ad averlo saputo che questa sarebbe stata la tua decisione ti avrei venduto il mio, almeno me lo sarei levato dalle scatole...
Visualizzazione stampabile
ad averlo saputo che questa sarebbe stata la tua decisione ti avrei venduto il mio, almeno me lo sarei levato dalle scatole...
Sembra bene, credo che per come uso io i pc o adesso gli smartphone (iperattivo e veloce) mi sostiene alla grande. E' scorrevole e piacevole. E come tutti i pc, se lo appesantisci, deve un attimo "respirare". Per ora non l'ho sfruttato al massimo, ma appena ce ne sarà occasione lo farò. :)
Come primo smartphone va più che bene.
salve a tutti ragazzi, da poco ho notato che nell'elenco dei widget nn compare più quello di gmail... ho provato a eliminare anche l'aggiornamento dell'app ma il widget nn è riapparso e nelle impostazioni nn c'è nulla a riguardo!! qualcuno sa come risolvere?? grazie!!
Ciao, come scritto ti altrove, hai provato a riavviare il telefono? Hai ROM originale? :)
Non sono d'accordo con nulla di quello che hai scritto, qualsiasi sistema se compreso e studiato è una certezza... ovviamente se l'utilizzatore è il primo a essere ignorante in materia, il sistema diventa instabile.
In qualsiasi ambito nella vita il problema non sono gli strumenti che si usano per raggiungere uno scopo, ma chi li usa.
Questo addossare colpe ad oggetti di cui non si comprende il funzionamento di base e quello che mi lascia basito e che trovo patetico, soprattutto se sono persone che si definiscono smanettoni... del resto questa è la differenza tra uno "smanettone" e un tecnico elettronico. il primo ci prova finchè non riesce, il secondo ci riesce perche capisce quello che sta facendo tramite l'analisi.
E' per questo che lo "smanettone" si diverte a scoprire, magari anche con un sistema tipo IOS perche per quanto semplice è comunque complesso in termine di opzioni disponibili, ma sicuramente pieno di accorgimenti che il "tecnico", che l'ha costruito, ha inserito, propio per evitare allo smanettone di turno di rompere il device.
Quindi non blateriamo su cose che hanno un riscontro solo soggettivo e basate sull'ignoranza... proviamo invece di iniziare a capire che CAPIRE è fondamentale e non SAPER USARE, perchè quello lo sanno fare tutti;
Ed è qui che nasce la differenza tra sistema open e closed: open devi sapere quello che fai prima perchè potresti fare dei danni, closed non devi capire un caxxo perchè ci ha gia pensato qualcun'altro a PENSARE per te, e tu appoggi solamente la politica attuata dalla società che ti propone il sistema CLOSED, pensando per te... ED è propio il motivo per cui IPHONE è cosi leggendario e diffuso... perchè ti fa fare cose che non avresti mai pensato di poter fare, facendotele fare MAGICAMENTE... bhe certo con tutta la gente ignorante che c'è nel mondo che fa cose magiche con questo device come fai a non comprarlo... poi non ti devi neanche preoccupare se funziona o meno, tanto c'è SEMPRE qualcun'altro che te lo mette a posto se si rompe...
tristezza...
e pena...
è un peccato che la stupidità e l'ignoranza la vendano GRATIS.
si, e purtroppo tu ne hai fatto incetta...
Un sistema operativo non e' e non sara' mai una certezza in quanto, indipendentemente dal sistema stesso, sara' sempre e comunque pieno di bachi, oppure pensi che gli aggiornamenti costanti (cosa che peraltro lg fa con cadenza regolare vero?) servano per cambiare colore agli sfondi e basta?
di sicuro e' un dato puramente soggettivo quello di un terminale con problemi hardware, cosi' come il fatto che dopo tre messi si e' fuso un connettore sulla scheda logica, cosi' come il fatto che lg vende telefoni di cui non segue gli aggiornamenti. Mi vuoi ricordare per favore quanto tempo ci ha messo a rilasciare ginger, ma soprattutto quanto ha impiegato a renderlo piu' o meno stabile? E di ics ne vogliamo parlare?
Le tue dissertazioni sui sistemi open e closed e' fantastica, in pratica e perdonami, ma l'italiano non e' un'opinione anche se per molti e' piu' una scocciatura che la lingua madre, tu affermi senza tema di smentita che android dovrebbe andare solo in mano a chi sa come usarlo e dai degli stupidi a tutti quelli che usano sistemi diversi, beh complimenti per la tua arroganza e saccenza sterile...
Serve a poco, ma di fatto ho disgraziatamente una specializzazione in programmazione di sistemi e linguaggio c, un pochino me ne intendo (non sono un fenomeno, ma piu' o meno so dove mettere le mai) e ti posso assicurare che tu non hai la minima idea della complessita' di ios, sistema che altro non e' se non una base unix riadattata all'uso cellulare. Il tuo intervento oltre a denotare ignoranza e saccenza rivela anche una incapacita' di leggere e capire, in quanto quel che ho scritto riflette cio' che penso, basato sull'esperienza personale e non e' un dictat. Bisognerebbe cercare di essere meno tronfi ed un po' piu' disposti al dibattito, in questo modo forse le discussioni, anche quelle totalmente inutili come questa qui sarebbero piu' costruttive.
quello che mi fa tristezza e' vedere persone tipo te che scambiano un giochino per una fede e che invocano anatemi ed ignoranza se qualcuno ha l'ardire di esprimere un'opinione differente.
Ricordati che saper smanettare con codici sorgente non significa essere avulsi da ignoranza, molto semplicemente vuol dire che sai qualcosina sull'argomento che ti piace, ma la cultura e' ben altra cosa.
P.S. se fossi un po' piu' colto sapresti che "ignoranza" nella sua reale accezione e non nel senso dispregiativo che gli viene attribuito significa molto semplicemente non sapere e quindi tutti gli esseri umani, nessuno escluso, lo sono...
Ah dimenticavo, come ho detto in un intervento precedente a quello da te quotato io non sono emblema di cio' che e' la situazione dell'optimus dual, molto semplicemente, dato che uso un solo telefono, un solo numeno e li uso per lavoro, ho bisogno di affidabilita' (a proposito, il fantastico optimus dual mi si fuse con la rom stock a bordo e senza root di sorta, questo per confermare la tua furbizia. Fosse vero che non l'ho saputo usare e l'ho portato alla rottura di un componente interno pensa che bella pubblicita' all'lg ed alla sua affidabilita' avresti fatto! Comprate i nostri telefoni, ma state attento a come componete il numero di telefono, potrebbero rompersi! Ma dai...), questo mi porta a fregarmene di statistiche e dati di vendita e se un tipo (due tipi in realta' dato che ho avuto anche un gsII con seri problemi di ricezione, d'altronde non lo sapevo usare...) di cellulare non mi garantisce affidabilita' mi rivolgo ad altro, molto semplicemente...
Goditi le tue micro (pseudo) certezze e porta avanti la tua guerra santa, io mi diverto a leggerti... ;)
Mi spiace che tu l'abbia presa come una questione personale ma io ho commentato il tuo commento, non te stesso, non la tua vita, ma vedo che ti arrrabbi con poco rotfl
Se sei un programmatore e scrivi certe cose sul forum, devi anche accettare che ci sia qualcuno che la pensa in maniera opposta alla tua, e se mi permetti, una frase come la tua, che assertivi sul fatto che android dovrebbe crescere in concomitanza con l'hardware e farne una cosa sinergica, mi sembra scritta da qualcuno che a parte programmazione non si rende conto che commercialmente parlando, significherebbe rendere android+telefono un oggetto unico e commercialmente e tecnicamente chiuso = IPHONE
quindi o sei nato ieri rotfl o sai benissimo che quello che hai scritto è una enorme contraddizione... sai perchè android non è iphone? perchè e TUTTO il resto, e perchè è un sistema pseudo-open.
nel momento in cui verrà chiuso le persone smetteranno di comprarlo, e nel momento in cui diventerà sinegico con l'hardware, diventerà chiuso.
se fin qui avevi dubbi spero di averteli tolti, e spero di averti fatto capire che sono una persona diretta si, ma non volevo assolutamente offendere te stesso.
:) ciao
questo tuo secondo intervento mi piace molto di piu' ed e' una bella base di discussione. Io non ho analizzato il dualismo hw/sw da un punto di vista commerciale, ma da un punto di vista logico. Allo stato attuale ios (che ripeto, non e' un sistema piu' semplice rispetto ad android, a livello di codice e' semmai piu' complesso, ma e' inchiodato da stupidissimi lucchetti messi da apple per fini commerciali - appunto) e' un sistema che vola letteralmente con un hardware che sulla carta e' un moscerino in confronto con quelli messi in campo dai produttori pro-android (non ci dimentichiamo che ios5 gira bene pure sul vetusto 3gs...),mentre android (rom cucinate a parte, parliamo di stock) va fluido solo su dispositivi al limite, ma proprio al limite, dualcore. Questo non perche' android sia un brutto sistema, tutt'altro, ma molto semplicemente perche' e' una base di codice che deve girare sulle macchine piu' disparate sottostando a pseudo ottimizzazioni abbastanza malriuscite. Hai detto una cosa sacrosanta, android e' un sistema pseudo-open e questo perche' produttori di componenti tipo nvidia non rilasciano pubblicamente i sorgenti e questo non pemettera' mai ad android di essere cio' che dovrebbe ovvero un total-open.
Nelle logiche di google c'e' il progetto di rendere android non piu' open, ma un sistema commerciale e non pensi che questo avverra' per permettere a motorola - di proprieta' google - di diventare esclusivista di tale sistema? Non e' un caso che ogni produttore di cellulari si sta sviluppando bene o male un suo sistema.
Alla fine credo che non esista una soluzione univocamente migliore, ma semplicemente la soluzione che riflette le esigenze del fruitore medio che - e su questo concordo con te - non e' un grande esperto e spesso e volentieri compra qualcosa perche' fa figo.
Io, alla luce di cio' che mi e' successo, preferisco la strada piu' sicura di ios, fermo restando che non e' passando un giorno da quando ho acquistato il 4s a quando l'ho jailbreakato e smontato in ogni sua parte, ma col dual continuo a divertirmi a sperimentare rom nuove anche se non lo riutilizzero' piu' come telefono.
In conclusione sono doverose le mie scuse per essermi infervorato per il tuo intervento, ma cosa sarebbe la razza umana senza la potenza delle sue reazioni?;)
vedi, alla fine siamo d'accordo :p
comunque spero propio che android non si chiuda in motorola, non mi piacciono i motosuola... ghghgh...rotfl
non ti scusare, ci stava tutta la tua risposta, mi piace quando qualcuno scrive di primo pugno, perchè è sincero in quello che scrive :D
ti rispondo sull'ultima frase... perchè è solo li che la penso al contrario, propio perchè non ho bisogno di sicurezza in termini di essere certi che vada sempre, ma in termini di essere certi che vada nel fare quello di cui ho bisogno quando ne ho bisogno anche non avendoci mai provato prima, o in situazioni limite, e in questo android è maestro :)
se parliamo di affidabilità, per quanto il mio terminale moddato me l'abbia sempre data, capisco quello che intendi, mediamente ios e sicuramente piu affidable, anche in vece della sua maggiore complessita di codice/ottimizzazione.
ciauz ;)
Ottimo!
;)
Sisko capisco tu sia rimasto scottato da LG, ma non fare l'errore di pensare che ci sia qualcuno migliore... sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda, non ti preoccupare, non c'è nessuno che sia meglio di uno o dell'altro, le grandi aziende si differenziano per le scelte tecniche, non certo per quelle di organizzazione interna o dei servizi, quindi mettiti l'anima in pace.
:p
ho anche eliminato l'app con titanium backup e scaricata nuovamente dal market... ma niente widget
potreste rispondere please?
Scusa..
..è possibile che hao moddato il Cell?
Ti ricordo infatti che queste icone dipendono dal framework che può essere modificato. Con il cell rootato puoi anche cambiare colori e disegni delle icone.. ..e non solo!
In merito ai colori del framework originale diventano VERDI quando vi è uno scambio di DATI con il cellulare (insomma stai navigando in internet) mentre sono BIANCHE quando sfruttano il segnale solo per ricevere/inviare chiamate.
Nono, anche perchè non sono capace =) a tal proposito infatti proprio ieri ho fatto una domanda sul forum su come si facesse il root.
Se può aiutarti a rispondermi, in allegato ho messo uno screenshot della home:
a me diventano sempre verdi le tacche del segnale e le freccette dello scambio dati e posso tranquillamente utilizzare i servizi google. Solo ho notato la differenza perchè all'inizio diventava tutto verde, anche il quadratino all'interno del quale troviamo la scritta H/3G/G che quindi era bianca.
Ora, le tacche del segnale restano verdi, le freccette pure, ma il quadratino diventa bianco e la scritta H/3G/G verde (comunque posso utilizzare ogni servizio google, però non capisco questo cambio, oltretutto senza aggiornamenti nel mezzo).... così, da un giorno all'altro.
Ameno che non sia così per via della v20q della LG..
Tu hai i miei stessi colori? Perchè ho provato a cercare qualche foto in google dell'LG DUAL e infatti trovo tutti col riquadro bianco e la scritta H/3G/G in blu/verde, quindi mi sono un po' "messo l'animo in pace", solo volevo capire cosa fosse e se devo mandarlo in assistenza perchè all'inizio il mio era diverso.
Grazie in anticipo
Il mio cell è interamente moddato da me quindi quelle icone non li ho più..
..in ogni modo quelli della V20Q sono proprio quelle che hai postato! E' tutto regolare!
Se in rete trovi foto del DUAL con icone diverse sono riferite alla versione FROYO V10D.
per quanto riguardo il ROOT qui c'è una GUIDA:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-noobs.html
In ogni modo in sezione modding, in rilievo, trovi una marea di GUIDE.
Sisi trovo quelle come il mio..
Ah ok allora sono cambiate con un po' di ritardo, probabilmente mi si sono messe quelle della v20q dopo un po' di tempo perchè dopo l'aggiornamento non avevo ripristinato e quando l'ho fatto sono diventate così..
Grazie mille!
finalmente ho trovato delle risposte! non so se hai visto la risposta di LG Mobile -.-' (oltretutto non hanno più risposto a email, altri mex quotati.. mah)
Ciao a tutti, volevo sapere se è capitato o capita anche a voi, di avere dei problemi nell'apertura e nel caricamento dei video su youtube, o comunque con i streaming in generale. A me sembra assurdo che pur avendo un telefono del genere non riesco ad aprire un semplicissimo vi deo su youtube, o comunque ogni volta devo aspettare un eternità. Questo problema si verifica anche quando la ricezione del telefono è al massimo, e a volte anche quando sono connesso tramite Wi-fi. Non riesco proprio a capire il perchè. Di tutti gli altri smartphone che vedo in giro, il mio è l'unico ad avere di questi problemi..
Confido in un vostro aiuto, grazie :)
Con che provider?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
mai avuto problemi di questo tipo sia con wi fi che la connessione dati, ma solo con i video da 10 ore xD
Ciao, perdonaci ma ci siamo proprio persi la tua domanda, anche se siamo qui tutti i giorni!
Le icone diventano verdi quando si avvia la sincronizzazione con i server di Google, per il resto sono bianco-grigio :)
Forse è un problema di cache? Prova a svuotarla, o a riavviare il telefono e vedere come va.
Non avete detto niente di nuovo (a pag 1 avete risposto la stessa cosa a chi ha creato il topic) e comunque non avete in ogni caso risposto alla domanda..
Se può aiutarvi, sempre in questo topic ho messo uno screenshot per farvi capire meglio.
ANDROIDPC mi ha risposto per fortuna e ha detto che dovrebbe essere tutto ok. Se voi do LG potete confermare, sarei felice. Grazie mille
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Ho eseguito la procedura root-semplice-noobs indicata nella guida....
Rootato...OK
Ravvio il tel con Power+vol-.... sorpresa... mi trovo il cellulare pulito come alla prima accensione....
C'è un modo per ritornare indietro??
Mi spiego: ho perso tutto... rubrica, programmi installati....
Se attacco il tel via usb ho tutte le cartelle vecchie comprese le installazioni....
C'è un modo per riportarlo nella condizione di prima?!
Sono impanicato!
Mi serve soprattutto la rubrica, per i programmi pazienza!
Grazie
Ciao excinghios, io ho 3.. il punto è che questo tipo di problema lo ha solo il mio telefono, perchè tutte le altre persone che conosco, non hanno di questi problemi, pur avendo anche loro 3 ma con un telefono diverso.. quindi non penso sia un problema della 3..
ciao redefined, flash player in teoria non dovrebbe aggiornarsi in automatico ogni qualvolta trova un aggiornamento disponibile? Nel market ho spuntato la voce "aggiornamento automatico", anche volendo non posso aggiornarlo io manualmente..
Dubbio non è che in questo mese hai esaurito il massimale di MB di traffico e il cell ti va solo a 32kbs?
No excinghios, per quello uso il contatore di megabyte, che tengo sempre sotto controllo costantemente.. oggi ho provato a disinstallare e reinstallare flash player, ma non sembra essere cambiato molto.. omgtehchap, per quanto riguarda la cache ho già provato ad eliminarla, ho cancellato anche tutti i cookie... :S
ma tu li vedi con l'applucazione dedicata o in browser?
io non ho problemi di questo genere; pensa che via wifi con youtube sto guardando di sera i miei anime giapponesi preferiti, anche a 1080p e mai nessun problema,
quante app hai installato? magari si è appesantito un pò..
che versione di firmware hai?