CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

    16 44.44%
Pagina 200 di 578 primaprima ... 100150190198199200201202210250300 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,991 a 2,000 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1991
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Il 10c é quello prima, quindi per avere il 10d devi andare in aggiornamenti e aggiornare il telefono

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1992
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok quindi a questo punto c'é stato un bug e mo ha dato l aggiornamento precedente ok grazie di tutto

  4. #1993
    Androidiano L'avatar di caedar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Samsung Omnia i900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Francamente non capisco tutto questo astio e nemmeno tutta la delusione che viene esternata in almeno tre o quattro discussioni in questo forum.
    Anche io aspetto da qualche mese l'aggiornamento a Gingerbread e francamente lo vorrei quanto prima, più per sfizio che non perché il mio Dual non vada già bene così. Però aspetto pazientemente, perché se nei test di LG Italia ci sono ancora dei piccoli o grandi bug preferisco che li sistemino tutti e poi rilascino la 2.3.x piuttosto che un rilascio repentino, a mo di contentino, e poi dover tribulare, come si ha già tribulato tra v10b e v10c. Avendo la v10d ritengo che il telefono abbia una sua stabilità. Non è ancora privo del tutto da difetti, ma se lavorano a 2.3.x non è lecito attednersi una v10e che risolva i problemi con a bordo Froyo. Parlo di qualche riavvio inatteso, di qualche impuntamento saltuario, della tendenza a scaldare e a consumare batteria in tempi rapidi quando si opera molto soprattutto nella navigazione.
    Quanto a ICS credo sia un bene se riescono a mettercelo, ma alla fine dei conti quando l'ho preso sapevo che aveva Froyo e che la promessa di LG era di metterci Gingerbread nel giro di poco tempo. Non c'è mai stata una promessa di aggiornamento a 4.0 e se ora LG si dice possibilista, ma con tempi lunghi, aspetto. Non è che mi cambia molto se arriva due mesi prima o dopo, ma nemmeno se fossero 6 mesi prima o dopo.
    Quanto al discorso dei mancati aggiornamenti ci sarebbe da discutere a lungo della filosofia che sta sotto questi SO da smartphone. E' radicalmente sbagliata. Funziona bene su dispositivi chiusissimi, vedi Apple, ma va malissimo se il SO evolve rapidamente e l'HW pure. E' il tipico caso di Android. decine di dispositivi molto diversi fra loro, personalizzazioni lasciate alle case costruttrici, le quali devono seguire in contemporanea molti dispositivi diversi, con problematiche del tutto differenti (basta un giro nei forum di Androidiani). La soluzione? SO indipendente dai driver e retrocompatibile con driver precedenti. Le case curano i driver e il loro aggiornamento. Google cura il SO e la sua evoluzione, sia nelle funzioni che nella grafica, proponendo di suo alcune GUI diversificate, lasciando alle comunità di sviluppo l'implementazione di funzioni ulteriori e di launcher alternativi, così come le app. Ma con un controllo notevole sulla compatibilità dei driver e sulla garanzia del loro aggiornamento. Un po' come nel mondo PC (sia win che linux).
    Quanto alle case che non supportano i loro prodotti io provengo da Samsung e mi sono trovato malissimo. Il mio Omnia, un vero gioiello ai tempi del lancio, è stato abbbandonato a WM 6.1. E aveva requisiti HW superiori a molti dispositivi che hanno avuto WM 6.5. Anche lì la comunità fece miracoli, ma con problemi di stabilità simili a quelli delle rom moddate in Android. E a qualcun altro andò pure peggio, sempre in Samsung.
    Io sono felice del mio Dual, che ritengo al momento uno degli smartphone più performanti e belli del mercato. Meglio di molti altri blasonati e dal costo molto superiore. Anche il Galaxy S2 che ho provato non ha poi queste prestazioni così superiori.
    In sintesi: meglio un dispositivo stabile che una release buggata. Meglio attendere qualche settimana invece di inveire contro LG o fare sciocchezze come svendere un gioiellino come in Dual. Inutile minacciare LG con azioni ritorsive. Quello che volevano da noi lo hanno avuto. Inutile minacciare azioni legali che difficilmente avrebbero successo, visto che non c'è un appiglio davvero solido per poter costruire la causa. Tranne i malfunzionamenti dei singoli dispositivi, per i quali vale la garanzia, per il resto il telefono fa egregiamente il suo lavoro e ha già avuto tre aggiornamenti per risolvere i problemi di gioventù. Quindi LG è in una botte di ferro. Il passaggio a 2.3.x va benissimo e lo devono fare, ma possibilmente senza che questo comporti problemi in seguito. ICS se arriva va bene, ma non è detto che sia la panacea che risolve tutti i mali. Credo che la batteria se va bene durerà un giorno e mezzo con un uso non troppo intenso, uno con uso intenso, anche con ICS.
    Io auspicherei un po' di buon senso, anche se capisco che altri utenti possano essere inferociti in quanto hanno priorità diverse dalle mie e attese dal Dual diverse da quelle che ho io.
    Ultima modifica di caedar; 31-10-11 alle 08:15

  5. #1994
    Androidiano L'avatar di caedar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Samsung Omnia i900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orBy Visualizza il messaggio
    Insomma.. Tolgo o no l'inserzione di vendita?! :>


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Sei contento del Dual? Toglila.

    Sei scontento? Vendilo.

    Vuoi cambiare (il perché lo scegli tu). Vendilo.

    Alla fine ciò che conta è se il Dual ti piace e funziona facendo ciò che ti serve. Se sì, non ha senso svenderlo o cambiarlo ora. se no, cambialo subito, prima che perda ancora più valore (vale per tutti gli smartphone!).

  6. #1995
    Androidiano L'avatar di simone1971


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Samciuck Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    il dual e' cellulare con un hw di tutto rispetto e come tutti i cel android purtroppo soffre di una svalutazione ai limiti del ridicolo, quindi non ti conviene venderlo.
    Il dato di fatto incontrovertibile e' che se lg decide di non portare ics (unico SO a sfruttare davvero il dual core, quindi upgrade obbligatorio per l'optimus dual se lg non vuole confermare di averci preso per il culo) sul dual ti ritrovi con un terminale dal cuore potente che pero' usi come se fosse un cellulare normale che pero' ti sarebbe costato (alla data di acquisto del dual) parecchio meno.
    La conclusione e' che per ora l'unica soddisfazione che puoi trarre dall'acquisto di questo lg e' dire a giro che hai un dualcore con la camera da 8mpx, bella soddisfazione...

  7. #1996
    Androidiano L'avatar di simone1971


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Samciuck Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ottima iniziativa, ma ha lo stesso valore dei referendum indetti sul nostro amato territorio, non servono ad una beneamata raspa...
    Comunque firmiamo tutti e vediamo che succede!

  8. #1997
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    DA caedar: la promessa di LG era di metterci Gingerbread nel giro di poco tempo. Non c'è mai stata una promessa di aggiornamento a 4.0

    Non c'era questa promessa, è vero, ma quando la società dichiara di garantire aggiornamenti per due anni.... dovrebbe essere implicito avere ICE, soprattutto perchè parliamo di un suo top di gamma che è pure dual core.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  9. #1998
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1971 Visualizza il messaggio
    ottima iniziativa, ma ha lo stesso valore dei referendum indetti sul nostro amato territorio, non servono ad una beneamata raspa...
    Comunque firmiamo tutti e vediamo che succede!
    non ha valore legale... ma mostra a LG il malumore/scontento in essere.... e gli scontenti fanno cattiva pubblicità.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  10. #1999
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io spero che arrivino questi aggiornamenti e che risolvano almeno 2 dei miei problemi: il consumo eccessivo di ram (mi rimangono presso solo 57 mb di ram e sembra che sto dispositivo viaggi come un PC 286 e devo killare per riavere un pò di reattività), ed il consumo eccessivo di batteria (con dati attivi e 20 min di navigazione arrivo a malapena ad 8, forse 9 ore, veramente troppo poco)


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  11. #2000
    Androidiano L'avatar di caedar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Samsung Omnia i900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    DA caedar: la promessa di LG era di metterci Gingerbread nel giro di poco tempo. Non c'è mai stata una promessa di aggiornamento a 4.0

    Non c'era questa promessa, è vero, ma quando la società dichiara di garantire aggiornamenti per due anni.... dovrebbe essere implicito avere ICE, soprattutto perchè parliamo di un suo top di gamma che è pure dual core.
    Certo che c'è l'impegno di aggiornare per 18 mesi il dispositivo. Ma in sostanza questo cosa comporta? Per esempio che devono risolvere i bug. Cosa fatta per la 2.2.2 con il rilascio di tre rom (V10B, C e D). Per il passaggio a 2.3.x l'impegno esiste, visto che era un SO già disponibile nella sua SDK, quindi è bene che arrivi. Il mio discorso è solo che è meglio che arrivi 4-5 settimane dopo, senza bug, che non buggato e in fretta, così da rendere il dual instabile. Sappiamo bene che non cambierà radicalmente l'uso del Dual, e a testimonianza potremmo protare che ha una rom moddata, anche una delle migliori. Avrà qualcosa in più? Speriamo, ma non è che sia radicalmente diverso. Leggendo alcuni sembra che ora abbiamo cacca e dopo avremo cioccolato finissimo. Non ha senso una impostazione del genere della questione. Va bene pretendere l'aggiornamento, ma se ci dicono che stanno isolando e risolvendo dei bug, io gli credo e fino a prova contraria sfido chiunque a dimostare che non è così, che i bug non ci sono e che è solo una questione di mancanza di rispetto di LG.

    Quanto a ICS ho già espresso tempo fa i miei dubbi. Abbiamo solo 512 MB di RAM. Credo che Android 4.0 ci possa girare, ma dubito che sarà più legggero del 2.2 o del 2.3. Magari più ottimizzato, ma non vedremmo miglioramenti significativi nelle prestazioni proprio a causa del collo di bottiglia della RAM del Dual. Cosa diversa è per un SGS2 che ha 1 GB di RAM. Ma chi di noi, almeno tra chi è un filo più attento, non ha valutato la cosa al momento dell'acquisto? Io l'ho fatto. Ho valutato che 512 MB sarebbero stati buoni oggi, sufficienti domani, scarsi per il futuro. Ho messo nel conto che eventuali versioni dopo la 2.3 avrebbero dovuto fare i conti con questo limite. Se arriverà ICS e girerà bene, sarò felice di averlo, se invece non arriverà o sarà un SO troppo pesante, starò ben felice con il mio Dual a 2.3.x. IMHO su questo forum c'è molta acredine e molta insoddisfazione, ma se si contano i veri problemi gravi, quelli che davvero ti farebbero dire "mai più LG" non è che ve ne siano in quantità superiore ai forum di altri telefoni. Invece noto un senso di inferiorità rispetto ad altri device del tutto ingiustificato. Come se il nostro Dual fosse un rottame i gli altri avessero tra le mani dei gioielli. Mi spiace. Non ci sto. Io sono felice possessore di un Dual. E tutto il piagnisteo e le notizie infondate sul Dual lo stanno solo deprezzando portando ad una inferiorità che non è nei fatti. E questo in parte ce lo stiamo tirando addosso da soli.
    Uno che legge qui ccerti commenti con il cavolo che ci compra il Dual usato. Ma proprio per nulla. E il nostro cell perde di valore senza una ragione seria, visto come gira e quello che fa e come lo fa.
    Senza contare il supporto della comunità di cui godiamo. Leggo che tu hai una Topogigi 1.9 in test. Bene. Esistono molte rom moddate che fanno anche meglio della rom stock. Anche questo è un vanto del nostro telefono, come lo è che LG ci lascia smanettare senza invalidarci la garanzia. Io quando l'ho preso ho anche considerato che se avessi voluto sperimentare avrei avuto un cell per farlo. senza problemi di garanzia. Non è poco, per chi è curioso di provare qualcosa di nuovo. Per il resto una V10D oggi è davvero una rom performante e stabile quanto basta. Se pesno ai problemi che avevo su altri smartphone che ho posseduto (dal 6630 all'Omnia) credo che questo di LG sia in assoluto il migliore, senza per questo tacere su alcuni bug o su alcuni limiti intreinseci di Android che sono odiosi e stupidi. Ma anche lì, si cercano soluzioni, magari con qualche app.
    Ciò che mi sta poco bene è il tono apocalittico di certi post, come se il Dual fosse una schifezza di cui disfarsi alla svelta e LG l'impero del male.

Pagina 200 di 578 primaprima ... 100150190198199200201202210250300 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy