Va bene, penso che li cancellerò proprio, perchè mi pare che per poterli freezerare serva titanium backup Pro, e io ho quello gratis.
Grazie ancora, al prossimo eventuale reboot me lo faccio sostituire :)
Visualizzazione stampabile
Va bene, penso che li cancellerò proprio, perchè mi pare che per poterli freezerare serva titanium backup Pro, e io ho quello gratis.
Grazie ancora, al prossimo eventuale reboot me lo faccio sostituire :)
Grazie, scusa se rompo ancora ma non riesco a trovare il 3d, mi ricordo di averlo già letto una volta, ma non lo riesco più a trovare...
Mi posteresti il link per favore??
Grazie :cool:
qui ce tutto cio che serve x il dual
https://www.androidiani.com/forum/mo...-baseband.html
all interno trovi https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
ok, trovato, ne approfitto per chiederti se con Systemapp manager è possibile fare un backup completo, così da poter ripristinare tutti i dati e le app e quindi anche il firmware e la rom originale.
Se no è meglio usare la recovery modificata oer farlo?
Ultima cosa, poi giuro che non ti do più fastidio :D
Per utilizzare Systemapp manager è necessiaro avere il device rootato?
non sono sicuro ma suppongo serva root
la recovery mod e utilissima e serve anche x un nandroid backup ( immagine completa di sistema)
systemapp remover non e un soft x il backup
x il backup prova mybackup pro ma cerca di ripristinare meno che puoi e MAI apk di sitema
Cosa intendi con mai apk di sistema?
Ragazzi, anche il mio si riavviava ogni tanto in carica o freezerava, non in carica.
Seriale: 107kpqj419604
Me lo sono fatto sostituire, entro venerdì arriva, poi vi faccio sapere.
Aihmè questo indica che anche alcuni degli ultimi prodotti sono fallati :(
Ciao a tutti, premetto che sono neofita totale di questo os e parto pure sfigato e un po' deluso.
pure il mio si freeza.. preso due settimane fa, lo uso intensamente x 15 minuti e funziona perfettamente (sento che scalda parecchio).. metto in standby, schermo nero e devo togliere la batteria :'(
non riesco a capire se è un problema hw o qualche aggiornamento automatico via wi.fi andato male.. appena preso aveva 10b poi aggiornato a 10c e 10d, addirittura appena installata la 10d il dual riavviava in loop e dopo 2-3 privacy reset ha smesso.
mando in assistenza così com'è o posso fare qualcosa prima?
:(
Dovresti fare l'aggiornamneto attraverso il pc. via ota scarichi solo pochi mb, non la rom completa, che, a quanto visto e letto, va molto bene (sia 10c che 10d). Considerato che in teoria ora hai la 10d .... potresti rootare il telefono, installare la recovery 3.2.0.0 , scarichi la rom 10d che ho postato in sezione mod, la metti su sd esterna e, attraverso la recovery, l'installi (se ricordo bene, instal zip to sd card)
Fossi al tuo posto lo manderei IMMEDIATAMENTE in assistenza! Con la V10C e V10d tutti i problemi di Freeze sono stati risolti eccetto i casi dove non vi sia un effettivo danno hardware!
Comunque dopo gli aggiornamenti, hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica? ..non vorrei che la l'aggio (ROM) da te montata abbia dei residui della precedente V10b (tremenda!)
ti ringrazio.. mi sa che opterò per questa soluzione.. provo sentire in assistenza se sono aperti.
grazie mille, ho scaricato la rom ma mi son fermato.. è ancora arabo per me e ho paura di combinare 'na maialata (come quella di aggiornare via ota) :)
ci fosse qualche tutorial in giro per la procedura e per tornare alla recovery originale potrei "anche" provare prima lasciarlo in assistenza...
ragazzi mi è arrivato il dual il 19 e in pratica come l'ho avuto ho aggiornato il cellulare. Ho notato che di bloccare non si blocca ad eccezione di una volata ma roba di 10 secondi e poi si è ripreso. Oggi mettendo sotto carica, però si è spento, perchè come ho premuto il tasto di sblocco è comparso il simbolo lg. Che faccio secondo voi? Io dopo aggiornamento ho fatto il ripristino delle impostazioni...
Se hai aggiornato alla 10d e ti da problemi il motivo può essere solamente hardware, perchè già con la 10 c i problemi software erano stati risolti.
Il mio consiglio è di provare di nuovo a metterlo in carica stanotte o quando che sia, se ti ridà il problema entro 2 gg anche una sola volta allora portalo immediatamente al negozio dove lo hai comprato e fattelo sostituire (sono obbligati entro 7 gg dall'acquisto).
Provo a fare il ripristino del telefono di nuovo. Anche se nn penso che il problema si risolve. Ora l'avevo in tassca e si e' bloccato...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ok, allora non indugiare olte, fattelo sostituire immediatamente.
Ho deciso di sostituirlo perché stanotte l'ho messo a caricare da acceso e stamattina quando sblocco noto che il cellulare risultava carico da spento. Ho dovuto riaccenderlo. Pero' mi semvra strano pensavo che questo problema riguardava i primi cellulari. Io l'ho preso da eprice però la scatola non conteneva nessun sigillo strano ...
Se non aggiorni almeno alla 10c il problema te lo presenta purtroppo (lo faceva pure il gs2).
A me non lo fa piu ma ho una custom rom
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ho aggiornato appena comprato da 10b a 10d
ragazzi, io voglio sapere una cosa. Quando il cellulare è sotto carica da acceso e uno dopo una mezz'oretta preme il tasto di sblocco dovrebbe comparire il cellulare acceso con la schermata di sblocco? Invece a me dopo che premo esce il simbolo della carica (quindi il cellulare non si blocca) però esso non è acecso ma spento. In questo caso il problema è sicuramente hardware?
ok ho inviato la segnalazione ad eprice. Speriamo che non aspetto un'eternità... vi faccio sapere come va a finire :-)
Seriale 107KPRW419406
L'ho preso 2 settimane fa, sia con 10c che con 10d che con custom rom djdroid il cellulare fa schermate nere almeno 2/3 volte al giorno. Durante le ricariche ma non solo.
ragazzi un dubbio... Io ho richiesto la sostituzione del cellulare perchè durante la carica si spegneva però non si bloccava mai (solo una volta). Oggi ho provato a caricarlo di nuovo e per prima volta nn si è spento. Mi è sembrato strano. Comunque sia ho chiesto la sostituzione speriamo di non avere un telefono peggiore :-(
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto e sono un neo-possessore del dual. Lo possiedo da una settimana e, fondamentalmente, mi trovo bene (davvero dura all'inizio passare da anni di Symbian ad un Android :p)
Ora, avrò fatto sì e no 5 cicli di carica da quando mi è arrivato.
Ieri l'ho utilizzato parecchio, e verso le 19 mi segnalava circa un 15% di batteria, con vari allarmi di batteria scarica.
Alle 22, era al 6%. Allora ho deciso di metterlo muto e lasciarlo acceso tutta notte.
Stamattina, alle 10, era ancora al 6% o_O
Allora penso bene di strizzarlo fino in fondo per poi caricarlo.
Navigo un po', e dopo circa 15 minuti, mentre ero sull'applicazione di youtube, ecco che finalmente la batteria finisce.
(NON L'AVESSI MAI FATTO :-X)
Lo collego spento all'alimentatore, e verso le 13, finalmente carico, cerco di accenderlo. EPIC FAIL!
Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero..
E via così.
Belli i tempi in cui un cellulare scarico si spegneva e pazienza.
Ma che è successo? Ho corrotto il bootloader?
Non so dove avevo letto che avviandolo con POWER e VOL- si sarebbe resettato. Comunque così ho fatto, e poi ho perso un'oretta a ripristinare tutto come volevo.
Quindi, scrivo qui per rivolgermi a voi che certo siete più esperti per porvi qualche interrogativo che la vicenda ha sollevato:
- non spegnerei mai in modo così brutale il mio pc, e onestamente pensavo che un cellulare con android fosse molto più "robusto". Ma a finir la batteria senza spegnerlo correttamente il rischio è così alto, oppure è semplicemente la mia solita sfortuna? Ho cercato a lungo in rete, ma non ho cavato un ragno dal buco.
- il consumo anomalo della batteria è normale? è colpa del fatto che sia "così" nuovo? è già da calibrare? è possibile tirar la batteria a certi bassi livelli di carica? oppure è meglio evitare (e nel caso perché?)
- la procedura che ho fatto per riaccendere il cellulare è la migliore? o me la potevo cavare a più buon mercato? cos'altro avrei potuto fare?
- c'è un modo "facile&veloce" per reinstallare tutte le app scaricate dal market che si avevano? (il reset ha sì riacceso il telefono, ma mi ha anche fatto sparire tutto)
Mi rendo conto che vi ho chiesto davvero un sacco di cose.
Spero che possiate aver pietà di uno alle prime armi.
Vi auguro una buona serata, e vi ringrazio anche solo per aver letto 'sto papiro.
Bye / MJ
ciao,
sì, è normale che la batteria duri così "poco" soprattutto se ci sono molte applicazioni in background che girano... per chiudere quelle applicazioni che non le stai usando ma che stanno facendo comsumare batteria al telefono, vai su: impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, tocca "in esecuzione" e chiudi quelle che non ti servono più, cliccando l'applicazione e fare semplicemente "termina".
per "reinstallare tutte le app" si può fare un backup: colleghi il telefono al pc, e trasferisci tutte le applicazioni in una cartella o le metti su una mircoSD. quando ti serviranno non dovrai fare altro che ritrasferirle nella cartella "Android" che ti azppare quando apri la cartella del telefono appena lo colleghi tramite USB, oppure reinserisci la microSD.
bhè, in questo caso (visto che non sapevi che fare) il metodo di riaccensione è stato il migliore, ma attento a fare troppi reset, potrebbero danneggiare il sistema e li si che sarebbe un vero danno.
ora ti spiago perchè ti è successo questo problema: non va mai bene lasciare scaricare completamente la batteria al telefono, soprattutto se è ancora in rodaggio (il rodaggio finisce dopo 14/15 caricamenti) e soprattutto perchè così provochi un arresto forzato al sistema. la prima volta sicuramente ti avranno detto di lasciar scaricare completamente la batteria e poi caricarla per 10 ore. questo solo la prima volta perchè deve ancora calibrarsi e capire per quanto tempo riesce a mantenere la carica. per questo deve essere completamente scarica. dopo quella volta, quando vedi che è al 10/15% caricalo.. io tante volte il mio lo carico anche quando è ale 25/30%.
i telefoni di una volta anche se si scaricavano del tutto si riaccendevano sempre perchè non avevano un sistema "vero e proprio" quindi arresti forzati non avvenivano.
spero di esserti stato d'aiuto, buona serata.
ciao!!!
Le batterie alli ioni di litio non necessitano di particolari procedure anzi meno cose strane fai meglio e' , la batteria arriva al 100% della sua resa dopo 15-20 cicli di ricarica e comincia a perdere potenza dopo i 500 nkn occorre farla scaricare del tutto anzi questa procedura e sconsigliata, inoltre android e un sistema operativo completo e complesso perciò non si dovrebbe arrestare in moo anomalo .
anche le applicazioni che ci sono installate e aperte comportano molto...
@lgoptomus99
Ti ringrazio infinitamente, troppo gentile!
Questo punto è un po' oscuro. Come faccio a trasferire le applicazioni? Dove le trovo?
Ho guardato dentro questa cartella "Android", ma non ci sono tutte quelle che ho (ne mancano molte di quelle installate dal market!)
@gis80
Grazie per i consigli. Ne terrò conto nelle prossime settimane.
@noblex
Grazie per il papiro rotfl
Sono un po' titubante a provare nuove rom, perché:
- prima vorrei provare gingerbread con l'aggiornamento ufficiale lg
- mi annoia dover risettare tutto da capo ad ogni rom (sono un po' un precisino, ci vuole più di un'ora per rimetter tutto come voglio)
- ho letto che molte rom hanno bachi più o meno piccoli. questi non sarebbero un grosso problema, anzi, solo che non mi va di non poter usare l'hdmi piuttosto che la radio.. sbaglio di molto?
Non l'ho scritto nel mio precedente messaggio, ma avevo anche scollegato la batteria. Sono davvero propenso a pensare alla sfiga nera. Che c*lo però! :-$
Bella la storia di scaricare le app attraverso il pc. Per il backup, ora mi sono tutelato e ne ho fatto uno. Ma con la sfiga nera di cui sopra, sarà la prima cosa che si corromperà :*
Grazie ragazzi, è molto interessante legger quel che mi avete scritto, quindi se avete ancora qualcosa da dirmi, sono tutto proteso ad ascoltarvi ;)
scusa se non mi sono spiegato chiaramente: quando tu colleghi il tuo Dual, il cell è come se diventasse una chiavetta usb, quindi puoi copiare e eliminare tutti i files che vuoi. per la cartella: è probabile che mi sono sbagliato, prova un'altra cartella, e guarda, in teoria ci dovrebbe essere uan cartella per ogni applicazione che è installata (attento, ce ne sono un'infinità!!!) e dentro la cartella dell'applicazione ci dovrebbe essere un file dei salvataggi, degli aggiornamenti e un file eseguibile per l'applicazione. bene, porta tutte quelle cartelle in una nel tuo pc (meglio se è su un hard dfisk esterno, rischi meno di perdere i files), e lasciali "al caldo" per un po' fino a che non ti verranno a servire.
spero che ti ho chiarito questo dubbio.
ciao e a presto.
Ciao,
ho da poco acquistato il 2X e ho aggiornato alla V10d. Mi e' capitato due volte un blocco del telefono con schermo nero e impossibilita' di utilizzare qualsiasi funzione/tasto, incluso lo spegnimento. Quindi unica soluzione e' staccare la batteria :(
Mi e' capitato entrambe le volte dopo lo sblocco del telefono tramite pattern..
Ho di recente installato ADW Launcher...puo' essere quello? mah...mi sa che si avvicinano i giorni di un bel root...
Con la 10d non dovrebbero esserci blocchi. il problema puo essere hardware o software se hai installato app che creano instabilità. Altra possibilità e che tu non abbia fatto il reset o magari aggiornato via ota installando così non la rom completa ma un fix di pochi mega.