salve a tutti! :D vorrei cambiare aspetto al mio dual ma non voglio cambiare launcher perchè secondo me quello stock di LG è davvero meraviglioso :D la mia domanda è molto semplice... dove trovo temi per la ui 3.0 di LG?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti! :D vorrei cambiare aspetto al mio dual ma non voglio cambiare launcher perchè secondo me quello stock di LG è davvero meraviglioso :D la mia domanda è molto semplice... dove trovo temi per la ui 3.0 di LG?
Grazie mille siuk per l'aiuto! Mi dovresti inanzitutto postare il link per scaricare la v30b e poi indicarmi come procedere con la scompattazione ed il tipo di programma da usare. Inoltre non ho nessuna scheda SD all'interno. Devo sperare solo di riuscire ad arrivare alla batteria scarica perchè come ho precedentemente detto mi capita che sia completamente carica salvo poi esaurirsi all'improvviso (con relativo riavvio del telefono).
mi é venuta in mente la seguente dimanda, ma é il processore del dual che arranca in alcune occasioni tipo internet oppure sono i driver a fare schifo?
a questo punto si capisce che é inutile aumentare il numero dei core perche in ogni modo non verranno mai ottimizzati ne come prestazioni ne come consumi per cui meglio un dual core ben ottimizzato che un quad non ottimizzato, ho provato diverse rom e in tutti i casi internet é la cosa che proprio non va
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
a me non c'è nessuna sigla sullo scatolo!!come faccio a sapere?
Piccolo aggiornamento, dopo aver flashato vari firmware mi sono deciso a ritornare alla v20s con gingerbread. Purtroppo il problema del riavvio persiste e noto anche un eccessivo riscaldamento della batteria. Altre soluzioni prima di passare all'assistenza o addirittura alla vendita?
Salve a tutti
Non riesco ad attivare le notifiche di arrivo di nuove mail sul mio account Gmail
Ho aggiornato da poco il device a ICS 4.0, ho provato ad entrare nelle impostazioni di Gmail ma non riesco a trovare la soluzione...:'(
Sempre un grazie a chi mi può aiutare
Stamattina mi sono ritrovato un'icona verde con la "g" di google con etichetta "impostazioni google". Tappandoci sopra ci sono impostazioni su ads di google, google plus, maps e latitude. Se poi tengo premuto sull'icona per vedere le info del programma, esce fuori che si tratta di "google play services", un'app che ho visto anche in altre rom sia stock che mod. Che ne pensate? Potete vedere se l'avete anche voi questa icona?
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ho letto di questo problema di cui era afflitto il dual con le primissime rom. Mi chiedo allora se avendo flashato la cm7.2 su 10b nvlashata e baseband 725, potrei incappare in questa problematica. Faccio questa domanda, pur non avendo capito come è questo fenomeno, perché ieri sera ho sentito la suoneria del telefono ma in realtà non ho ricevuto alcuna chiamata. Potrei anche essermi sbagliato, però ho questo dubbio.
Ti confermo che anche io ho l'esistenza di questa icona su cm10.1!
Qualcuno può dirmi qualcosa?
CM7.2 può avere il bug delle chiamate fantasma?
Inoltre può verificarsi questo bug con cell che squilla, oppure rimane muto?
Secondo voi, essendo un bug della 10b, non è che flasharci sopra la cm7.2 non sia stata una buona idea, e forse era meglio passare ad altra rom e poi flashare cm7.2?
Quando si flasha una cm sopra una stock, essa va a sovrascriverla totalmente oppure si "appoggia" alla stock che le fa da "base" per poter funzionare?
Scusate queste domande, ma sono assaltato dai dubbi.
Apparsa oggi su django manouchex 1.3!....Probabilmente qualche pastrocchio di google :-\
Allora è stato un aggiornamento google di massa.
Non ti preoccupare, cm7 non dovrebbe avere questi problemi, almeno io non ho mai avuto nulla di simile... (non so che si intenda per chiamate fantasma, ma non ho mai avuto problemi di ogni tipo con cm7 rotfl )
comunque installando una rom, facendo format /system, elimini ogni traccia di essa ;) non varia che tu la installi da v10b o da v20s :)
Format System sarebbe quello fatto da cwm andando in mount and storage/format data/cache/system, giusto?
Le chiamate fantasma sono quelle che non ti arrivano nonostante chi ti chiama sente tono di libero, ma il cell non dà segni di vita. Il fatto è che ero certo di aver sentito la suoneria ma il cell non dava segni di aver ricevuto alcuna chiamata. Al che mi è venuto in mente il bug delle chiamate fantasma, anche se in effetti il mio cell eventualmente avrebbe squillato, mentre il bug non farebbe nemmeno squillare. Insomma, forse mi sto fissando, forse il cell non ha nemmeno squillato. Ti capita mai di credere che il cell squilli, di prenderlo per rispondere e di accorgerti che in realtà non c'era alcuna chiamata (forse confondendosi con altri suoni)?
Io avevo la temasek con kernel etana e successivamente la gueste2X
La prima zero impuntamenti, la piu fluida di sempre con un po meno batteria.. La seconda una durata impressionante della batteria ma leggermente piu scattosa.. Unica pecca.. Aspetto di gb stock.. rotfl
Pensaci su :P
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Mi piacerebbe rimettere ics o jb, ma di problemi ne ho avuti tanti:
con ics stock: spegnimenti, riavvii e bug vari
con cm10.1: mancato funzionamento headset bluetooth, levata subito quindi non ho testato ulteriormente
con cm10 pengus: mancato funzionamento ricerca vocale e riavvio all'avvio (scusa il gioco di parole)
con django manouche: mancato funzionamento della luminosità automatica (già sappiamo bene che non funziona quella manuale) con kernel pengus, e ad ogni cambio schermata appariva tutto più chiaro quasi scolorito, barra superiore talmente chiara che sembrava grigia, orologio e barre segnale quasi azzurrine, poi quando ritornavo alla home ritornava tutto alla normale tonalità dei colori.
Insomma, con cm7.2 va tutto benone, se non si fosse verificato questo mo dubbio, che forse è pure infondato, o forse no.
Che mi consigli di fare?
Oppure prova la rom di civato, ora é arrivato alla 4.5, sono due mesi che la sto provando...il telefono é rinato :thumbup:
A questo punto potrei aspettare la django 1.5 che è prossima ad essere rilasciata.
Ciao ragazzi.
Ho un problema che non riesco a risolvere, oggi dopo un riavvio mi sono ritrovato l`icona delle cuffie nella barra di stato, e da quel momento posso teleonare solo con il vivavoce. Se collego le cuffie fuonzionano perfettamente, ma quando le rimuovo ho l`icona ancora presente com lo stesso problema. Ho provato a rumuovere la batteria ma nulla.
Soluzioni?
salve a tutti!!!
sono più di 3 giorni che cerco su vari forum come cambiare lo splash screen del mio dual ho trovato delle guide ma niente.
I miei problemi sono: non so come far andare il mio telefono in fastboot o in bootloader, se qualcuno sa come mandare in fastboot il mio dual me lo dicesse, vorrei una guida molto nelle specifico. poi un'altro problema è che ho hottenuto il file splash.img con la risoluzione 480x800 ma non so come installarlo o flesharlo l'unico modo che ho letto e quello di andare in adb e mettere il telefono in fastboot, ma non c'è verso di farlo andare!!!
Cerco aiuto perfavore!
sto uscendo matto!!! :(
vi supplico fratelli aiutatemi :)
Grazie in anticipo per le risposte se ci saranno ragazzi! :)
Ti dico subito che una guida tecnica non sono in grado di fornirti, però se avessi la tua stessa necessità, procederei intanto a rootare il terminale per poter accedere ai file di sistema, previa successiva installazione di un file manager. Suppongo che lo splashscreen si trovi in una cartella di sistema, quindi occorre individuarla, sapere lo splash che nome ha e vederne le caratteristiche, quindi sostituirlo con uno che abbia stesso nome ed estensione, nonché risoluzione. Ripeto, sono mie supposizioni, siccome i cuochi nelle rom che producono, spesso cambiano gli splashscreen (o bootanimation), potresti chiedere ad esempio a pengus o carburano che ultimamente sono più presenti sul nostro forum.
Due sono le cose, o è solo un problema software risolvibile resettando il dual, oppure è rimasta incastrata la lamella all'interno del alloggiamento del jack.
Prova prima a resettare, se non risolvi devi smuovere la lamella inserendo e disinserendo il jack della cuffia, oppure (ma fai attenzione) con qualcosa di sottile.
scusami ma non ho specificato!
io ho una recovery di TWRP e ho la cyanogenmod 10.1 ho anche i permessi root e dei file manager ma niente non c'è verso per trovare dove si trovi il file splash.img!
io chiedo gentilmente a voi utenti per primis come mandare il mio dual in fastboot, qualcuno di voi lo sa????????????
lo chiedo perche ho visto delle guide per esempio:
-devo scaricare l'immagine per la splash screen da 480x800 in formato .bmp
-devo convertirla in .img
-devo aprire il terminale e accedere come adb
-devo riavviarlo in fastboot ECCO QUI NON RIESCO A TROVARLO COME CASPITA SI MANDA IN FASTBOOT?????
tengo a precisare per chi non lo sappia che lo splash screen e l'immagine che vediamo come accendiamo il nostro device e la bootanimation e quella che la segue (animata)
ho bisogno d'aiuto grazie ragazzi! :)
devi cambiare l'immagine di avvio (logo cyano che gira)
o l'immagine dove dice lg?
se vuoi modificare la prima basta che vai in system/media e trovi il file bootanimation.zip
se vuoi modificare il secondo.. beh.. non puoi rotfl piacerebbe anche a me..
comunque tengo a precisare che non puoi entrare in fastboot con il dual.. non so nemmeno se lo abbia rotfl
io dovrei cambiare il logo LG con un'altro..
ho letto delle guide ma sono specialmente per gli HTC
sinceramente cercando ho trovato un file in: sys\power che si chiama lge_logstart ma il problema e che non si puo nemmeno spostare con un manager che ha i permessi root
va bhè fa niente!
grazie per le risposte a tutti!!! :)
Oltre al problema cuffie ci si e messo anche lo schermo, non rimane acceso per più di due secondi, e dopo due reset ho deciso di portarlo in assistenza ci vorranno circa tre settimane.
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
Salve a tutti vorrei informarmi su alcune cose!
Navigando sul sito dell'XDA ho visto un post dove un utente di XDA aveva pubblicato una rom particolare, ovvero una rom basata sulla cm10.1 e di aspetto è simile o uguale a quella dell'firmware dell'galaxy S3. La rom è per il mio optimus dual, la ho scaricata e spostata nella scheda SD del mio terminale! come da guida sono andato in recovery mode e ho fatto i wipe e ho dato il via al flash della zip che conteneva la rom modificata. Il problema è che non me la installava, mi dava sempre un errore.
la rom in questione si trova in questo sito---> [ROMS][CM10.1] S3 Look & Feel v2 + [CM10] LG Vision v2 - xda-developers
la mia domanda è: Perchè non posso installarla?? ho visto che vari utenti l'avevano installata
alcuni dicevano ce serve la recovery di pengus ma non so che sia sinceramente ho cercato anche su google ma niente di niente!
(tengo a precisare che non faccio domande qui sul forum perche mi arrendo al primo tentativo ma perche non ne ho trovato soluzioni nel web)
[ ho una recovery TWRP 2.4.4.0 e monto una cm10.1 ]
Che rom hai adesso?
Da questo si vede se hai il vecchio o nuovo bootloader e ovviamente bisogna vedere la ROM che vuoi installare su che bootloader si basa.
Circa la cwm va bene anche la 6025, la puoi flashare da AIO tools (vedi guide di paololatte), ma è importante sapere che bootloader hai.