Credo che i 125 MB che ICS ci dovrebbe liberare possano essere ben utili per la fluidità. Ovviamente uniti alla migliore gestione della RAM che il nuovo sistema operativo ha di suo.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Credo che i 125 MB che ICS ci dovrebbe liberare possano essere ben utili per la fluidità. Ovviamente uniti alla migliore gestione della RAM che il nuovo sistema operativo ha di suo.
Si ragazzi ma in merito alla RAM è proprio il funzionamento di base di Android che da un certo punto di vista è la punta di diamante mentre per altri conti è proprio il tallone di Achille.
Prendiamo Iphone - ci possiamo dire tutto - ma lì (anche perchè NON abbiamo frammentazione di device) i LAG non esistono mentre con Android possiamo avere un SIII con tutte le patch che vogliamo e Kernel che fanno girare le CPU a 9000Mhz all'ennesima operazione troveremo anche il ben che minimo LAG.
Anche il Nexus che dovrebbe essere una macchina perfetta i suoi piccoli bachi ce li ha.. ..e non parlo solo dei materiali plasticosi..
avevo letto l'articolo/post da te linkato tempo fa' e gia' allora mi aveva lasciato perplesso ,nn amo l'iphone nn adoro windows e android diciamo "che ci sta" ma nn di piu'...scusa sara' anche una questione di scelta ma devo ancora capire il vantaggio di tenere aperte centomila app in memoria (forse il nn dover aspettare un paio di secondi all'apertura?),che poi una volta installato un battery saver qualsiasi (che nn uso) fa piu' o meno la stessa cosa...andando diciamo cosi' "controcorrente" all'os stesso?!:o
ma alla fine nn sarebbe meglio impostare direttamente dall'os il tipo di "atteggiamento" che si vuole questo tenga?
se sono un'utente tipo "ceadar" lo metto su aggressive e mi tiene libera la ram che voglio
se sono un'utente tipo "ginopaneg" la metto su tranqui
se sono sono "androidpc" cambio le impostazioni ogni 5minrotfl(scherzo)
"Anche il Nexus che dovrebbe essere una macchina perfetta i suoi piccoli bachi ce li ha.. ..e non parlo solo dei materiali plasticosi.." perfetta forse in ambito android ma di perfezione nn ce n'e' in nn os magari un domani se ne parlera'...forse su Boot2Gekiani?(!!!)
Io pure Android certe volte non lo capisco: va bene tenere in background, congelate, certe apps che uso ogni tanto... ma addirittura tenerne alcune che non uso mai? E quando dico mai... dico MAI! Ma se io non le uso, che cavolo di vantaggio hai a metterle mezze aperte li?
Spero vivamente che con ICS questa cosa migliori.
Le app sono aperte o chiuse. Il multitasking non è reale, per capirci non è WM 6.x
Ciò che resta aperto sono i servizi e i processi. I servizi spesso sono condivisi con altre applicazioni. I processi sono una parte dell'applicazione che resta pronta o che gira in background.
Ciò che c'è in ICS è un rassicurante task manager. Premendo l'apposito pulsante si accede al tm che fa vedere le applicazioni che stanno girando. Con un gesto si chiudono.
Invece processi e servizi continuano a girare. Più girano e più pesano. Più pesano e più il cellulare rallenta. La curiosità è legata alla ricerca di una correlazione tra rallentamenti e applicazioni usate.
Io avevo trovato una applicazione che lo faceva, ma alla fine dei conti con la stock non dava risultati apprezzabili. Era Auto Memory Manager.
ragazzi ho montato la miui 2.7.20 va che è una meraviglia!!! cmq volevo chiedervi ma il classico menù dove si accede con un pulsantino sulla home dove si trova?? non riesco a trovarlo O_O possibile?