Dunque aggio v20l fatto. Però ora mi trovo delle app duplicate. x es Appunti o bluetoouh ce ne dono due. Ora farò il root e di app ne cancellerò parecchie, ma se x l'app di appunti posso eliminarle entrambe, per bluetooth come mi comporto?
Visualizzazione stampabile
Dunque aggio v20l fatto. Però ora mi trovo delle app duplicate. x es Appunti o bluetoouh ce ne dono due. Ora farò il root e di app ne cancellerò parecchie, ma se x l'app di appunti posso eliminarle entrambe, per bluetooth come mi comporto?
Devi fare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggio
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
METODO ALTERNATIVO USANDO SUPERONECLICK:
1) Scaricate superoneclick 2.1.1 ed estraete il tutto in una cartella, per comodità estrate in una cartella che posizionerete in C, esempio C:\soc
2) aprite il prompt dos (digitatate cmd in start->esegui e premete invio)
3) digitate cd c:\soc\ adb \ adb shell e premete invio, dovreste vedere il simbolo del $
4) ora digitate:
4-A) echo 1 > /data/local/lge_adb.conf e premete invio
4-B) cat /data/local/lge_adb.conf e premete invio
4-C) la console vi dovrebbe avere stampato 1
5) collegate il cell al pc in modalità debug
6) avviate superoneclik e cliccate root
7) si dovrebbe bloccare allo step #6, quando si blocca disattivate la modalità debug dal cell, dovrebbe passare allo step #7
8) se siete allo step #7 riattivate la modalità debug, ora dovrebbe concludere il procedimento come al solito
Un'altra cosina se non scoccio troppo.. .Siccome mi sto leggendo pagine e pagine di forum su svariati argomenti...mi sono un pò perso... il sitema per il Root che ho postato qui sopra, funziona con la V20L Ginger oppure no?
E "concludere il procedimento come al solito" cosa vorrebbe dire esattamente?
Grazie e scusate se sono questioni banali.
Finalmente mi è arrivato il dual, comprato usato con 6 mesi di vita a 230 euro,
allora le prime impressioni (il vecchio proprietario ha installato gingerbread 2.3.4)
sono le seguenti, il gps funziona anche se lo accendo a dispositivo acceso senza riavviare,
avvolte si impunta mentre scorre le pagine internet in particolar modo ho visto
il sito della repubblica, la memoria interna dovrebbe essere di 8 giga ma a me dice
totale 5,5 non capisco il motivo.
Altre cose la fotocamera funziona abbastanza bene anche al buio con il flash, ho avuto molte
difficoltà per esportare i contatti da windows mobile ad android perchè in passato
ho sempre inviato l'intera rubrica come VCARD tramite bluetooth ma questo LG mi
ha detto che il servizio non è supportarto, quando invece ho cliccato
sul file ricevuto l'ha aggiunto alla rubrica bho.
Per il resto, nei prossimi messaggi vichiederò
un po di consigli su come sfruttarlo al meglio!
Grazie a tutti per i consigli e le spiegazioni che mi darete,
io ho sempre avuto windows mobile e questo è il primo android che posseggo!
Volevo chiedervi alcune cose semplici cose.
In windows mobile potevo fare un soft reset o un hard reset
anche qui esiste qualcosa di simile?
Come si fa un hard reset o un soft reset?
Come si fa a installare una rom moddata? Devo installare un bootloader modificato?
Ne esistono di tanti tipi?
L'altra volta l'ho acceso tenendo il tasto del volume in basso premuto ed è partita
una schermata con la scritta UPDATE da cui non sono riuscito ad uscire, ho dovuto
togliere la batteria!
qua trovi le risposte a ogni tua domanda. https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
Ho lo stesso problema col Gps....
ma non so cosa voglia dire fare il Fix e tutto il resto!!! AIUTO!!!
Grazie
sezione mod....??? sarebbe??? :-(
Questa:
Modding LG Optimus Dual - Forum Android Italiano
..però mi sà che sei un pochettino assai troppo asciutto!
Ti conviene che vai in giro per le varie discussioni così ti documenti un pò ed inizi a capire.
Vedi anche la discussione in rilievo con le GUIDE
Un corno !!!
Questo telefono è una m...a !! ... l'aggiornamento a Fro-Ger pure... a parte il problema sul gps (e già quello mi fa girare le p...e dato che il navigatore lo uso spesso), è mai possibile che in un dispositivo come questo, la cui funzione principale che dovrebbe adempiere, ossia quella di telefonare, ci siano problemi di caduta di linea ??
Da quando ho aggiornato a questo sc...o di Froger, ogni tanto non si capisce perchè si disconnette dalla rete gsm/umts (con operatore tre h3g) e non sono più raggiungibile... e l'unico modo è fare un reboot.... roba da non credere !!!!!!
Mi chiedo se il team di sviluppo, LG, lo abbia trovato nel sacchetto delle patatine !!!!
Ma vi rendete conto, che per avere un telefono che ALMENO telefoni, sono costretto a rootarlo e a fare un downgrade a froyo o a buttargli su una mod rom ?? e tutto questo per un telefono da quasi 500 euro !!!! ma stiamo scherzando ???
LG, ma quanto ci mettere a sistemare stè robe, dato che nel precedete froyo, almeno funzionava tutto ?
Visti i precedenti, ci fare aspettare altri 8 mesi immagino !!!!
... LG io vi sput...o presso la mia cerchia di amici/colleghi/clienti/fornitori fin che sono in vita !!!!!!
Da quel che ne so, il problema rete si riscontra selezionando solo 2G. In modalità automatica non dovrebbe succedere... questo leggendo in giro. Poi.... continui a chiamarlo froger... nonostante sia stato spiegato e ri-spiegato che non esite un kernel froyo......... Con questo non scuso certo LG... ma cerca di non inc....ti, piuttosto monta la djd 1.2 e hai risolto. Nel frattempo speriamo che LG faccia la cose un po' meglio.
SOLO ??????
Grazie al c...o dato che in italia la maggior copertura è ancora in 2g, e che H3G, va spesso in rooming 2g presso altri operatori la chiami cosa da poco ?
Oe... stiamo parlando di un telefono... ossia dispositivo atto a telefonare... se non fà nemmeno bene quello, allora si siamo a posto...
ciao ragazzi come da titolo, quando connetto il DUAL al computer tramite il programma LG per aggiornare mi dice che il cellulare è già aggiornato ma io ho la 10d...:-[
sapete aiutarmi?
Nessuno!!?? :(
Meglio per te...
Gingerbread stock di LG è un disastro.... perde la linea, non funziona il gps, e nel mio caso, non funzionava più il bluetooth vivavoce.
Lascia perdere quell'aggiornamento e credimi... passa a Cyanogenmod.
Dici?? Il fatto è che alcune personalizzazioni di lg a me piacciono ad esempio il riconoscimento del none scrovendo il numero e altre....
si si per carità... ma se poi non riesci a telefonare, o a usare il navigatore o il vivavoce in auto, cosa mi serve che venga fuori il nome dal numero ?
non ho ancora provato l'ultima djd... ma posso affermare che la topogigi 1.9 +sp1 andava alla grande senza problemi (solo camere frontale invertita). se vuoi una rom simil stock, potrebbe fare per te.
qua trovi tutte le versioni topo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1254359
Ho trovato questo tread e mi sono illuminato *__* ragazzi, io devo fare il soft reset e mi hanno detto che si potrebbe perdere l'imei :-X Per ovviare a questo ho pensato di fare cosi, rootare il cell, fare un back up e fare il ripristino, cosi in ogni caso ho i file salvati, xk ho avuto non poche avarie nel sistema... Volevo chiedervi, quale programma consigliate di utilizzare per effettuare il back up?
Grazie
Anche io sapevo così, però ho letto che con cpu mtk6516 ci potrebbe essere questa perdita... Guarda il link: Chinese Clones MTK6516 - XDA-Developers
Dopo vari tentativi credo di aver aggiornato alla versione 2.3.4 (vedi foto) ma nn noto nessuna modifica al telefono se non l' indicatore batteria che è diventato verde e l'impostazione del Kit auto non si è cancellata ne la rubrica ne le applicazioni scaricate.
Mi chiedo se ho fatto la procedura corretta e se nel caso esista ancora il problema del GPS come si installa topogigi
Grazie.
Il problema del GPS nella rom stock credo ci sia ancora perché dall' ultimo rilascio non ci sono stati aggiornamenti per correggere il problema. Per installare la topogigi vai nella sezione modding e trovi il post della rom dove ti spiega come installarla e i vari aggiornamenti.
Inviato dal mio Optimus 2X DJDroid 1.2.2
Salve a tutti, ho acquistato oggi questo modello e come prima cosa ho provveduto a fare l'aggiornamento fw, una volta completato il procedimento ed aver installato la versione V20L, il programma mi da a disposizione un ulteriore aggiornamento, soltanto che non aggiorna niente, ossia comincia il processo ma successivamente si blocca indicando il modello non riconosciuto ed effettivamente, prima di procedere il programma legge la versione del fw ma NON il modello del cell. Va bene cosí, oppure mi sono perso qualche cosa? Grazie
prima di installare una mod vorrei provare ad aggiornarlo con la ginger stock attualment non capiscoil motivo ma mi dice che è già aggiornato ma è V10d il telefono è di importazione olandese forse è questo il problema ma non so come ovviare....
ma se io installo una rom non stok poi devo necessariamente reinstallare tutto?=?
Salve a tutti , è possibile installare gingerbread tramite smarthflash?
si, qua trovi tutti i firm originali [FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers
ok , grazie
Dal sito facebook LG:
"LG conferma che l’aggiornamento al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich sarà disponibile inizialmente per i seguenti smartphone di fascia alta lanciati quest’anno: Optimus Dual (2X), Optimus Black e Optimus 3D. Stiamo continuando la valutazione di Ice Cream Sandwich per determinarne la compatibilità con le funzioni, caratteristiche e performance di altri smartphone LG, in modo da estendere la disponibilità del nuovo sistema operativo Android su più prodotti.
Nel corso di dicembre pubblicheremo la lista aggiornata con ulteriori modelli e le tempistiche dell’aggiornamento sulle fanpage ufficiali LG in the Box e LG Italia."
significa che se tutto va bene lo avremo a fine 2012....che ne pensate?
Non c'e' scritto da nessuna parte fine 2012, arriverà nel 2012, ma può darsi che arrivi anche nel primo semestre....
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
beh si...era na battuta sarcastica....ma vedendo i tempi di LG e specialmente i problemi che hanno gli aggiornamenti x averlo in maniera stabile e perfettamente funzionante non si arriverà molto lontano da dicembre 2012 :)...cmq cerchiamo di essere fiduciosi. (HAHHAHAAHAHAHA)
Finalmente una bella notizia! Io aspetterò l'uscita dell'Ice Cream Sandwich e per adesso mantengo l'ultima versione di Froyo visto che le Gingerbread ho letto che in molti casi ha creato casini..
io sono ancora alla V10d :D