Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Hai provato a disinstallare e reinstallare?
Visualizzazione stampabile
Hai provato a disinstallare e reinstallare?
ma stai in 3g o wifi?
Ciao a tutti,
per quello che può valere, provenivo dalla v20s (abbastanza soddisfato), sono passato alla v30a, della quale ero contento di tante cose che andavano bene, ma i bug che questa ROM ha, (e ne ha anche importanti visto che LG l'ha rimossa dall'update ufficiale) mi hanno portato a provare la v30b. La 30b andava decisamente meglio della precedente ma il battery drain (da paura, ma meno della 30a), riavvii random e ogni tanto blocchi del sistema (che mi portavano a dover togliere la batteria e avere il problema dell'orario/data resettata) mi hanno portato a tornare sulla stabilissima v20s.
Con le ROM ICS, la batteria raramente con uso modico (wifi e dati sempre attivi) arrivava a fine giornata.
Con la 20s, ragazzi ci ho fatto 2gg e 5ore!! Ovviamente stesso utilizzo e stessi programmi installati.
Ora, visto quanto discusso nei post procedenti, a me non interessa creare polemiche, la mia personalissima esperienza vuole essere solo di contributo a quanto accade su questo terminale, ma è indubbio che la ROM stock ICS che LG ha rilasciato (e poi ritirato) soffre ancora per la maggiore di troppi bug che rendono l'aggiornamento stesso inefficace. Se poi a qualcuno va bene, ottimo, perchè significa che comunque siamo sulla buona strada per avere il tutto ben funzionante.
La butto li... magari esistono lievi differenze hardware nelle varie distribuzioni del P990 e forse questo è il motivo per cui ad alcuni la 30a va bene (a quanto si legge nel forum sono pochi) ma alla maggiore, con alcune differenze proprio no.
Saluti
Ragazzi Buon Giorno a Tutti per Tutto il giorno.
In questo momento ho la DjangoManoucheX 1.2
e non mi trovo male, ma il wi fi e altre cose del bluetooth di skype mi fanno girare l'anima. Bando alle ciancie.
Vorrei installare la 30B seguendo
xda-developers - View Single Post - [leaker][V30x] KDZ LINKER (YOUR OWN OFFICIAL ROM FINDER) for most LG Smartphones. Il presente post è del 24 dic.
1) E' per caso uscita una versione più aggiornata di quella pubblicata sul post xda sopra?
2) Con la mia Rom attuale è sufficiente flasharla da smartflash sd oppure come devo fare?
3) Devo fare qualche format oppure posso sovrapporla pulendo al massimo i Cache e i Dalvik?
Grazie per i sempre importanti consigli
Un Buon Anno a Tutti.
Byeee Dall' apprendista Stregone :))
Io lo messa tramite smartflash é semplice.ke io sappia x adesso l ultima versione è la 30B e và bene.
Non danno fastidio a nessuno feedback anche negativi come nel tuo caso. Hai fatto un reset dopo l'installazione se installata per vie ufficiali?
Io questi problemi non li ho riscontrati, anzi per come la ho usata la batteria mi durava di più di quanto durava con la v20s.
La avevo installata con smartflash dopo avere NvFlashato alla 10b.
La rom la ho usata veramente molto. La ROM mi é piaciuta, non ho riscontrato particolari bug. Strano O.o
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Prova a provare rotfl ad aggiornare alla 1.2.1. Dai feedback vari sembra andare molto bene.
Se dopo vuoi provare la v30b smartflashare é Il metodo più semplice. Se riscontri problemi con l'installazione nella partizione 7 devi nvflashare alla 10b e dopo smartflashare.
Il kdz é un unico file da cui si possono estrarre i file smartflash, su xda mi pare tu possa scaricare direttamente questi. Il programma da te linkato dovrebbe essere funzionante cmq
Provato a cancellare i dati, disinstallare e reinstallare? Se non hai il root non credo che tu possa disinstallarla quindi prova solo a cancellare dati e terminare.
Se invece hai il root, la elimini da /system/app o da titanium backup e la reinstalli. Se ancora non funziona da recovery fai wipe dalvik cache e cache. Prova..
Quote:
Originariamente inviato da Frango
Se hai problemi con la partizione 7 io ho risolto inserendo un file x volta.e mi funziona tutto bene ho anche il root.
Ciao Frango,
Innanzi tutto grazie per la tua risposta. Leggendo sul forum ho visto che qualcuno parlava di installarle ino ordine crescente, ovvero prima la più piccola e poi la più grande, ma guardando le dimensioni dei due Mirror A e B del link xda-developers - View Single Post - [leaker][V30x] KDZ LINKER (YOUR OWN OFFICIAL ROM FINDER) for most LG Smartphones. mi accorgo che le dimensioni sono assolutamente identiche come dimensioni.
Onde evitare di fare boiate spresti dirmi se:
1) Magari sono identiche ed solo una questione di siti?
2) Devo scaricarle entrambe e flasharle tutte e due, ma a questo punto quale dei due file va messo per primo?
Grazie ancora per i Tuoi consigli e quelli di Tutti.
Alla fine dovrò una super birra a Tutti.
Buona serata e ancora grazie
Scusami ma scaricati la versione smart flash così nn devi fare quegli sbatti.e se ti da problemi con la part sette.installi prima una e poi l altra.
Ha pag 2 trovi il link con smart flash usa quelli.
I mirror sono uguali x forza sono due link xche se và offline uno ce l altro.
grazie allora lancio l'altro download e poi mi lancio in questa, per me nuova mission ;)
Dopo un mese esatto di utilizzo della 30A stock, installata tramite LG tool, ecco il mio bilancio che mi porta ad essere soddisfatto a metà.
Dopo i primi giorni di piena soddisfazione, ho iniziato a riscontrare una lentezza di risposta a volte disarmante, con delay anche di diversi secondi. Diversi sono i bug che ho riscontrato un po' come molti utenti, e quindi non vado a ripeterli, e negli ultimi giorni il dual arranca di più. Oggi mi si è pure spento da solo, nel senso che come ho provato a riaccenderlo dallo standby, in realtá si è acceso daccapo. Non elenco altri piccoli bug che magari sono specifici di ogni singolo dual, insomma ognuno ha i suoi e se li tiene, ma se li uniamo a quelli comuni, più la lentezza generale, mi sento di dire che per certi versi rimpiango Ginger, con il quale certi problemi non li avevo.
Ciao Frango,
credo che qualche cosa non porceda come deve.
Ovvero:
Ho scaricato il file da xda xda-developers - View Single Post - [leaker][V30x] KDZ LINKER (YOUR OWN OFFICIAL ROM FINDER) for most LG Smartphones.
1) Ho provato a flasharli dalla recovery ma mi dice interrupt....
2) Li ho estratti e messi sulla sd ma non li vede quando faccio install zip from sd card
3) Ho provato a ricomprimerli e metterli separatamente in una cartella ma nulla....
Che faccio? Dove sbaglio.
Grazie in anticipo per i consigli
Iovho un problema:
Se apro la rubrica e modifico un contatto esistente, il telefono mi dice che il lo stesso numero esiste già e se voglio salvarlo lo stesso, anche se non ho toccato i numeri di telefono. E capita a ogni modifica di qualsiasi contatto!
Smartflash si fa da computer..
Qui ci sono tutte le guide e i link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=233889
Per fortuna spento no (per adesso) ma mi è capitato per esempio quando attacco il caricabatteria e il cellulare è in stand-by si spegne e l'unico modo per accenderlo è togliere la batteria e rimetterla!! Poi fino ad ora ho avuto due riavvii e basta. In più i soliti big che tutti lamentano... lag e k'ora non si imposta e in questi ultimi giorni segnale ballerino!! H poi 3g poi perde il segnale e poi in 3g di nuovo ma non torna più in h...
Quote:
Originariamente inviato da Frango
Nn si fá così ma devi scaricare un mirror poi lo estrai apri smartflash colleghi il cavo al pc togli la batteria la schedina premi il tasto - colleghi il cavetto finché nn riconosce il dual poi metti i 2 file un in cp e l altro in ap è premi start.ok
Inizialmente il mio "fortunello" dual andava molto bene con la v30a, ma da alcuni giorni inizia a lamantare i seguenti problemi:
1- quando lo metto in stand-by si riaccende da solo (anche per 4/5 volte consecutive)
2- riaggancio di segnale da "modalità aereo" lentissimo e strano: durante la ricerca il livello del segnale va a 0db e 99asu!!!
3- perdita di segnale durante la navigazione in 2g e 3g anche sotto buona copertura (wind)
4- lagga in maniera abnorme!!!
5- consumo di batteria abnorme se si accende la connessione dati sia in 2g che in 3g (sotto wi-fi secondo me consuma molto meno)
6- spesso non si può mettere in stand-by il telefono: spingendo il tasto power il cell rimane acceso!!!
Sto seriamente pensando di tornare a v20s. Secondo voi si può? un paio di volte ho utilizzato il progr SMARTFLASH: è sufficente per tornare a v20s? dove posso reperire tale ROM? vi ringrazio e saluto
questo ogni tanto capita pure a a me. Ora sto attento a collegare il caricabatterie sempre a schermo acceso!! ;)
In generale il sistema lagga solo durante l'installazione di app (ora sono a circa 130, più quelle di serie) e per qualche minuto dopo. Poi sempre tutto ok.
Ho avuto un singolo caso di perdita di rete (wind), in ascensore, che non è stata più ripresa neppure passando in aero mode. Ho dovuto riavviare.
Per il resto dopo circa un mese di v30a confermo che questa è la versione migliore in assoluto provata fino ad ora (provato solo stock)
di tutti gli errori nei primi post purtroppo ne ho riscontrati diversi, come
1 3 6 7 11 e 14
per il Wifi ho visto che le impostazioni avanzate c'e' di default "wifi sempre attivo", impostando disattiva quando non in uso, migliora tantissimo la durata batteria
Differenze????!!!
La differenza per me é che con la 30b questa spece di smartphone FINALMENTE FUNZIONA!!!
É super veloce non si riavvia, la batteria dura 2 gg, non si blocca quando attacco il carica batteria, l audio chiamate é favoloso ecc ecc,
Consiglio assolutamente questa rom..
E CONSIGLIO A LG DI RENDERLA UFFICIALE!!!
confermo.. la V30B è davvero ottima, finalmente il 2X fila via che è un piacere, RAM ottima, nessun riavvio, tutto si muove benissimo :D
LG mettila ufficiale, fixxa quelle cosette cioè mettila internazionale e non strettamente per alcuni paesi...
la V30B è davvero buona solo che manca di parecchi widget dell'UI
Ciao, sulla v30b la fotocamera è migliorata rispetto alla v30a?
Io avendo la v30a con smartflash mi dava errore, ho dovuto mettere la v10b con nvflash e poi con smartflash con messo la v30b!
posso dare un consiglio?
a me pare che funzioni molto meglio il dual aggiornato via kdz updater tool offline che con smartflash..
è già incluso nel toolbox
AIUTO!! Mi serve il telefono!!!
Ragazzi hos seguito la guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
Precisa ed efficace. L'unico mio problema e che dopo che sono arrivato alla v10 ho:
1)rootato il tel
2) Installato clockwork recovery.
3) ho fatto il download da xda-developers - View Single Post - [leaker][V30x] KDZ LINKER (YOUR OWN OFFICIAL ROM FINDER) for most LG Smartphones
4) Ho smartflash
5) Mi hanno parlato di bootloader....Non so cosa sia. Mi serve per far partire l'installazione da smartflash o posso procedere direttamente.
Grazie per la disponibilità spero di potermi sdebitare aiutando altri come voi fate con me