Visualizzazione stampabile
-
scusate, io mi prenderò un dual a breve...ma cos'è sta storia delle chiamate fantasma, freeze all'avvio ecc?
perchè appena lo prendo avrò 7 giorni di diritto di recesso e quindi mi scoccerebbe scoprire un problema dopo 10 giorni e doverlo mandare 2 mesi in assistenza (per poi probabilmente riceverlo uguale a prima -.-)
per cui potreste riassumermi brevemente i problemi del dual, se sono sw(quindi aggiustabili) o hw (quindi butti il telefono) e come identificare se ci sono?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROIDPC
Bisogna vedere chi sono questi 400? Gente che usa software curato? Gente che monta Modaco, Cyano e Tricchi e Balacche varie? persone che hanno in mano un cellulare difettoso di fabbrica? Che hanno fatto quel maledetto aggio alla V10B?
Se non ti stà bene comunque compra Iphone, NexuS, HTC anche ad importi superiori ma sempre con dei BUG: sull'hardware è montato un software (android) e software "perfetti" NON esisteranno mai.. ..perchè il software è sviluppato da persone.. ..e le persone di base sono inperfette! :)
Scusami ma, evidentemente non ti informi. Lo sai leggere l'inglese? In caso di risposta affermativa leggi qua:
[FAQ] O2X Shut off - xda-developers
Riporto un estratto:
"Is it related to ROM Version?
Apparently it happens on both stock and custom ROMS
I read that it is due to wall charger problem
Some of us have the same problem recharging both from USB PC and Wall Charger
I read this is due to overheat problem
Some of us still have the problem in standby mode with battery under 25° C.
LG told me to ask for a replacement
Some of us did it and had the same issue on the replaced phone.
I read it is due to hidden menu/car navigation/ecc. ecc.
There are no prooves about it.
Could it be a ROOT problem?
No. Same thing happens on both rooted and original phones.
I got it. It's a SD problem
Some of us has this problem both with or without SD card
So it's a HW problem
We are not sure about it. Most of us (me too) think this is a SW related issue. Some other thinks about a HW one.
Anyway it looks like a Nvidia/Tegra related problem.
It happens on Motorola Atrix too:"
e QUESTA --> LG Optimus Dual freeze and reboot problems - Signatures
Petizione è arrivata a 400 firme.
Il problema dei freeze sopraggiunge con qualsiasi rom, in qualsiasi condizione come puoi leggere sopra, e come puoi vedere la petizione sono già 400 le persone che hanno problemi!
Qui sul forum il 30% di quelli che hanno risposto al sondaggio hanno problemi, e da poco si sono aggiunti un altro paio di utenti.
Quindi il problema c'è e SI DEVE PORRE. Non si puo' far finta di niente! E poi scusa: ma a te ti scoccia se le persone aprono thread per parlare dei propri problemi? Il forum mi pare che serve a questo! Se non hai nessun problema non serve che posti.
Inoltre quale è lo scopo del thread "DIFENDIAMO IL NOSTRO DUAL" che hai aperto? ma difendiamo DA COSA?? Nemmeno fossi un PR d LG!
Che fai vorresti impedire alle persone di esporre i propri problemi? Devi difendere il tuo telefonino da quei cattivoni che hanno speso piu' di 500 euro e si permettono pure di arrabbiarsi se il telefono gli diventa inutilizzabile?E' già...che gentaccia....
Piuttosto aiuta a cercare una soluzione invece di continuare a dire che il tuo lg è il telefono migliore del mondo. Se tu non hai problemi sono contento per te ma cerca di essere costruttivo invece di aprire thread inutili :/
@ noblex: guarda quel link che ho incollato, il problema principale (gli altri sono bug di gioventù come qualsiasi amartphone) è che a molti utenti purtroppo, quando lo attacchi alla presa di corrente, il telefono si freeza e non si riprende piu'. Devi staccare e riattaccare la batteria per farlo accendere :/
-
Inoltre LG HA AMMESSO ILPROBLEMA:
Google Translate
-
Quote:
SIC
- esiste la possibilità di inoltrare gli sms? ho provato in molti modi ma pare non ci sia questa possibilità e la cosa mi lascia un pò perplesso visto che il mio vecchio terminale (nokia) e tutti quelli prima di lui lo facevano tranquillamente.
Certo! Scarica dal market "Go SMS Pro" (è gratis) e tieni premuto sul messaggio che vuoi inoltrare, si apre un menù che, come prima voce, ha proprio "Inoltra"
.....ed inoltre è 10'000 volte meglio della applicazione di default.....
Quote:
SIC
-non riesco a trovare il pc suite IV all'interno del cellulare. lo collego con il cavo usb utilizzando la modalità corretta il computer lo vede lo apre come se fosse un disco esterno ma all'interno non c'è la cartella ove dovrebbe trovarsi il file per l'installazione.
Cosa è Pc suite 4? Il software di gestione si scarica dal sito della LG e si chiama LG PC Suite .... poi magari mi sbaglio....
-
Quote:
WingZero
@ noblex: guarda quel link che ho incollato, il problema principale (gli altri sono bug di gioventù come qualsiasi amartphone) è che a molti utenti purtroppo, quando lo attacchi alla presa di corrente, il telefono si freeza e non si riprende piu'. Devi staccare e riattaccare la batteria per farlo accendere :/
be se è solo questo sopravvivo...tanto di norma lo carico di notte da spento...e se capita penso capiti 1 volta al mese (se no giù in assistenza!)
quello che mi preoccupa (anche se non ho capito di cosa si parli) solo chimate e sms fantasmi....cioè che fa chiama da se? non riceve le chiamate?
-
Quote:
noblex
be se è solo questo sopravvivo...tanto di norma lo carico di notte da spento...e se capita penso capiti 1 volta al mese (se no giù in assistenza!)
quello che mi preoccupa (anche se non ho capito di cosa si parli) solo chimate e sms fantasmi....cioè che fa chiama da se? non riceve le chiamate?
Il problema è che capita praticamente sempre...e poi tipo lo attacchi al pc con il cavo usb per trasferirci un file? FREEZE!
Metti la sveglia la mattina? Non ti suona perchè si è FREEZATO.
Il problema si pone anche quando lo attacchi al pc...è indifferente pc o alimentatore da RETE.
Poi guarda, sarà 1 telefono ogni 5 ad avere questo problema, sicuramente tu non avrai problemi, pero' se dovesse capitare, fidati che non ci sopravvivi.
-
Quote:
WingZero
Il problema è che capita praticamente sempre...e poi tipo lo attacchi al pc con il cavo usb per trasferirci un file? FREEZE!
Metti la sveglia la mattina? Non ti suona perchè si è FREEZATO.
Il problema si pone anche quando lo attacchi al pc...è indifferente pc o alimentatore da RETE.
Poi guarda, sarà 1 telefono ogni 5 ad avere questo problema, sicuramente tu non avrai problemi, pero' se dovesse capitare, fidati che non ci sopravvivi.
ma è un problema che compare subito o dopo un po'? perchè sicuramente se me lo trovo lo tiro dietro a quelli dell'unieuro dopo 20 minuti. se capita dopo un mese poi deve stare millemila anni in assistenza! il problema è sw o hw? la cosa delle chiamate ed sms fantasma?
-
Quote:
noblex
ma è un problema che compare subito o dopo un po'? perchè sicuramente se me lo trovo lo tiro dietro a quelli dell'unieuro dopo 20 minuti. se capita dopo un mese poi deve stare millemila anni in assistenza! il problema è sw o hw? la cosa delle chiamate ed sms fantasma?
Io dopo aver acquistato lo terrei continuamente in ricarica per essere sicuro che funzioni...ad alcuni dopo 2 settimana gli si è presentto il problema...
chiamate ed sms fantasma si risolve tornando alla v10a
-
grazie mille per la solerte risposta e sì effettivamente ho sbagliato il nome corretto è LG pc suite roftl rimane il fatto che anche nel libretto di istruzioni c'è scritto che il software si dovrebbe trovare all'interno del telefono collegandolo con il cavetto usb e utilizzando il cellulare come hard disk esterno ma la cartella che viene indicata nello stesso io nel cellulare non la trovo. può essere che debba inserire una ssd prima per qualche motivo? perchè per ora il mio terminale ne è sprovvisto.
-
Quote:
WingZero
Io dopo aver acquistato lo terrei continuamente in ricarica per essere sicuro che funzioni...ad alcuni dopo 2 settimana gli si è presentto il problema...
chiamate ed sms fantasma si risolve tornando alla v10a
di fabbrica esce con la 10b? il downgrade è complicato? c'è una guida? il problame è hw o sw?