da gmail visualizzo come anteprima il file...lo vedo bene,ma nn capisco come salvarlo sul cellulare...di norma sotto che cartella finiscono i file aperti da gmail?
grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
da gmail visualizzo come anteprima il file...lo vedo bene,ma nn capisco come salvarlo sul cellulare...di norma sotto che cartella finiscono i file aperti da gmail?
grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Caro DUAL,
io non ho offeso nessuno premetto e la parola nubbio non è un offesa ma uno stato a cui io stesso in tante materie mi identifico.
Premesso questo posso restare della tua oppinione che il manuale d'uso del DUAL è veramente uno appunto...ma non per questo è criticabile il prodotto che a mio avviso, e credo alla luce di ciò anche l'avviso di molti, ha segnato sicuramente un un cambio epico:"quale casa produttrice dice apertamente che il telefono resta in garanzia con rom moddate!!!...."
Detto questo ancora come premessa voglio raccontare la mia di storia quando anni fa mi avvicinai ad android.
All'epoca fu Luigino99 a convincere udK a mollare WM per Andro quando mi trovai con mezzo Team impelagato con Ando mi dissi: ok se deve essere che sia....
all 'epoca era in distribuzione Eclair e di Froyo [Frocio per Luigino cosi lo chiamava roftl] era solo una news...io iniziai a leggere tutto e a capire alla fine decisi il dispositivo che fu il Desire e su quello mi misi a sviluppare e a fare ciò che io ed udK facemmo...non voglio dire che tutti gli utenti sono uguali non ho assolutamente questa pretesa ma e lo scrivo grande MA SE NON SI SA SI CERCA PRIMA E SI DOMANDA POI accettando critiche [che sono sempre costruttive nel bene e nel male] che non sono pugni in faccia.
Detto questo il fatto di fare 1+1 con questo OS io personalmente la do per scontato, visto che ad ogni flash di ogni rom di ogni dispositivo di ogni versione di ogni casa produttrice o di ogni rom moddata da ogni modder famoso o meno di ogni nazionalità porta sempre il REGISTRARSI A GOOGLE se non si ha l'account........forse questo vorrà dire qualche cosa!!!! l'amico che critico ha detto che ha flashato l'immane ha provato tutto e [qui che mi irrito] dice che ha perso tutto....no non si può!! qui io mi ribello...non è etico.. troppo facile cosi dar la colpa ad altri per le proprie ignoranze [ignorante = non conoscenza] si legge si cerca e se si sbaglia come accade a tutti nel mondo ci si dice pure coglioni...ma non si scarica la colpa ad altri!!! anche a questo forum che nella sua interezza e più di una BIBBIA su Android....il tasto cerca esiste pure qui strano ma vero......
Aldilà di questo apprezzo moltissimo il tuo intervento credimi...un forum è sintomo di espressione è non è facile esprimersi in modo intelligente soprattutto quando ci si sente attaccati ;) ma il rispetto delle idee è sempre il fertilizzante per le crescite migliori
prova ad utilizzare nvflash guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post413802
fai piu di un tentativo a volte non da risultati al 1 colpo
caro MaJa,
mi piace il tono della tua risposta e credo che anche gaspare66 si senta meno "irritato"(non per forza "offeso").
concorderei anche con la sua richiesta di "chiudiamola qui" ma data la tua rettifica credo di poter andare ancora qualche millimetro avanti in questa che è diventata una piacevole e costruttiva chiacchierata.
infatti sono certo che non ravvederai alcuna polemica se ti rispondo in tono leggero a:
"quale casa produttrice dice apertamente che il telefono resta in garanzia con rom moddate!!!...." ... "quella casa produttrice che mette in commercio un cellulare non ben funzionante" ;-)
comunque hai ragione che è un passo importante per noi utilizzatori e apprezzabile per la LG. spero che presto molte case seguiranno.
riguardo il punto dove hai scritto in maiuscolo... direi che purtroppo gli eventi ti danno piena ragione. Lasciami però dire questo: sarebbe stato molto, molto, molto meglio se tu avessi avuto torto. Io, per esempio, sono uno di quelli che ha acquistato il cellulare senza fare ricerche, per esclusione. c'era l'iphogna che mi tirava molto ma odio quello schifo di programma che si deve installare sul pc e si impossessa di "tutto", e questo dualcore. ho scelto in 15 secondi e giuro che non ipotizzavo nemmeno lontanamente che invece stavo per infognarmi (torna la fogna) in una avventura che mi avrebbe occupato decine e decine di ore di tempo per risolvere i problemi del cellulare. io pensavo di utilizzarlo presto e bene per fare quello che facevo col mio vecchio htc p3300. e invece... eccomi qui a trovar soluzioni. credimi se ti dico che avrei preferito non conoscere questo sito e non essere costretto a leggermi centinaia di procedure per cercare di eliminare i problemi che il nostro caro oggetto si porta in dote. Anche se... ammetto che qui ho trovato persone interessanti e capaci oltre ad un buon diversivo agli impegni quotidiani.
chiudo con la questione google:
odio itunes per lo stesso motivo percui odio google (quando diventa invasiva come fa con questa storia della sincronizzazione)
io sincronizzo i miei contatti come, dove e quando dico io. non desidero sincronizzarli con google anche perchè NON VOGLIO IMPARARE LA PROCEDURA dove si danno le priorità. (l'ho cercata ma... dopo 10 minuti ho desistito)
Ti svelo cosa ho fatto io per eludere i problemi di sincronizzazione occulta e non.
1) pulito (scremato) tutti i contatti su outlook nel pc.
2) collegato il dual al pc.
3) riversato tutti i contatti dal pc al dual.
ogni volta che modifico un contatto nel cellulare me lo annoto e lo vado poi a cancellare sul pc. alla successiva sincronizzazione cancello quel contatto sul pc e lo aggiorno dal cel. dicendo al programma di sincronizzazione che ad ogni conflitto deve dare la priorità al cellulare (prima faccio un backup sul pc dei contatti) e per me avevo risolto.
...
poi, un giorno scopro di avere centinaia di doppioni. e come mai? perchè in uno dei tanti aggiornamenti non avevo tolto la spunta di sincronizzare automaticamente con google.
quest'ultimo ha aggiornato duplicando i miei contatti che nel frattempo avevano subito tutti delle piccole modifiche (avevo aggiunto il "Dr" per i medici, il "Prof" per i professori, l'"ing" per gli ingegneri e via discorrendo). "tacci!!!"
allora ho cancellato tutti i miei contatti dal cellulare sperando che sincronizzandoli con google avrei cancellato questi ultimi per diritto temporale.
ho sincronizzato.
mi sono ritrovato nuovamente con i contatti e di nuovo tutti doppi.
potrei stare ancora molto tempo a raccontarti la mia disavventura ed il sistema empirico per risolvere il mio problema ma... lasciamo stare. mi basta che hai compreso che alle volte, se non ti capita di avere sotto gli occhi la procedura esatta, puoi perdere ore prima di scoprire come diavolo si fa ad ottenere ciò che vuoi online e che è molto ma molto meglio trovare soluzioni proprie. la mia soluzione richiede che google si faccia i caxxi suoi. quindi ho tolto la spunta su "sincronizza automaticamente" e non ne se parla piu.
non trovo le faccine... ma non sto usando un tono grave, anzi ci rido su. certo che se tu o chiunque altro mi indicasse la pagina dove trovo tutte le spiegazioni per sincronizzare i miei contatti tra il mio pc, il mio dual e google... lo farei molto volentieri e subitissimo. ma sono quasi sicuro che nessuno mi indicherà dove reperire le indicazioni che facciano questo. è gia difficilissimo gestire la sincronizzazione tra due dispositivi che si trovano fisicamente dentro casa mia (il pc dell'ufficio lo tengo solo come backup) figuriamoci uno in piu online.
ma sarei felice di sbagliarmi.
vediamo... ;-)
Caro DUALCORE su 2 cose dissento
"quale casa produttrice dice apertamente che il telefono resta in garanzia con rom moddate!!!...." ... "quella casa produttrice che mette in commercio un cellulare non ben funzionante" ;-)
Il 2x e un ppc perfettamente funzionante anche senza modifiche e tutto stock.Ci sono esemplari malfunzionanti e questo vale x tutti i brand ,fatti un giro in rete e cerca a riguardo per i top device del momento (compreso iphone e nokia)
Se ricadete in questa categoria non serve perdere tempo con il modding...non funzionera ,la soluzione e assistenza
Per il discorso google,beh se non utilizzi i servizi google che tra l altro sono intuitivi e trasparenti hai sbagliato telefono.E il punto di forza di android,la comodita di un sistema quasi web based e impagabile.Ti vedo piu utente da windows phone leggendo cio che richiedi dal tuo device,non siamo tutti uguali e non necessitiamo tutti degli stessi prodotti ;)
Sono arrivata da poco e noto che anche qui vige l'idea che se uno osa lamentarsi diqualcosa che non funziona, per uno che aiuta, c'è sempre un altro chebgli dice che la colpa è sua perchè è un cretino e non si è informatoo.
Informarsi prima è bene ma non sempre risolve.
Prima di comprare il mio tablet ho fatto ricerche che però non dicevano che la guida vera andava scaricata da internet, ma che sarebbe stata disponibile in un secondo tempo.
Un po' di rispetto non sarebbe male.
Se leggi tutto e non solo quello che ti capita vedi che le cose non stanno cosi
I forum sono delle comunita con regole ben precise non call center per rimediare ai danni del costruttore o dell utenteSe uno non capisce deve avere la capacita di cercare ed apprendere altrimenti significa che non ne ha voglia.Qui gli strumenti ci sono,la pazienza di ascoltare anche ed il rispetto non mi pare manchi.Da nuovo/a utente immagino non hai nemmeno letto il regolamento... sai che il 90% delle volte vengono rivolte domande a cui esiste non una ma 10 risposte?Nessuno ha l accortezza di cercare ma si pretende la risposta personalizzata ..e quando non arriva cadono pure le maledizioni.Noi continuiamo ugualmente perche la passione e passione ed il forum e come la strada ci trovi di tutto ;)
amici, ma come estraggo il solo sfondo blu ( non animato ) da quello delle bolle ?
grazie
Scusami un'attimo. Io non condivido le tue posizioni. E' vero che bisogna solo leggere il manuale per poter utilizzare un telefono. Ma se tu sei così bravo da abilitare i permessi di root e combinare casini sul cell, allora è un'altro discorso.
Ora facciamo un bel paragone con iphone. Tu lo sai che succedeva se si "rompe" un iphone jailbrekkato? Che appena arriva all'assistenza apple te lo tirano in testa, senza neanche provare ad accenderlo.
Dobbiamo ritenerci fortunati perche LG, a differenza di altri marchi, accetta anche i telefoni rootati in assistenza. Questo per me è un palese segno di serietà.
UNA BUONA NOTIZIA GASPARE66,
leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...tml (è il mio contributo)
puoi portare anche subito il tuo cel in assistenza, con buona probabilità lo riavrai in 5 giorni lavorativi. dubito che il tuo problema sia piu grave del mio (sostituita la main pcb -credo equivalga alla matherboard-) dai, vai in assistenza e facci sapere!