Quote:
Originariamente inviato da ba32471
Scusate il file é osp_skin_p990.zip
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ba32471
Scusate il file é osp_skin_p990.zip
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
olè oggi il primo freeze del cellulare dopo 8 giorni dall'acquisto, non sotto carica ma bensì mentre lo usavo, con praticvamente 20 programmi, la musica e altre porcherie accese...suppongo sia plausibile...
piuttosto di freeze io noto che si impalla parecchie volte (sapete, rallentamenti in home, qualche secondo di dislessia quando apro un programma ecc)....non ci do troppo peso dato l'uso estremo che ne faccio (come qualsiasi terminale....ho impallato un pc con mobo biprocessore i7 980x.....)...certo non è niente di troppo fastidioso...ma se fosse possibile correggerlo con l'aggio non sarebbe certo male
guarda, anche io con louncher pro volo....ma forse il fatto che tenga (contemporaneamente) launcher pro, shell 3d con sfondo live interattivo pompato e la home dual rallenta un po' xD
il freeze....che forse non è nemmeno un freeze ma solo un blocco più lungo, perchè tipo il touch funzionava, e anche il pulsante sopra accendi spegni...però una volta alzata la cosa li di sblocco si impallava li e qualsiasi cosa schiacciassi non faceva nulla, le cose le prendeva, perchè si selezionavano le icone...ma non le apriva
L'appesantimento della Home NON è dovuto alla presenza dei 3 Launcher contemporanei (Launcherpro, Shell 3D e Home LG) ma proprio ai Live wall paper!
Già provato in merito e gli sfondi animati mangiano un sacco sia a livello prestazionale che di energia! Si spera in meglio con i prossimi FW possibilmente su base 2.3.
In merito al Freeze, noi vogliamo intendere Freeze quando lo schermo diventa nero e tu non riesci a interagire con il cellulare nemmeno a spegnerlo. Sei costretto a staccare e riattaccare la batteria e poi riavviare! questo generalmente intendiamo come FREEZE.
Nel tuo caso invece sembra un "impallamento".. ..troppe applicazioni contemporaneamente in esecuzione hanno mangiato la RAM fino a collassare il terminale. Ciò avviene perchè Android - che dovrebbe killare i processi superflui - si dimentica di terminare alcune operazioni (anche forse per via di BUG propri della ROM) e la RAM tocca il fondo, cosa che non dovrebbe fare.
Ciao ragazzi ho comprato da più o meno un mese l'lg optimus dual e vorrei delle dritte su come usarlo al meglio...scaricare app gratis...e soprattutto risparmiare un pò di bateria(tempo medio dalle 6 alle 7 ore perchè?)....
scaricare app gratis: vai sul market, clicchi applicazioni e poi restringi il campo di ricerca "gratis", lo stesso puoi fare con i giochi...oppure usando le applicazioni consigliate da LG...
Per il resto la domanda è talmente vasta che non basterebbe l'intero forum per descriverti cosa fare col tuo dual...
Si la domanda in effetti è molto generica e prende ampi tematiche.. ..dovremmo capire anche cosa si intende per "usarlo al meglio".. :cool:
In merito alla batteria 6/7 ore di utilizzo sono veramente pochi!
Io, con connessione DATI 3G/H attiva e vari widget, faccio una giornata intera dalle 7:00 del mattino alle 24:00. Con SOLO rete 2G riesco a guadagnare qualche ora.
Ti consiglio di:
- Verificare se ci sono Widget che pingano continuamente con il WEB (notizie, email, facebook e varie) dando come intervallo di aggiornamento almeno 1 ora
- Impostare la luminosità del display a valori medi
- Controllare se restano processi attivi magari per qualche bug di applicazioni scaricate ed eventualmente disinstallarle o killarle al momento opportuno.
- Disabilitare Live wall paper se sono attivi (anche per aumentare le prestazioni)
Ti ricordo inoltro che il maggiore assorbimento avviene con l'utilizzo di giochi 3D e navigazione su internet sia in Wi-Fi che in 3G/H
eccomi di nuovo ho installato il browser Opera e devo dire che funziona proprio bene è molto veloce e abbastanza intuitivo ;)
purtroppo però mi si è ripresentato di nuovo il problema "Wifi" ovvero a volte quando attivo la rete non si connette e mi dà un segnale di errore. se poi i tentativi di connessione vengono tipetuti il cellulare si impianta e si spegne da solo.. non lo fà sempre però volevo sapere se era una cosa che secondo il parere di più esperti avrebbe bisogno di attenzioni da parte del centro assistenza o se ci si può convivere o ancora se si può risolvere.
ps. qualcuno mi sà dire qual'è quell'applicazione gratuita con la quale si possono mandare messaggi ai blackberry senza spendere?
Salve a tutti, come ho già detto in presentazione possiedo da una settimana un Lg optimus Dual ed ho già riscontrato alcuni bug, per primi quello della carica che si blocca e una volta uno spegnimento improvviso, ma stamattina durante la ricezione di una chiamata non sono riuscita a rispondere, si bloccava e sinceramente mi sono un pò "inalberata".
Vada per la batteria e uno spegnimento improvviso ma l'impossibilità di rispondere è davvero una cosa inaccettabile.
Detto questo, cosa mi consigliate? Di mandarlo già in assistenza o provare ad installare una rom più stabile in attesa dell'aggiornamento ufficiale?
Avevo deciso di aspettare con la speranza che l'aggiornamento arrivasse a fine mese, ma se si parla di aspettare già fino all'estate mi viene da piangere :'(
Che ne pensate?