Confermiamo ICS sul Dual, come già scritto :)
Visualizzazione stampabile
Confermiamo ICS sul Dual, come già scritto :)
Il Tegra 2 non ha bisogno di essere abbandonato. Lo è già. NVIDIA ha già passato le sue risorse su tegra 3. Infatti LG ed altri che hanno il Tegra 2 sono riamsti lì... un po' sbigottiti, un po' spiazzati, ma tutto sommato non sorpresi, vsto che l'evoluzione delle CPU per il mobile è rapidissima.
Parimenti il doscorso si pone per altri produttori e altre CPU. Non è che una CPU possa durare sulla breccia per 2-3 anni. Ha la vita commerciale di un anno, poi si passa ad altro.
semmai sarebbe da chidersi quanto un futuro Tegra 3 possa consentire di fare un Optimus 3X che, abbiando maggiore potenza ad android 4.0, riesca ad avere allo stesso tempo un'autonomia decente, un supporto adeguato per i bug (pre che anche chi ha il galaxy Nexus abbia da ridire a tal proposito...), che possa fornire una esperiena d'uso molto maggiore a quella del nostro Dual con ICS.
Tolti i benchmark, utili ai fini statsistici, non credo che passi una differenza bissale, a meno che abbia 2 GB di RAM, la quantità che servirà tra un paio di anni per far girare Android 5.0 o qualcosa di analogo...
Credo che una parola del tutto impropria in ambito Android sia longevità, come anche certezza. Non ci sono certezze, tutto è lasciato in mano alle case produttrici, ai loro interessi, alle loro esigenze. Questo fa rima con Open Source. E purtroppo fa sì che Google non possa fare la voce grossa con i produttori, neppure quando fanno un dispositivo che porta sul dorso il loro logo (anche il nostro Dual, se lo guardate). Non c'è logevità perché chi vende cellulari e li produce ha interessi a fare soldi, che fa sul nuovo e non sugli aggiornamenti, una terribile rottura e iattura.
Ha ragioen chi dice che non è la frammentazione il problema. In fondo se ci fossero certezze e longevità, chi se ne importa della frammentazione, anzi sarebbe pure positiva. Invece non solo non lo è, ma coopera a far sì che le due caratteristiche mancanti continuino a mancare.
Le tue domande sono belle, magri ti pare che abbia divagato, in realtà ti sei addentrato in una questione molto delicata. My 2 cents.
La settimana scorsa ho preso un portatile a mia moglie un i7 con 6gb di ram e 500 di usa e vga nvdia al costo di 590 euro. Penso sia costato poco considerando che un Apple con cpu i3 con hardware notevolmente inferiore costa 1300 euro, non sono un fan di Apple però la Apple è stata brava, vende un hardware medio e lo dota di un sistema operativo ben ottimizzato e migliaia di gadget inutili che però durano. Ora altra domanda meglio un tegra3 non ottimizzato o un tegra2 con un software che lo sfrutta al 100%? Forse sarebbe meglio fare come Microsoft e cioè fare un sistema operativo pulito e poi scaricare i driver dai vari produttori nvidia motorola Texas instrument etc. Io ho un htc con gpu qtv molto potente, htc non ha mai fornito driver specifici ma solo generici. Inoltre quando un telefono dura 6 mesi nessuna azienda investe su di esso. Io non sono riuscito a trovare una custodia decente pre il mio dialogo!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ma s che serve un cellulare quadcore a 1500mzh? Magari un tablet ma uno smartphone?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Vista l'esperienza con il Dual.
1) Mai più LG
2) Mai più Nvidia... siano essi Tegra o GPU.
A suo tempo ne avevo già da dire per i problemi di supporto delle loro GPU con Linux... e le stesse cose ora si ripetono con Android...
Nvidia è carentissima a rilasciare informazioni e specifiche agli sviluppatori open o indipendenti.
Speravo che il tempo migliorasse la situazione, ma così non è stato. Se poi ci aggiungi...diciamo la poca serietà, del team di sviluppo di LG, ne è venuta fuori un accoppiata esplosiva... ma non in senso posiivo.
Se ora se ne escono con Nvidia Tegra 3, fosse anche una super piattaforma, mi spiace, ma io non ho intenzione di ricascarci.
Ciao a tutti , vedendo le promozioni del portale LG mi è venuta voglia di caricare sta app , c'è nessuno che riesce a farla funzionare da una ROM MIUI?
ok per la tua spiegazione, speravo invece di trovare qualche info non da niubbo, tipo qualche etodo per avviare l'app e forzargli la lettura di valori "originali" .... ;)
cmq se qualcuno trova un modo ( dato che lg fornisce assistenza HW anche le rom non standard ) gli offrirei 'na biretta !
Ciao, scrivo per chiedervi un po di consigli su come far rendere al massimo il mio Optimus Dual, sono aperto a tutto, ma vi avviso già che non so assolutamente cosa serva fare e soprattutto cpme farlo. Quantomeno so che potrebbe essere utile darvi un idea della situazione di partenza (poi ditemi se ho tralasciato info utili/necessarie).
versione android: 2.2.2
versione kernel: 2.6.32.9
versione LGE: LGP990-V10a
Principalmente mi interessa far resistere un po' di più la mia batteria ed evitare che di tanto inn tanto si spenga da solo.
Grazie mille, sono nelle vostre mani!
Prima di tutto fai un root e poi installi la CWM. Fatto questo ti cerchi una buona rom e un kernel e vai. Tutte le guide le trovi in questo eccezzionale forum. Ciao