CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: sei soddisfatto?

Chi ha votato
35. Non puoi votare questo sondaggio
  • No per niente, questo dual è una truffa: Addio LG!

3 8.57%
  • No, gli agg. non possono mancare, forse LG non sarà la mia prossima scelta

5 14.29%
  • Terminale senza 'nfima nè lodo. mi ha lasciato l'amaro in bocca ma il resto mi fa guardare oltre

2 5.71%
  • Si, lo smart purtroppo soffre di molti problemi, ma la sua potenza e il suo sviluppo sono senza pari

17 48.57%
  • Si! tutte le cose che si dicono contro di lui sono solo flame!!

5 14.29%
  • Altro (specificare)

3 8.57%
Pagina 17 di 91 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 909
Discussione:

Consigliate Acquisto di LG Optimus Dual? (NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Vip User L'avatar di MaJa

Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 506 volte in 269 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da venom84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, mi scuso in primis per non essermi presentato (poi lo farò), volevo chiedervi una cosa, anzi un consiglio:

domani sto andando a vedere e comprare (se va bene) un Dual usato, acquistato 6 mesi fa. Da detta del venditore il cellulare si presenta in ottimo stato, perfette condizioni, ma questo a me non basta!
    Volevo sapere cosa controllare, cioè quali sono quei difetti che posso riscontrare subito alla mano!

Grazie anticipate a tuttti!
    Oltre l'estetica ( presenza o meno di graffi ) non hai molti sistemi di vedere altro...le cose importanti sono molto difficili da mettere alla luce [esempio blocchi difettosi nella nand] e sono possibili solo dopo attente analisi e sguardi a log che puoi produrre con tools adeguati.
    Il mio consiglio è che se il dispositivo non presenta danni evidenti al case di acquistarlo dato che per il resto in un modo o nell'altro riesci sempre a risolvere...
    Magician->Wizard->Hermes->Kaiser->Raphael->Rhodium->Desire->Ideos-->Horus-->LG P990-->Galaxy Nexus-->Samsung S4-->Samsung S5-->Samsung Tab3-->Samsung Tab4-->SmartWatch smartdevices-->Sony Xperia Z3

2.  
    Androidiano L'avatar di venom84

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaJa Visualizza il messaggio
    Oltre l'estetica ( presenza o meno di graffi ) non hai molti sistemi di vedere altro...le cose importanti sono molto difficili da mettere alla luce [esempio blocchi difettosi nella nand] e sono possibili solo dopo attente analisi e sguardi a log che puoi produrre con tools adeguati.
    Il mio consiglio è che se il dispositivo non presenta danni evidenti al case di acquistarlo dato che per il resto in un modo o nell'altro riesci sempre a risolvere...
    Mà da qunto ho visto dalle foto il cel sembra essere in buone condizioni!
    Casomai vedrò giusto il tempo di funzionamento, scrivere un messaggio, provare tutti i tasti touch e fare qualche foto e video, e se mi dà la possibilità faccio una chiamata con la mia sim per vedere la qualità dell'audio!
    Se vuoi ti invio tramite mp l'annuncio!

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da venom84 Visualizza il messaggio
    Mà da qunto ho visto dalle foto il cel sembra essere in buone condizioni!
    Casomai vedrò giusto il tempo di funzionamento, scrivere un messaggio, provare tutti i tasti touch e fare qualche foto e video, e se mi dà la possibilità faccio una chiamata con la mia sim per vedere la qualità dell'audio!
    Se vuoi ti invio tramite mp l'annuncio!
    se avesse avuto problemi non credo lo avrebbe tenuto per 6 mesi....
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano VIP L'avatar di droide_volante

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi,
    come già accennavo nella presentazione, molto probabilmente domenica vado a ritirare questo smartphone;
    ho letto un pò in giro che questo terminale soffre di un pò di difettucci:
    -riavvii
    -batteria scarica
    -blocchi e freeze
    -chiamate ghost
    -audio chiamate
    Questo smart mi attira molto perchè oltre a fare le normali operazione che si fanno con uno smart di fascia alta, ci vorrei anche giocare, non a caso possiede l'NVDIA TEGRA 2, l'ideale per giocare....
    detto questo ho letto su questo forum che si possono bypassare questi difettucci installando mod e rom cosiddette "cucinate";
    ora visto che di android ne capisco pochissimo, mi linkereste dei link appositi per iniziare i primi passi verso la "trasformazione" di questo terminale in qualcosa di più ottimizzato?
    tenete presente che ne capisco poco di mod ecc, quindi vorrei iniziare proprio dall'inizio con i concetti base per capire come si fa....

inoltre vorrei sapere alcune cose:
    1) il terminale in sè per sè è buono?
    2) soffrono tutti di questi difettucci o si riscontrano solo in smart difettosi?
    Dai ragà, ditemi che lo posso acquistare tranquillamente senza sapere che quando accenderò questo smart dovrò imprecare per questi bug.....
    Grazie

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Ti spiego..
    ..tutti quei difetti/BUG da te riscontrati sono nella maggior parte dei casi imputabili a dei terminali difettosi inizialmente diffusi: questi si riavviano quando messi sotto carica, avevano problemi di SOD e spaventosi LAG. Inoltre con le vecchie ROM V10B si presentava il problema delle chiamate fantasma.

Oggi, anche con la diffusione della ROM Stock V10C / V10D, il terminale è molto reattivo e fluido sopratutto se invece di utilizzare il launcher di LG ne usi uno alternativo (Go Launcher, Launcher pro, ADW, etc..)

In merito alla durata della batteria in 3G dura circa una giornata (dalle 8:00 del mattino alle 24:00) mentre con il 2G - ovviamente - arrivi a fare quasi 2 giorni. Si è notato infatti che quando questo cellulare naviga in 3G il consumo della batteria è eccessivo. Per limitare i consumi, oltre all'utilizzo del 2G, è consigliabile l'uso di applicazioni come Juice Defender settate per benino.
    Oppure un ulteriore alternativa per risparmiare la batteria è il modding con un ROM DjDroid che mira a limitare i consumi.

Il Terminale pertanto, ad oggi, dal punto di vista hardware è abbastanza soddisfacente, stabile e veloce.

Si denota comunque un supporto software inadeguato in quanto LG promette il rilascio di Ginger dal mese di maggio scorso ed ad oggi ancora siamo con una ROM Stock basata su Froyo 2.2.2. Fortunatamente tra FR e GB non ci sono differenze notevoli è la diversità di OS non è avvertita dall'utente comune.
    In ogni modo chi vuole affacciarsi sul OS GB può utilizzare ROM Cyano o MIUI, o ancora ROM basate sulla Leaked GB Stock come la Topogigi giunta alla versione 1.9

Spero di essere stato chiaro e sintetico..
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 08-10-11 alle 08:33

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

7. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

droide_volante (08-10-11)

Androidiano

Smartphone
    liquid, stream, GS, Dual, GS2

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Guarda io ne ho cambiati 3 negli ultimi 20 giorni e tutti e 3 erano difettosi. L'ultimo che ho preso aveva già la v10c quindi era un Dual prodotto di recente e aveva di quei problemi. Io ti sconsiglio l'acquisto non perché il Dual non é performante, ma perché rischi di incorrere in parecchi bug. Io sono passato a Gs2 ed é tutta un'altra cosa. Se non vuoi spendere uno sproposito vai su Expansys, lì ci sono prezzi interessanti come l Atrix a 400€ o il Sensation a 459. Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di pincopallino

Smartphone
    LG OPTIMUS DUAL

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brullo Visualizza il messaggio
    Guarda io ne ho cambiati 3 negli ultimi 20 giorni e tutti e 3 erano difettosi. L'ultimo che ho preso aveva già la v10c quindi era un Dual prodotto di recente e aveva di quei problemi. Io ti sconsiglio l'acquisto non perché il Dual non é performante, ma perché rischi di incorrere in parecchi bug. Io sono passato a Gs2 ed é tutta un'altra cosa. Se non vuoi spendere uno sproposito vai su Expansys, lì ci sono prezzi interessanti come l Atrix a 400€ o il Sensation a 459. Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

io invece ho il dual da maggio, aggiornato alla 10d, non ho mai e sottolineo mai avuto nessuno dei problemi descritti, ora sono passato all djdroid, 10 gb, per provare ginger, ma comunque il telefono funzione benissimo, ci guardo anche i film in straming, via hdmi in tv, poi io lo uso per lavoro e quindi non ci cioco, pero ribadisco che il teminale è buono, lg invece come supporto e aggiornamenti no! attendiamo tutti ginger stock.
    Ciao
    la terra non è un lascito dei nostri antenati ma un prestito dei nostri figli

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Francamente io mi stò stancando di certe affermazioni..

Posso capire che il SGSII sia migliore del DUAL ma dire che in 20 giorni sono stati cambiati 3 DUAL perchè TUTTI buggati mi sembra MOLTO improbabile!

Ripeto, il DUAL non sarà un SGSII.. ..non sarà il migliore.. ..è malamente supportato dalla casa madre.. ..ma alla fin dei conti è un BUON Telefono!!

Poi se sei stato tu particolarmente sfortunato ...non saprei..

Resta inteso che se a parità di prezzo riesce ad accaparrarsi un SGSII o un Sensation tutto di guadagnato..

Androidiano

Smartphone
    liquid, stream, GS, Dual, GS2

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Mi stai forse dando del bugiardo? Vai a vedere la discussione "Luminosità automatica" e poi ne riparliamo. Lì è tutto documentato. Ti posso garantire che ho avuto 3 Dual difettosi e avendo perso la fiducia e la pazienza ho dovuto sborsare altri 200 euro per prendermi il Gs2 da Marco Polo Expert.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Mi stai forse dando del bugiardo? Vai a vedere la discussione "Luminosità automatica" e poi ne riparliamo. Lì è tutto documentato. Ti posso garantire che ho avuto 3 Dual difettosi e avendo perso la fiducia e la pazienza ho dovuto sborsare altri 200 euro per prendermi il Gs2 da Marco Polo Expert.
    Io non dò del bugiardo a nessuno.. ..sò che c'è una fascia di utenti CONTRO-DUAL, cioè che per qualsiasi sciocchezza il DUAL non serve!

Io penso che LG - fino ad oggi - ha fatto letteralmente SCHIFO nel supporto software ma a livello hardware il telefono è oro colato!

Qualche piccolo impuntamento si verifica con il Launcher di LG dopo di che io tutta questa differenza con gli altri terminali non la vedo!
    Vedi anche questa discussione di un utente che è appena passato a SGSII:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ale-tutti.html

In merito alla Luminosità automatica a me funziona benissimo (V10D rootata) con un Cell acquistato se ricordo bene tra il marzo e l'aprile dell'anno scorso..

Pagina 17 di 91 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio