Bastava che guardavi le guide per il modding, cioè qui [FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers , link che si trova nell'ottima guida di Thay che ringrazio per il lavoro svolto :)
Visualizzazione stampabile
Bastava che guardavi le guide per il modding, cioè qui [FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers , link che si trova nell'ottima guida di Thay che ringrazio per il lavoro svolto :)
Semplice, da recovery flasha la ROM originale: la rebuilt della v20l, oppure già che ci sei la rebuilt della v20o (https://www.androidiani.com/forum/mo...ad-update.html)
Io vorrei una suonerIa per gli sms e per le notifiche diversa! Adesso andando nel menù impostazioni ecc mi fa scegliere ina suonerIa per le notifiche che comprende mail sms ecc... però io ne volevo una per le notifiche di vario tipo e una per gli sms! Sapete come fare? Esiste un programma che riesce a farlo? Grazie aspetto le vostre risposte Cucciolo dj!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Nelle impostazioni di "Messaggi" c'è l'opzione per scegliere una suoneria per gli SMS: una volta aperto "Messaggi", Menu>Impostazioni>Seleziona suoneria.
Di default viene usata quella predefinita per le notifiche generiche
Ciao, scarica dal market ES Gestore file o qualcosa di simile,
dopo entra nella memoria Telefono, e scorri fino alla cartella system/media/audio,
li trovi tutte le cartelle con i vari suoni per le notifiche, per accensione e spegnimento ecc...
Ovviamente dovrai inserire dentro la suoneria che vorresti.
Sì ma 1) se non imposta la suoneria per gli SMS dalle impostazioni di "Messaggi" può inseririci tutto quello che vuole ma gli SMS continueranno ad usare il suono della notifica predefinita, 2) la cartella "Audio" con le cartelle "ringtones", "notifications" e "alarms" si può anche inserire sulla SD, se non si ha il root per metterla in /system/media, viene riconosciuta ugualmente
@Gerryb182 per far riconoscere delle sonerie o mp3 come fossero di default penso sia piu semplice creare questa alberatura di cartelle nella tua SD
.Media:
. -- audio:
. -- -- notifications
. -- -- ringtones
(insomma crei la cartella media, dentro crei la cartella audio e al suo interno crei le cartelle notifications e ringtones)
tutto quello che metterai nella cartella notifications Android te lo riproporrà automaticamente per le notifiche mentre ringtones conterrà le suonerie custom per le telefonate.
il vantaggio di fare così è che tutte le volte che cambierai rom/telefono i tuoi mp3 saranno sempre riconosciuti al volo dal Droide senza scomodare file manager vari e permessi SUDO
Se non si ha il root non è possibile inserire i file delle suonerie in /system/media perchè non è accessibile in scrittura, ma inserendo quelle stesse cartelle nella SD, come ha anche detto wolven, funziona ugualmente: quando il telefono trova delle cartelle con il nome "ringtones", "notifications" e "alarms", i file audio che contengono possono essere impostati per la suoneria del telefono (ringtones), le notifiche (notifications) e per la sveglia (alarms).
Volevo solo puntualizzare che non devono necessariamente essere in /system/media, vengono riconosciute anche se stanno sulla SD, in questo caso i suoni disponibili si aggiungono a quelli già presenti in /system/media :)