non vorrei ricordare male ma credo che la cyano col vorkkernel integri l’accelerazione hardware della UI. Con l'impegno quasi tutto è possibile...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti; ho riscontrato 2 piccoli ma volendo anche grandi problemi riguardanti il nostro dual dopo l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread. Avevo installato APN Italiani che con la rom precedente funzionava alla grande, ma adesso con la rom nuova pur cliccando su Tim (il mio gestore) e deselezionando TIM WEB e TIM WAP e selezionando solamente TIM MMS il credito mi scala automaticamente, ciò che prima non accadeva , cioè APN Italiani non è + in grado di bloccarmi le connessioni che voglio; ho dovuto risolvere andando in Impostazioni/Wireless e reti/Reti mobili e deselezionando Dati attivati; ma facendo ciò non posso + inviare gli mms; c'è qualcosaltro in giro da poter sostituire al posto di APN Italiani o qualche altra procedura? E poi ci si mette anche il Wi-fi; LG riconosce la rete ma spunta sempre cge è in fase di connessione ciò che con la rom precedente non accadeva. Potreste cortesemente aiutarmi? Grazie in anticipo e buona serata.
wipe cache non mi risolve il problema e wipe dalvik non lo trovo; ho provato anche con APN manager ma pur attivando TIM MMS non me li fa inviare lo stesso. Invece APN Italiani non mi funzione più dopo l'aggiornamento a Gingerbread. Grazie comunque per i consigli. Attendo ulteriori alternative. Grazie in anticipo e buona giornata.
Ho risolto in questo modo dopo vari tentativi: ho installato APN Manager ed ho mantenuto anche APN Italiani sull' LG; facendo ciò son riuscito a risolvere: ho avviato APN Italiani, ho selezionato l'operatore (nel mio caso TIM) ed ho selezionato solamente TIM MMS lasciando deselezionate le altre due caselle, cioè TIM WEB e TIM WAP, dopo ho avviato APN Manager ed ho attivato l'unica opzione che si è andata a creare automaticamente dopo la configurazione di APN Italiani cioè TIM MMS. Spero di essere stato chiaro ed anche utile per gli altri. Grazie ancora.
buone notizie da nvidia:
When is Nvidia going to open source the HAL components? - NVIDIA Developer Forums
Speriamo bene :)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao a tutti io avrei questo problema e vorrei chiedervi dei consigli.
Ho preso l'LG Optimus Dual circa 2 mesi fa e non mi ha mai dato grossi problemi, solo qualche volta si bloccava e dovevo riavviarlo. Ma da quando l'ho aggiornato con Gingerbread la batteria mi dura pochisimo! Anche se lo tengo in standby si scarica dopo poche ore! Per esempio arrivo a meta giornata che è già scarico quasi del tutto, quando prima tranquillamente mi arrivava a fine giornata. Un ulteriore problema è la ricezione degli sms, prima mi arrivano nello stesso momento in cui mi venivano inviati, adesso invece certe volte li ricevo anche dopo 1 ora! Sapreste darmi una soluzione a questi problemi?
Grazie.
Prova un hard reset, magari hai qualche app che mangia la batteria.. Per quanto riguarda gli sms penso sia un problema del tuo operatore
Oltre a ciò che ti consiglia Byteater, dai un occhio a tutte le tue sincronizzazioni e le app che possono impattare sulla batteria ;)
.. io sono gia' in gingerbread... come mai???
che faccio aggiorno???
nelle info del cell mi da:
ver 2.3.4
Build GRJ22
...tutto ok era la suite che andava aggiornata!! ..adesso e' in bolla col telefono :-)
A volte può succedere, hai fatto bene ad aggiornare Pc Suite.
Premetto subito che mi sto trovando molto bene con la versione di Froyo 2.2.2 aggiornato alla v10d.
Ciò detto mi sembra però strano che cliccando su aggiornamento software mi indica che il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile e non mi dice altro...non dovrebbe avvertirmi della possibilità di aggiornarlo a Gingerbrand?
come mai non me lo rileva? o_O
a tal proposito, visto che per aggiornare il mio Dual a Gingerbrand l'unico modo è passare attraverso un PC con Windows e io sono un possessore di Mac e quindi non ho tale possibilità, volevo sapere:
1) verrà supportato il Mac dalla Lg per aggiornamenti futuri?
2) se non aggiorno a Gingerbrand (dato che anche volendo non posso!!) ci sono problemi per il futuro prossimo a restare con Froyo? e Froyo non verrà ulteriormente aggiornato, quindi la v10d sarà l'ultimo aggiornamento disponibile sul mio terminale o ci saranno comunque degli eventuali aggiornamenti di sicurezza o altro anche per Froyo?
3) dato che non ho mai rootato e non ho al momento voglia nè interesse a farlo nè ad utilizzare delle rom cucinate, un domani potrò fare sempre in modo "ufficiale" (come ho sempre fatto sinora) un aggiornamento da Froyo a Ice Cream Sandwich senza passare per Gingerbrand? e anche questo aggiornamento sarà possibile solo attraverso un PC o potrò farlo via telefono come ho fatto per passare dalla v10a alla v10b e poi alla v10c sino ad arrivare alla v10d di Froyo?
grazie in anticipo ;)
mmm e come si aggiorna la Lg suite? non so neanche cosa sia invero...:-[
purtroppo avendo un Mac sono in questa situazione di stallo...spero che in Lg possano ovviare a questo problema aprendo alla compatibilità con Os X che altrimenti per me e immagino molti altri è un brutto limite.
comunque sia, con l'Acer Liquid Metal ad esempio il passaggio da Froyo a Gingerbrand si fa in 5 minuti e tutto via telefono senza necessità di alcun computer...sarebbe bello che si potesse fare così anche per gli LG.
Ok per la richiesta di un soft x gli utenti mac/linux
Per il discorso aggiornamenti ota invece non mi trovi concorde inquanto sono dei flash su situazioni sporche che se su stessa base possono andar bene non e altrettanto vero succeda su diversi basi (froyo/ginger).Un flash su terminale pulito e garanzia di perfetto funzionamento( sempre che il firmware lo sia) un flash su una situazione con problemi inevitabilmente se li porta dietro
Già si sta muovendo qualcosa. Stanno lavorando sul G2X [Public Alpha - Alpha v3] Ice Cream Sandwich (T-Mobile G2X ONLY - Uploaded) - xda-developers
Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivato il dual, attualmente c'è installata la versione v10C del software. Io vorrei aggiornare a gingerbread.
Il telefono non ha root, non ho toccato nulla. Ho installato i drivers per il telefono e la PC Suite.
La suite vede correttamente il telefono, riconosce la versione sw installata e scarica l'aggiornamento.
Però una volta iniziato il processo si ferma al 4% per un pò e dopo ece la scritta "problemi di comunicazione tra telefono e pc". Ho provato a riavviare il pc, a riavviare il telefono, a scollegarlo e poi ricollegarlo ma nulla da fare....
Come posso risolvere questo problema senza necessariamente rootare ?
Ciao, per prima ipotesi potrebbe essere un errore del pc o del telefono.
Per toglierti questo dubbio prova ad eseguire l' aggiornamento tramite un altro pc!!
Facci sapere.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Prova con questa quida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post473894
Ciao a tutti! Mi è appena arrivato il dual e volevo sapere se mi conveniva fare tutti gli aggiornamenti (FW e GB) più recenti oppure davano dei problemi.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Grazie a tutti per le risposte. Ho risolto e sono riuscito a fare l'aggiornamento.
Per chi dovesse incontrare questo problema, la spiegazione è che bisogna disabilitare il controllo della firma digitale dei drivers di windows. Per fare cioè bisogna riavviare il pc e prima dell' inizio del caricamento di Windows (nel mio caso Win7 64Bit SP1) bisogna premere F8 e scegliere la voce "disabilita forzatura firma drivers". Una volta che il sistema è partito ripetete l' operazione di aggiornamento e funzionerà senza problemi (almeno nel mio caso).
aggiorna a ginger... froyo è perfetto però è molto più lento e scattoso rispetto a ginger, e puoi risolvere il problema del gps cambiando baseband.
Cos'è baseband?
a quanto pare tra pochi giorni verrà rilasciato l'aggiornamento gingerbread che corregge tutti i bug della precedente rom
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
:p ciao si o visto anke io che e arrivato il nuovo aggiornamento volevo vedere se era gia disponibile e quindi o provato a farlo xo dice che l'autenticazione non e disponibile forse e ancora in fase di validazione =) non vedo l'ora che arrivi
Buongiorno vi chiedo un piccolo consiglio.
Il mio dual è rom stock, con versione 20l baseband 725, ho solo eseguito il root con super one click per eliminare car kit home ed fsecure e risparmiare un po' di ram e batteria.
Ora vorrei sapere se per aggiornare alla 20o devo un-rootare il terminale e come si fa??
Sto girando sul forum ma non mi ricordo dove ho letto la procedura.
Se poi posso aggiornare così come è adesso tanto meglio.
Grazie
Marcello
Quando apro LG Mobile software update mi dice che c'è un nuovo aggiornamento, ma quando vado per installarlo mi da il seguente errore: "errore nella veifica delle informazioni di autenticazione
Controllare che il modello sia supportato per l'aggiornamento on-line" e poi sotto mi da il sito per accedere
all'area di aggiornamento software Lgmobile www.lg mobile.com..
Cosa devo fare per fare sto benedetto update? Ho installato tutti i driver possibili e immaginabili!!
e un bug l'aggiornamento non e ankora stato distribuito ;) ci o propvato anke io ieri poi o mandato un mex a lg e mi hanno detto che e in fase di validazione e sara' rilasciato nei proximi giorni buon natale xD
se hai usato superoneclick basta che premi sul tasto unroot che trovi vicino al tasto root pero' questa procedura funziona con froyo per gingerbread non so