Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento alla v20s?
Visualizzazione stampabile
Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento alla v20s?
succede anche a me e ho azzerato tutto installando la V20S con smartflash. Non è un problema di ripristino...
Mi é successo ancora. Ieri sera il telefono era come spento, ho provato a chiamarmi da un altro telefono e risultava la linea libera e il cellulare non dava segni di vita. Tolgo e rimetto la batteria e una volta acceso ho dovuto reimpostare data e ora. Mistero....
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
E' capitato anche a me, per fortuna solo una volta.
v20s più Tweak di Flix + Gueste kernel 1.8.1
Non ho fatto il reset di fabbrica, ma questa storia del reset di fabbrica sta diventando come le barzellette sugli informatici "SPEGNI E RIACCENDI"
Se mi succede di nuovo torno al v20q che fino ad ora mi é sembrata la stock piú stabile. Caspita ma è possibile che in ogni aggiornamento rilasciato ci sia sempre un bug?
A tutti quelli che riscontrano il problema; che operatore telefonico avete?
Io ho Tre!
successo solo una volta per adesso.
Ragazzi se avete un kernel modificato controllate la frequenza a screen off... Se è a 216 mhz alzatela perché non tutti i processori la reggono...
Da quello che avete detto il problema sembrerebbe questo...
Fateci sapere :D
Ma avete anche i profili di chiamata?
Inviato dal mio LG-P990
io ho la stock liscia (solo rootata) e il problema si è verificato solo 2 volte (ma devo dire che raramente le mie telefonate durano più di 2 minuti)
Io ho TIM, dimenticavo anche io ho dovuto reimpostare l'anno sul cell era al 2007 Bho!!
Il software è tutto originale LG
Allora il mio ragionamento va bene solo per willygio... Ragazzi non saprei cosa dirvi...
Provate a installare la rom da smartflash così vi pulisce tutto...
Se lo avete già fatto alzo le mani :confused:
Inviato dal mio LG-P990
Probabilmente è una questione relativa al kernel... è successo anche a me ma spippolando tra kernel e rom, mai con rom ufficiale...
direi che fare una smartfleshata è la cosa migliore... toglie ogni dubbio di sorta... rotfl
di solito si verifica anche in concomitanza con l'impostazione dell'ora su "automatica"... mettetela manuale...
ciao
Diciamo le cose come stanno.
Questo Lg Optimus Dual, a più di un anno dal suo acquisto, dopo tanti aggiornamenti firmware, è ora un telefono fantastico
E ringrazio l'amico AndroidPc per i preziosi suggerimenti: soprattutto il fatto di non ricorrere a tutti i costi a rom moddate solo per il gusto di farlo, che alla fine il più delle volte significa andarsi a creare dei problemi.
Trovo davvero ottima questa 20s rootata (come da guida modding), con la chicca del launcher Xperia S, come del resto lo era già la 20q
Vogliamo riconoscerlo...? E smettere con i ragionamenti da tifosi dell'uno o dell'altro. Lg non sarà maestra nel marketing, non avrà appeal come marca non sarà figa come altre ma fa cose che vanno benissimo. stop. E se ICS arriverà o no non mi sembra il punto.
L'unica pecca vera forse, la fotocamera, pur riconoscendo che in giro c'è di meglio, ho imparando ad utilizzarla riuscendo comunque a ricavare ottime foto. Facendo l'ingegnere e girando per cantieri, è uno strumento perfetto.
Detto questo, ho ceduto a proposte del mio operatore e sta per arrivare un nuovo fiammante Galaxy S3
So già che mi mancherà il mio piccolo Dual, e sono qui a chiedermi se non avrei fatto meglio ad aspettare il suo fratellone maggiore, quell'Optimus 4X di cui si sente dire un gran bene.
Staremo a vedere; per chi ha sui 40-45 anni o più.... mi ricorda tanto quando a metà anni '80 abbandonai lo Zx Spectrum (magica scatoletta nera) per passare al Commodore 64, più figo più tutto... fu l'inizio della fine della mia passione per i microcomputer
Io ti consiglio di tenertelo da parte e di non darlo via, perchè da quello che ho potuto avvertire questo SIII, ha qualche magagna da risolvere ancora e non vorrei portarti sfortuna ma potresti aver bisogno del vecchio tel se per qualche motivo lo devi lasciare in assistenza...
Detto questo tienici informati e perchè no fai una recensione personale sul nuovo terminale! ;)
onepoint, non potrei essere più d'accordo con quanto hai scritto sul dual.
trovo però un paradosso abbandonarlo per l' SIII... peccato !
Eh eh eh..
..alla fine per il consumismo o la smania di avere un terminale nuovo ci facciamo tentare! :)
Anche io ogni tanto mi vengono certe smanie:
Penso all'HTC come solidità di materiali
Penso a Samsung come aggiornamenti (anche se pure lì gli utenti si lamentano)
Penso a Sony per il comparto Audio/Video
Penso al 4X con il tegra 3
..poi però mi fermo.. ..alla fine questi terminali nuovi quale funzionalità in più porterebbero rispetto agli altri?
l'NFC? Non possiamo sopravivvere senza l'NFC?
Una fotocamera migliore? ICS?
Alla fin fine, per le funzionalità che hanno, quasi tutti i terminali Android dal costo superiore ai € 300,00 svolgono egregiamente il loro lavoro e non c'è bisogno di fatto ne di 2X ne 4X ne altre diavoleria almeno che non ci si voglia giocare.
Ma per gli usi professionali (Gestione Rubrica, Agenda, Contatti, Documenti, Email, etc..) alla fin fine vanno tutti bene!! ;)
Ed inoltre.. ..non esiste il telefono perfetto!
Noi ci lamentiamo di LG per gli aggiornamenti ma se vedete nelle altre sezione sentite: MAi più Samsung, mai più HTC, mai più Sony!
Insomma diciamo che nessuno è mai contento.
Il problema però è più complesso del solito perchè le lamentele sono basate su diversi aspetti:
1) Il Software sia come difficoltà delle Case madri a tenere il passo con le Release Android sia come fluidità diversa fra i vari dispositivi (qui il problema della frammentazione)
2) La qualità dei materiali con cui è assemblato il cell
3) Le prestazioni e funzionalità delle vari perifiche (Fotocamera, GPS, Vivavoce, qualità audio etcc.)
Per quello che ho elencato sopra l'unica macchina che riesce a stabilizzare tutto - giusta la NON frammentazione - è iPhone che però ha una grande BUG: NON è Android!
Io preferisco però preferisco Android per la sincronizzazione con Google, per i costi più bassi e per la libertà di sviluppo che riesce a farmelo personalizzare al 100%!
Dopo un anno ? .... scusa.... e ti pare poco ?
Cioè... è come io comprassi un automobile, arrivo a casa e comincio avere rogne, la porto in concessionaria a sistemarla, la riporto a casa, trovo altre rogne, la riporto in concessionaria e via così dicendo... alla faccia...
E poi...considerando che quando era in vendita a marzo 2011 c'era scritto ovunque "aggiornabile a breve a gingerbread" che di fatto è arrivato solo con la 20s, ossia 15 giorni fà...
considerando inoltre che nel frattempo hanno rilasciato aggiornamenti che per lo più erano piene di bug (v10d esclusa)...
..vedi tu se non c'è da dire peste e corna di LG in generale e del Dual in particolare..
... altra cosa... mi pare che gli utenti del Black e dell'Optimus 3D e di un altro paio, siano messi anche peggio di noi "dualiani"... se questa è serietà !
QUOTO
Htc l'ho avuto per poco tempo ma ogni volta che vedo il mio amico con l'ex wildfire, ho la lacrimuccia!
Dopo quasi 2 anni, ancora la scocca sembra nuova e pochissimi graffi anche se lui l'usa al lavoro in ambienti molto sporchi!
Ogni volta lui mi ringrazia ed io mi mordo i gomiti!!! rotfl
rotflrotflrotfl
avevo voglia di scrivere una cavolata... rotfl
in tutti i mercati in cui le vendite superano i milioni di utenti un buon 33% romperà sempre le palle per una cosa o per l'altra...
si chiama BIOdiversità rotflrotflrotfl
perchè, dico, ragazzi; il modello buggato ci sta, il telefono nato male ci sta, la sfiga ci sta...
ma che una gamma smartphone intera venga cannata completamente da una casa madre come lg che ne ha venduti a betoniere... è IMPOSSIBILE.
@TxRx
Sappiamo che Sisko ha il dente avvelenato con il Dual, però cortesemente cerchiamo di limitarci e rispettiamo le idee degli altri, giuste o sbagliate che siano!
Tenendo fede che ancora lo Smartphone perfetto lo devono inventare! Come non esiste nessun software che non abbia BUG!
:)
Io avevo un iphone con ios4.2.1 ma mi sn talmente rotto le palle della sua monotonia e ho preso il dual.. ragazzi android e molto meglio!! e io con il dual nn ho mai avuto tutti i problemi che si dicono in giro... ce.. ci gioco.. nova 3 alla tv.. messaggi.. chiamate e navigazione internet.. nel menu posso schiacciare 2000 cose e si aprono ancora prima di battere ciglio.. e rapido a tornare nella home.. ho speso 500 euro ma un anno fa ne e valsa la pena.. si puo fare di tutto.. navigazione ottima.. tutto.. e io credo che se bisogna cambiarlo lo si fa solo per uno schermo piu grande o android 5.0.. (4.1)
ciao a tutti, oggi volevo inserire un file nel mio LG dual però purtroppo la mia SD esterna è di soli 2 GB e li ho occupati praticamente tutti per cui non sono riuscito a trasferire questo file che è anche abbastanza pesante (850 MB circa). Quindi mi rivolgo a voi e vi chiedo se c'è un metodo per inserire questo file direttamente nella SD interna, dato che mi sembra uno spreco andare a comprare una sd di maggiore capacità solo per questa piccola necessità. Vi ringrazio in anticipo :) :)
ti basta collegare il cell. al PC in modalità USB e fare copia/incolla nell'sd interna
Il problema sembra risolto perchè a quanto pare stà passando a NEXUS che per adesso è in offerta a € 350,00. ;)
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/lg...u-groupon.html
Ragazzi é arrivato il Galaxy S3....
Vi do un po' di prime impressioni sparse, come mi avete chiesto... premesso che non sono un espertone, che ce l'ho solo da pochi giorni, e sperando che l'affetto per il Dual non mi condizioni :-) nel confronto tra i due (galaxy s3 così come lo da fuori TRE, Dual con firmware v20s, root e home xperia S)
Schermo.
Enorme, bellissimo, definito. Luminosità e brillantezza del Dual però non sfigurano certo, anzi.. forse in questo sono superiori.
Software
Fluidità del software eccellente, touch risponde alla grande e tutto davvero molto veloce. Touchwiz gradevole ma con qualche pecca (mi pare non possa ruotare, come del resto la LG home del Dual) spero in altri launcher sul market che facciano il caso di IceCream, tipo l'home dell'xperia s per Gingerbread, davvero super.
Tasto Fisico centrale
Noto come il tasto centrale home sia una mezza fregatura. Preferisco mille volte il soft touch del Dual, non capisco davvero il perché del tasto fisico che richiede spesso l'uso di entrambe le mani. Ad esempio in macchina, sul supporto usando il navigatore, saltando da una app ball'altra... un pacco. ma tanti soloni lo ritengono un must, che sia solo perché ce l'ha l'iphone...?
Fotocamera
davvero velocissima. Scatti ottimi, ben definiti. Forse la velocità di scatto va un attimo a discapito della messa a fuoco. Forse forse... Fatto confronto con Dual, con foto varie in automatico. Come qualità non c'é certo un abisso, seppur migliori. Più nitide e definite, forse colori più sparati e meno naturali, ma qui forse l'affetto per il Dual trapela...
Videocamera idem, ottima e migliore ma anche qui non é che il Dual faccia certo cagare in confronto.
Browser.
Velocissimo, fluido, lo schermo grande rende l'esperienza fantastica.
Fatti alcuni test di velocitå, sorprendenti secondo me... il buon vecchio Dual (senza flash però...) va praticamente come il Galaxy s3.
Batteria.
Sono ai primi giorni di utilizzo. Come al solito batteria si consuma se uomo utilizza... si fa fatica ad arrivare a sera se il telefono viene usato per tutto quello che può fare e non tenuto lì per essere rimirato e battere i record di durata. L'impressione é che, seppur duri di più del Dual a parità di utilizzo, la differenza non sia enorme. Del'ordine di un 20-30% in più, ma non ci giurebrei poi troppo, preferisco rimandare a test successivi.
Attendo commenti :-)
Magari postate nella sezione di Samsung, visto che questa è quella per i modelli LG :)
P.S.: l'eventuale confronto da fare è con i quad core, ossia LG Optimus 4X HD...
Mah sono perplesso da questo intervento... il thread l'ho creato io in quanto possessore del Dual. Ed in quanto tale, su richiesta di altri amici del forum, ho postato un confronto con altro terminale, che tra l'altro intende dimostrare la bontá dello stesso Dual
LG che fa, censura? :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App