sono 512 occhio, cmq si, anch io penso che il GB proposto da sgs2 nel tempo farà la differenza
Visualizzazione stampabile
Come da titolo del 3d sto provando a caricare da acceso il dual impostando la rete a Solo GSM. Il mio dual é affetto da freeze in carica e con questo accorgimento x il momento ancora nessun freeze. Anche un altro utente ci a provato e per il momento è andata bene.
Verifichiamo se le due cose sono collegate.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
La correzione automatica mi ha sballato il titolo :-P volevo scrivere freeze e non fredde :-D
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ci sono parti di RAM riservate per il sistema e non visibili.
Non è un problema di ROM :), tranquillo che sono ben 512 Mb!
Puoi vedere le caratteristiche dettagliate del DUAL qui:
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...mus_2x_lg_star
La vera differenza come sempre la fa il software
A livello hardware ce ne e ed avanza.Il mio ideos huawei e un terminale di fascia bassa che pero con una rom ottimizzata e scritta appositamente ha prestazioni inaspettate.Quindi come sempre se xda accogliera calorosamente il devkice vola se aspettate la casa madre come x tutti i brand...campa cavallo.
Sicuramente il software ottimizzato aiuta molto (l'ho sperimentato sull htc p3600), ha me resta comunque il dubbio tra quanta RAM ha dichiarato la casa costruttrice e quanto invece lo strumento utilizza.
Qualcuno di voi ha fatto la mia stessa prova?
ha me personalmente in passato nei PC succedeva che installavi un certo quantitativo di RAM e poi il sistema operativo ne vedeva solo una parte.
Forse ci sono arrivato.
Così come succedeva nel vecchio Commodor64 una parte della RAM viene utilizzata per clonare la ROM.
Mi spiego meglio, le ROM solitamente hanno tempi di risposta più lunghi rispetto alla RAM per cui all'avvio viene fatta la copia in RAM ed viene utilizzata quella.
Sul dual ci sono 512MB di ram e 140 di ROM pertanto 521-140=372 !!!
Ma io mi chiedo, mi domando e dico: se la samsung ha rilasciato i sorgenti della rom installata sul GS2, LG non può attingere a piene mani e sistemare il browser? Da quel poco che ho visto nei video c'è una differenza di fluidità notevole e non trascurabile!
Comunque da ciò che ho capito, il dual ha un hardware paragonabile in prestazioni al GS2 (RAM a parte), ma non c'è stata attenzione da parte di LG nell'ottimizzare il tutto in modo maniacale come invece pare accada sul GS2.
Parlo da profano perchè non ho avuto sottomano nessuno dei due terminali e mi baso solo su tutte le videoreview.
Comunque, non volevo trasformare questa discussione in un paragone con il samsung, piuttosto volevo sondare le vostre aspettative sul prossimo ginger che verrà rilasciato
P.S.: grazie a tutti delle risposte