Ricorda che anche nel GS2 si possono mettere le cucinate..
Visualizzazione stampabile
Si ed arrivi a pari potenza del d'uso se non sotto. Testato personalmente
Inviato dal mio LG-P990 Django usando Androidiani App
non vedo cosa dovrei dimostrarti dicendoti il falso, poi se tu hai effettuato dei test personali allora sarei felice di leggere i tuoi dati, invece se parti dal presupposto che samsung sia meglio di lg allora mi sa che hai fatto male i conti, il TEGRA 2 al momento non è stato superato e semmai uscirano dei driver ben fatti stà sicuro che sarà imbattibile per un altro pò.
Potrebbe essere, sono processori diversi, e potrebbe essere che il tegra vada più veloce del processore che ha il samsung, almeno in alcune cose...come intel o amd...una volta quando ero smanettone avevano diversi punti di forza e debolezza ed un paragone reale era difficile...
Da quando ho messo la django manouche non ho ancora riscontrato problemi, ancora non ho testato il GPS che prima con la rom originale dava problemi. Per il resto direi che e un ottimo terminale.
Non ho pregiudizi contro lg ma basta guardare video come questo per smentire le tue affermazioni: Lg Optimus Dual 2X Cyanogenmod 7.1 vs Samsung Galaxy S2 - YouTube
guarda a parte che andrebbe visto il valore di overclock di entrambi i terminali non si riesce a vedere il punteggio che quadrant da ad entrambi, stranamente io con nenamark ho 51.1 FPS ed ho un overclock a 1100mhz con un po di undervolt che potrei portare tranquillamente a 1400...Questo video in tutta onestà e non per partito preso mi sembra tanto quelle classiche comparazioni volte a svalutare un articolo a favore di un altro. 27 fps (fotogrammi per secondo) sono risultati davvero bassi che un altro po nemmeno l'optimus one otterrebbe.
ora un dettaglio che potrebbe sembrarti ridicolo ma che è preponderante, il ragazzo usa con la sinistra il dual e con la destra il sgs2, lo scrolling è ovviamente più lento sulla sx (cosa che potrebbe esser data anche dal clock più basso).
La questione dei video è probabilmente un bug della cyanogen o sempre dovuto ad un clock troppo basso,
ps: Questo è il valore del mio dual con django manouche.
http://i40.tinypic.com/2s6x9wl.jpg
quadrant se lo faccio due volte consecutive mi da 3600 come valore e ripeto, ho un clock a 1100mhz, se lo passo a 1400mhz arriva a 4000
giusto per ampliare la risposta che ti ho dato prima, windows fa già alquanto pena per i pc, ho timore per quel che potrebbe essere il SO per i telefonini...e poi android è ormai il più usato tra i SO e quindi a mio avviso meglio seguire la massa in queste circostanze.
Questa mi sembra una buona analisi. Preso lg dual per mio genero a 299 euro da euronics e dopo un giorno di smanettamenti non mi sembra ci siano grosse differenze con il mio sgs2. Inoltre, sono fiducioso che le rom cucinate miglioreranno lo smartphone lg.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ragazzi non fraintendetemi, io sono contento se si possono ottenere prestazioni simili al galaxy 2, vuol dire che ho fatto un ottimo acquisto :D
Siccome dovrebbe arrivarmi domani, mi consigliate allora cosa mettere per ottenere queste favolose prestazioni? Baseband, rom e kernel? Grazie tante :)
PS ne approfitto per una piccolissima domanda... non ho grosse necessità di storage, solo qualche gb, di conseguenza ho sempre utilizzato la memoria interna. Visto il costo irrisorio delle microsd volevo prenderne una da 8 gb, ma mi chiedevo se utilizzando quella piuttosto che la memoria interna le prestazioni migliorassero... grazie ancora :)
Usando una buona memory card lebprestazioni restando magarible stesse, mentre con un economica rischi di rallentare il tutto. Io per partito preso eviterei le rom cucinate non basate sulla stock tipo cyanogen e miui ma non perché peggiori ma poiché a mio avviso il sistema android è ben strutturato, per questo ti direi Django manouche con kernel epoca e tema ICS
Inviato dal mio LG-P990 Django usando Androidiani App"
Benvenuto nel club rizzotti91 ( anche io sono siciliano :D ).
rizzotti91, ti consiglio CALDAMENTE di installare la recovery CMW 5.0.2.7-R2 e poi come ROM mettere la v20o leaked.....va una bomba o quasi :). (l'unico problema che mi da è che spesso mi crasha la tastiera quando chatto)
Come Baseband e RIL invece metterei quella dell'ultima ROM ufficiale, cioè la V20L.....e poi mi godrei il terminale per almeno qualche giorno prima.....per farci l'abitudine.
Grazie per il consiglio stiwy e per il benvenuto :)
@Redefined, il problema è che quella cavolo di cronologia del tracking non segnala mai niente... al numero delle poste non mi hanno saputo dire niente perchè tanto vedono quello che vedo io dal sito..
Si se hai il tracciato potrebbero aiutarti
Salve ragazzi, domani andrò a prendere questo terminale da mediaworld a 349€ dopo essermi fatto una cultura quasi completa in tre giorni di forum e di video. Io non userò nessuna rom modificata per il momento voglio vedere come gira rispetto alle mie esigenze (non ho mai usato un android prima d'ora) quindi avrò molto da imparare e da testare.
Le cose che vorrei chiedervi però sono queste:
1> Quale versione della rom uscirà secondo voi nel cell nuovo?
2> Devo lasciare quella che trovo oppure aggiornare subito all'ultima versione ufficiale? (ho letto 20L 20o ecc ecc)
3> Questa custodia la conoscete? E' decente? (ebay.it CUSTODIA-IN-TPU-LUDICO-NERA-LG-OPTIMUS-P990-DUAL-CORE 6,90€)
4> Mi fareste gentilmente un elenco di quelle applicazioni che obbligatoriamente bisogna avere su un android quindi le indispensabili per questo sistema operativo. (gestione file batteria ecc)
Complimenti per il forum vi ringrazio anticipatamente.
rOx
che ne dite? CUSTODIA TPU LUDICO NERA LG OPTIMUS P990 DUAL CORE +12V | eBay
per le applicazioni, ti parlo personalmente, secondo le mie esigenze ho installato:
- sanity, registrazione automatica delle telefonate
- antivirus avast, che integra un contro anti-furto
- Digital clock & world weather (consuma batteria, impostalo bene, in modo che chieda informazioni solo se c'è una wifi attiva)
- note everything (blocco note e possibilità di note vocali e note disegno)
- dizionario LIVIO scaricabile gratuitamente dal market ufficiale + patch per le funzioni off line
- dizionario sinonimi (opera solo on-line)
- traduttore google (opera solo on-line)
- market alternativo: aptoide
- traduttore off line
- office suite
- picsArt - Photo Art Color Effects (per rapidi fotoritocchi)
- QuickPic (ottima galleria, rapita e zoom più efficaci)
- Torcia LED HD Flashlight (torcia che può sfruttare a scelta sia il flashLED o il display)
- Advanced Task Killer (task manager per chiudere in un click tutte le applicazioni desiderate risparmiando BATTERIA, io lascio sempre l'antivirus e NON imposto il kill automatico)
IMPORTANTE: per esperienza disattivo la rete dati dalle impostazioni, in modo tale da non permettere accessi a internet involontari e disattivo anche la rete 3g così il DUAL non cerca questa linea con notevole risparmio di batteria, la riattivo solo per usare internet se non ho wi-fi.
Che dire... se ti piace buttare i soldi dalla finestra allora va bene.
Se proprio volessi farti male con il Dual, cercherei un buon usato e gli metterei subito una rom alternativa senza neanche batter ciglio... ma a comprarlo nuovo proprio no... io la fregatura col dual me la son presa, almeno evita tu.
Grazie Anna per la tua gentile e precisa risposta, la custodia che tu hai linkato è esattamente la stessa che vorrei prendere io quindi se qualcuno l'ha provata o ce l'ha gentilmente ci faccia sapere. Mi permetto però di consigliarti quest'altro venditore in quanto dovendo fare per forza raccomandata quello che hai scelto vuole 4€ arrivando quindi a 12€ invece io ho trovato questo che con 13€ ti da stessa custodia TPU caricabatteria per auto e pellicola (in attesa della brando andrà benissimo) CUSTODIA TPU.Per quanto riguarda l'elenco delle tue app devo dirti che non sono molto d'accordo con te, ma soltanto perchè a me molte cose non servono assolutamente, io ho bisogno di sapere le cose tecniche dell'android, quindi task manager per primo poi risparmio energetico in tutti i sensi trucchi per risparmiare energia tipo avere il cell solo in 2G cosa che faccio da sempre, app di gestione file seria e così via. Per la questione antivirus sui cellulari dovrò studiarmela ancora ma per come la penso io da sempre il mio cellulare non avrà nessun antivirus assolutamente. Fatemi sapere. Grazie.
Sisko ti ringrazio per il consiglio e per aver spazzato via una parte di "gioia di acquisto" che avevo, però ringraziando Dio non sono uno stupido e ho visto che le persone che credano di avere un cellulare buggato sono veramente singolari e in più c'è da tener conto di varie cose del tipo; cosa ci hai fatto col cellulare e con tutte quelle rom modificate, cosa pretendi davvero da un cellulare, per un'altra persona il tuo cellulare potrebbe andare benissimo invece per te che hai un altro carattere no, questi sono esempi ma rispecchia la realtà di tutte le cose multimediali e informatiche. Spero che stasera possa risponderti dicendo che avevi torto :). Ciao
Non mi aspetto nulla di cio che non sia il normale utilizzo di questi smartphone... non mi ritengo un fighetto, ma piuttosto un utilizzatore avanzato.
So benissimo che i bug esistono in tutti i dispositivi intelligenti dotati di software, ma bugs così grossolani come quelli del Dual... bhe... trovo difficile giustificarli in un aggeggio da 500 euri, che sono quasi quelli che ho pagato io quasi un anno fà.
L'unica vera stock ufficiale che andava benone è stata solo la 10d, prima era tutto un reboot, un freeze etc.etc., e comunque anche con la 10d, rimaneva lenta perchè piena zeppa di software che rubavano risorse, difatti quando la "roottai" e tolsi un pò di cose inutli (quelle descritte anche in questi forum) il telefono già sembrava un altro.
Quando aggiornai alla 20L fù tutto un disastro.... una porcheria inimmaginabile; gps che non funziona (e io lo uso abbastanza) salvo accrocchi del tipo tenerlo acceso e riavviare il telefono. Quando passavi da rete 2g a 3g o viceversa, il telefono non prendeva più e risultava fuori rete, non ti dico sms urgenti e telefonate di lavoro (e relative bestemmie) che persi, addirittura alcune volte dovevo riavviare il telefono per fargli prendere nuovamente la linea... stiamo parlando di un telefono... se non fà nemmeno bene quello, a cosa servono gli aggiornamenti ?
Il bluetooth con il vivavoce in auto smise di funzionare correttamente, a volte andava, a volte no... ora capisco che il bluetooth è una rogna causa standard diversi etc.etc, ma comunque permetterai che con 500 euri di telefono, la cosa mi faccia girare le scatole parecchio ?
Non parliamo poi di cose tipo la fotocamera, che è di una pena indicibile... ok, ok, il telefono non lo uso per fotografare, ma com'è che alcuni dual scattano foto migliori ? cos'è allora ? sensori diversi ? LG si è rifornita per un certo periodo ad un dato fornitore, e poi lo ha cambiato con uno migliore ????? e i cretini che come me hanno comprato i telefoni con il sensore peggiore come la mettiamo ? E se capita a te un telefono con quel sensore cosa fai ?
Problemi che poi risolsi usando una rom alternativa... e fui costretto a farlo, mica mi son messo a provare le rom solo per divertimento.
Ho dovuto farlo per poter usare il telefono in maniera dignitosa, e almeno a non perdere la linea.
Il motivo per cui LG non ti invalida la garazia (cosa che frà l'altro inizialmente non era così) se gli monti un rom alternativa pensi solo sia una tattica di marketing ?
Io la vedo piuttosto perchè così danno modo agli utenti di arrangiarsi... poi ovviamente vedi tu.
Arrivato ma senza cavo hdmi :(
Questo potrebbe andare bene? http://www.amazon.it/MICRO-SPEED-Eth...6365487&sr=8-1
si è LUI ! ma come senza HDMI ? lo hai preso usato?
cmq dimenticavo come altra APP. manager uso Androxplorer ;)
x SISKO212 concordo sul fatto che Lg voglia facilitare ai clienti la strada dell' ARRANGIARSI ma così facendo aumenta anche il mercato degli smanettoni-programmatori non ufficiali!
ps: grazie per il consiglio sul prodotto ebay con miglior rapporto qualità-prezzo !
E' anche vero caro mio che tu l'hai preso appena uscito quindi hai beccato tutti i bug che potessero capitare a questo telefono. Non dovevano essere così gravi lo so anche alla prima versione però leggo qui che le cose ora sono ok al 90% se non di più per alcuni. Per la questione dei fornitori di chip o quant'altro beh è sempre stato così, tutti acquistano da un fornitore ma poi durante i test lo cambiano, anche solo per risparmiare; non penso però che questo sia il caso, penso soltanto che era la rom che ti dava problemi alla fotocamera.
Questo cavo va benissimo!
Ho già letto in questi giorni di cultura su questo LG DUAL di gente che acquistava il cell e non aveva il cavo hdmi all'interno della confezione, parlo di nuovo ovviamente, quindi le cose in teoria stanno così, quando lo compri nuovo online gli tolgono il cavo, quando lo compri usato anche -.-'. Perchè se io so che nella confezione ci DEVE essere il cavo hdmi come da listino LG ufficiale quando oggi vado a comprare il cell e la cretina mi apre lo scatolo e non vedo il cavo, il cellulare resta li e vado da Papino. Mah speriamo.
p.s. Si ma non dirci del cavo dicci come va che versione di rom hai. Grazie
io prendevo bene sia con la v10 che con la v20o e la v20l, ora ho la django e prendo ugualmente bene la linea, posso ritenermi uno dei fortunati che ha speso 350 euro per un cellulare veloce, funzionante e che fa video e foto fantastici per il sensore che ha (e faccio il fotografo per mestiere). per mia fortuna la batteria mi dura anche 3 giorni se non perdo tempo a giocarci e per mia fortuna ho la garanzia italia anche senza la rom originale che qualsiasi sia la strategia LG non mi frega minimamente, l'iportante è avere la garanzia!
A quel prezzo é un furto. Lo trovi usato pari al nuovo a molto meno.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Logico che lo paghi meno, è usato!!! Ma chi to garantisce chw non sia graffiato o altro? E stessa cosa ma xkè siete tutti così attenti a dire che è un furto un ottimo cellulare a 350 euro? Per me è piu un furto lo stesso terminale a 600 euro solo che marchiato samsung e con una batteria di scarsa durata e prestazioni simili al dual.
Quote:
Originariamente inviato da alezzandro86
Ale abbiamo capito chr ti piacr tanto il dual. Cmq siamo scontenti per la poca serietà di lg nell implementare software. Inoltrr il samsung s2 ora si trova a 420€ nuovo su internet. E il dual lo si puo trovare anche a 295. date un occhiata su trovaprezzi.it
ale un altra cosa... ho letto che volei reqlizzare un video della django...o hai fatto poi?
Quotone ad alessandro che questi terminali da 600/650 (iphone 4s) sono un furto altro che questo lg con tegra 2.
Scusami edward callen, ma perchè lo usi ancora questo furto?
Vendilo e prendi il GS2 a 420 su internet... -.-'
Hahaha edward cullen... cmq nn lo vendo Perché non riuscirei a guadagnarci più di 250 euro... E siccome al momento non ho tanti soldi da buttare me lo tengo... Sperando possa migliorare con le rom future e con ice cream sandwich... Tuttavia per quello che è stata la mia esperienza non lo consiglierei in quanto come ho già detto un telefono chi per funzionare bene ha bisogno di tutti sti smanettamenti non vale il prezzo che ho pagato... se lo avessi pagati 250€ le cose sarebbero diverse...