Si è giusto.
Ho solo una perplessità sulla baseband... ti funziona tutto ?
Intendo le telefonate la qualità della linea , il wifi etc. Etc.
Hai installato il getril ? Cosa ti dice della corrispondenza baseband e ril ?
Visualizzazione stampabile
Si è giusto.
Ho solo una perplessità sulla baseband... ti funziona tutto ?
Intendo le telefonate la qualità della linea , il wifi etc. Etc.
Hai installato il getril ? Cosa ti dice della corrispondenza baseband e ril ?
...a parte che non so come recuperare apps contatti ecc...
Avevo fatto backup da rom manager, ma se voglio recuperarlo non me lo mostra, non lo trovo.
Vedo i contenuti di sd ext da Gestore File, ma come recupero?
Avevo anche App Backup and Restore, ma non posso riscaricarlo da Google Play xchè ce l'ho già installato e avevo fatto dei backup, ma ora nn trovo nulla.
E, in caso, COME TORNO INDIETRO?
È veloce, ma non ho più niente sopra...
Io i contatti li recupero in automatico da gmail perchè li ho archiviati anche li. Se tu i contatti ce li hai su outlook sul pc, ti crei un file di backup, lo carichi su gmail (la webmail) e vedrai che te li sincronizza in automatico sul dual, sempre che tu abbia associato il dual ad un account gmail e lasciata attiva la sincronizzazione. In questo modo hai sempre la rubrica con te sia in caso di reset che di cambio rom. Hai installato le gapps (con la stessa procedura da sd) ? E' importante per avere le app di google market compreso, da cui ti riscarichi le app semplicemente aprendo il market tappando il softkey a sx e quindi su "le mie applicazioni". Eviterei di usare backup fatti con altre rom.
Se vuoi tornare indietro, ti suggerisco la 20s con smartflash che ti pulisce a zero il cell e rimette la rom originale come uscito dalla fabbrica. E' quello che ho fatto io dopo un po' di modding, ma poi ho optato per la 20s ufficiale. Ricordati che in questo caso perdi il root e la recovery modificata (quella di rom manager), quindi se un giorno volessi mettere di nuovo una rom moddata dovrai rifare root e recovery.
Il backup che hai fatto con rom manager è in backup della rom, ripristinandolo tornerai alla tua situzaizione prima di installare la cyano quindi con la stock. Non lo trovi perché la cyanogenmod utilizza la memoria esterna come memoria principale mentre la stock la interna. È da tanto che non utilizzo rom manager quindi potrebbe essere che mi stia sbagliando. Ti consiglio da recovery di fare un nandroid backup, ripristini quello vecchio della stock, installi dal play store titanium backup, schiacci menu, operazioni batch e fai un backup complete dei dati e delle app. Vai in recovery ripristini il backup che avevi con la cyanogenmod e scarichi titanium, cambi la cartella di backup dalle impostazioni e ripristini le app, i contatti, i messaggi che avevi quando hai fatto il backup da stock :) siccome non mi esprimo benissimo ti chiedo cosa non hai capito? ;)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Grazie fatelo, sei stato molto esauriente.
Alla fine ho recuperato apps con gapps e anche il 95% dei miei contatti. Adesso si ragiona.
Frango, devo ragionare un po' sulla tua spiegazione, ma direi che potrei farcela. Solo: il nandroid backup è il "backup" che trovi in recovery? Xchè nn mi pare che ci sia scritto proprio nandroid backup...
Grazie mille ancora a tutti e due!
In ogni caso: con cyano è tutto un altro andare!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Gent.mi,
premesso che:
1) ho già rootato il telefono
2) ho installato la clockwork recovery mod (5.8.1.3)
3) fatto il mio backup (stock v20s) e salvato anche su pc,
4) scaricato da dalla clockwork la cyano 7.2 e le gapps sulla sheda sd
ho la classica domanda da niubbo che è:
dopo aver installato la cyano (che voglio per curiosità) se decido di tornare alla mia v20s allo stato in cui ho backappato con tutte le apps, la mia rubrica, le foto etc, mi confermate che mi basta soltanto ritornare nella clockword e cliccare su "gestisci e ripristina backup" e ricaricare il backup precedentemente fatto?
Inoltre...
1) che cosa perdo di funzionalità e applicazioni rispetto alla stock? Ho cercato in vari post ma non ho trovato info al riguardo
2) vale la pena installare direttamente la Kang di temasek o le differenze sono minimali da tenere la cyano 7.2
Grazie.
Il nandroid fa la copia del sistema non della sd. Se vuoi anche le tue app complete devi usare, per esempio, titanium. Quindi, se ripristini il nandroid, ti ritrovi la 20s ma, esempio, non avresti i dati di Asphalt. Le funzionalità sono pari alla stock , pure qualche cosa in più, .... solo che il telefono gira meglio, più più veloce. Non avrai la video chiamata ma, volendo, la si può effettuare con Skype. Puoi provare tranquillamente o 7.2 ufficiale o kang. Le kang hanno però qualche chicca in più, qualche aggiunta dei compilatori. Personalmente preferisco le temasek ma se resta indietro con un aggio importante allora passo alla ufficiale.