aaaaaaaaa
ora capisco.perche qui a casa mia,la vodafone non prende mai.solo in punti strategici.e purtroppo con nessun cellulare.sto tipo dentro a un bunker,o a meno che cambio gestore.
ok grassie mille!
qualche anomalia,in che senso?
Visualizzazione stampabile
aaaaaaaaa
ora capisco.perche qui a casa mia,la vodafone non prende mai.solo in punti strategici.e purtroppo con nessun cellulare.sto tipo dentro a un bunker,o a meno che cambio gestore.
ok grassie mille!
qualche anomalia,in che senso?
nel senso che analizzi in maniera statistica i reali picchi di utilizzo del device e puoi renderti conto se hai un battery drain costante o dovuto a qualche processo sporadico
buongiorno/sera/notte a tutti,
ho un quesito da porvi...
premetto che ho una ricaricabile vodafone da 128 k con opzione dati attivata, l'LG dual aggiornato al V10b,
la domanda è questa:
xkè se vado su internet con il wifi,mi si connette senza problemi il navigatore originale,il market android,app advis,e accuweather e qualunque altra cosa io apra,il browser funziona a meraviglia,mentre se...
ci vado tramite "impostazioni/controlli wireless/reti mobili/dati attivati"
il browser funziona abbastanza bene,ma accuweather non è al momento disponibile,il market,app advisor,stanno a tempo indefinito in caricamento senza aprirsi ed il navigatore non fa nulla e dopo un po mi si chiude!!
è solo un problema di configurazione,ma come lo risolvo??
tra l'altro...succede anche a voi,che a volte,attivando il wifi,vi va in errore e si riesce ad attivarlo solo riavviando il telefono.
Ultima curiosità,come chiudo le applicazioni x evitare del consumo inutile di batteria??
grazie amicici:)
Con che APN Vodafone si connette?
Per le applicazioni aperte... mmh è un discorso lungo, te lo sintetizzo così: in generale il sistema operativo è concepito per lasciare le applicazioni in memoria senza terminarle, in modo che siano disponibili senza bisogno di ricaricarle all'accesso successivo.
Normalmente questo non causa inconvenienti perchè se c'è bisogno di liberare memoria ci pensa il sistema operativo e le applicazioni in memoria non consumano a meno che non siano attive o abbiano dei servizi che usano risorse.
Quindi non occorre fare nulla.
Il modo migliore di evitare consumi è di non installare widget e applicazioni varie che si aggiornano e scaricano dati in continuazione e usare solo le sincronizzazioni che servono.
Nella pratica, sul Dual conviene "freezare" le applicazioni preinstallate che non si usano, ad esempio l'antivirus e il kit auto. Per farlo si può usare una applicazione tipo "AntTek app manager" che consente di disabilitare delle applicazioni senza però cancellarle.
Poi c'è il discorso dei task killer sulla cui utilità effettiva si dibatte, io di solito non ne uso :)
Munble munble...adesso ci dormo su sperando che ke la notte porti cinsiglio.
Grazie e notte a tutti
Scusa ma invece conoscete un app che indica esattamente quale applicazione o funzionalità sta ciucciando batteria? Sto usando Where's my droid power ma non indica molto, solo piccole percentuali,e non il famigerato 43%. Me la devo prendere con H3G? O provo a cambiare baseband?
La cosa che mi chiedo è se cambiare baseband invalidi la garanzia o se è una procedura suggerita dalla casa produttrice.
Scusa il ritardo “chefare“,ho letto bene solo adesso la tua risposta...
Mi collego con wap.omnitel.it,xké l‘unica volta che ho provato a farlo connettere con web.omnitel.it,mi ha prosciugato il credito:)
Boh,non ci capisco proprio nulla
ciao ciao
Sì, infatti web.omnitel.it non va usata, però per "mobile internet" oltre a wap.omnitel.it dovrebbe essere valido anche "mobile.vodafone.it", e (FORSE) anche l'APN dedicato all'iPhone, di cui non ricordo ora il nome.
Nel sito Vodafone dovrebbero essere indicati gli APN compatibili con ciascun piano tariffario.
Io proverei a vedere se con con "mobile.vodafone.it" cambia qualcosa
Ho trovato delle info qui:
APN Servizi e Tariffe - Configurazioni - Cellulari e Smartphone - Assistenza Privati - Vodafone.it