Cm10 con kowalski kernel, non ho nessun lag anzi il mio dual farebbe invidia ad un s3 (beh non esageriamo...:rolleyes: )
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Cm10 con kowalski kernel, non ho nessun lag anzi il mio dual farebbe invidia ad un s3 (beh non esageriamo...:rolleyes: )
In alternativa prova con AIO tool dovrebbe fungere...
Ragazzi io paranoid con kernel kowalsky e ho cmq il problema che lamentate voi.. Non so più che fare le ho provate tutte..
Se qualcuno ci può consigliare settaggi e rom per tentare di evitare il problema..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Seguite questa procedura per risolvere definitivamente i vostri problemi:
Togliere sim e sdcard
1 Andare su una strada percorsa solo da camion
2 Appoggiare dolcemente il nostro lg sull asfalto
3 Aspettare che un camion ci passi sopra.
4 Esultare per essersi tolto ogni problema
5 Andare a comprare un qualsiasi altro smartphone ma assolutemente non LG!!!!!
N.B.: se non si é soddisfatti del risultato del punto 3, aspettare anche il passaggio di altri 3 camion
MAI PIÙ LG!!!!
Ciao
chiedo aiuto per rimettere in sesto il mio dual (che onestamente dopo questa di oggi mi ha onestamente rotto le b... in maniera definitiva e sposo le lamentele
che già lessi un anno e più fa) NON solo indesiderato crash ma più che altro inaspettato.. ho sbagliato a scrivere..
il mio dual ha ICS 30A stock. stamattina all' accesione è apparso l' omino android e le domande tipiche di quando si riavvia lo smartphone dopo
un aggiornamento, infatti mi ritrovo con lo smartphone vuoto, senza rubrica, applicazioni ecc.
MA .. tramite pc ho visto che sono rimasti i vari back-up tra cui l' ultimo di inizio Dicembre 2012 che vorrei reinstallare.
Non ricordo più come si ricarica tutto tramite il dual, se vado su back e ripristino non vedo l' opzione di scelta..
per favore qualcuno mi può dire come si fa ? grazie
nessuno lo sa o nessuno ha voglia di rispondere ?
tribulando ho visto che tramite PC suite sarebbe possibile ma mi trova i back up che sono su una memoria SD esterna..
Altro aggiornamento altro problema.
Ho installato questa rom
[ROM][JB] [4.2.2] Avatar ROM for LG Optimus 2X (p990) - Updated[Mar 31, 2013] - xda-developers
solo che è senza Playstore e appena installo le Gapps sempre scaricate dal link di xda della rom inizio a avere il crash della tastiera , appena scrivo una lettera la tastiera si chiude automaticamente e non so come fare perchè senza Playstore non posso installare titanium e altri programmi per ripristinare gli sms e le apps sapete darmi un consiglio su come fare?
Grazie a tutti
Consiglio spassionato.. Per i tutti i giorni è perfetta la Django (trovi una discussione apposita nella sezione modding). Installala e non te ne pentirarai.
Ciao ciao
ora proverò con quella grazie
Buongiorno spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare a questo mio problema. possiedo un Lg aggiornato all'ultima versione ICS da ieri improvvisamente il cellulare mi si inizia a spegnere da solo e a non riaccendersi più. una volta collegato al caricabatteria riprende vita facendo ogni volta tutto l'iter di ripristino con le varie impostazioni da inserire. Ho cercato qualche guida per far tornare il telefeono vergine e quindi con froyo ecc ma tutte el guide hanno i link non più funzionanti.
Come posso risolvere questo mio problema? qualcuno mi potrebbe aiutare? :'(
proprio ieri ho dato vita a questa discussione http://https://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-dual/294444-tutte-le-rom-kdz-del-dual.html
se hai dubbi o problemi chiedi pure
grazie veramente utile, un informazione sono tutte funzionanti? hai avuto modo di provarne qualcuna? dovrei convertire il file kdz pe estrarre i due file per smartflash giusto?
se siano tutte funzionanti non te lo so proprio dire dato che ne ho provate solatanto 2, la v30b India e la v30a Europa.
Per convertirle ti servirà andare nelle guide di Paololatte (nella sezione modding) e scaricarti il tool LG per la conversione dei file .kdz
Ricordati di flashare la ROM in due passaggi separati: prima la baseband (file piccolo) poi il file grande (la ROM) altrimenti smartflash potrebbe andare in errore.
Aggiungo anche che se intendi tornare a Gingerbread o Froyo partendo da ICS non puoi farlo con smartflash; ti servirà smanettare o con NVflash o con AIOtool per modificare il bootloader.
Non l'ho mai fatto e non credo di essere la miglior fonte di aiuto.
Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Ciao
il primo passaggio è andato a buon fine ma il secondo passaggio mi esce l'errore 00:02.0 Sec :We can't read magic number
cosa vuol dire?
non lo so, ma sicuramente significa che devi rifare tutto da capo. Un consiglio: usa windows xp, dato che win7 o win8 potrebbero crearti problemi. Quando flashi tieni chiusi altri applicativi, e non stare connesso a internet.
Quando clicco sull'icona della Rubrica mi appare questo errore?
Che faccio?
Ciao grazie
Ma sono il solo ad avere questo problema?
Non riesco ad accedere alla rubrica.
Spero in un aiuto.
Grazie
Ciao a me è apparso dopo che ho installato l'ultima versione cianogenmod e non riuscivo a toglierlo perché ogni 3 secondi riappariva. Ho fatto un reset e ora è sparito ma non so quanto possa durare.
Salve ragazzi, credo di essere riuscito a brikkare il dual, sarà strano ma credo di essere riuscito nell'impresa..Parto innanzitutto dal fatto che ho sempre avuto problemi con il bootloader...Comunque, avevo la CM 10 lg vision v2, con nuovo bootloader ovviamente..volevo ritornare al vecchio, così ho usato nvflash per tornare alla v10b, ma purtroppo mi dava errore, ho provato anche con AIO tool, ma niente...così, disperato, ho usato smartflash e ho flashato la v20s, pur sapendo che comunque non avrebbe dovuto funzionare...invece ha funzionato, e per un po' di giorni ho usato il cell tranquillamente...però volevo comunque tornare alla v10b per rifare tutto da capo...purtroppo ora non funziona più niente...nvflash si blocca sempre dandomi problemi col bootloader, il cell viene riconosciuto solo come apx e non per usarlo cn smartflash, e poi normalmente non si accende più -.-'' qualcuno saprebbe aiutarmi o è ora che lo butto nel gabinetto nonostante non abbia i soldi per comprarne un altro???? Grazie infinite.....
Prova con KDZ ..
Strano io ero nella tua stessa situazione ed ha funzionato con kdz ://
Il dual non è brikkabile, o sbagli qualcosa nei passaggi, o hai rotto fisicamente il cellulare.
salve mio nipote ha un lg2 che va spesso da solo in bootloop quela potrebbe essere la causa??
Salve, un chiarimento innanzi tutto: per lg2 cosa intende? il dual o il G2?
Per quanto riguarda il bootloop, cosa significa? Si accende e spegne in continuazione? oppure ogni tanto il cell si riavvia da solo?
Per avere un miglior quadro generale della faccenda le chiedo prendere tutte le informazioni andando in Impostazioni -> info sistema.
Il cell di suo nipote è nuovo o l'ha comprato usato? Tutte queste info potrebbero aiutarci a capire cosa succede al cell.
Grazie e saluti
ummmm in questo caso non si sa quale ROM ci sia installata. Se è stato comprato circa un anno fa suppongo sia usato, quindi potrebbe starci qualsiasi ROM dentro.
Dato che non è mai stato utilizzato il cell consiglio come prima cosa di togliere la batteria, la micro sd (se è presente), rimettere la batteria e da spento metterlo in carica con il caricabatteria da muro per circa 2 ore e mezza.
Trascorse le due ore e mezza staccare il caricabatteria (prima dalla presa a muro, poi lo spinotto che va al telefono) e seguire questa procedura: tenere premuto il pulsante volume giu e successivamente (sempre tenendo il pulsante premuto) premere per 5 - 6 secondi il pulsante di accensione. Appena il display si accende lascire entrembi i pulsanti ed attendere 2-3 minuti; questa procedura resetta in modo hardware il cell e lo riporta allo stato originale. Per originale non intendo uscito dalla fabbrica, ma allo stato vergine dell'ultima ROM installata. Se questa procedura va a buon fine meglio così, altrimenti le cose si complicano (leggermente) e bisogna munirsi di un pc (con windows) e connessione ad internet. Qualsiasi versione di windows andrebbe bene, ma sarebbe meglio windows xp.
ops....dimenticavo: quando metterete il cell spento sotto carica dovrebbe accendersi il display. Se lo sfondo è bianco e la batteria al centro del display si colora di blu allora sappiamo gia che c'è ICS a bordo del dual. Se invece c'è altro sul display potrebbe esserci Gingerbread. Comunque raccomando di guardare bene cosa compare per 15 - 20 secondi sul display quando il cell verrà messo sotto carica. Gia da li si potrebbe capire cosa ci sia montato dentro. Per poter vedere nuovamente cosa dice il display basta premere per un attimo il pulsante di accensione durante la carica. Ciao.
Salve a tutti,
La mia situazione attuale é che non si accende, non va in apx mode etc... l'unica cosa che fa é andare in aggiornamento software... ma da li non ho soluzioni per ripristinare niente, qualche idea?
Mi accorgo ora che probabilmente ho sbagliato a postare la domanda in questa sezione.. comunque ho risolto, il problema era di Windows che non mi vedeva più il dual, ho cambiato computer...
Una curiosità, mi succede molto raramente solo con la V10d, con altri firmware stock non è mai accaduto.
Quando accendo il dual, sotto il logo LG appare la scritta "System Check ..." con i tre puntini che avanzano.
Ci mette più del solito ad avviarsi proprio perchè deve completarsi questo controllo, dopodiché il cell parte e funziona normalmente.
Che tipo di controllo è, cosa vuol dire?
Ricordo benissimo la scritta che dici e capitava molto, ma molto raramente. Come dici te il telefono ci metteva molto più tempo ad avviarsi. Non ricordo però se cio accadeva soltanto con froyo o anche con ginger. Con ICS non mi è mai capitato. Per quanto riguarda cosa vuol dire non so proprio aiutarti; ora sto con v20s da un mesetto buono e non mi è mai capitato.
Prendendo il Dual di mio fratello, mi ero illuso che fosse di una partita diversa rispetto al mio.
Poi, il fatto che avesse ricevuto solo aggiornamenti ufficiali sino alla 30a, senza mai vedere il modding, mi aveva dato una sensazione di cell "intonso".
Puntualmente mi sono dovuto ricredere, dal 7 febbraio ad oggi ho avuto la bellezza di 7 riavvii, che oltre al fastidio che danno, provocano un decremento del livello della batteria, anche del 20% (solo in due casi il livello è rimasto lo stesso).
Alla fine, anche questo Dual ha conosciuto oggi nvflash e smartflash, ritornando a Ginger 20q.
Vediamo come va, altrimenti diventerà un fermacarte o ci faccio giocare mio figlio.
Ciao, è un po che non ci sentiamo ;-)
sono passato al modding, ho messo kitkat e il dual va che è una.....non diciamolo va.
Cmq si tutto migliorato, ottima durata batt ottima velocità ecc ecc
Parliamo di quello che non va per tutti: fotocamera, hdmi, hotspot.
Se vuoi ti do tutte le info a riguardo. Ciao
PS. per la fotocamera la situazione è altalenante, a volte va a volte no, mentre per hdmi e hotspot al momento non funzionano.
È sempre un piacere leggerti.
Mi puoi dare qualche info?
Ricovery raccomandata, build consigliata, se servono le gapps, tipo di kernel (oppure quello incluso va bene) e tutto quello che ti potrebbe venire in mente. Thanks.
Ps. Per la fotocamera c'è qualche rimedio?