Quote:
Originariamente inviato da spider85
se faccio la ricerca cerca di appoggiarsi sulla tre g ma dopo poki secondi la linea muore del tutto
Inviato dal mio Optimus 2X
Visualizzazione stampabile
Quote:
se faccio la ricerca cerca di appoggiarsi sulla tre g ma dopo poki secondi la linea muore del tutto
Quote:
Originariamente inviato da pasquiNello
no ho la wind e ultimamente mi succede spesso.ma oggi proprio non ne vuole sapere
Secondo me dipende dal ripetitore wind.
Che ti dice come tipo di rete cellulare?
Quote:
mi trova illa rete ma non riesce ad appoggiarsi e muore del tutto
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per ché c'è in me una certa curiosità nel cercare di capire come funziona la gestione del nostro amato Dual.
Come ho scritto altrove dopo mesi passati usando le ROM stock o quasi, dalla V10A alla V20S, root e deodexata, by flick, sono passato alla CM 7.2 e dopo l'uso di questi due giorni mi sorgono molte domande, una è quella che ho messo come titolo della discussione.
Perché qursta domanda? Perché mi frulla per la testa l'idea che alcune app siano molto ingorde di risorse (RAM in primis) e siano poco ottimizzate, ovvero alla loro chiusura non rilasciano la RAM usata e questo sulle ROM stock diventa un dramma, visto che Android by LG non è determinato nel chiudere tali sprechi e preferisce andare in blocco, fino ad arrivare al riavvio, se proprio non va più nulla, mentre la CM 7.2 è come un falchetto e appena chiudi un App va a chiudere i servizi connessi se non sono usati da altre app o dal sistema e libera risorse preziose. Solo alcune applicazioni sono in grado di mettere un pelo in crisi il falchetto, e la sensazione è che siano scritte male o poco ottimizzate. Da qui la domanda: ma quali applicazioni abbiamo sui Dual? Quali sono più pesanti e ci rallentano visibilmente il cellulare?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà partecipare a questo confronto.
Inizio con il mio Dual.
App installate:
- GO Launcher EX
- GO Locker
- GO Dialer EX
- GO Keyboard *
- GO SMS Pro
- GO Power Master
- GO Task Manager
- GO Themes
- GO Widgets
- 187
- 3G Watchdog
- 7Digital **
- aCar *
- AndroZip
- Angry Birds
- APN Italiani
- App-Shop Amazon
- Backgrounds
- Box
- Brain Age Test
- Camera ZOOM FX *
- Cartasì
- Currents **
- Drive
- Dropbox
- K9 Mail
- ES Gestore File
- ES Monitor di sistema
- Evernote
- Facebook **
- Fancy Widgets
- Flash Player
- Flipboard *
- Fruit Ninja
- Gmail
- GO Contacts *
- Google + *
- Il Meteo
- Infotrafic
- Jewels
- KeePassDroid
- Juice Defender Plus (non attivo)
- LastPass **
- My190
- One Note
- Opera
- Pagine Bianche
- Phone Weaver *
- Play Books **
- Play Store *
- Polaris Office
- Poweramp *
- Simple Calendar Widget
- SkyDrive
- SMS Backup & Restore
- SPB Wallet
- Speed Moto
- Sygic *
- Tapatalk **
- Titanium Backup
- Torcia
- Trip Advisor
- ViaMichelin
- WhatsApp **
- Wikipedia
- Youtube
- Acrobat reader
Quelle con l'asterisco sono quelle che mi paiono più pesanti, dai rallentamenti del terminale, mentre con due asterischi quelle che sono più lente nel rilasciare risorse.
Noto, restando in tema, che molti di voi si lamentano del quantitativo di RAM (512Mb) e della gestione della RAM da parte del DUAL.
In merito vi rimetto a questi 2 interessanti articoli che spiegano come QUALSIASI sistema Android gestisca la RAM:
Come gestisce la RAM Android?
Android e RAM: come il sistema Google gestisce la memoria
Dalla lettura rsi perviene a queste conclusioni:
1) I Task-Killer sono INUTILI
2) il sistema Android tende sempre ad occupare più RAM possibile fino a quando un APP non richiederà maggiori risorse e la RAM verrà liberata
3) Il problema eventualmente NON è nel DUAL ma proprio nell'OS
In merito alle APP che utilizzavo sul DUAL (V20S) senza problemi sono:
- Launcher Pro (velocissimo)
- APN Italiani
- Camera ZOOM FX
- ES Gestore File
- ES Monitor di sistema
- Evernote
- Beautifull Widgets
- Flash Player
- Fruit Ninja
- Gmail
- Il Meteo
- Ansa
- Libero
- TGCom
- Juice Defender Plus
- Document To GO
- Scanner PDF
- Real Calc
- Opera
- Pagine Bianche
- Simple Calendar Widget
- SMS Backup & Restore
- Sygic
- Tapatalk
- MyBackup Pro
- Torcia
- Wikipedia
- Youtube
- Tunein Radio
- Soccer Score
- Codici e Leggi
- Mutuo Mobile
- SBM
- Photo Editor
- Smart tools
- Codici Fiscali
- ConvertPad
- CSMobile
- Analizzatore Wi-Fi
- Antutu
- Farmacity
- Google SkyMaps
- IGiornali
- OK il prezzo è giusto
- Mediagol
- MyWind
- Programmi TV
- Televideo
- Tuttomercatoweb
...sti ca..i!
adesso capisco perche' ceadar si lamenta!(mi sa che facevi prima ad elencare le app che nn avevi sul cell!;))cmq anche androidpc nn scherzi mica...
Io sinceramente ne ho installate direi cosi a occhio la meta'!
Restando in tema a livello personale ho rinunciato a Viber (quasi inutilizzabile) e...Androidiani App!(60mb di ram tempo fa postai una richiesta allo sviluppatore poi nn ho piu seguito la cosa... andro' a vedere)
X androidpc ma sul nexus uguale?no perche' io sul GNote mica me la regge tutta sta roba!
Ovviamente i due articoli NON sono in contrasto con il mio discorso, semmai spiegano meglio di me come un maggiore quantitativo di RAM aiuti il SO che deve "lavorare" meno per gestire la memoria potendo allocare maggiori quantità di dati senza dover intervenire a chiudere processi per ottimizzare il funzionamento.
Il problema sul Dual è la gestione da parte della ROM stock, soprattutto se si usano molte app che occupano il sistema con servizi sempre attivi (es. Posta in push ).
La cm 7.2 è decisamente più efficiente nella gestione della memoria, mentre ICS è più trasparente come task manager, da non confondere con il task killer.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Non era per andare fuori tema ma una constatazione, nn ho mai avuto grossi problemi con il mio Dual, forse anche perche' nn sono un utilizzatore "pesante", ho la possibilita' di avere sottomano altri cell di fascia alta, come ho avuto in altre occasioni modo di dire, ed ho sempre notato che in certe situazioni TUTTI arrancano (chi in un modo chi nell'altro) senza necessariamente arrivare ad avere cosi tante app installate!...
morale della favola?a mio parere nat...nn importa tanto il numero delle app che hai sul cell ma, quando incapperai in quella app scritta male, tutto il sistema ne risentira', a maggior ragione se queste sono in gran numero.
Forse il nexus da questo punto di vista risulta ottimizzato (e' praticamente l'unico smartphone che nn ho mai avuto per le mani...) e ne risente meno ma per gli altri...
x ceadar la ram ti sta proprio sulle pelotas!:) senti questa che ti consola..Gnote 1gb di ram dichiarata reale 800mb disponibile mai piu di 320!(con rom stock e se provi a fare un force close ne liberi MOMENTANEAMENTE un po')
Dual Futuro ICS dovrebbero essere liberi circa 240mb quindi nn dovrebbe essere male..:p