Visualizzazione stampabile
-
Problema urgentissimo
Ciao a tutti, ho un LG dual p990, e da qualche giorno a questa parte ho alcuni problemi fastidiosi fra cui uno in particolare, ovvero: mi capita a volte di non riuscirmi a connettere in rete, nonostante la ricezione del telefono sia quasi al massimo, e spesso mi compare un messaggio di errore, con scritto "errore di SIM o di rete". Il problema più grosso però, è che quasi sempre mi si inserisce la segreteria, nonostante io abbia il telefono acceso, e con una ricezione buona. dopo circa un quarto d'ora mi arrivano tutti i messaggi delle persone che avevano provato a chiamarmi..
Ho provato a cambiare SIM, facendomene dare una nuova, ma il problema rimane e non è cambiato assolutamente nulla..
Il punto è che non so proprio cosa fare.. spero in un vostro aiuto, grazie.
-
Io manderei in assistenza.. potrebbe essere un problema hardware legato all'apparato radio oppure un problema di SIM..
-
grazie Byteater, infatti sono intenzionato a fare proprio cosi, anche perchè per i primi 2 anni è gratuita, quindi.. la cosa fastidiosa è che rimarrei senza telefono per non si sa quanto, ad ogni modo penso che se non riesco a risolvere il problema farò cosi.
-
Deviazione chiamata
Salve ho un problema con la deviazione chiamata, il mio gestore è 3, siccome non mi arriva il messaggio quando non sono raggiungibile o il telefono è spento sono andata a controllare le impostazioni e mi sono trovata sul occupato e non raggiungibile il numero +393916267001 non so che numero sia e non riesco a eliminarlo. Quaqlcuno mi può aiutare????
-
Ciao..hai provato a metterci un altra usim di un altro operatore?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Nuovo possessore
Ciao ragazzi, volevo avere alcune info circa questo spettacolare device.
Siccome ho sempre avuto problemi riguardo la batteria e la durata, mi potreste dire cosa devo fare come prima cosa fondamentale
dopo l'acquisto? Caricarlo quante volte? In che modo? Ho sentito parlare di cicli di ricarica..
Particolare configurazioni apparte le classiche della luminosità bassa, o di internet non attivo sempre?!?
Poi volevo un'info riguardante questo telefono specifico (forse la domanda di prima andava un po ot, e mi scuso se ciò fosse vero), comunque, l'aggiornamento ad Android 4.0 sarà supportato ufficialmente? Oppure dovrò usare una versione "non ufficiale" diciamo??
Se al momento ho Android Froyo, mi conviene passare direttamente ad ICS se si può, oppure inizio a mettere Gingerbread??
E conviene aspettare la versione ufficiale, o comunque sono affidabili anche le altre?
Mi scuso per l'ignoranza, sono nuovo in questo mondo! xD
Grazie a tutti in anticipo =)
-
Allora:
1 - Se hai appena acquistato il dispositivo, la cosa migliore è aspettare che si scarichi da solo, in questo modo otterai migliori risultati da parte del Dual. Oppure, se hai fatto il root al telefono e ti sei dimenticato di eseguire questa operazione, puoi semplicemente scaricare "battery calibration" dal market e provvederà a tutto lui. (Caricalo fino al 100% e spingi su Calibrate).
2 - ICS è previsto per il secondo trimestre del 2012, quindi ti consiglio vivamente di metterti il cuore in pace e passare a Gingerbread. Come dicevo prima, se hai fatto il root ci sono molte rom non ufficiali in giro, alcune delle quali molto valide!
3 - Se ti è stato d'aiuto metti "Thanks"!
-
Tutte le batterie nuove hanno bisogno di rodaggio, si consigliano 5/10 cicli di carica, facendole caricare e scaricare. Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica, cioè puoi caricarla più volte ma non arrivando al 100% della carica.
Ice Cream Sandwich sarà supportato ufficialmente anche su Optimus Dual, quotiamo ciò che ha detto Leosplit. ;)
-
Ciao e benvenuto nel girone dell'inferno degli LGDualiani :-D:-D:-D
Fra qualche giorno ti accorgerai dello sbaglio...
Ad ogni modo, dato che ormai l'hai comprato, devi appunto fare un certo numero di cicli di carico/scarico prima che la batteria (e le statistiche d'uso) si stabilizzino.
Per quanto riguarda la durata, per esperienza personale, ti consiglio di rootare il telefono e di eliminare una serie di programmi inutili che consumano un sacco di risorse (Fsecure, CarKit (se non ti serve), SNES, etc.etc.), nel sotto-forum "Modding" c'è un bel post che spiega tutto.
Di ICS già ti hanno detto tutto e quindi non aggiungo altro.
Se te l'hanno venduto con Froyo, sopratutto se è la v10d, per l'amor di dio, lascialo dov'è... non fare l'aggiornamento a Gingerbread v20l altrimenti ti troverai un telefono che no funziona più... LG su questa versione ha dato il peggio di se.
Per quanto riguarda le rom alternative, a parte qualche piccolo problema (tipo la radio FM che non funziona o altro), è l'unico modo che hai per avere un Gingerbread sul Dual, dato che quello ufficiale non funziona e non si sà quando e se rilasceranno un gingerbread debuggato.
Se vuoi sperimentare le rom alternative direi che Cyanogen funziona quasi tutto, e sicuramente le cose più importanti funzionano meglio della stock. Leggendo i forum poi vedrai che moltissimi sono contenti della Miui, Thanatos, Django, DjDroid e altre... quindi, almeno su quello non hai problemi... e sopratutto non perdi la garanzia.
LG, almeno su quello, l'ha capita prima degli altri... anche perché non avevano alternative dato che loro non riescono a farne una di decente.
Buon divertimento.
-
Il numero in questione appartiene al servizio ti ho cercato
In sostanza x sapere chi ti ha cercato anche se non potevi rispondere ........ quindi dovresti ricevere il famoso messaggio con il numero dell'utente che ti cercava
X disattivarlo su 3 se non sbaglio e
*112#
dadenet
Inviato dal mio LG-P990