CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 42 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 417
Discussione:

Thread Opinioni e Consigli su Assistenza LG (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Assistenza lg

Ragazzi sono disperato. Ho acquistato il mio cellulare (lg dual) ad Agosto 2011. L'ho mandato, la prima volta, in assistenza lg per cambio cover pagando, giustamente, 45€. Quando lo ritirai notai che mi ruppero la fotocamera anteriore. Quindi, lo rispedii la seconda volta x cambio fotocamera. Al ritiro mi accorsi che il display me lo montarono male perchè, come si vede in un post su questo forum, lateralmente si vedevano i led in modo anomalo. Lo rimando la terza volta e oggi quando l'ho ritirato noto che mi hanno sostituito di nuovo la cornice che , inizialmente ho pagato 45€, il damper lcd..., inoltre, provando il telefono ho visto che quando uso la fotocamera anteriore si notano tanti punti neri: alcuni piccoli, altri grandi, come se all'interno forse sporco e quindi io nn posso farci nulla. Per fortuna che, prima di inviarlo nuovamente in assistenza ho inviato mail a lg per prendere il mio caso sul serio visto che l'ho mandato per tre volte. Mi fanno paura questi di lg... che devo fare ora? Io in assistenza non voglio più mandarlo, ogni volta mi fanno danni. La cosa più brutta è che ogni volta il cellulare sta 1 mese in assistenza. In pratica, il cellulare da Agosto è stato a casa solo il mese di Dicembre che era Natale. C'è qualche associazione a cui posso rivolgermi per risolvere definitivamente il problema?. Mi ha fatto molto adirare lg. Se c'è qualcuno che può darmi suggerimenti sono qui... Ciao :-(
    Ultima modifica di mikymiky91; 24-02-12 alle 19:36

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Guardate di cosa sto parlando... foto fatta con fotocamera anteriore!

Uploaded with ImageShack.us

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Pierpaolo e vi racconto questa curiosa ed estenuante vicenda tra me ed LG.
    acquistai il device ad aprile del 2011 e, a parte i soliti e noti problemi che aveva per merito del sistema, mi è capitato dell'altro...mentre parlavo al telefono, era settembre, ero di fronte al mobile della mia stanza, davo una raddrizzata ai capelli di fronte allo specchio xD, per ingombro spostai il telefono da una mano all'altra e mi scivolo prendendo una botta sul mobile, circa 60 cm di altezza, ripresi il telefono e continuai a parlare tranquillamente....chiudendo la telefonata, tadà! un angolo del display touch si era crepato proprio sui pad dei 4 comandi...la crepa interessava solo uno dei 4, ma che nonostante tutto funzionò perfettamente!
    per sfizio, visto un brick anomalo del dual, mandai il device in garanzia a Novembre chiedendo cortesemente di sostituirmi il display touch danneggiato e la cornice grigia in plastica, cosi scadente che si segna anche poggiandolo sul tavolo...ovviamente tutto a pagamento!
    il device tornò il 23 di Gennaio tutto riparato, con gli aggiornamenti e tutto, a "soli" 122 euro...tutto funziona perfettamente fino a marzo!
    il display touch d'un tratto iniziò a non percepire il tocco solo in mezzo al display, per una striscia orizzontale che attraversava tutto lo schermo...proprio nella zona dove tocchi per spostare il cursore, durante l'sms, nella barra per scrivere il testo!
    mi incazzo, giustamente, e torno al negozio, era l'11 di aprile...all'inizio, il centro assistenza, diceva che sul pezzo riparato c'era garanzia di soli tre mesi, e con la scusa che il device era arrivato al centro assistenza il 24 di aprile avevano provato a negarmi l'intervento in garanzia presentandomi un preventivo di 105 euro!
    ovviamene tesi che feci cadere mostrando, tramite il negozio da cui ho comprato, che il cellulare io l'ho portato a riparazione l'11 e che quindi rientravo nelle garanzie....
    OGGI a distanza di più di 4 mesi il device non è ancora tornato, e per di più NEGANO ANCORA l'intervento in garanzia!
    parlando con il direttore del centro assistenza, che manda i cellulari a riparare direttamente in centri specializzati quando si tratta di queste sostituzioni, mi dice che ne LG italia ne il centro che ha effettuato la riparazione si assumono la colpa di questo mal funzionamento, e dicono che questo difetto non è altro che la conseguenza della BOTTA PRESA A SETTEMBRE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE!
    cioè ma dai! ma che vi inventate?
    il pezzo o si rompe o funziona al momento della botta no?
    a distanza di quasi un anno il dispositivo smette di funzionare cosi per sfizio?
    e poi secondo loro è più facile che il dispositivo si sia danneggiato e poi rotto durante un normale funzionamento e non magari durante il montaggio complesso di un display touch?
    e poi, da profano, se il motivo del mal funzionamento non è il display sostituito di per se ma della scheda che gestisce il tutto, perchè solo una striscia non è più sensibile al tocco mentre il resto del touch funziona tutto?
    ma SOPRATTUTTO perchè, se loro sapevano di questo danno nascosto, non mi hanno avvertito della possibilità che il device non avrebbe potuto funzionare nel tempo intascandosi solo i soldi!?

ho bisogno di un vostro parere...al momento la situazione è questa:
    il capo del centro assistenza, che ha preso a cuore la cosa, sta parlando con LG italia per convincerli di ripararlo gratuitamente o di restituire , per buonsenso, il danaro intascato nella precedente riparazione..non si hanno risposte ad oggi!
    mi ha anche chiesto di far scrivere due righe da un avvocato per far capire ad LG che sta bufala non me la faccio passare sotto agli occhi senza fiatare, quindi volevo un vostro parere....
    cosa faccio?

grazie a tutti anticipatamente

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

LGMobile sicuramente ti sapra' dare info piu' dettagliate appena leggera' il post
    Comunque mi sembra un po' assurda la cosa,e' evidente che il display e' danneggiato quindi se rientra nei tempi garanzia non vedo perche' non dovrebbero sostituirlo.La storia del danno collaterale mi sa molto di scusa/ incompetenza dell'interlocutore,comunque attendiamo evoluzioni sul caso

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Scusami qui però c'è da capire..

Perchè il Device è ancora in assistenza?

Hai già pagato i € 122,00 e € 105,00 o no?
    Se si, quali somme vuoi restituite?

Il problema per esempio è capire se dopo il 1° intervento erano rimasti dei vizi occulti (derivanti dalla botta) ed è per questo che il cell NONn rientrerebbe in garanzia. Se invece il 2° difetto NON èimputabile alla botta allora il cell deve essere riparato in garanzia ma hai diritto solo alla restituzione dei 105,00 e NON dei 122,00!

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Scusami qui però c'è da capire..

Perchè il Device è ancora in assistenza?

Hai già pagato i € 122,00 e € 105,00 o no?
    Se si, quali somme vuoi restituite?

Il problema per esempio è capire se dopo il 1° intervento erano rimasti dei vizi occulti (derivanti dalla botta) ed è per questo che il cell NONn rientrerebbe in garanzia. Se invece il 2° difetto NON èimputabile alla botta allora il cell deve essere riparato in garanzia ma hai diritto solo alla restituzione dei 105,00 e NON dei 122,00!
    ANDROIDPC scommettiamo che se cambia il display tutto funziona correttamente suvvia su hd2 sai quante volte e' successo me ne sono passati a decine

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    ANDROIDPC scommettiamo che se cambia il display tutto funziona correttamente suvvia su hd2 sai quante volte e' successo me ne sono passati a decine
    Si è possibile.. ..ma il Centro assistenza mira a grattare soldi!

Quindi se mi chiedi di difendere il consumatore dico che in ogni modo il C.A. si doveva accorgere del danno già nel primo intervento e che in ogni modo è il display danneggiato e che la sostituzione del pezzo (già pagato) và fatta in garanzia.

Se mi metto da parte del Centro Assistenza invece dirò che la botta ha cagionato danni NON visibili e per per questo è necessario l'intervento di sostituzione di un altro pezzo interno.

Anche perchè fare causa per un valore così esiguo non ne vale la pena..

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si è possibile.. ..ma il Centro assistenza mira a grattare soldi!

Quindi se mi chiedi di difendere il consumatore dico che in ogni modo il C.A. si doveva accorgere del danno già nel primo intervento e che in ogni modo è il display danneggiato e che la sostituzione del pezzo (già pagato) và fatta in garanzia.

Se mi metto da parte del Centro Assistenza invece dirò che la botta ha cagionato danni NON visibili e per per questo è necessario l'intervento di sostituzione di un altro pezzo interno.

Anche perchè fare causa per un valore così esiguo non ne vale la pena..

E se il cliente esige riparazione display,magari in un altro centro e poi funziona? poi che si fa? trallalero trallala.hahahaha

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

LG non ti sta fregando.

Adesso leggiamo il tuo post e poi commentiamo

-------
    EDIT

Allora, anzitutto non possiamo che non dispiacerci per l'accaduto. La cosa più brutta è che non puoi utilizzare il tuo smartphone!

Detto questo, sintetizziamo per punti:

1. i centri assistenza non sono di LG, ma sono centri a cui noi, così come (quasi) tutti i produttori ci affidiamo per serietà e competenza (li trovate qui: link)

2. la cornice non è di materiale scadente, così come il resto dei materiali di Optimus Dual

3. è corretto tu abbia pagato la sostituzione del pezzo a novembre, perché il danno è stato causato dall'utente, quindi non coperto da garanzia

4. due mesi per la sostituzione del display ci sembrano tanti, anche se c'erano le ferie di mezzo... diciamo che comunque i termini di legge sono stati rispettati. Per completezza, sappi che in media le riparazioni durano meno di due settimane

5. se dal 23 gennaio (rientro dalla prima riparazione) all'11 aprile (giorno in cui è comparso un danno diverso dal precedente), non hai avuto problemi, è sensato concludere, a nostro avviso, che questi due danni non siano correlati (sono passati ben 80 giorni!)

6. riguardo le date contabilizzabili per la garanzia, dovrebbero far fede quelle in cui porti il telefono al centro raccolta: se quel negozio ha mandato il tuo telefono in assistenza dopo ben 13 giorni, anziché il giorno stesso o quello dopo come da prassi, è assurdo. Per la cronaca, sappi che i centri raccolta autorizzati LG non pagano il corriere per le spedizioni, quindi potrebbero anche inviare un telefono al giorno in assistenza

7. cos'hai fatto negli ultimi quattro mesi? Hai mai sollecitato la tua posizione? Ci hai mai contattato qui: link?

8. è l'assistenza tecnica che decide se un intervento è riparabile in garanzia o meno: non LG, tantomeno il centro di raccolta. A noi pare strano che abbiano associato i due danni tra loro, ma, non essendo noi dei tecnici, potremmo anche fidarci. Il punto, però, è che è difficile pensare che il telefono non abbia preso un'altra botta

Speriamo di aver dissipato i tuoi (giusti) dubbi

Facci sapere... siamo qui apposta per voi! ^^
    Ultima modifica di LGMobile; 22-08-12 alle 20:19

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

LGMobile e' persona seria e stimata vedrai che dopo avere fatto le sue indagini sul caso qualcosa ne esce

12. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

LGMobile (22-08-12)

Pagina 19 di 42 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio