Non si hanno previsioni circa una data?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi vedo l'icona della batteria in animazione come se stesse sotto carica ma il dual è scollegato!! Mio Dio questo dual mi porta un problema assurdo ogni giorno.. :(
Rom v20s stock
Ps: è uscito un doppio post, cancellate l'altro per favore..
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ho spostato leggermente lo spinotto della micro usb e si è bloccata..forse faceva qualche falso contatto.Di sicuro ho qualche problema in quella parte hardware perché, come detto in altri post, anche la connessione al pc è molto difficoltosa. Appena sarà possibile dovrò mandarlo in assistenza.
Per comodità questa è la mappatura dei centri: link.
Si grazie.Io spero solo che riescano a farlo in sede senza doverlo spedire altrimenti i tempi si allungano di molto. Ad altri con il mio stesso problema (oltre a questo che ho risolto ho un problema di connessione al pc perché spesso lo carica ma non me lo collega al pc ) hanno sostituito il connettore interscheda. Non so cosa sia però. Tiro avanti finché riesco perché a volte me lo riconosce.
Lg dual V30A ! :)
bel "regalo" di Natale mi si prospetta all' orizzonte..............
ieri sera ho messo sotto carica il dual e quando ho verificato se era carico lo trovo spento.
stamattina ho provato ad accenderlo e niente da fare, schermo nero fisso. provato varie volte, ho anche tolto e rimesso la batteria.
solo una volta ho visto il marchio LG a colori ed ho pensato che ce la facesse.. invece niente.
ho anche provato a premere volume su e giu' contemporaneamente, mi pare che servisse a fare un reset ma niente.
l' unica è portarlo in assistenza ? anche per me si prospetta aihmè una sostituzione ???
il mio dual è sempre andato relativamente bene (a partire da un anno a sta parte grazie agli aggiornamenti) ed ha
sempre montato le rom originali LG.
qualcuno mi può dare un aiuto per fare delle prove per farlo ripartire se no pazienza lo porterò in assistenza, grazie.
A me è andata meglio, stamattina riprendo il dual dalla carica, lo accedo ma non si accende. Tolgo la batteria e riparte, successivamente non aggancia la rete. Boh... questo cellulare è sempre stato strano e imprevedibile.
vi ringrazio delle risposte.
adesso posso dire d'aver fatto l' hard reset correttamente, l' ho fatto un paio di volte ed ho anche ritolto la batteria prima di farlo in un caso, niente da fare, purtroppo non si è riacceso.
Con caricatore attaccato si accende?
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
grazie fatelo.
ho però fatto prima la prova indicatami da PaoloLatte e con mia grande sorpresa il telefono si è acceso ! e la batteria ha cominciato ad essere al 1%
cioè in pratica il telefono era stato messo sotto carica ma si è scaricato completamente, come se non fosse stata messa bene nel muro la spina del caricabatteria.
a me non pare sìa andata così perchè quando l' avevo staccata dal muro non avevo notato nulla di anomalo comunque questi sono i fatti..
avevo usato il caricatore Huawei della mia compagna.. mah ! vedremo ! intanto grazie a tutti x il Vs intervento.
ciao PaoloLatte
confermo, fu solo un falso allarme, il dual funziona e bene come al solito. grazie davvero mi hai salvato, stavo già per consegnarlo all' assistenza.. che figura del pisquano avrei fatto..
ciao a tutti.premetto che ho poche conoscenze di optimus dual io ho un samsung s 1 (ho gia usato il forum con ottimi risultati per il mio telefono e di questo vi sono grato...).
oggi la mia ragazza mi ha chiesto di aggiornarle il cel e x sicurezza ho deciso di seguire la procedura e la rom ufficiale (nn voleva perdere la garanzia io nn volevo rischiare problemi ecc).
faccio tutto come mi dice il programma di Lg ma alla fine di tutto i soft keys sono rimasti accesi x un sacco di tempo senza dare altri segni di vita cosi provo ad accenderlo e da allora è diventato una mattonella.
ho provato a usare la vostra guida del modding in particolare dove si consiglia di usare nvflash in caso di morte ma il telefono non da segni di vita.
ora vi chiedo se esiste un qualcosa tipo a odin x il samsung che mi metta su come da nuovo una rom con kernel ecc o come posso fare.
a questo punto non mi interessa piu la rom ufficiale ma farle ripartire il telefono al più presto.
Grazie a coloro che mi sapranno aiutare
Teoricamente il dual è imbrickabile, strano che nvflash non abbia risolto. Hai rimosso la batteria e premuto entrambi i tasti volume mentre colleghi il dual al pc? Una volta fatto questo il pc trova un dispositivo apx, quindi vai in gestione periferiche e nella lista trovi un device sconosciuto e da lì dai il percorso dei driver (esempio il desktop se li hai messi li). Poi doppio clic sul file .bat e parte l'installazione. Non so se su windows seven funziona, io ho ancora xp. Una volta finito ti trovi la 10B froyo ma devi controllare nelle info telefono che baseband hai perché nvflash non la va a toccare. Siccome il tool legge la baseband per aggiornare, se hai la 521 non ti fa aggiornare perché vede il cellulare aggiornato, quindi devi usare smartflash per mettere una baseband froyo, passaggio molto semplice, intanto pensiamo a resuscitare il dual che il resto lo vediamo dopo.
Con nvflash va per certo. Verifica di fare correttamente tutto (soprattutto l'installazione dei driver).
La guida di PaoloLatte è ben fatta.
Buona fortuna
Ho da dirvi grazie per la disponibilità e la precisione.
Disperato ho deciso di cambiare porta usb del pc e tutto è andato come dovrebbe e è tornato funzionante e ora si accende e parte in compenso tutte le app sono andate perse anche se avevo fatto, come detto dalla guida lg, un salvataggio sul pc tutte le cartelle della memoria interna.
e dell'aggiornamento nemmeno l'ombra, anche se ricollego il cel al pc dice che è gia aggiornato;(penso centri con il baseband di cui non avevo mai sentito parlare con il samsung).
Proverò a mettere su una rom nn ufficiale ne avete qualcuna di ben fatta recente e affidabile da consigliare (con il samsung ho messo le cyanogen nightly ma nn sono per nulla stabili, hanno bug ecc)?
Grazie ancora!!!
mi potete fare un rapido elenco delle cose da fare e in che ordine x avere una rom molto più recente e ben funzionante invece che froyo (per carità ottimo ma nulla in confronto con la 4.1).
poi mi vado a leggere le guide e se non capisco chiedo.
ciao a tutti
scrivo per conto di mia moglie che ha un lg optimus dual bianco aggiornato ad ICS senza root od altro.
Come in oggetto i problemi sono due
da alcuni giorni così di punto in bianco quando invia un sms non lo vede più, l' sms parte regolarmente viene ricevuto regolarmente e riceve regolarmente gli sms, ma quelli inviati da lei ciccia...nulla...niet !!!
il secondo problema è: anche prima di aggiornare ad ICS il telefono quando si decide di metterlo in carica, con batteria anche al 40%, appena si inserisce il caricatore il telefono si spegne e non si riaccende più se non togliendo ed inserendo la batteria, la quale risulta completamente scarica.....ma se era al 40% ?? bho !!
se potete aiutarmi....il telefono è in garanzia ancora per poco nel caso lo porto in assistenza...
vi ringrazio
Il problema degli SMS potrebbe essere legato alla linea o comunque al centro servizi per la ricezione degli SMS. Oppure al credito disponibile (succedeva che per alcune compagnia, malgrado ci fosse credito, essendo sotto una determinata soglia gli sms - per un BUG - non venivano inviati. Ciò anche con altri telefoni. Es. Linea WIND sul Samsung Spica con credito inferiore a 1,50)
In merito invece al FREEZE durante la carica ti CONSIGLIO di mandarlo in garanzia in quanto l'effetto raccontato è totalmente atipico. Sopratutto se il problema si verificava prima dell'aggio a ICS.
Mandalo in assistenza finche è in garanzia!
ti ringrazio molto per ls risposta.
Gli sms ho risolto non essendo mil il telefono non avevo notato che la data era sbagliata quindi......va bè !!
per l' altro problema immaginavo e prima che scada la garanzia lo porterò sicuramente in assistenza.
grazie
sembra esserci qualcosa di strano nel connettore USB del dual: a me il dual invece di spegnersi si accende quando inserisco il cavetto. La cosa strana è che il caricabatteria non l'ho ancora inserito alla presa elettrica!!!!
Più che qualcosa di strano potrebbe essere un contatto elettrico / difetto hardware.
Quando succedono queste cose ragazzi - eccetto casi di bizze del firmware o delle Rom moddate - e il cell è ancora in garanzia è opportuno mandarlo in assistenza in quanto non sono bug o fenomeni tipici. Non sono bug comuni.
Come detto dal Titolo il mio lg p990 che monta una Cm 10.1 cyanogenmod, certe volte (TANTE) lo trovo spento anche se ha più del 90% di carica, se provo ad accenderlo non si accende tranne se tolgo la batteria e dopo un po la rimetto.
Chiedo ai più esperti;
-A cosa è dovuto questo problema?
-Come posso risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)
(tengo a precisare che questa discussione non l'ho aperta perché non ho cercato sul forum, ma perché non ho trovato nessuna discussione attendibile alle mie problematiche) :)
puo'darsi che sia la batteria
Inviato dal mio Liquid Mt con Tapatalk 2
non credo perché con il firmware originale non mi creava questi problemi...
Se può servire (almeno a confonderci le idee), il mio fa lo stesso difetto. Lo ha sempre fatto già col firmware originale, poi ha continuato con Cyano (ora uso ancora 7.2 in attesa spasmodica di una stable 10.1 che forse non arriverà mai...). Ho notato che capita in due situazioni diverse, la maggior parte delle vlte: quando chiudo una telefonata e allontano il telefono dall'orecchio, e durante la ricarica della batteria. Ma non mancano eccezioni, sia chiaro. Il problema, come per te, si risolve sempre e solo togliendo la batteria e inserendola di nuovo.
Ah, tanto per aiutare: anche la batteria l'ho cambiata, e fa sempre la stessa storia anche quella nuova...:-(((
Anche a me succede.. solo se lo lascio con il wifi attivo per tutta la notte la mattina poi lo trovo spento. Ho provato senza il wifi e al mattini e acceso
Devi togliere lo spegnimento automatico wifi ;)
MA CHE C'ENTRA!! è normale che se lascio il wifi acceso si spegne, (certe risposte che date) io dico: ho il telefono al 90% lo metto in tasca certe volte quando lo riprendo (dopo 10 min) lo trovo scarico, questa cosa mi succede spesso e volentieri a scuola.
NON ACCENDO IL WIFI
P.S non rispondete tanto per rispondere. Se dovete rispondere date delle risposte corrette!!!!
Ognuno di noi risponde per quello che sa e in base alle proprie esperienze, accetta serenamente quello che ti viene detto e ringrazia. Poi, se per te le risposte non sono corrette, allora già sai la risposta al tuo quesito, quindi che chiedi a fare?
Allora come primo punto io ho detto che non centra il wifi, e so che questo non è il problema
Punto secondo se uno non sa rispondere non risponda, qui non è neccessario rispondere, ma io chiedo un po di competenza in questo ambito.
Per chi non e chiaro come il signor "fatelo" io chiedo ai competenti
p.s non mi diverto a fare domande!!!
Grazie della difesa Fatelo :)
Sai.. in un forum la gente cerca sempre di aiutarsi... io ci ho perso due mesi perchè in ricarica quando si disattivava la wifi mi andava in BSOD e non si spegne.
Comunque non penso che nessun altro ti risponda dopo sta sfuriata per niente ;)
Di conseguenza.. beh tienti pure il tuo cell con i bsod continui, con tutte le persone che hanno bisogno cerco, assieme a loro di trovare tutte le possibili soluzioni... ma non sempre riesco a darle dato che non sono un ingegnere informatico ma uno studente di seconda superiore..
Detto questo posso anche ritirarmi, bye ;)
Un conto è chiedere con umiltà e un conto è pretendere con arroganza, proprio come stai facendo tu.
Questo è un forum nel quale si condividono le proprie esperienze e ci si aiuta in modo più o meno competente, in base ad attitudini e competenze personali e acquisite proprio grazie all'aiuto degli altri.
Quando sono entrato nel forum non sapevo nulla di android, di lg dual e di modding, e grazie a questa community ho imparato molte cose e le ho conseguentemente condivise.
Però si chiede con educazione e si accetta qualsiasi risposta con rispetto.
Se non si è soddisfatti delle risposte, si può cercare altrove googlando.
Ti sei reso conto del tono arrogante e pretenzioso delle tue parole?
Premetto che io ho la versione V30A senza root, installata tramite pc suite dAllegato 46046Allegato 46046Allegato 46046a quando è uscita, mi trovo abbastanza bene, però sono abbastanza stufo di questi continui riavvii e cose strane, guardate il grafico della mia batteria, passa dal 40% al 9%, poi al 50% e dinuovo al 5% da solo, senza che io faccia nulla, :mad:, succede anche a voi? Avete qualche soluzione?