Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
babybrustenberg
onestamente il live wallpaper nn mi interessa granchè... ;)
Si anche a me non interessano tanto visto che uso sfondi NERO o comunque UNICO COLORE..
..però nella vita si cerca di capire..
..perchè terminali di fascia media riescono a far girare tranquillamente i LWP ed il nostro no? Anche cambiando Kernel e portandolo la CPU a 1,5 GHz l'attivazione dei LWP crea dei LAG della Home (quindi i LWP è fluido ma la Home/Drawer ne risente).
Solo con il porting del TWLauncher si ottengono migliorie..
-
Quote:
j0k3r77
Per darti un'idea ti suggerisco di dare una lettura al tred "Help!" che ho riuppato pochi istanti fa! Ti darà una esaustiva idea delle disavventure che da novembre ad oggi ho incontrato con questo prodotto!
Per riassumerla, ma dagli anche una lettura, in questi 6 mesi, ho portato per 3 volte il cellulare in assistenza perchè continuano a non risolvermi i problemi di freez del mio smartphone....sono davvero deluso e se posso dire la mia, rivolgiti ad altri prodotti!
Succede con tutti i prodotti, non solo di LG. Leggi le discussioni di altri telefoni e ritroverai le medesime problematiche. Questo non per difendere il dual ma perchè, purtroppo è cosi.
-
...ho due amici entrambi con il galaxy S2 bianco.. che gli fa un reboottino al giorno.. cosi' tanto per gradire.. e non si lamentano.. contenti loro.. :-)
-
Girando per centro commerciali mi insospettiva il fatto di non vedere nelle vetrine smartphone LG, solo qualche rimanenza, mentre Samsung iphone e altri facevano bella mostra di se. Solo parlando con i commessi mi hanno confidato che una miriade di clienti portava indietro solo smartphone LG, tant'è che Euronic aveva meso sottocosto LG Dual Optimus a 200 euro. Peccato però, un vero peccato.
-
esatto.... è quello ke proprio nn mi torna...
il live wallpaper li facevo girare su magic!!!!!
ke mi dici... cambiando kernel guadagno qualcosa in prestazioni nell'uso quotidiano?
-
Quote:
babybrustenberg
esatto.... è quello ke proprio nn mi torna...
il live wallpaper li facevo girare su magic!!!!!
ke mi dici... cambiando kernel guadagno qualcosa in prestazioni nell'uso quotidiano?
Se devo essere sincero... ..ASSOLUTAMENTE NO!
Sai ho fatto diversi TEST sia con il Gueste che con lo Spica.
Ho provato a convincermi che con un Kernel moddatto la situazione poteva poteva cambiare forse proprio nei confronti dei LWP ma invece niente!
A mio avviso la differenza si vede nei TEST come Quandrant e similari dove per via della conversione delle partizioni in EXT4 i punteggi schizzano alle stelle (aumentato il valore del TEST I/O) ma non vi sono effetti reali apprezzabili.
Anzi con il Kernel moddati, sopratutto con quelli in via di sviluppo, possiamo riscontrare:
1) Forte assorbimento della batteria
2) Bug nel sensore di prossimità / sblocco della Home
3) Crash e Freeze improvvisi
4) Se converti in EXT4 la partizione potrebbe andare in tilt e sei costretto a riavviare.
L'unico Kernel che avevo trovato di buona fattura era in Neoblaze che utilizzavo nella V10D.
-
Quote:
ANDROIDPC
Se devo essere sincero... ..ASSOLUTAMENTE NO!
Sai ho fatto diversi TEST sia con il Gueste che con lo Spica.
Ho provato a convincermi che con un Kernel moddatto la situazione poteva poteva cambiare forse proprio nei confronti dei LWP ma invece niente!
A mio avviso la differenza si vede nei TEST come Quandrant e similari dove per via della conversione delle partizioni in EXT4 i punteggi schizzano alle stelle (aumentato il valore del TEST I/O) ma non vi sono effetti reali apprezzabili.
Anzi con il Kernel moddati, sopratutto con quelli in via di sviluppo, possiamo riscontrare:
1) Forte assorbimento della batteria
2) Bug nel sensore di prossimità / sblocco della Home
3) Crash e Freeze improvvisi
4) Se converti in EXT4 la partizione potrebbe andare in tilt e sei costretto a riavviare.
L'unico Kernel che avevo trovato di buona fattura era in Neoblaze che utilizzavo nella V10D.
capito tutto alla perfezione...
ti ringrazio per la schiettezza!!!!!! alla fine nn ne vale la pena di sbattermi per cambiare kernel a quanto pare ...( nel magic avevo fatto pure quello con super rischio brick..... ma erano altri tempi!!!!!)
poi questa cosa ke dopo un tot di tempo bisogna spegnere il terminale mi fa girare un po.....
-
Quote:
babybrustenberg
capito tutto alla perfezione...
ti ringrazio per la schiettezza!!!!!! alla fine nn ne vale la pena di sbattermi per cambiare kernel a quanto pare ...( nel magic avevo fatto pure quello con super rischio brick..... ma erano altri tempi!!!!!)
poi questa cosa ke dopo un tot di tempo bisogna spegnere il terminale mi fa girare un po.....
Lo vedi con i terminali di 1 o 2 anni fà la situazione era ben diversa perchè l'OS e i Kernel non riuscivano a sfruttare interamente le loro potenzialità! Quindi moddando il Cell o mettendo un Kernel che sapesse sfruttare meglio le risorse si ottenevano "effettivi" miglioramenti.
Oggi le cose sono un pò cambiate ed il modding è meglio sfruttarlo solo in caso di ROM acerbe (per esempio la tremenda V10B o V20L) per correggere dei BUG di base, ma quando trovi una ROM stabile e fluida il modding incisivo (intera ROM moddata) - a mio avviso - può creare solo problemi!
-
Quote:
ANDROIDPC
Lo vedi con i terminali di 1 o 2 anni fà la situazione era ben diversa perchè l'OS e i Kernel non riuscivano a sfruttare interamente le loro potenzialità! Quindi moddando il Cell o mettendo un Kernel che sapesse sfruttare meglio le risorse si ottenevano "effettivi" miglioramenti.
Oggi le cose sono un pò cambiate ed il modding è meglio sfruttarlo solo in caso di ROM acerbe (per esempio la tremenda V10B o V20L) per correggere dei BUG di base, ma quando trovi una ROM stabile e fluida il modding incisivo (intera ROM moddata) - a mio avviso - può creare solo problemi!
insomma alla fine della fiera mi devo tenere il Dual così com'è e utilizzare l'accorgimento di un wipe dalvick ogni tanto???
-
Quote:
babybrustenberg
insomma alla fine della fiera mi devo tenere il Dual così com'è e utilizzare l'accorgimento di un wipe dalvick ogni tanto???
Può essere che il sistema - via via nell'utilizzo - sia stato appesantito/alterato dalle varie installazioni di app e varie.
Quindi eventualmente un bel WIPE DATA/CACHE e rimetti la Rebuild V20Q.
Fatto ciò elimini un pò di App spazzatura (CarHome, fsecure, LWP inutili, etc..)
Magari applichi la Patch di Flix123 che modifica il framework, inserisce il setting che non permette aggio via OTA ma libera 20 Mb di RAM, disabilita l'inutile FD etc..
Cambi Launcher (come quello che usi per adesso)
Poi inizi a caricare le APP sono quelle "utili" e "sicure"..
..e vai così..