Originariamente inviato da
caedar
Il problema è diverso. E' la carta intestata che manca! E pure lo sticker. Manca proprio la base su cui poggiare il ragionamento. C'è solo facebook, una pagina di facebook che dice che il Dual verrà aggiornato entro il Q3. Un semplice post su una pagina di facebook che non ha per LG validità legale. La validità legale, nel merito, è legata a quanto è inserito nella pagina di LG.com dove sfido a trovare, ad oggi. che il Dual sarà aggiornato a ICS.
Ammettiamo però che lapagina di Lg su facebook abbia valore di comunicazione che impegna sul piano legale, comeun contratto, per capirci, ebbene al limite si può disquisire sul rispetto dei tempi per l'aggiornamento. E anche qui si dovrebbe per analogia guardare cosa accade nelle case degli atri produttori. Ne vedremmo delle belle. Cosa dovrebbero fare a LG? Una multa per il ritardo? Obbligarla a rilasciare ICS incompleto e malfunzionante?
Ora se si vuole ragionare e si sa la storia del Dual e si conoscono i problemi del Dual allora si sache ICS è solo l'ultimo dei problemi di una cellulare che ha molti punti oscuri e alcune gravi carenze, accanto ad ottimi punti di forza.
Nessuno ci ha obbligato a prendere il Dual e io considero il mio acquisto un azzardo e una ingenuità.
Azzardo, perché era prevedibile che 512MB di RAM sarebbero stati pochi, ingenuità, perché invece di informarmi per filo e per segno sul Dual, magari in questo forum, ho prima comprato, poi sono andato a chiedere informazioni per risolvere i problemi.
Azzardo perché al momento del mio acquisto c'erano già stati 3 aggiornamenti (da V10A a V10C) in pochi mesi. Vuol dire che non tutto girava giusto da subito.
Mamolto più ingenuo di me è stato chi ha preso il Dual dopo un anno dal debutto. Dopo un anno un cellulare è sorpassato tecnicamente. Ogni 6 mesi abbiamo una nuovagenerazione di prodotti che segnano il ritmo dell'evoluzione del mercato. Pensare di prendere un prodotto top di gamma, aggiornato all'ultimo OS dopo un anno dall'uscita è pura demenza. Basta vedere chi ha preso Galaxy S nei mesi in cui io prendevo Dual, o chi compra GS2 oggi, sapendo che JB non lo vedrà stock, al massimo nelle rom moddate.
Il problema è avere un fondamento giuridico serio per andare in causa contro LG, altrimenti si fa il gioco degli avvocati a cui la parcella va sempre pagata.
Il tuo, invece, è un esempio di truffa,legalmente perseguibile, visto che un PC con windows XP non è upgradabile a Windows8 e questo è scritto nelle pagine del sito di Microsoft, dove invece si legge che XP verrà abbandonato senza avere più sviluppo ed aggiornamenti.