Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Caro DUALCORE su 2 cose dissento
"quale casa produttrice dice apertamente che il telefono resta in garanzia con rom moddate!!!...." ... "quella casa produttrice che mette in commercio un cellulare non ben funzionante" ;-)
Il 2x e un ppc perfettamente funzionante anche senza modifiche e tutto stock.Ci sono esemplari malfunzionanti e questo vale x tutti i brand ,fatti un giro in rete e cerca a riguardo per i top device del momento (compreso iphone e nokia)
Se ricadete in questa categoria non serve perdere tempo con il modding...non funzionera ,la soluzione e assistenza
Per il discorso google,beh se non utilizzi i servizi google che tra l altro sono intuitivi e trasparenti hai sbagliato telefono.E il punto di forza di android,la comodita di un sistema quasi web based e impagabile.Ti vedo piu utente da windows phone leggendo cio che richiedi dal tuo device,non siamo tutti uguali e non necessitiamo tutti degli stessi prodotti ;)
Caro thay,
credo tu abbia ragione.
capirai però che io non sapevo ne potevo supporre che il mio fosse un cellulare fallato e dato che i difetti che manifestava erano simili a quelli descritti da molti e che erano originati da un problema software... ho pensato che avessero tutti il mio stesso problema (che era davvero insopportabile -andare in giro con 3 pacchi batteria-)
per quanto riguarda la scelta del sistema operativo... non sono sicuro di conoscere bene le differenze.
mi spiego: se io sincronizzo i miei contatti, le mie foto, gli impegni e quant'altro con il mio pc (e questo mi salva da ogni perdita di dati) a che mi serve sincronizzarmi con google? Non sto rispondendo con una provocazione... dico davvero, a cosa serve? perchè io non lo so, non ci arrivo...
in ogni caso, mi sapresti indicare il sistema per gestire a perfezione le sincronizzazioni con google? o anche dove poter reperire le metodologie per farlo... cosicchè, se mi trovo in viaggio per una settimana e non riesco a connettermi al mio pc per sincronizzarmi... posso farlo con google.
ma io temo fortemente che ad ogni sincronizzazione si originino dei problemi.
che mi venga cancellato il contatto nuovo o modificato. che il vecchio contatto modificato non venga aggiornato ma che si crei quindi un duplicato. (quella dei duplicati è una cosa seria. se mi telefona un contatto che ha numero duplicato in agenda NON MI APPARE IL SUO NOME ma il suo telefono (e la cosa mi crea problemi)
eppoi, tu credi si riesca a tenere aggiornati e sincronizzati contemporaneamente un cellulare, la sim del cellulare, il pc, google.
io sarò retrogrado ma ho i miei dubbi che sia possibile gestire bene tutti questi terminali (vabbè, la sim la tengo solo con i 25 contatti preferiti che non tengo nel telefono perchè potrebbe sempre capitare che si rompa... e capitahttps://www.androidiani.com/forum/images/icons/icon12.gif )
grazie e scusa la lungaggine.
-
Quote:
Exander
Buonasera Sfigati amici possessori di Optimus Dual :)
Volevo chiedervi, io per ora ho sostituito la batteria e sto pregando in armaico che non faccia gli stessi problemi (che ho identici ai vostri)
volevo sapere i vostri pareri una volta ricevuto indietro il cellulare con la scheda madre sostituita, tutto ok? adesso niente più freeze in carica?, niente chiamate fantasma, niente black screen of death?
Grazie
Exander
PS. se è così appena riapre il centro assistenza il 22 agosto lo porto anch'io.
Beh, al momento dico che è tutto ok ma ora non posso sapere se domani vien fuori un problema nuovo. fai così, vai nel mio 3d (assistenza LG). basta che controlli solo il primo messaggio in alto. è quello aggiornato. se resta così puoi stare tranqullo che va tutto bene, se ci trovi qualche moccolo... beh, allora... ;-)
-
@ DUALCORE :)
Credi veramente che salvare i tuoi dati sul pc li metta al sicuro?
Non sai quanta gente mi chiede il recupero dei dati magari con un hd ko...
il salvataggio su server e al momento il metodo piu flessibile,recuperabile da qualsiasi postazione ed altresi aggiornabile da qualsiasi postazione,telefono pc o quel che sia.Un bell account dropbox dove mettere documenti e file vari uno picasa se sei appassionato di foto e vuoi anche condividerne alcune.Gmail ha gia tutto x organizzare e tenere aggiornati contatti e il loro database ( e lo fa da se in modo automatico) che dire gli strumenti ci sono impariamo ad usarli tutto qui,dimentichiamo le vecchie rubriche stile outlook e sim.......
-
Quote:
Exander
Buonasera Sfigati amici possessori di Optimus Dual :)
Volevo chiedervi, io per ora ho sostituito la batteria e sto pregando in armaico che non faccia gli stessi problemi (che ho identici ai vostri)
volevo sapere i vostri pareri una volta ricevuto indietro il cellulare con la scheda madre sostituita, tutto ok? adesso niente più freeze in carica?, niente chiamate fantasma, niente black screen of death?
Grazie
Exander
PS. se è così appena riapre il centro assistenza il 22 agosto lo porto anch'io.
Sostituendo la batteria sono spariti i problemi?
-
Allora, oggi pare andare, stanotte ricaricato dal 5% al 100% Da acceso, il telefono pare scaldi meno, qualche problema di chiamate fantasma però per ora nessun blocco da levare la batteria, solo freeze, ma magari é robaccia che ho installato io,
Ho fatto mezza giornata in 3g, adesso provo l'altra mezza in 2g
...vi tengo aggiornati
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
thay
@ DUALCORE :)
Credi veramente che salvare i tuoi dati sul pc li metta al sicuro?
Non sai quanta gente mi chiede il recupero dei dati magari con un hd ko...
il salvataggio su server e al momento il metodo piu flessibile,recuperabile da qualsiasi postazione ed altresi aggiornabile da qualsiasi postazione,telefono pc o quel che sia.Un bell account dropbox dove mettere documenti e file vari uno picasa se sei appassionato di foto e vuoi anche condividerne alcune.Gmail ha gia tutto x organizzare e tenere aggiornati contatti e il loro database ( e lo fa da se in modo automatico) che dire gli strumenti ci sono impariamo ad usarli tutto qui,dimentichiamo le vecchie rubriche stile outlook e sim.......
si, credo che salvare i miei dati nel pc sia sicuro.
anzi, molto piu sicuro che qualsiasi altro modo.
ti dico perchè: (anche se mi sono un poco stancato a vedere che tutto quello che dico in questo sito è considerato spazzatura e mi tocca strappare considerazione a fatica)
1) ho tre pc in rete e tutti si girato tutti i dati in un raid 5.
2) ho un rack sata dove inserisco e tolgo gli hdd a caldo ed ho copia di tutti i dati dal 1996 in tre hdd identici!!! senza mai aver avuto alcun problema. nemmeno un fulmine puo crearmi problemi perchè i miei 260 giga di dati sensibili vengono trasferiti in altro pc in ufficio mediante hdd da 2,5 (e fa 4 hdd identici, protetti e distribuiti in ampia zona. nemmeno un incendio mi preoccupa).
credo invece che inviare i miei dati in un server che non è affatto trasparente (come invece dici tu -ma senza specificare come ne perchè-) sia pericolosissimo, sia per me che per chiunque altro.
prova ne è che un mio amico ha rovinato se stesso ela sua famiglia grazie ad un "sincronismo inopportuno" con i dati di google. la moglie ha scoperto cose che non avrebbe dovuto vedere. sperto tu non voglia stare a discutere sulla moralità del mio amico...
-
Quote:
Exander
Allora, oggi pare andare, stanotte ricaricato dal 5% al 100% Da acceso, il telefono pare scaldi meno, qualche problema di chiamate fantasma però per ora nessun blocco da levare la batteria, solo freeze, ma magari é robaccia che ho installato io,
Ho fatto mezza giornata in 3g, adesso provo l'altra mezza in 2g
...vi tengo aggiornati
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
ma dimmi la verità: a te sembra normale quello che hai scritto?
ok, ora sono incaz... e quindi forse sono io a non ragionare bene ma io vedo un utente che ha speso un capitale che cerca di utilizzare le sue risorse di tempo e mentali per poterlo utilizzare.
A ME SEMBRA UNA FOLLIA !!! MA BASTA!! STUDIA, VAI AL CINEMA, ESCI CON UN AMICO, VAI A LETTO CON LA RAGAZZA MA SMETTILA DI SMUCINARE QUEL CELLULARE!!!
mandalo in assistenza e pretendi che te lo restituiscano in fretta e funzionante.
non si dovrebbe perdere tempo appresso ad un terminale. no, proprio no. e considera che rischi pure che qualcuno, poi, ti dica che sei un pasticcione e che lo hai rotto tu.
mavaff....
ovvio che non cel'ho affatto con te eh! anzi, chiedo scusa, sono certo che non è la risposta che volevi leggere.
ma io ho chiuso con questa schifezza di prodotto e voglio lasciare il mio personale contributo in questo sito. voglio dire quello che realmente penso. ho approfittato del tuo spazio. scusa.
me ne vado da questo sito dove si da per normale che un acquirente debba penare le sette camicie per sperare di veder funzionare il suo prodotto.
io dico: mandalo in assistenza ed incazz...
usalo e non farti usare da lui.
-
@ DUALCORE
Liberi di scegliere :)
ognuno cerca il suo metodo e la sua strada non saro certo io a voler dissuaderti dalle tue idee
;)
-
@dualcore
Beh ,considerato che hai ragione al 100% , io purtroppo sono uno smanettone , e la cosa la prendo anche come una sfida. Poi tranquillo, se é hardware il problema mi sentiranno forte e chiaro ;)
Comunque, visto che per l'appunto ho speso soldi, meglio 25 euro di batteria, oppure senza telefono un mese causa vacanze?
Poi sai, la mia esperienza di cambiare la batteria porrebbe aiutare altri, quindi perché no?
Inviato dal mio Osso usando Androidiani App
-
Richiesta d informazione
Quando installo le patch su sto telefono, che devo fare dopo ce una procedura da seguire?
Grazie