-
R: [V30A ICS] Feedback, problemi, opinioni, confronti con Ginger
Quote:
Originariamente inviato da
ghost5
Persa data e ora anch'io v30a
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Il segnale però lo ha agganciato oppure no come è successo a me?
-
si notano le differenze sono abbissali cmq buon anno con il nostro dual
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Buon anno a tutti. Comunque anche a me, dopo spegnimento del telefono e riaccensione (senza togliere la batteria!) mi sono ritrovato il cel si al 1/1 ma dell'anno 1970!! E l'ora naturalmente era sbagliata. Ora non sembra più un caso... ma un bug.
LG sai qualcosa??
Ciao a tutti...
-
Quote:
ivanic
Buon anno a tutti. Comunque anche a me, dopo spegnimento del telefono e riaccensione (senza togliere la batteria!) mi sono ritrovato il cel si al 1/1 ma dell'anno 1970!! E l'ora naturalmente era sbagliata. Ora non sembra più un caso... ma un bug.
LG sai qualcosa??
Ciao a tutti...
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
È successo anche a me!
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
pedro978
È successo anche a me!
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Incredibile ma stamattina mi è successo di nuovo dopo averlo tolto dalla carica, stavolta data resettata al 2 gen 1970 e ora sempre all' 1:00.
-
Per risolvere basta essere connessi e provare, provare e provare ancora con clock sync (credevo che non la sistemasse) oppure impostare almeno l'anno a mano (a me sembra che internet nn funzioni granché bene quando la data è azzerata) e poi sistemare tutto con clock sync. Io ho usato il 1o metodo ma prima che la correggesse ho passato minuti a premere su syncronize senza risultato, poi dopo un po si è sistemato.
Io vorrei tanto x la befana (anche se prima nn guasterebbe) un nuovo aggiornamento... LG il 6 travestiti da befana e portacelo! :D io ci spero... ;)
-
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App provate ad attivare la geolocalizzazione, basta quella della rete.. e ovviamente i dati. Io ho risolto, dopo pochi secondi mi da l' ora corretta.
-
Quote:
ivanic
Per risolvere basta essere connessi e provare, provare e provare ancora con clock sync (credevo che non la sistemasse) oppure impostare almeno l'anno a mano (a me sembra che internet nn funzioni granché bene quando la data è azzerata) e poi sistemare tutto con clock sync. Io ho usato il 1o metodo ma prima che la correggesse ho passato minuti a premere su syncronize senza risultato, poi dopo un po si è sistemato.
Io vorrei tanto x la befana (anche se prima nn guasterebbe) un nuovo aggiornamento... LG il 6 travestiti da befana e portacelo! :D io ci spero... ;)
Androidiani App
Clock Sync è un' app del market?
Ho provato comunque a tenere spento il cellulare un paio d'ore ma data e ora sono rimaste ok. Almeno a me succede con caricabatteria attaccato per diverse ore, mentre se lo carico lo stretto necessario per una carica completa non accade.
Ho visto l'app sul market ma necessita del root.
-
Quote:
fatelo
Incredibile ma stamattina mi è successo di nuovo dopo averlo tolto dalla carica, stavolta data resettata al 2 gen 1970 e ora sempre all' 1:00.
Ci risiamo, anche stamattina come ieri: 2 gennaio 1970 01:00
-
Quote:
fida
Sembra un' epidemia. Non è che possa trattarsi di un virus, ammesso che ne possiamo prendere?
-
Quote:
fatelo
Sembra un' epidemia. Non è che possa trattarsi di un virus, ammesso che ne possiamo prendere?
É la stessa situazione che si presenta quando si fa il ripristino. Credo che sia un bug, anche perché a tutti lo sta facendo sistematicamente da ieri e sono sicuro che arriveranno centinaia di segnalazioni come questa
-
Quote:
fida
Durante la notte lo avevi messo sotto carica oppure lasciato semplicemente spento?
-
Quote:
fida
É la stessa situazione che si presenta quando si fa il ripristino. Credo che sia un bug, anche perché a tutti lo sta facendo sistematicamente da ieri e sono sicuro che arriveranno centinaia di segnalazioni come questa
Però quando si fa il ripristino il cellulare acquisisce data e ora automaticamente.
-
Tutte le mattime la stessa storia! Ma qualcumo di voi ha sentito l'assistenza? Questo telefono inizia ad avere troppi problemi... possibile che LG non faccia nulla no!?
Buon 1970 a tutti!
-
Quote:
de79
Tutte le mattime la stessa storia! Ma qualcumo di voi ha sentito l'assistenza? Questo telefono inizia ad avere troppi problemi... possibile che LG non faccia nulla no!?
Buon 1970 a tutti!
Lo avevi messo sotto carica? È importante capire se è un problema elettrico dovuto dal collegamento del caricabatteria per tante ore durante la notte oppure se si verifica a dual spento per molte ore.
-
Eccoci! In questo momento si è anche riavviato di nuovo da solo. Ovviamemte ora ne sto usando un altro... così è ingestibile.
-
Ho aperto un topic su xda e vediamo se ci sono altri feedback.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36134687
-
Si, clock sync è un app del market.
Ne avevamo già parlato un una vecchia discussione x problemi simili...
Cmq non credo proprio sia un virus perché ho avast installato che giornalmente fa la scansione completa è poi come può essere capitato simultaneamente a tutti i Dual e a nessun S3 o qualsivoglia telefono...
Penso piuttosto sia il famoso "millennium bug" arrivato con 13 anni di ritardo! :)
-
Quote:
ivanic
Si, clock sync è un app del market.
Ne avevamo già parlato un una vecchia discussione x problemi simili...
Cmq non credo proprio sia un virus perché ho avast installato che giornalmente fa la scansione completa è poi come può essere capitato simultaneamente a tutti i Dual e a nessun S3 o qualsivoglia telefono...
Penso piuttosto sia il famoso "millennium bug" arrivato con 13 anni di ritardo! :)
Androidiani App
A proposito di virus, io non ho antivirus e sto sempre in rete, chrome, email, ecc ecc, che pensi, sarebbe il caso che ne installassi uno?
Lo chiamerei il "Maya Bug"
-
Su questo punto non ne ho proprio idea. A me hanno consigliato di usarlo e anche se avevo pure io dubbi l'ho messo (qualcuno di più esperto dovrebbe chiarire il dubbio).
Comunque a me il bug non è capitato mettendolo in carica ma semplicemente spegnendolo è riaccendendolo 1 min dopo. Probabilmente se l'hai messo in carica acceso e trovato con l'ora sbagliata credo che si sia riavviato nella notte. Se invece l'hai spento la sera e accesso al mattino credo che la causa sia lo spegnimento e non la carica. ;)
-
Quote:
ivanic
Su questo punto non ne ho proprio idea. A me hanno consigliato di usarlo e anche se avevo pure io dubbi l'ho messo (qualcuno di più esperto dovrebbe chiarire il dubbio).
Comunque a me il bug non è capitato mettendolo in carica ma semplicemente spegnendolo è riaccendendolo 1 min dopo. Probabilmente se l'hai messo in carica acceso e trovato con l'ora sbagliata credo che si sia riavviato nella notte. Se invece l'hai spento la sera e accesso al mattino credo che la causa sia lo spegnimento e non la carica. ;)
Androidiani App
Mi succede solo dopo ricarica batteria notturna a dual spento. Ho aperto un thread dove raggruppare tutti i feedback per LG Mobile.
-
Quote:
fatelo
Mi succede solo dopo ricarica batteria notturna a dual spento. Ho aperto un thread dove raggruppare tutti i feedback per LG Mobile.
Ragazzi buon anno!!! Oggi mi è successo di nuovo!! Prima di dormire ho spento il cellulare senza metterlo in carica e questa mattina mi sono ritrovato come ieri con la data e ora sballata al 1970 e inoltre un battery drain assurdo!! Ma come fa a consumare se è spento??? Oppure quando si spegne qualcosa rimane ancora attivo che ne so!!! Ragazzi ho i nervi non è possibile affidabilità ZERO!!
-
Quote:
Babu09
Ragazzi buon anno!!! Oggi mi è successo di nuovo!! Prima di dormire ho spento il cellulare senza metterlo in carica e questa mattina mi sono ritrovato come ieri con la data e ora sballata al 1970 e inoltre un battery drain assurdo!! Ma come fa a consumare se è spento??? Oppure quando si spegne qualcosa rimane ancora attivo che ne so!!! Ragazzi ho i nervi non è possibile affidabilità ZERO!
Io l ho provato ma a me non succede nulla, visualizzo sempre la data normale. ...boh
-
Quote:
droide_volante
Io l ho provato ma a me non succede nulla, visualizzo sempre la data normale. ...boh
È sempre un'incognita con questo cellulare!!!
-
A dispetto di LG UI2 questa UI3 è spettacolare. Bella e fluida. Ma per alcune cose puramente estetiche alla fine rimetto sempre Apex.
Qualcuno ha trovato nelle impostazioni o dei fix per:
- nascondere le etichette delle icone nella home;
- nascondere la barra delle notifiche;
- aggiungere le azioni swipe;
-
Per evitare la perdita di data e ora all'accensione NON tenete premuto per molti secondi il tasto
-
Quote:
Siuk
Per evitare la perdita di data e ora all'accensione NON tenete premuto per molti secondi il tasto
Infatti era quello che iniziavo a sospettare (vd altro thread) , anche se rimane strano il verificarsi del problema a molti di noi in contemporanea a partire da ieri mattina.
-
Quote:
Siuk
Mi dispiace ma non dipende da questo fattore perché da quando ho aggiornato ad ice cream accendo il dual sempre con un click!!! Nonostante ciò è due giorni di fila che il dual resetta l'orologio!!
-
Grazie fatto prima uno poi il secondo tutto ok.adesso lo Provo e vediamo se è piú reattivo prima.
-
Comunque tra ieri e oggi mi è successo un po' di tutto, oltre al bug del reset di data e ora, ci si è messa la mancata ricarica del cell (non appariva il logo e l'indicatore della carica) e poco fa ci si è messa la mancata attivazione del sensore di prossimità (lo schermo rimaneva acceso durante chiamata nonostante avessi il cell all'orecchio e avessi provato anche col dito sul sensore). Ho riavviato il cell e tutto si è ripristinato, ma insomma... ics per il dual sta diventando meno affidabile di gb.
-
Da quel che ho potuto vedere con qualsiasi impostazione se si spegne e riaccende il telefono (da 2 giorni) si perde l'ora
-
ma nessuno ha provato la 30B? io l'ho da domenica e va benissimo nessun bug rilevante unico neo è la mancanza del dizionario italiano quindi la prima settimana si deve fare un pò di learning per insegnare le parole italiane ma poi tutto ok nessuno riavvio la batteria mi dura 2 giorni pochi rallentamenti e nessun riavvio!
-
Quote:
Fulezone
ma nessuno ha provato la 30B? io l'ho da domenica e va benissimo nessun bug rilevante unico neo è la mancanza del dizionario italiano quindi la prima settimana si deve fare un pò di learning per insegnare le parole italiane ma poi tutto ok nessuno riavvio la batteria mi dura 2 giorni pochi rallentamenti e nessun riavvio!
Androidiani App
Io uso la 30b e ho il dizionario in italiano:
Impostazioni, lingua e immissione, Tastiera Lg e trovi l'italiano...
Visto che LG segue questo forum, può gentilmente dirci il motivo per il quale la 30A è stata ritirata e soprattutto cosa intendono fare?
grazie
-
Scusa Yuri ma tu hai la V30b???? e dove l'hai presa????
Io cmq da quando riaccendo il cell tenendo premuto il pulsante solo per un attimo non ho più il bug 01/01/1970
-
Quote:
Siuk
Io cmq da quando riaccendo il cell tenendo premuto il pulsante solo per un attimo non ho più il bug 01/01/1970
:thumbup:
-
Quote:
Siuk
presa da xda.
Qua ne trovi una da caricare da recovery
[ROMS]ICS FULL STOCK V30A & V30B with root, Busybox, init.d - CWM installation - xda-developers
-
Ragazzi vorrei darvi un consiglio..
Avevo la ICS official (ovviamente sbloccata) e succedeva spesso che crashasse, freezasse, il telefono suonasse senza darmi la possibilità di rispondere (compariva il tasto dopo parecchi secondi), reset stranazzi, lag mostruose.. poi ieri ho deciso di metterci la CM10 (cosa che non ho fatto). Sono quindi venuto su questo forum per cercarla e mi son imbattuto nella v30a di topogigi.. beh non ho più nessun problema. se stacco la batteria non perdo nemmeno la data.. e non mi sveglio nel secolo scorso (a capodanno alle 11 ho guardato il cell e mi segnava che erano le 17 mi son preso un colpo :D)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-topogigi.html
flashate la 28g, poi si fa l'upgrade alla 30v, upgrade al kernel, lo script e tutto diventa bellissimo.
si flasha prima la 28g e poi
spero che possa esservi utile.. Ciao!
-
Quote:
MatVekk
A dispetto di LG UI2 questa UI3 è spettacolare. Bella e fluida. Ma per alcune cose puramente estetiche alla fine rimetto sempre Apex.
Qualcuno ha trovato nelle impostazioni o dei fix per:
- nascondere le etichette delle icone nella home;
- nascondere la barra delle notifiche;
- aggiungere le azioni swipe;
Mi rispondo da solo in caso qualcuno fosse interessato:
- per nascondere le etichette ho risolto con DESKTOP VISUALIZER gratis dal PlayStore
- nascondere la barra delle notifiche no ma la si può rendere trasparente (per la v30 Carburano non so se si possa anche con la stock + root)
- azioni swipe ancora nulla.
-
Quote:
napoli190981
non so se è un baco comune o un problema dovuto alle app installate ma quando premo il tasto di sblocco, appena compare la schermata con lo sblocco mi compare il cerchio come se stessi premendo sul touch ma in automatico per 1 secondo
mi capita lo stesso con la topogigi, sia la versione basata su 28g che quella basata su 30a
-
grazie per il link yuri, ma quella è una ROM "cucinata".....attendo la V30b stock di LG.