Se ricordo bene la barra sul desktop è legata al Launcher.
Quindi devi verificare tra le impostazioni del Launcher se è possibile disattivare la persistenza della barra.
Eventualmente usa il Launcher APEX o OLO
Visualizzazione stampabile
Se ricordo bene la barra sul desktop è legata al Launcher.
Quindi devi verificare tra le impostazioni del Launcher se è possibile disattivare la persistenza della barra.
Eventualmente usa il Launcher APEX o OLO
Ho aggiornato con l'ultimo sistema operativo.... 20s ma alla fine penso ke passero a samsung S3
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ho eseguito un'hard reset....pare ke il tutto sia ripartito....ma cmq per le prestazioni del telefono il sistema android lo aiuta poco.....potebbe fare molto di più come telefono.....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve a tutti....
premetto subito che non sono molto esperto.
sono in possesso di un Lg optimus dual (P990)e ho dei problemi riguardanti sia la velocità dell'apparecchio che durata della batteria.
leggendo qua e la sono arrivato alla conclusione che per migliorare le prestazioni bisognerebbe eseguire il root..(correggetemi se sbaglio).
...quindi,come faccio ad eseguire il root??
è una cosa che possono fare anche i meno esperti come me?
può solo il root farmi durare piu la batteria ed avere un cellulare piu veloce o c'è bisogno di installare nel sistema una versione android piu evoluta?in questo caso,come faccio ad installare una versione android diversa da quella di fabbrica?
c'è qualche buon anima che mi puo spiegare e magari scrivermi passo passo che devo fare per avere un cellulare piu veloce e con una batteria che mi dura almeno un giorno?
in allegato vi metto pure le caratteristiche del mio telefono.
Allegato 35140
grazie mille in anticipo:)
ciao
Siccome sto su tapatalk, a volte non si caricano le immagini, quindi non riesco a vedere quella che hai postato circa lo stato del tuo cell. Per quanto riguarda il root, non è che faccia miracoli, ti consente di diventare amministratore del dual e di eliminare le app inutili. Ne consegue un risparmio di risorse ram e quindi anche a livello consumi, senza appunto aspettarsi miracoli. Dipende poi cosa ci installi tu. Suppongo che tu abbia la 20s, altrimenti aggiorna il dual. Circa il root prova a consultare le guide molto esaurienti e semplici in area Modding, poi dove non riesci siamo qui per darti una mano.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ciao,ti scrivo direttamente lo stato del cel.
versione android=2.2.2
versione banda di base=1035.21_20110725
versione kernel=2.6.32.9
numero build=frg83g
versione LGE=LGP990-V10d
ti dico anche che provando ad andare su aggiornamento software mi dice che il telefono non è aggiornato,però se provo a premere controllo nuovo software mi viene detto che la versione corrente è la piu aggiornata.non so se questo è un errore o meno.
ciao e grazie
Fai l'aggiornamento via pc e vedrai che ti trova la disponibilità dell'aggiornamento. Procedi e alla fine ti trovi gingerbread V20s.
P.S. : tramite cell è normale che ti dica che la versione corrente è la più aggiornata perché la 10d è l'ultima versione froyo disponibile e passare a gingerbread è possibile solo da pc. Quello che tu leggi "non aggiornato" si riferisce al fatto che non hai mai aggiornato via cellulare.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ciao fatelo.....ho eseguito l'aggiornamento a v20s.
da quando l'ho fatto però mi da problemi sul wi-fi.
quando lo attivo per un oretta circa va tutto bene,dopo un po salta si disconette, ritorna sulla connessione dati del cellulare per qualche secondo e poi ritenta la connessione del wifi peerò senza successo,e il cellulare fa questi continui sbalzi fra la connessione dati del cellulare e il tentativo di connettersi al wifi senza che mi lasci la possibilità ne di fare ne di ricevere telefonate.
l'unico modo per ovviare a questo problema e spengere e riaccendere il cell.
che posso fare?grazie mille :)