Visualizzazione stampabile
-
Mi spiace che tu l'abbia presa come una questione personale ma io ho commentato il tuo commento, non te stesso, non la tua vita, ma vedo che ti arrrabbi con poco rotfl
Se sei un programmatore e scrivi certe cose sul forum, devi anche accettare che ci sia qualcuno che la pensa in maniera opposta alla tua, e se mi permetti, una frase come la tua, che assertivi sul fatto che android dovrebbe crescere in concomitanza con l'hardware e farne una cosa sinergica, mi sembra scritta da qualcuno che a parte programmazione non si rende conto che commercialmente parlando, significherebbe rendere android+telefono un oggetto unico e commercialmente e tecnicamente chiuso = IPHONE
quindi o sei nato ieri rotfl o sai benissimo che quello che hai scritto è una enorme contraddizione... sai perchè android non è iphone? perchè e TUTTO il resto, e perchè è un sistema pseudo-open.
nel momento in cui verrà chiuso le persone smetteranno di comprarlo, e nel momento in cui diventerà sinegico con l'hardware, diventerà chiuso.
se fin qui avevi dubbi spero di averteli tolti, e spero di averti fatto capire che sono una persona diretta si, ma non volevo assolutamente offendere te stesso.
:) ciao
-
questo tuo secondo intervento mi piace molto di piu' ed e' una bella base di discussione. Io non ho analizzato il dualismo hw/sw da un punto di vista commerciale, ma da un punto di vista logico. Allo stato attuale ios (che ripeto, non e' un sistema piu' semplice rispetto ad android, a livello di codice e' semmai piu' complesso, ma e' inchiodato da stupidissimi lucchetti messi da apple per fini commerciali - appunto) e' un sistema che vola letteralmente con un hardware che sulla carta e' un moscerino in confronto con quelli messi in campo dai produttori pro-android (non ci dimentichiamo che ios5 gira bene pure sul vetusto 3gs...),mentre android (rom cucinate a parte, parliamo di stock) va fluido solo su dispositivi al limite, ma proprio al limite, dualcore. Questo non perche' android sia un brutto sistema, tutt'altro, ma molto semplicemente perche' e' una base di codice che deve girare sulle macchine piu' disparate sottostando a pseudo ottimizzazioni abbastanza malriuscite. Hai detto una cosa sacrosanta, android e' un sistema pseudo-open e questo perche' produttori di componenti tipo nvidia non rilasciano pubblicamente i sorgenti e questo non pemettera' mai ad android di essere cio' che dovrebbe ovvero un total-open.
Nelle logiche di google c'e' il progetto di rendere android non piu' open, ma un sistema commerciale e non pensi che questo avverra' per permettere a motorola - di proprieta' google - di diventare esclusivista di tale sistema? Non e' un caso che ogni produttore di cellulari si sta sviluppando bene o male un suo sistema.
Alla fine credo che non esista una soluzione univocamente migliore, ma semplicemente la soluzione che riflette le esigenze del fruitore medio che - e su questo concordo con te - non e' un grande esperto e spesso e volentieri compra qualcosa perche' fa figo.
Io, alla luce di cio' che mi e' successo, preferisco la strada piu' sicura di ios, fermo restando che non e' passando un giorno da quando ho acquistato il 4s a quando l'ho jailbreakato e smontato in ogni sua parte, ma col dual continuo a divertirmi a sperimentare rom nuove anche se non lo riutilizzero' piu' come telefono.
In conclusione sono doverose le mie scuse per essermi infervorato per il tuo intervento, ma cosa sarebbe la razza umana senza la potenza delle sue reazioni?;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
simone1971
questo tuo secondo intervento mi piace molto di piu' ed e' una bella base di discussione. Io non ho analizzato il dualismo hw/sw da un punto di vista commerciale, ma da un punto di vista logico. Allo stato attuale ios (che ripeto, non e' un sistema piu' semplice rispetto ad android, a livello di codice e' semmai piu' complesso, ma e' inchiodato da stupidissimi lucchetti messi da apple per fini commerciali - appunto) e' un sistema che vola letteralmente con un hardware che sulla carta e' un moscerino in confronto con quelli messi in campo dai produttori pro-android (non ci dimentichiamo che ios5 gira bene pure sul vetusto 3gs...),mentre android (rom cucinate a parte, parliamo di stock) va fluido solo su dispositivi al limite, ma proprio al limite, dualcore. Questo non perche' android sia un brutto sistema, tutt'altro, ma molto semplicemente perche' e' una base di codice che deve girare sulle macchine piu' disparate sottostando a pseudo ottimizzazioni abbastanza malriuscite. Hai detto una cosa sacrosanta, android e' un sistema pseudo-open e questo perche' produttori di componenti tipo nvidia non rilasciano pubblicamente i sorgenti e questo non pemettera' mai ad android di essere cio' che dovrebbe ovvero un total-open.
Nelle logiche di google c'e' il progetto di rendere android non piu' open, ma un sistema commerciale e non pensi che questo avverra' per permettere a motorola - di proprieta' google - di diventare esclusivista di tale sistema? Non e' un caso che ogni produttore di cellulari si sta sviluppando bene o male un suo sistema.
Alla fine credo che non esista una soluzione univocamente migliore, ma semplicemente la soluzione che riflette le esigenze del fruitore medio che - e su questo concordo con te - non e' un grande esperto e spesso e volentieri compra qualcosa perche' fa figo.
Io, alla luce di cio' che mi e' successo, preferisco la strada piu' sicura di ios, fermo restando che non e' passando un giorno da quando ho acquistato il 4s a quando l'ho jailbreakato e smontato in ogni sua parte, ma col dual continuo a divertirmi a sperimentare rom nuove anche se non lo riutilizzero' piu' come telefono.
In conclusione sono doverose le mie scuse per essermi infervorato per il tuo intervento, ma cosa sarebbe la razza umana senza la potenza delle sue reazioni?;)
vedi, alla fine siamo d'accordo :p
comunque spero propio che android non si chiuda in motorola, non mi piacciono i motosuola... ghghgh...rotfl
non ti scusare, ci stava tutta la tua risposta, mi piace quando qualcuno scrive di primo pugno, perchè è sincero in quello che scrive :D
ti rispondo sull'ultima frase... perchè è solo li che la penso al contrario, propio perchè non ho bisogno di sicurezza in termini di essere certi che vada sempre, ma in termini di essere certi che vada nel fare quello di cui ho bisogno quando ne ho bisogno anche non avendoci mai provato prima, o in situazioni limite, e in questo android è maestro :)
se parliamo di affidabilità, per quanto il mio terminale moddato me l'abbia sempre data, capisco quello che intendi, mediamente ios e sicuramente piu affidable, anche in vece della sua maggiore complessita di codice/ottimizzazione.
ciauz ;)
-
-
Quote:
simone1971
..Il giorno che google comprendera' che la via giusta e' quella di hw e sw sviluppati in maniera sinergica e non quella della cessione di un sistema open a cani e porci...
Immagino che non ti stessi riferendo a LG vero ?
nooooooooo !!!!!?????
-
Quote:
sisko212
Immagino che non ti stessi riferendo a LG vero ?
nooooooooo !!!!!?????
Sisko capisco tu sia rimasto scottato da LG, ma non fare l'errore di pensare che ci sia qualcuno migliore... sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda, non ti preoccupare, non c'è nessuno che sia meglio di uno o dell'altro, le grandi aziende si differenziano per le scelte tecniche, non certo per quelle di organizzazione interna o dei servizi, quindi mettiti l'anima in pace.
:p
-
ho anche eliminato l'app con titanium backup e scaricata nuovamente dal market... ma niente widget
-
potreste rispondere please?
-
Quote:
androidiano22
potreste rispondere please?
Scusa..
..è possibile che hao moddato il Cell?
Ti ricordo infatti che queste icone dipendono dal framework che può essere modificato. Con il cell rootato puoi anche cambiare colori e disegni delle icone.. ..e non solo!
In merito ai colori del framework originale diventano VERDI quando vi è uno scambio di DATI con il cellulare (insomma stai navigando in internet) mentre sono BIANCHE quando sfruttano il segnale solo per ricevere/inviare chiamate.
-
1 allegato(i)
Quote:
ANDROIDPC
Scusa..
..è possibile che hao moddato il Cell?
Ti ricordo infatti che queste icone dipendono dal framework che può essere modificato. Con il cell rootato puoi anche cambiare colori e disegni delle icone.. ..e non solo!
In merito ai colori del framework originale diventano VERDI quando vi è uno scambio di DATI con il cellulare (insomma stai navigando in internet) mentre sono BIANCHE quando sfruttano il segnale solo per ricevere/inviare chiamate.
Nono, anche perchè non sono capace =) a tal proposito infatti proprio ieri ho fatto una domanda sul forum su come si facesse il root.
Se può aiutarti a rispondermi, in allegato ho messo uno screenshot della home:
a me diventano sempre verdi le tacche del segnale e le freccette dello scambio dati e posso tranquillamente utilizzare i servizi google. Solo ho notato la differenza perchè all'inizio diventava tutto verde, anche il quadratino all'interno del quale troviamo la scritta H/3G/G che quindi era bianca.
Ora, le tacche del segnale restano verdi, le freccette pure, ma il quadratino diventa bianco e la scritta H/3G/G verde (comunque posso utilizzare ogni servizio google, però non capisco questo cambio, oltretutto senza aggiornamenti nel mezzo).... così, da un giorno all'altro.
Ameno che non sia così per via della v20q della LG..
Tu hai i miei stessi colori? Perchè ho provato a cercare qualche foto in google dell'LG DUAL e infatti trovo tutti col riquadro bianco e la scritta H/3G/G in blu/verde, quindi mi sono un po' "messo l'animo in pace", solo volevo capire cosa fosse e se devo mandarlo in assistenza perchè all'inizio il mio era diverso.
Grazie in anticipo