Ma potresti indicare perchè ti ci trovi malissimo? Io lo trovo molto simile al galaxy sII, se corredato dalla rom giusta
Visualizzazione stampabile
Perchè forse non hai provato bene il Galaxy S con le ultime Roms ufficiali sbrandizzate per non parlare di quelle moddate, fila liscio come l'olio. Purtroppo il nostro Dual è si dual-core, ma più di NOME che di FATTO a causa dei drivers poco ottimizzati che LG e Nvidia non vogliono aggiornare per motivi di marketing. Quindi a meno che non si è videogiocatore incallito, un Dual nelle solite applicazioni quotidiane non fa differenza........se ci si videogioca in 3D allora l'ago della bilancia si sposta sul Dual.
In ogni caso secondo me non vale assolutamente la pena fare il passaggio, e ripeto è la mia esperienza e non parlo per sentito dire.
Io non ci gioco molto, e rispetto al galaxy s del mio amico, sempre aggiornato, ed al nexus s con ICS, lo trovo comunque molto più reattivo nei passaggi di menù e nell'utilizzo generale...nessun lag e nessun impuntamento che invece con gli altri device single core si notano...soprattutto in situazioni di stress
Quote:
Originariamente inviato da fenriz
Te li spiego subito. Io ho speso 500 euro per un cell sylla carta fantastici. Bene siamo nel 2012 e lg fa uscure rom ridicole cin bug mostruosi lente e scattose e per di piu con mesi di ritardo. Non ho speso 500 euro per fare il beta tester ragazzi... voglio una scheggia a quel prezzo... stabile e affidabile. E non questa mattonella che non e in grado nemmeno di farmi telefonare peeche perde il segnle ogni 5 secondi. Per quel che riguarda le cooked io ho provato l cyanogn e un leggero miflioramento ce ma niente di che... poi la parte sms e telefonica e rubrica fanno pena in cyano per chi e abituato alla custom... infatti ci sono ritornato... morale della favola é un anno che cambio e ricMbio rom, che formatto e riformatto e che spengo e riacciando sto coso... per 500€ non é quello che volevo. Lg poco seria. Affidati a samsung se non addirittura ad apple !! Saluti.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
In più posti ho letto che non ci sono tutti i bug che dici tu in questo cell...
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Se ci tieni tanto a prenderlo ti vendo il mio :D
A me funziona bene, forse solo la ricezione in 3g un po' ballerina in posti in cui non è proprio forte il campo...ma per il resto lo trovo molto buono!
beh per il prezzo da te pagato è giusto che se non ti ci sei trovato bene tu abbia delle rimostranze, io l'ho pagato 350 euro e mi ci trovo molto bene anche se trovo l'ipod touch 4g che posseggo molto più fluido (eppure non è un dual core) posso dire che se avessi aspettato io forse avrei preso un galaxy tab ma emplicemente perchè io vorrei un piccolo tablet per leggerci i libri e forse ho fatto una sciocchezza a prendere il dual ma devo dire che il p990 non perde mai il segnale e semmai accade lo recupera subito, non ho mai avuto lag o impuntamenti ed anzi funziona davvero benissimo...Vorrei solo che magari lo aggiornassero presto ad ICS perchè è vero aspettare tutti sti mesi quando in mano hai un cellulare top di gamma è snervante!
Allora, se il riferimento è l'Iphone (o ipad o ipod), allora non ci siamo, nel senso, se avete letto le news del sito, che per la gestione diversa dei processi, android non sarà MAI fluido come Ios o Windows mobile 7, che hanno una gestione simile dei processi...nemmeno il sensation xe che ho provato era ai livelli di fluidità del iphone 3g...
Registro tutte le telefonate da quando registrarle mi ha salvato da una condanna sicura(hai ragione a dire che registrare é lecito) e posso dirti questo: non ti consiglio il dual. Ma se decidi ugualmente di acquistarlo devi installare record my call. L'unico software che registra esattamente come vuoi tu. Identico livello audio tra gli interlocutori e senza vivavoce. Ma col dual non si sa mai. Cio che va nel mio potrebbe non andare nel tuo. Pensaci bene... ma se ti interessa molto la registrazione ti posso dare il mio. Io, poi, coi tuoi soldi e un aggiunta mi compro un qualsasi altro terminale simile ma NON LG!!!
Ragazzi nn riesco a inviare e ricevere mms ho fatto la configurazione del 190 ma nada qualche soluzione?
Ti conviene aprire un tipica apposito
Inviato dal mio LG-P990 Django usando Androidiani App
Forse o risolto attivando i dati a pacchetto li invio
P990 sei possessore di un DUAL anche tu? cmq... per 230 euro, scontrinato 29/04/11 con qualche piccolo segno d'usura (puntini ai bordi anche se aveva il bumper) sono QUASI soddisfatta..... e spigo subito perchè:
ci ho fatto mettere kernel: 2.6.32.45-cyanogenmod rmcc@giskard #1 , e modifica: cyanogenmod-7.1.0-optimus2x
fluido ed efficiente come volevo (premetto che provengo da un nokia N73), ma in primo luogo non vede la memoria interna ma solo la memory card (che non ho!e non posso salvare nulla, ma mi han detto come ovviare in un apposito post), ma fatto GRAVE non VEDE i contatti della sim (vodafone 128kb) anche se questi ci sono ed anche usando programmi del market!
fatto! ma proprio lì dice che non ci sono contatti, cosa falsa, perchè un vecchio nokia (quello con la lampadina in alto auhuh) li vede i contatti sim!
beh... si, ovvio che sono possessore di un dual (il dual si chiama anche "P990 dual"). 230 direi che non è male... probabilmente il prezzo giusto per il p990. io lo ho pagato 500 euro...
Hai fatto bene a sostituire subito il kernel ma non sono certo che il problema sia solo software. secondo me il nostro smart soffre di gravi difetti pregettuali. Alcuni sono evidenti a chiunque (il foro non protetto del led/flash è forse poco considerato da un utente medio ma è un errore enorme per chiunque abbia a che fare con la progettazione di un apparecchio fotografico anche a livello giocattolo) io penso che questo prodotto sia entrato in commercio per errore e che la LG se ne sia pentita e lo abbia abbandonato. io, per esempio, non acquisterò mai piu un prodotto LG e credo di aver letto molti altri possessori di dual esprimersi nello stesso modo.
per i contatti che non ti vede ci possono essere molte soluzioni, il mio consiglio è di trovare una soluzione che non implica "sforzi" del dual. prova ad esportarli nel tuo pc col vecchio nokia e poi a importarli nel dual col programma di comunicazione dual/pc proprietario ON SCREEN PHONE. io lo uso proprio per sincronizzare i contatti tra outlook ed il mio LG e, pensa un pò... spesso funziona! (alle volte mi cancella i contatti nuovi ma... cosa pretendi, è un dual.
Per quanto mi riguarda io non ho particolari problemi con questo telefono, ma vedo che ci sono opinioni molto contrastanti :)
Ma On Screen Phone non serve a comandare il telefono dal desktop del PC? Forse intendevi "LG PC suite" per la sincronizazione con Outlook ?
Sì, per gli MMS bisogna tenere attiva la connessione.
In merito alla questione mms, se volete potete installare apndroid e lasciare attivi i dati.. se opportunamente settato il programma blocca gli apn dei dati mobili ma lascia attivo l'apn degli mms
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
sei gentilissimo ad interessarti, cmq questa è l'unica nota dolente un po su tutti gli android, la difficile gestione dei contatti sim come un normale telefono.... non ho risolto devo vedere con un'altra sim cosa accade, per ora i contatti sono INVISIBILI a qualsiasi importazione anche con programmi esterni, eppure dovrebbe essere cosa facile.
per finire vi dico che il dual con cyano7 mi soddisfa molto e registra in maniera più che sufficiente con sanity che lo preferisco come qualità audio rispetto ad allcallrecorder (ad un esame superficiale, poi sanity ha anche più funzioni)!
grazie di cuore per la discussione COSTRUTTIVA e le informazioni,bellissima community!
con affetto, Anna!
VIVAMENTE CONSIGLIATO!
230 euro per un dual scontrinato il 29apr2011 con piccoli puntini di usura sui lati anche con bumper e con pellicola display dal primo giorno, vetro immacolato. prestazioni più che soddisfacenti, molto fluido, e il diplay non ha nulla da invidiare al nexus S (di mio fratello) SLCD o S.AMOLED, la scheda video THERA2 spettacolare, navigazione ottima, e cosa interessante HDMI,auricolari in hear, e poi può registrare qualsiasi telefonata senza bisogno di pacth o vivavoce obbligatorio come i samsung. Lo smartphone dev'essere in primis funzionale e con la rom modificata cyano7 il DUAL mi soddisfa tantissimo! attendiamo ICS, meglio se moddato ;).
ps: se dobbiam fare a gara a chi ha più aggiornamenti o sfondi alla moda, vince il nexus S, ma a me interessa la sostanza e con le rom cucinate il dual è al sicuro!
TEGRA 2 ;)
Comunque io non ci capisco più nulla. Un po di utenti ne parlano benissimo su questo ed altri forum, un altro gruppo invece ne parla malissimo, è sconsigliato al massimo etc. Ma da cosa dipende questa scontentezza? Mi ricordo che i primi tempi che uscì il galaxy s in molti si lamentavano e si riuscivano ad ottenere risultati soddisfacenti soltanto con cyano e miui. Solo dopo mesi e mesi samsung ha sfornato rom buone. Che sia lo stesso problema che c'è con il dual?
I fattore della scontetenzza sono diversi..
Primo fra tutti i rilascio degli aggiornamenti da parte di LG che fà penare..
..poi dal punto di vista hardware il cell è veramente buono!!
Ma chi vuole un sistema sempre aggiornato ufficialmente il Dual, o comunque generalmente LG, non và bene!
Poi c'è sempre il problema di una serie di ragazzi che fanno la gara a chi c'è l'ha più lunga e quindi si cerca sempre l'ultima versione di OS senza sapere che poi tutta questa differenza NON sussiste (pensa la differenza tra il 2.3.5 con il 2.3.6)
Nel caso specifico dei tuoi contatti sulla SIM il colpevole è proprio la Cyano: la stessa SIM Vodafone che hai tu, con la ROM originale la leggo (I contatti che ci sono sopra intendo), con la Cyano no, ma tra i metodi alternativi per importare i contatti (esportandoli dal Nokia) che ti abbiamo suggerito ne troverai uno che funziona :)
Una volta che importi i contatti sul telefono ti converrà farlo come "contatti Google", così facendo resteranno sincronizzati su Internet con il tuo account Gmail e non li perderai neppure cambiando telefono o facendo un ripristino di fabbrica perché saranno sincronizzati automaticamente al primo accesso ad Internet
Uso record My Call e va bene senza Bip o viva voce. Sono contento di questo cellulare. te lo consiglio
roby
per non parlare di quelli che magari hanno un altro terminale e si divertono a parlar male della concorrenza giusto per far vedere che sul loro non si dice nulla...calcola che molti utenti sono anche minorenni con molto tempo da perdere.
Con la rom attuale il cell si inpunta meno e col bugfix le cose dovtebbero migliorare... il motivo principale della mia scontentezza é la poca serietà e l'incompetenza di lg... poi per il prezzo che costa adesso il dual il discirso cambia... una cisa é oagarlo 500€ che per me é una truffa... una cosa 250€.
guarda io ho appena messo la rom django manouche e devo dirti che ora il galaxy s2 mi fa un baffo, il cell è iper reattivo e quadrant mi ha dato un risultato di 3440 in confronto alle 2300 della rom v20o
Mi puoi dare qualche dettaglio su questa Rom
Salve .. sono in procinto di acquistare questo cellulare .. consigli ?
Com'è come smartphone ? Ci sono impuntamenti, bug o errori ? E' vero che 'cucinandolo' non si perde la garanzia ?
leggiti la discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...t-2-spica.html
io lo o da un mese e ti dico che come terminale e molto valido =) le applicazioni le scarichi e si installano in un batter d'occhio i bug ce ne sono tanti purtroppo pero' a giorni dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolverli tutti =) poi si e vero non si perde la garanzia cucinandolo e poi e uscita una versione leaked del bug fix che dovrebbe uscire e molti utenti si trovano benissimo e poi da come a detto lg verso giugno avremo ice cream -.- potrebbero rilasciarlo anke un po' piu' velocemente xo lg e cosi -.- secondo me dovresti comprarlo =) e poi ricordati che e un dual core xD