Visualizzazione stampabile
-
Solo su una cosa mi sento di dissentire,ed e il ragionamento sulle rom mod
Se l'attuale firmware lg e' cio che e' lo deve anche al mondo del modding che ha trovato soluzioni a diversi problemini presenti in passato su questo device.Lo so che sono di parte ma il modding e' una ricchezza assoluta e non un mondo da temere come molti produttori pensano.Linux ne e' un valido esempio....
Il dual e' un po lasciato in disparte dato che il materiale su cui lavorare alla fine era ed e scarso.Di terminali in commercio ne escono continuamente quindi anche questo incide sulla quantita' di persone che dedicano il loro prezioso tempo a cercare di migliorare il firmware.Che la attuale 20Q sia buona non lo metto in dubbio ma che una rom mod sia inferiore ...sempre assolutamente non e' verita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
babybrustenberg
salve a tutti,
ormai faccio parte del mondo android da diversi anni, il mio primo terminale è stato un Htc Magic che ne ha davvero viste di tutti i colori; c'è stato un periodo in cui cambiavo rom ogni giorno per cercare di avere il telefono più performante possibile, alla fine mi sono arresa e sino all'ultimo ho lasciato la SuperE.
Sino appunto a quando ho preso il Dual.... convinta e certa di avere fatto un grossissimo salto di qualità mi sono ripromessa di mettere solo rom stock, niente rom moddate xkè tanto so x esperienza che per certi versi saranno pure meglio delle stock ma con l'andare del tempo decadono nelle prestazioni (anche se una rom mod l'ho provata non ho potuto resistere :-[)
cmq attualmente ho la rom stock 20Q, felicissima il primo periodo era una bomba...
ma ultimamente non lo sopporto più... continui rallentamenti, si blocca spesso e volentieri, per entrare nei messaggi certe volte ci vogliono secondi.. mi sembra di essere tornata con il Magic, con lo schermo più grande e di diverso colore...
cosa ho passato con quel telefono nemmeno me lo voglio ricordare, affiabilità pari a zero e ora mi ritrovo nella stessa identica situazione..
il telefono mi serve x lavorare nn posso aspettare che si sblocchi lo schermo quando pare a lui...
vi prego non ditemi che devo fare un bel reset xkè nn ne posso davvero più... con il Magic altro nn facevo che fare reset e ogni volta tutto dall'inizio...
quello che vi chiedo è:
avete qualche dritta, o qualche accorgimento da seguire per far si che il telefono nn rischi il volo dalla finestra ogni 10 minuti??
nn ho task killer, nn ho antivirus, nn ho nulla di tutto ciò, uso solo juice defender quando nn sono a casa con il wifi, cancellato tutti i programmi di default che nn mi servivano, memoria del telefono completamente libera...
insomma... che caspita devo fare per avere un telefono decente????? :O
Il mio consiglio é non utilizzare juice d. che rallenta moltissimo il sistema e occupa tanta ram. Ti consiglio l'utilizzo di un widget x attivareve disattivare la conessione dati. prova e vedrai che mi darai ragione.
-
Quote:
thay
Solo su una cosa mi sento di dissentire,ed e il ragionamento sulle rom mod
Se l'attuale firmware lg e' cio che e' lo deve anche al mondo del modding che ha trovato soluzioni a diversi problemini presenti in passato su questo device.Lo so che sono di parte ma il modding e' una ricchezza assoluta e non un mondo da temere come molti produttori pensano.Linux ne e' un valido esempio....
Il dual e' un po lasciato in disparte dato che il materiale su cui lavorare alla fine era ed e scarso.Di terminali in commercio ne escono continuamente quindi anche questo incide sulla quantita' di persone che dedicano il loro prezioso tempo a cercare di migliorare il firmware.Che la attuale 20Q sia buona non lo metto in dubbio ma che una rom mod sia inferiore ...sempre assolutamente non e' verita.
Quoto, anche io la penso così!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Infatti ragazzi avevo specificato: :)
Oggi le cose sono un pò cambiate ed il modding è meglio sfruttarlo solo in caso di ROM acerbe (per esempio la tremenda V10B o V20L) per correggere dei BUG di base, ma quando trovi una ROM stabile e fluida il modding incisivo (intera ROM moddata) - a mio avviso - può creare solo problemi!
Nessuno può dimenticare il grande impegno del modding propri quando venne diffusa la "terribile" V20L dove vi erano più bachi che altro.. ..anzi è proprio per l'impegno profuso dai "cuochi" che oggi abbiamo una v20Q stabile e fluida (anche se non esente da BUG vedi problemi di linea con alcuni operatori).
Oggi però bastano piccolissimi accorgimenti per rendere quasi perfetta la V20Q anche se si parla tantissimo bene oggi della Django Manouche di Carburano.
Invece trovo da condannare il "modding" estremo e bizzarro: alcuni più che moddare il cell piace compilare ROM che sono un copia ed incolla di frammenti di altre ROM creando un OS dove le variabili sono consì tante che necessariamente presenterà dei BUG e/o delle instabilità difficilmente colmabili. Infatti, una volta fatta una grande ammucchiata (copia ed incolla a destra ed a manca) con un MIX ESPLOSIVO poi è difficile capire quali tra tanti componenti è resposabile dei malfunzionamenti.
W il Modding per migliorare le ROM, ma attenzione al Modding estremo.. ;)
-
Consiglio
Ragazzi la mia ragazza ha un dual ancora fermo ad android 2.2..abbiamo letto degli aggiornamenti alla versione 2.3, che però presentano diversi bug..io avevo pensato, visto che con lg non si perde la garanzia, di montarle una rom non ufficiale, la migliore per prestazioni, durata della batteria ecc perchè la 2.2 le da abbastanza problemi come crash, riavvi ecc..c'è un problema però, io non ho mai fatto nessuna operazione del genere, vengo da un samsung wave e con bada ho fatto qualcosa, ma con android non so metterci mano...c'è qualcuno che mi possa aiutare nel montaggio di una rom non ufficiale sul dual con una guida passo passo ? ho letto della cyanogenmod, della Django Manuoche ma una guida passo passo non l'ho trovata.
Vi ringrazio anticipatamente
-
Secondo me se vuoi una custom rom semplice da usare, completa e molto stabile ti consiglio la MIUI, sul sito MIUI ITALIA trovi tutte le istruzioni per l' installazione...
-
Quote:
carlo125
Secondo me se vuoi una custom rom semplice da usare, completa e molto stabile ti consiglio la MIUI, sul sito MIUI ITALIA trovi tutte le istruzioni per l' installazione...
A me interessa che non si blocchi, che giri molto fluida e che non consumi molta batteria...la miui ha queste caratteristiche ?
-
Quote:
MaxiWave
A me interessa che non si blocchi, che giri molto fluida e che non consumi molta batteria...la miui ha queste caratteristiche ?
Se hai TIM o Vodafone come operatore, aggiornalo alla Stock V20Q di Lg, e lascia perdere le rom alternative
Se hai Wind i H3G, aggiornalo alla V10D, e lascia stare gingerbread.
Poi, appena puoi, vendilo.
-
Quote:
sisko212
Se hai TIM o Vodafone come operatore, aggiornalo alla Stock V20Q di Lg, e lascia perdere le rom alternative
Se hai Wind i H3G, aggiornalo alla V10D, e lascia stare gingerbread.
Poi, appena puoi, vendilo.
come operatore ho tim..la V20Q non ha problemi con la tim ?
-
Quote:
MaxiWave
...la V20Q non ha problemi con la tim ?
Io non ho Tim, ma leggendo in giro per i forum, sembra non abbia problemi.