dopo aver montato la rom cm 7.2 il terminale è come rinato!!!!! sono molto soddisfatto adesso mi chiedo se dovesse uscire ics potrei in qualche modo metterlo originale?
Visualizzazione stampabile
dopo aver montato la rom cm 7.2 il terminale è come rinato!!!!! sono molto soddisfatto adesso mi chiedo se dovesse uscire ics potrei in qualche modo metterlo originale?
Anche io sono nella tua stessa situazione, ho la cyano 7.2 (rom perfetta, sembra un s2 da quanto è fluido e affidabile), e penso che quando uscirà, se uscirà, ICS ufficiale ci basterà flashare la rom ufficiale gingerbread e poi fare l'aggiornamento con l'lg update. Oppure si potrà scaricare la rom su xda.
Esatto, si deve riportare alla 20s e poi aggiornare, ma difficilmente credo possa essere più performante della cm7.
Piuttosto sarà interessante per il lavoro dei modders una volta che avranno una mod e i sorgenti ufficiali per fare un ics non stock. Allora si ne varrà la pena!
Ieri sera, dopo aver riavviato il telefono perchè non rispondeva più ai comandi e continuava a darmi errori nelle applicazioni, mi si è bloccato completamente il mio bel LG.
L'errore riscontrato diceva qualcosa simile a "non trovo il file system" e nonostante l'avessi riavviato più volte non sono riuscita a risolver eil problema.
Non ho mai modificato il telefono, non ho nemmeno idea di come si faccia, ed è sempre stato estremamante lento, cosa davvero insopportabile.
Non sono una smanettona, non ci capisco niente di quello che ho trovato scritto nelle guide per me è davvero ARABO, ma ora mi trovo a dover trovare una soluzione per il mio telefono prima di rinunciare e tirarlo nel muro.
Come posso formattarlo? Come posso renderlo più veloce?
Uso il telefono per beh... telefonare, facebook, email, twitter cose normali e la grafica standard mi piace, non vorrei rivoluzionarlo completamente!
Che consigli mi date?
Ho fatto uno "screen" con le specifiche del telefono. Allegato 19263
Ciao,
Allora salvo non sia un problema hardware del telefono, le cose da provare a fare sono 2:
1) per caso hai una memoria micro sd ?
se si, è da vedere che non sia quella a dare errore, ergo, spegni il telefono, rimuovi il coperchio posteriore, prova a rimuovere la memora sd, quindi riaccendi il telefono e vedi se ti da ancora errore.
Se non te lo da più il problema era quello, e quindi, o ti compri una sd nuova, o vivi senza, tanto il dual ha 8 gb di suo.
2) se non hai sd, prova a fare un reset di fabbrica, tieni presente che però perdi le impostazioni sms, etc.etc.
Vai in impostazioni -> Privacy -> Ripristina impostazioni fabbrica.
Seleziona pure "formatta memoria interna" così fa un bel format.
dopo qualche minuto si riavvia, e ti chiede l'inserimento della lingua etc.etc, esattamente come a telefono nuovo.
Se a quel punto ancora ti da errore, allora c'è un problema hardware e ti conviene mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia, oppure al macero se non lo è più.
Perfetto, ho fatto un backup e ho cominciato con il reset, vediamo che succede...
Per quanto riguarda invece il sistema lentissimo c'è qualche soluzione al problema? Non è mai stato fluido nemmeno appena comprato e ho letto che non sono l'unica a riscontrare questo problema.
Se hai fatto il reset con la conferma della formattazione, il backup te lo cancella, spero te lo sia copiato sul pc o hai fatto il reset senza format.
Per la fluidità c'è poco da fare... al limite, aggiorna il s.o. al nuovo v20s che mi pare migliore, però non ci contare, dopo qualche giorno ricomincia... è un problema di gestione della ram. Lg con il dual ha fatto un s.o. da schifo.
L'unica cosa è che ti installi una rom alternativa... c'è n'è una fatta da degli appassionati che si chiamano CyanoGen (l'avrai anche letta in giro per i forum), l'ultima versione 7.2 è la migliore, ma per fare una roba del genere devi saper smanettare un pò.... per carità, nulla di esoterico, ma se non l'hai mai fatto potresti avere delle difficoltà.
Se vuoi farlo o ti leggi le guide e ci prova da sola, oppure trova un amico geek e fatti dare una mano.
Sapresti consigliarmi una guida facile da provare a seguire? Non si sa mai che diventi un genio in queste cose! ;)
Prova a vedere quì:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ono-rotto.html
vai al messaggio #8 dove c'è una piccola guida step-by-step.
l'unica variante saranno le versioni dei vari softwares, usa quelli più recenti disponibili.
e per il punto 4) usa la cyanogen ufficiale: http://download.cyanogenmod.com/get/...7.2.0-p990.zip
buona fortuna.
Bene ci sono riuscita perfettamente... ora non mi ci raccapezzo più ma forse è questione di abituarsi alla nuova "grafica" :)
Grazie!