CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: sei soddisfatto?

Chi ha votato
35. Non puoi votare questo sondaggio
  • No per niente, questo dual è una truffa: Addio LG!

3 8.57%
  • No, gli agg. non possono mancare, forse LG non sarà la mia prossima scelta

5 14.29%
  • Terminale senza 'nfima nè lodo. mi ha lasciato l'amaro in bocca ma il resto mi fa guardare oltre

2 5.71%
  • Si, lo smart purtroppo soffre di molti problemi, ma la sua potenza e il suo sviluppo sono senza pari

17 48.57%
  • Si! tutte le cose che si dicono contro di lui sono solo flame!!

5 14.29%
  • Altro (specificare)

3 8.57%
Pagina 23 di 91 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 909
Discussione:

Consigliate Acquisto di LG Optimus Dual? (NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Indeciso se cogliere l'offerta...che mi consigliate?

ciao a tutti, sono nuovo del forum e in assoluto di android e del mondo smartphone in generale!

sto pensando di fare il grande salto da un comune cellulare (sony ericsson z610) ad uno smartphone e tra le ipotesi stavo valutando LG Optimus Dual che ho trovato in offerta a 349€

come detto, essendo totalmente ignorante in materia, sicuramente ho bisogno del vostro consiglio spassionato e competente.

è una buona offerta mi sembra, perchè fino a poco tempo fa il Dual l'avevo notato a 449 quindi insomma 100€ di meno già è un grande sconto...

ma qui sorge il dubbio, come mai questo notevole ribasso di prezzo?

voi al mio posto, essendo per altro un totale novello e quindi essendo il mio primo smartphone, lo prendereste?

pro e contro?

eventuali alternative migliori a prezzo minore?

considerate che non avendo mai posseduto uno smartphone il mio utilizzo almeno inizialmente sarà abbastanza basilare, diciamo semplice.

grazie a tutti per la pazienza

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Un solo contro: LG non lo aggiorna. Giunti a ginger forse non arriveranno altri aggiornamenti e quasi sicuramente niente ICS per il dual. Fatti il Samsung Galaxy S2 od un ultimo HTC o Sony Ericsson. Se leggi nel forum molti non compreranno più LG. Il dual tale solo se lo paghi più di 200€ in meno del listino più basso che trovi

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ehm scusami phast, ti ringrazio per la risposta ma non è che abbia capito molto invero!
    non so proprio nulla di ginger ics ecc...in termini concreti che significa? rimarrà funzionante? ci saranno dei limiti? di che tipo? scusami ma come dicevo sono completamente nuovo di questo mondo.

gli smartphone che mi hai consigliato costano tutti oltre 500€ e io come budget non volevo andare oltre le 300-350 euro..
    ciao e grazie ancora

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Gingerbread è l'attuale sistema operativo degli ultimi device Android, e che molti device delle altre case hanno già upgradeito nei loro terminali. Il dual è ancora al precedente. ICS ( che sta ICE CREAM SANDWICH) è l'ultimissimo sistema Android che sta uscendo ora. Tutti passeranno a quest'ultimo update, tranne LG che non ha notizie in merito, ma visto il ritardo di ginger è plausibile che non lo farà mai. Attualmente il dual è fermo a froyo (Google sfrutta i nomi di snack al posto delle lettere dell'alfabeto per segnalare nuove versioni). In pratica il dual ora viaggia come se forse un mono core o poco meglio. Con ginger funzionerebbe un po' meglio ma ancora saremmo lontani da ICE. Cmq ti conviene leggere un po' in giro per il forum per capire meglio queste cose. Dico solo che il dual ha un ottimo hardware ma grazie all'incompetenza di LG il software non lo segue. Più o meno è come avere una ferrari gestita dalla centralina di una panda a metano.

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

mmm capisco, sei stato molto esaustivo adesso grazie!

e sì mi stavo facendo un giro tra i topic di questa sezione e mi pare di capire che ci siano tantissime lamentele...non pensavo sai? nel senso che credevo che il Dual andasse bene almeno stando a qualche recensione che avevo visto su youtube

certo dici neanche vale la pena a 349€ quindi?

e che mi consiglieresti a sto punto sempre intorno alle 300 (o anche meno ovviamente)

grazie infinitamente

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frankittone Visualizza il messaggio
    scusami ma come dicevo sono completamente nuovo di questo mondo.
    - Ginger = GingerBread = Sistema Operativo Android 2.3.
    L'attuale sistema montato sul LG Dual si chiama Froyo = Sistema Operativo Android 2.2
    Froyo è vecchio come il cucco ma le differenze frà i due, sono poche.
    Però alcuni programmi recenti, per essere sfruttati vogliono Ginger... inoltre Ginger è più efficente di Froyo nella gestione della memoria e dei processi, il che si traduce in un feeling più fluido e rapido e meno scattoso nell'uso del telefono.
    Il problema piu grave, almeno per i possessori dei telefoni come il nostro, è che ancora non supporta degnamente l processori multi core.
    Piu grave ancora è che LG, quando a febbraio mise in vendita a 500 euro (e che, io sia maledetto, sono uno di quelli) il Dual, promise Ginger in tempi brevi.
    Da febbraio ad oggi, ha fatto 4 ritardi, ed ancora non si sa quando e se uscirà.... già questo è motivo di seria incazzatura dato che ginger ormai è presente anche negli android da 99 euro.

- ICS = Ice Cream Sandwich = Sistema Operativo Android 4.0
    Si tratta del nuovo sistema operativo google android rilasciato da un paio di giorni.
    E' un aggiornamento sostanziale. Ne beneficerebbero sopratutto gli smartphone con il Dual Core come il nostro, oltre a tutta una serie di miglioramente nella gestione dei processi, file system etc.etc.
    Ad oggi, non c'è alcun telefono con ICS, a parte l'originale Google, ossia il Samsung Nexus Prime, che però arriverà più avanti nel nostro mercato.
    Samsung, Sony, HTC ed altri hanno già annunciato lo sviluppo ed il rilascio di ICS per i propri terminali entro il 2012.
    LG per contro non ha dichiarato nulla, ma dai rumors rilascitai dai vari supporti LG nazionali (sopratutto da quello USA) non svilupperà ICS per il nostro telefono (che quindi si fermerà massimo ad Ginger), ciò significa, che resterà un Dual Core, monco... con relativa svalutazione, invendibilità etc.etc. Questo è anche uno dei motivi perchè oggi lo trovi ad il prezzo conveniente che dici.

- Mod Rom
    Sono dei sistemi operativi Android sviluppati da appassionati, anche famosi, che aggiungono le funzionalità che non sono fornite dalle rom originali fornite dalla casa costruttrice.
    In queste troverai anche Ginger per il nostro dual, ma spesso, pur essendo migliori e più fluide, hanno dei problemini a far funzionare tutti i dispositivi del telefono (es. Hdmi, Radio, bluetooth etc.etc.) perchè ovviamente la casa costruttrice non rilascia pubblicamente i sorgenti (ossia il codice) per potervi accedere.
    L'unica cosa a favore, è che LG accetta in garanzia anche i telefoni "moddati", e quindi, se sei uno a cui piace sperimentare, ti potrai divertire ad installare le varie mod.

- Considerazioni finali:
    Spendi 100 euri in più e prendi Samsung o Htc, o Sony... almeno avrai supporto ed aggiornamento.
    LG lasciala stare... e non solo per i telefoni.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

accidenti..grazie mille anche a te sisko, il tuo intervento è stato prezioso!

certo è una bella fregatura se in pratica non verrà sfruttato l'ottimo hw che c'è sotto il dual per problemi software...e ora capisco il perchè del prezzo sottocosto, che invoglia sicuramente

al tempo stesso la cosa che hai detto sulla garanzia che rimane anche in caso di telefono modificato mi pare ottima, ma non so se sono all'altezza. non avendone mai avuto uno di certo avrò bisogno di prendere confidenza prima di poter sperimentare e capire come fare. però l'idea sicuramente mi affascina in proiezione futura

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Non pensavi ci fossero tutte stè lamentele ???
    Prova a leggere nella pagina ufficiale facebook di LG:

Gingerbread su Optimus Dual: risponde Raffaele Cinquegrana | Facebook

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Anche io da possessore di dual ti consiglio di NON prenderlo, stessa cosa che ho detto ad un mio amico, prendetevi il galaxy s2, se sei fortunato lo trovi anche a 399 ( groupon) hardware di tutto rispetto e Samsung che aggiorna i prodotti

Senior Droid L'avatar di ferioki

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Lascia stare le lamentele.... se sei veramente nuovissimo di Android credo sia un buon acquisto per Te, telefono semplice da moddare e anche impossibile da brickare, oltre che totalmente sbloccato quindi non devi fare sblocchi complicati e che invalidano la garanzia...sul Dual la garanzia non decade se fai modifiche al sistema...sicuramente per fare i primi passi nel mondo Android è il migliore perchè come telefono è ottimo.

Sei ancora nuovo quindi la febbre da aggiornamento non ti ha ancora colpito.

Poi se ti innamorerai di Android per il prossimo telefono potrai fare una scelta più approfondita.... dipende sempre da quanto tempo tieni i telefoni, se hai intenzione di tenerlo per 1 annetto va benissimo, ti permetterà di conoscere a fondo Android e anche di divertirti, il telefono da grosse soddisfazioni...LG un poco meno ma anche senza aggiornameno ad Icecream ti può dare grosse soddisfazioni.

La delusione che leggi in giro (ed è anche mia) è di persone che sono avanti con la conoscenza di Android e che sono affamati di sperimentazioni e... diciamolo senza vergogna... che vogliono essere sempre "avanti" e non si accontentano mai.
    Ultima modifica di ferioki; 21-10-11 alle 17:08

Pagina 23 di 91 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio