Visualizzazione stampabile
-
Film hd
Ciao di nuovo a tutti!
Ieri con sommo piacere ho acquistato una microsd da 32 GB convinto di poterci mettere su i miei bei filmoni in mkv full hd e vederli sul mio televisore!
ma poi il dramma... o_Oo_Oo_O
Oggi con grande sorpresa scopro che:
-il player del mio dual non legge gli mkv
-il tel legge solo partizioni fat32 e quindi il file piu grande che posso mettere è di 4 GB;
DOMANDA:
cosa mi consigliate di fare per visualizzare i file full hd? in che formato mi consigliate di convertirli? con quali impostazioni? e poi ovviamente dovrò splittare i file? attendo Risposte
GRAZIE A TUTTI!
-
Scarica RockPlayer e vedi qualsiasi video.. per la dimensione ovviamente devi splittarli.
-
Installato rock player lite. In effetti apre i file mkv ma purtroppo vanno a scatti(5fps) :(
Altre soluzioni???
-
Per curiosità ho appena provato la funzione,effettivamente funziona in maniera randomica,all'inizio Ok,poi,dopo qualche click,impazzisce,o ferma solo la riproduzione per poi riprenderla al click successivo o dopo vari click di seguito,cambia brano.
ROM Stock V10d con root e cwm eseguiti,che,a mio avviso,non centrano nulla con il problema che si manifesta.
Quando maJa rilascerà la gingerrom effettuerò altri test,mi incuriosisce la cosa.
-
10d stock, idem, dopo un pò si blocca e devo far ripartire manualmente.. ;)
Va beh che poco mi importa, uso delle cuffie Creative di alta qualità per ascoltare musica..
-
Quote:
Originariamente inviato da
edward86
Ciao di nuovo a tutti!
Ieri con sommo piacere ho acquistato una microsd da 32 GB convinto di poterci mettere su i miei bei filmoni in mkv full hd e vederli sul mio televisore!
ma poi il dramma... o_Oo_Oo_O
Oggi con grande sorpresa scopro che:
-il player del mio dual non legge gli mkv
-il tel legge solo partizioni fat32 e quindi il file piu grande che posso mettere è di 4 GB;
DOMANDA:
cosa mi consigliate di fare per visualizzare i file full hd? in che formato mi consigliate di convertirli? con quali impostazioni? e poi ovviamente dovrò splittare i file? attendo Risposte
GRAZIE A TUTTI!
Benvenuto nella telenovela dei video hd. Ad ogni modo guardati questo post dove ho fatto un riassunto di tutte le mie vicissitudini in merito: https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post619249.
Cmq, come avrai capito, il problema risiede nel chip nvidia tegra2, quindi nessun video player alternativo riuscirà a riprodurre gli mkv hd.
Aggiungo solo che mi sono trovato molto bene con handbrake per convertire i video scaricati.
ciao ciao ENx
-
Quote:
enx
Benvenuto nella telenovela dei video hd. Ad ogni modo guardati questo post dove ho fatto un riassunto di tutte le mie vicissitudini in merito:
https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post619249.
Cmq, come avrai capito, il problema risiede nel chip nvidia tegra2, quindi nessun video player alternativo riuscirà a riprodurre gli mkv hd.
Aggiungo solo che mi sono trovato molto bene con
handbrake per convertire i video scaricati.
ciao ciao ENx
il problema non è il chip ma i codec.
-
Quote:
redefined
il problema non è il chip ma i codec.
confermo.... e i codec li vedremo sollo all' uscita di ginger ... quindi abbi un po di pazienza e tra qualche giorno anche il lettore di default dovrebbe farli girare senza problemi ^^
-
Speriamo ma mi sembra strano..
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
gippif2
confermo.... e i codec li vedremo sollo all' uscita di ginger ... quindi abbi un po di pazienza e tra qualche giorno anche il lettore di default dovrebbe farli girare senza problemi ^^
Ragazzi, state sbagliando. I codec servono per poter leggere un determinato formato, ma se il chip non lo accelera in hw fa tutto il processore. Ma per un 1080p h264 codificato in high profile fa fatica un core 2 duo figuriamoci se ce la fa un arm da 1 GHz!
il chip tegra2 accelera in hw solo determinati "formati" del codec h264 (quello più diffuso per i film in hd mkv), che sono quelli riportati in questo post (fonte ufficiale Lg). In questa pagina si menziona il fatto che il supporto al codec h264 1080p high profile ci sarà dalla tegra3 (Kal-El).
ciao ciao ENx