Ecco prima di spegnersi
Allegato 36938
E le ore di schermo
Allegato 36939
Mai fatte così tante ore di.schermo
Nemmeno con la cm7
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ecco prima di spegnersi
Allegato 36938
E le ore di schermo
Allegato 36939
Mai fatte così tante ore di.schermo
Nemmeno con la cm7
Ciao a tutti.
Ho risolto il problema del Google Play Music. Il tutto credo risalga alla modalità di installazione, via LG PC Suite. Fatto il ripristino (factory reset), impostato da subito l'account di google con il ripristino automatico, ho visto ricomparire Google Play Music.
Quindi se vi capita, sapete come risolvere.
Seconda notizia, attesa dal mod AndroidPC.
Il Dual da questa sera cambia padrone e se ne va. Quindi anche io me ne vado dal forum. Un saluto a tutti.
Salve,
Poichè le marche mi sono dl tutto indifferenti non sono ne un detrattore ne un fans di LG, quello che mi interessa sono le soluzioni (hardware e software) e il loro contenuto di innovazione. Con la versione V20s il 2x si era dimostrato piuttosto inaffidabile e di malavoglia ho aspettato che uscisse ICS prima di cambiarlo, ma dopo la sua installazione mi sono reso conto di avere tra le mani un altro cellulare. Ecco quello che ho potuto verificare fin'ora:
aggiornamento a ICS -> Tools di LG, con installazione dei drivers, reset completo;
root -> via nvflash;
ripristino applicazioni -> via Titanium BackUp (su circa 300 apk installate solo 6 o 7 non hanno funzionato *)
risultato del test (due giorni)
radio -> assolutamente migliorata sia come segnale che come funzionalità del roaming (utente 3);
gps -> opportunamente settato su europa praticamente istantaneo;
wifi -> sensibilmente migliorata come ricezione;
Bluetooth -> altro miglioramento non indifferente;
sensori vari -> sembrano più reattivi;
camera -> nessuna variazione di rilievo;
batteria -> sembra migliorata anche con wifi attiva h24, ma è ancora presto per dare un giudizio definitivo;
accensione/spengimento/riavvio -> leggermente più lento;
esecuzione applicazioni -> pare migliorata;
chiusura applicazioni -> lag accentuato tra chiusura e ritorno al tema, talora oltre 8 secondi.
Per ora non ho fatto altri test ma, se non si presenteranno problemi inaspettati, penso di tenere il 2x fino a che non avverrà un nuovo e vero balzo tecnologico!
* se reistallando qualche applicazioni (e quelle "non ufficiali" vanno spesso reinstallate) avete problemi del tipo "spazio insufficiente" o simili per risolvere occorre disistallare l'applicazione e quindi fare una ricerca con root explorer utilizzando solo il nome dell'applicazione. Cancellati tutti i files che appaiono e contengono un riferimento all'applicazione disinstallata è poi possibile procedere alla sua reinstallazione.
saluti a tutti
Anche io con Wind ho notato un netto miglioramento....sempre in 2g con dati attivi :)
Scusami non mi sono espresso bene , se hai wifi collegato e non lo usi , è ben diverso che se lo usi (ossia crei traffico dow e up load per scaricare connetteri ad internet ecc) il contatore però te lo segna sempre uguale sia che lo usi che non.
Io oggi ho fatto le stesse cose di ieri (identiche in pratica) solo che ho aggiunto un po di wifi e un po di gps con relativo software
Staccato alle 6
- 14 ore di bt
- 14 di wifi
- quasi 2 ore di chiamate
- 18 minuti di video
- 1:30 di schermo acceso
- 10 min di angry birds
- 50 min di smanettamenti vari tra impostazioni ecc rotfl
- 20 min di gps
- sempre senza limitare la rete(3g, h, ecc)
ho ancora 10% di batteria
Ribadisco che questa rom per me è quasi perfetta basterebbe un kernel meglio ottimizzato.e un po di ram in più
Allora questi screen sono la mia prima esperienza con v30a stock di LG installata tramite LG tool
http://img.tapatalk.com/d/12/12/12/evahuteq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/12/12/ynagynyt.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/12/12/4aruma5a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/12/12/6yqejyby.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/12/yja9e4eq.jpg
Devo dire che ho smanettato molto con download programmi e giochi vari poiché l'ho installata ieri sera e questo è solo il primo ciclo di ricarica dopo l'aggiornamento! Quindi sono molto soddisfatto perché con la v20s facevo le stesse ore ma smanettando molto meno e non così tanto tempo di schermo e wifi ..
I dati oggi erano attivi 3g/h ho giocato una mezzoretta e il sito è totalmente scambio dati perché quando non lo utilizzavo lo spegnevo subito! Vedremo con i prossimi cicli di ricarica.
Ah non ho riscontrato nessun tipo di bug già segnalati. Segnale ottimo è il wifi è migliorato per quanto riguarda la ricezione. Domani provo il GPS e rilascerò altri feedback.. speriamo positivi!
ragazzi, sapete darmi una soluzione a questo problema già evidenziato in precedenza?
LG Tool mi richiede di staccare il cell per un aggiornamento del driver USB alla ver 3.7.2, seguito immediatamente dall'installazione di "MCCI(r) firmware update driver for MTK" che però non va a buon fine ("install fail"). Subito dopo mi notifica cmq l'aggiornamento software ma dopo le prime verifiche da "errore nella verifica delle informazioni di autenticazione", "verificare che il modello sia disponibile per l'aggiornamento online"....Qualcuno è riuscito a farlo l'update a ICS tramite LG tool?
P.S. ho provato su 2 pc diversi entrambi Win 7 64 bit
Grazie
ieri sera ho spento il dual con il 34% di batteria. stamattina all' accesione era già al 31%... bah ! un pochino di internet ed è crollata.. la batteria del mio dual è in crisi anche solo con un leggero uso.. questo è l' unico guaio che incontro. al momento il resto funziona tutto bene.
desidero segnalare che provengo dalla rom stock v20s e che dopo l' upgrade ad ics non ho fatto nessun hard-reset o ripristino dati di fabbrica, onestamente per dimenticanza.. cque visto che funziona bene non mi sogno di farlo. io cque avevo già buone prestazioni con la v20s.
devo però dire che ics è molto accattivante per grafica e .. per tutto, ci voleva !
Dopo qualche giorno di test posso dire che non mi ritengo molto soddisfatto.
Come da molti riportato il telefono è cambiato parecchio rispetto alla v20s o comunque ad una cm7, sia dal punto di vista di autonomia,
(3 ore e mezza di schermo con wifi sempre acceso e dati attivati su un totale di 8 ore e di autonomia
2 ore e 20 di schermo con gps acceso per oltre 45 minuti, wifi a tratti, dati 3g sempre attivi su un totale di 12 ore di autonomia)
che di livello segnale wifi (dove prima mi prendeva con circa il 45% ora prende un buon 60%).
Il problema si presenta nella cattiva gestione della luminosità automatica (già notato nella CM10), è poco reattivo ai cambiamenti dovuto sopratutto al fatto che in situazione di poca luminosità parte già con una luminosità molto accentuata, mentre con la cm7/v20 quando l'ambiente è buio la luminosità è al minimo e alla poca fluidità globale del sistema.
Premetto che il mio telefono attualmente è stock con root e basta e con solo 2 app installate oltre alle stock (facebook e k9mail).
Con alcune app (esempio navigatore e browser) si hanno grossi lag casuali, sia con telefono appena acceso che dopo ore di utilizzo, sia con molta ram libera che con poca.
Ho notato che il problema della LENTISSIMA scansione della sd a me si presenta non solo subito dopo a prima installazione,me ogni volta che viene scollegato il cavo usb dal PC.
In quel momento il dual è praticamente inusabile, con lo schermo che necessita di 3-4 tentativi per essere sbloccato e con app che ci mettono anche 15-20 secondi ad aprirsi.
Lo terrò in test ancor qualche giorno e poi tornerò alla cara cm7 in attesa che sfornino un'ottima cm10 con le potenzialità di questo ICS prive di bug.
Meglio così.. :)
Questa non l'ho capita per 3 motivi:
1) Perchè notizia attesa da me?
2) Adesso che arriva ICS, dopo un anno di piagnistei, cambi il Dual?
3) Perchè uscire dal Forum, non hai un terminale Android?
Bho.. o_O
Per queste problematiche dovresti postare qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...iciale-lg.html
è una discussione più indicata per il tuo genere di problema.
Qui trattiamo di più i problemi della ROM.. ..non dell'installazione della ROM.
AGGIORNATA la prima pagina con le vostre ultime osservazioni.
Riguardo alle foto nessuno ha consigli? Ora vengono molto sgranate con contrasti molto elevati, le foto dalla fotocamera anteriore pessime e i video molto molto scuri. Meglio di una cm10 ma molto lontani da una v20s.
Trovo molto ma molto brutto avere una fotocamera da ben 8mp e non sfruttarla a dovere.
Il telefono con la v30a è migliorato in tutto per quanto mi riguarda ma ho perso la comodità di lasciare a casa la fotocamera.
Forse perchè venivo da una v20s moddata da flix123 con i vari fix tra cui quello della fotocamera. Ma anche in ambienti chiusi le foto erano belle, all'aperto meglio di molte fotocamere compatte... ed ora fanno abbastanza pena, del tipo che il mio vecchio samsung con 3mp le faceva meglio. Riguardo ai video ora sono super fluidi sempre ma bui, quindi li preferivo belli in hd e non bui ma in fullhd.
Per il resto sembra avere un telefono nuovo. Sempre fluido anche con lo sfondo animato. Il launcher LG è bellissimo (anche se ritornerò ad apex per via delle personalizzazioni) e lo sbocco schermo è stupendo. Preferisco nettamente questa v30a alle varie cm10 (non per i bug) ma semplicemente per la scelta dei colori dato che il nero usato a profusione nelle cyanogenmod sul nostro Dual non rende per nulla.
Altra cosa da applauso è la tastiera LG che ha la 3x4 più curata che abbia mai visto.
Si io e continuo a dirlo,
É da frojo che non ero molto soddisfatto, anzi per niente
Con ics posso dire che é migliorata, soprattutto la sgranatura che non si nota più di tanto.....
Su xda ho letto che il problema bagliore era dovuto anche allo specchietto della back cover del telefono e che togliendo lo specchietto la foto migliorava un Po a livello di luminosità.....
A livello di rumore é migliorata. ...
Ciao a tutti.
Seguo questo bel forum anche se non posto molto, ma con l'arrivo di ics voglio scrivere anch'io della mia esperienza.
Ho fatto il ripristino alla 10d e poi ho aggiornato fino alla v30a con il software della lg, nessun problema.
Riscontro anch'io qualche lag e degli errori di traduzione.
Il bug n° 8 in prima pagina è capitato anche a me, pero' dipendeva solo da un'applicazione installata e non dalla rom.
:( ma perchè succedono tutte a me??? Ho appena roottato il dual con la procedura riportata nel post 37 della discussione sulla v30a in modding. Ho installato luckypatcher e tolto gli ads ad alcune applicazioni..stop. Problema? Premo il tasto accensione e non fa nulla, non si blocca; se lo tengo premuto più a lungo mi cattura uno screenshot. Ho tolto la batteria ed ora sembra andare bene.
Tutto questo è molto stressante purtroppo, non posso stare sempre con la paura che non mi funzioni qualcosa da un momento all'altro :(
Meglio se usi app come ADFREE per rimuovere la pubblicità, di luckypather non ne ho sentito parlare molto bene. Fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica per essere più sicuro e se necessario riesegui il root. Ti consiglio SDincrease per avere il top di prestazioni senza rischiare nulla. Altrimenti puoi anche utilizzare Titanium Backup per rimuovere le applicazioni di sistema ed i widget che non usi così per alleggerire la rom ma occhio a cosa togli.
Ho usato titanium e il root è stato eseguito correttamente. Un ripristino l'ho fatto già dopo aver aggiornato a ics da lg tools ed ho installato pochissime applicazioni. Per rimuovere la pubblicità seguo il tuo consiglio, ma non credo derivi da questo il problema :(
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento fw 30a ics il mio dual va in carica solo con telefono spento, a telefono acceso e con caricabatteria attaccato non ne vuole sapere, anzi la percentuale sembra scendere molto velocemente. Anche se lo lascio attaccato tutta la notte (ovviamente spento), la mattina appena acceso la percentuale di carica si ferma al 92% dopo circa un'ora diventa 100%. L'aggiornamento l'ho effettuato tramite lgmobile support tool, ho effetuato sia soft e hard reset ma niente. Questo mi succedeva anche con la leaked 28g, tornato subito alla 20s problema sparito tutto funzionava normalmente, quindi penso che nn sia un problema hardware ma un bug software. La cosa è molto scocciante ricaricare il telefono solo da spento, poi tutto il resto tutto è ok..., ho notato solo un consumo eccessivo della batteria quando collegati in wifi rispetto alla 20s.
Ho ICS da stamattina, dopo essere riuscito stanotte ad aggiornare dalla sotck V20S tramite LG Tool...
Le mie prime impressioni sono ottime sulla fluidità, sicuramente migliore...
I lag però ogni tanto ci sono e non sono indifferenti, il cell si impalla davvero...
Da un paio d'ore, però, si è riavviato due volte da solo mentre era in stand-by con schermo nero...2 volte in 2 ore mi sembra già un po' fastidioso...
Nei bug in prima pagina ho notato che non c'è questo fenomeno...qualcuno ha riscontrato lo stesso fenomeno?
Ho anche notato che la batteria si scarica velocemente non solo con il Wi-Fi ma anche utilizato il bluetooth e il Player music. Nessun'altro l'ha notato?Per il Resto io ho installato ICS son smartflash e rootato il cell e tutto sembra andare bene.
Ed anche oggi puntualmente mi sono svegliato ed ho ritrovato la richiesta di pin!
Cosa alquanto fastidiosa perchè se il telefono lo tengo acceso la notte un motivo c'è...
Comunque ho notato che le applicazioni quali viber e whatsapp, nonostante il cel fosse anche attaccato alla wifi, non funzionavano finchè non ho reinserito il pin!
Ora che me ne accorgo quando l'ho guardato stamattina avevo la batteria al 30%.. non vorrei che il telefono si riavviasse a quella percentuale a causa del bug già riscontrato..
Farò delle prove.. potreste fare delle prove anche voi se riscontrate il mio stesso problema?
Tengo il cel acceso con wifi attaccato... bisognerebbe provare a lasciarlo li in standby finchè non arriva la batteria intorno al 30%.
No sui RIAVVI improvvisi al momento sei il primo che li segnale. Gli altri parlano di FREEZE e CRASH di alcune APP/PROCESSI Android.
E' possibile però che nel tuo caso invece di creare il crash dell'app o arrivare al Freeze il cell giunga al riavvio.
Spesso questi fenomeni sono correlati.
In ogni modo, da quello che mi raccontate, sembra che la ROM debba essere migliorata in stabilità. Per il resto è abbastanza fluida e funzionale.
Allora, opinioni personali sull'aggiornamento:
- Interfaccia grafica bellissima, niente di lontanamente paragonabile a Gingerbread.
- Usabilità ambigua. Il telefono è fluido, ma carica lentamente. A volte rallenta fin quasi a bloccarsi. Una volta caricato è veloce, molto più di Gingerbread. Ma non è una fluidità durevole, basta aprire il browser per avere problemi in tal senso.
- Battery drain spaventoso. Ho avviato il telefono con la batteria al 91%, dopo alcuni minuti di wifi e caricamenti lo avevo all'85%. La connessione dati, ma in particolare il wifi, consumano davvero molta batteria. Il telefono in sè, inoltre, mi sembra più "avido" rispetto a Gingerbread. Sicuramente non avevamo bisogno di un peggioramento in tal senso.
- Fotocamera decente, con una divertente funzione di scatto vocale.
- Comparto radio forse un poco migliore di Gingerbread.
In conclusione: il mio personale feedback è positivo con molte riserve. Abbiamo aspettato molti mesi per avere un sistema che ha ancora problemi minori, a volte fastidiosi, che secondo me siamo condannati a tenere. Il dubbio su tali problemi: non credo che un'azienda come LG non abbia avuto la possibilità di porvi rimedio. In compenso il telefono è rinato, almeno in parte, e aspetto con ansia le rom cooked, decisamente più ottimizzate e utilizzabili.
Senza facili commenti, concludo dicendo che non sono felicissimo di come è nato l'aggiornamento, mi aspettavo qualcosa di davvero mostruoso che potesse spremere a fondo il telefono e dargli finalmente il SUO sistema, ma secondo me non è stato così.
Au revoir :)
Al momento non ho riscontrato freeze, interruzioni di processi, improvvise richieste pin (che fan pensare ad un riavvio) o riavvii in generale.
Comunque ho optato per disattivare la richiesta pin, non si sa mai.
L'ho fatto anche perchè una volta mi è successo, dopo aver inserito il pin, che ricevessi il pop up di "carta sim estratta" con invito a riavviare il cell.
Da quando ho disattivato il pin non è più successo, ma potrebbe essere un caso.
Comunque, oltre a fluidità, stabilità della linea, buona durata della batteria, ho riscontrato un buon miglioramento della fotocamera.
La grafica è bella, pur rimanendo sobria e gradevole, insomma senza troppi "impicci".
Credo che LG abbia fatto un ottimo lavoro se pensiamo a quanto il dual fosse penalizzato dai precedenti SW.
Teniamo presente che questa 30a è la prima release, e il fatto che android 4.0.4 sia l'ultimo software che lg ci darà, non significa che non verrà ottimizzato con future 30b, 30c ecc. La base è già molto buona.
Buongiorno signori, ieri sera ho scaricato la versione 30a in formato kdz per flasharla, ma mi succede una cosa strana, quando voglio far entrare il cell in modalità fastboot si accende lo schermo ma resta nero, e si riavvia, in totale non riesco ad accedere alla modalità sopracitata. Premetto che ho una v28g rootata con bootloader sbloccato, qualcuno saprebbe aiutarmi? Presumo che per entrare in fastboot mode basti solamente collegare il terminale al PC tenendo premuto vol- giusto? Con le altre versioni ho sempre fatto cosi, e non so dove andare a sbattere la testa questa volta.
Inviato dal mio Nexus 7
Ma questa potrebbe essere solo una beta della v30 europea? Non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale del rilascio non c'è il face unlock e tutto è stato così silenzioso. .. secondo me rilasceranno una v30x perché mi.pare tutto molto strano!