sfoggiare con gli amici. La V20QL ci ha insegnato che tanto rumore produce danni. Danni per chi il cellulare lo usa e non è lì a smaniarci sopra. Perché quelli che smaniano così, qui dentro, sono utenti insoddisfatti di LG che minacciano di non comprare più prodotti LG, di fare pubblicità negativa ecc. LG ricordatelo sono quattro utenti delusi che non sono in grado di muovere nessun altro nelle decisioni pro/contro LG. LG lavora bene per ICS stabile e fluido, senza bug, senza farti venir fretta per seguire i quattro gatti scontenti.
Il Dual è un gran telefono. Chi non lo ama e lo disprezza, lo venda. Si tolga dal forum e la finisca di romperci le scatole. Perché di tutte queste lamentele a vuoto si è veramennte stufi.
-
Allora, come prima cosa ognuno pensa quello che vuole, la seconda e che per avere una versione stabile abbiamo aspettato un anno, poi chi te l'ha detto che sono 4 persone che attendono ics? Io non dico niente di LG, dico solo che come una normale azienda dovrebbe far sapere ai suoi utenti, come procedono i lavori, insomma darci informazioni.
-
Cavolo non mi ero accorto, ma è scritto da per tutto...
LG Optimus Dual: l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile nel terzo trimestre - Androiday Blog
Per Caedar: Per me non è un problema aspettare Agosto, a me piace il dual con i tanti difetti che ha. Mi ha fatto dannare l'anima tante volte, tuttavia mi sono divertito a moddarlo...
Capisco che non tutti la prendano con filosofia... non è normale doverci penare così tanto per avere un cell funzionante.
Inoltre perchè dichiarare di fare un lavoro per una certa data e MAI, dico MAI una volta che fosse vero, è fastidioso!
-
Quote:
willygio
Cavolo non mi ero accorto, ma è scritto da per tutto...
LG Optimus Dual: l'aggiornamento ad ICS sarà disponibile nel terzo trimestre - Androiday Blog
Per Caedar: Per me non è un problema aspettare Agosto, a me piace il dual con i tanti difetti che ha. Mi ha fatto dannare l'anima tante volte, tuttavia mi sono divertito a moddarlo...
Capisco che non tutti la prendano con filosofia... non è normale doverci penare così tanto per avere un cell funzionante.
Inoltre perchè dichiarare di fare un lavoro per una certa data e MAI, dico MAI una volta che fosse vero, è fastidioso!
Ma ci vedi????? la data e di maggio, mi pare che noi siamo a giugno, ed LG aveva smentito, diceva che ICS usciva a fine giugno. PER FAVORE NON DITE CAVOLATE ;)
-
Stamattina sono stanco ;)
Cmq vedrai che c'avevano preso!
-
Quote:
willygio
Stamattina sono stanco ;)
Cmq vedrai che c'avevano preso!
Bhe... in effetti lo sono anch'io, Dai che mancano solo 4 giorni alla fine di giugno, così lg rilascierà ics. SPERIAMO
-
Allora ok aspettare per una rom stabile e tutto , ma la serietà???? Doc'é? Oh sono un'azienda mondiale...non possono prendere per i fondelli gli utenti....ditelo da subito che nn ci sarà a giugno ma a agosto o settembre o dicembre....e rispettate la data....é di questo che mi lamento...non di altro
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Si, e quello che dico sempre anch'io, prima dicono una data, e poi alla fine dicono sempre che purtroppo la data e stata spostata perché hanno avuto problemi, e questo succede sempre alla fine, chi sa perché. LG DOVE SEI FATTI SENTIRE QUALCHE VOLTA, STO SENTENDO LA TUA MANCANZA