Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fulezone
Ok siamo d'accordo ma sempre di CPU gpu parliamo mobile ma cmq non penso stiamo parlando di cose tanto lontane, Intel ha l'atom che mi sembra abbastanza potente per i dispositivi piccoli e portatili
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
Il problema è che non si tratta di potenza pura e basta ma ci sono tanti altri fattori da considerare, come i consumi ad esempio. Intel e AMD non sono ancora all'altezza di altri produttori di processori e GPU ARM. Magari ci arriveranno a breve, ma credo abbiano ancora da imparare.
-
mi sono rotto!
ciao ragazzi! dato che mi sono rotto di aspettare un aggiornamento che chissà quando arriverà..e dato che sono a casa ammalato ho il tempo per provare a installare qualcosa di alternativo.
Vi chiedo ora come ora mi consigliate la:
Cyano
miui
topogigi
sicuramente esisterammo delle guide all'interno del forum, intanto le cerco.
grazie mille
-
io ho sentito in giro anche la KANG
-
Quote:
Originariamente inviato da
aandrewaa
io ho sentito in giro anche la KANG
La Kang non è altro che la Cyanogen 7 nightly compilata ogni giorno con le patch che arrivano.
Dato che Cyanogen non stà facendo uscire ufficialmente più nulla perchè sono tutti impegnati per la versione 9 con ICS, c'è qualche anima pia come Kang e Temasek, che comunque si occupano di rendere disponibile la rom con gli aggiustamenti che continuano a fare sul codice della 7.
Trovate tutto nella sezione modding di questi forum.
Per quanto riguarda la scelta non saprei, i stò usando Cyanogen di Temasek e mi trovo bene.
Non ho mai usato Miui per esprimere giudizi, per cui non saprei.
Neanche TopoGigi l'ho mai usata, e quindi posso solo dire che è una derivata dal kernel stock, per cui posso immaginare si tratti di una versione molto stabile in cui probabilmente funzionerà tutto.
Dato che sei a casa ed hai tempo provale tutte e poi decidi quale tenerti.
Un solo suggerimento... appena installata la rom, installati pure GetRil dal market e verifica di avere la giusta corrispondenda Ril-Baseband
Se hai una Baseband piu vecchia della 725 ti suggerisco di portarla a tale versione.... trovi tutti i post che ti spiegano sempre sulla sezione Modding.
Buona fortuna.
-
una curiosità: ma la radio fm c'è sulla cyano o sulla MIUI?
-
Bella domanda dato che la uso spesso
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
-
C'è mica qualcuno delle mie parti che mi può far vedere bene come si fanno queste operazioni? Ho provato a guardare ma mi ci vorrebbe una guida passo passo tipo per bambini :(
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
La via piu facile può essere:
1) rootare il telefono con SuperOneClick che mi pare essere arrivata alla 2.3.3
[APP]SuperOneClick v2.3.3 - Motorola Exploit Added! - xda-developers
2) dal market Installati l'app "ROM Manager" che mi pare essere arrivata alla versione 4.8.1.4
3) lancia "Rom manager" e per prima cosa scegli "Installa ClockworkMod Recovery", che dovrebbe farti installare il il clockworkmod 5.0.2.0.
Se non ricordo male, è la prima cosa che ti fa fare da subito appena la lanci.
4) Quindi scaricati lo zip di una rom e mettila nella sd... ad esempio nel caso della Kang Temasek, da quì:
http://www.mediafire.com/temasek#3edh9d36u710w
Ovviamente nessuno vieta di scaricarti lo zip della Miui, Topogigi, DjDroid o quello che ti pare.
5) Fail il backup su sd della stock. Entra in Rom Manager e lancia "Backup Rom attuale" di modo che ti fà un bel backup su SD che non si sa mai.
6) Poi, sempre da Rom Manager, lancia "Installa ROM da scheda SD" e vai a cercare il file .zip che hai scaricato prima.
Quando confermerai, il Rom manager, ti chiederà che tipo di clean fare. Di Default è settato sull'ultima "Dalvik cache", ma per te che sei alla prima installazione di una rom, devi scegliere la seconda che è "Elimina data e Cache". La terza la potrai fare per le successive Cyanogen.
7) Vedrai rebootare il telefono ed entrare nella clockwork, e partire con tutto in automatico... lasciala lavorare e se tutto va bene, ti ritroverai con la Cyano.
Ultime note.
Se decidi di installare la Kang Cyanogen, devi poi scaricarti ed installarti le Gapp, perchè la cyanogen 7, non le ha di suo.
Per farlo hai due strade. La via piu difficile, ma installi le ultime, prelevandole dal sito web:
Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki
Si Installano sempre da Rom Manager scegliendo "Installa ROM da scheda SD".
La via facile è installarle da "Rom Manager" sotto Download rom, e in fondo alla lista scegliendo Google apps.
Francamente io ho preferito la prima via.
Una volta installate le Gapp, dal market, installati GetRil, e verifica la corrispondenza frà Ril e Baseband.
Se hai una Baseband inferiore alla 725 ti consiglio di aggiornarla a quella versione.
La trovi sempre sul repository di Temasek: http://www.mediafire.com/temasek#ee8t9l8ubv8jk
Consiglio la 725-V10D che funziona bene.
Occhio perchè il flash della baseband si fà con un altro tools che si chiama Nvflash: LG Optimus Dual: Baseband
e ti cancella tutti i dati e le impostazioni, per cui se aggiorni anche quello, fallo subito appena installata la cyano, o altro... ossia a telefono vergine.
La baseband poi rimane sempre, anche se decidi di usare rom diverse dalla cyano. La ril invece cambia, ma con GetRil la aggiorni ogni volta.
Che altro mi resta da dire ?...... Buona fortuna.
-
molto molto meglio :)
tre domande:
- superoneclick che hai linkato è anche per xp? perchè scaricato ed estratto il tutto in una cartella cliccando sopra l'icona di avvio non parte.
- il file zip che devo scaricare al punto 4) lo lascio cosi nella sd o lo devo estrarre?
- ho controllato la versione banda di base, è la 1035.21_20110725. posso lasciarla?
grazie