CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il tuo cellulare si freeza durante la ricarica

Chi ha votato
102. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

30 29.41%
  • No

66 64.71%
  • Ora non lo fa più

6 5.88%
Pagina 100 di 101 primaprima ... 50909899100101 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1009
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

ummmm in questo caso non si sa quale ROM ci sia installata. Se è stato comprato circa un anno fa suppongo sia usato, quindi potrebbe starci qualsiasi ROM dentro.
    Dato che non è mai stato utilizzato il cell consiglio come prima cosa di togliere la batteria, la micro sd (se è presente), rimettere la batteria e da spento metterlo in carica con il caricabatteria da muro per circa 2 ore e mezza.
    Trascorse le due ore e mezza staccare il caricabatteria (prima dalla presa a muro, poi lo spinotto che va al telefono) e seguire questa procedura: tenere premuto il pulsante volume giu e successivamente (sempre tenendo il pulsante premuto) premere per 5 - 6 secondi il pulsante di accensione. Appena il display si accende lascire entrembi i pulsanti ed attendere 2-3 minuti; questa procedura resetta in modo hardware il cell e lo riporta allo stato originale. Per originale non intendo uscito dalla fabbrica, ma allo stato vergine dell'ultima ROM installata. Se questa procedura va a buon fine meglio così, altrimenti le cose si complicano (leggermente) e bisogna munirsi di un pc (con windows) e connessione ad internet. Qualsiasi versione di windows andrebbe bene, ma sarebbe meglio windows xp.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

ucata71 (28-10-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di ucata71

Smartphone
    s2, s6 edge ,, note 8

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

ti ringrazio e ti faro sapere

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    ummmm in questo caso non si sa quale ROM ci sia installata. Se è stato comprato circa un anno fa suppongo sia usato, quindi potrebbe starci qualsiasi ROM dentro.
    Dato che non è mai stato utilizzato il cell consiglio come prima cosa di togliere la batteria, la micro sd (se è presente), rimettere la batteria e da spento metterlo in carica con il caricabatteria da muro per circa 2 ore e mezza.
    Trascorse le due ore e mezza staccare il caricabatteria (prima dalla presa a muro, poi lo spinotto che va al telefono) e seguire questa procedura: tenere premuto il pulsante volume giu e successivamente (sempre tenendo il pulsante premuto) premere per 5 - 6 secondi il pulsante di accensione. Appena il display si accende lascire entrembi i pulsanti ed attendere 2-3 minuti; questa procedura resetta in modo hardware il cell e lo riporta allo stato originale. Per originale non intendo uscito dalla fabbrica, ma allo stato vergine dell'ultima ROM installata. Se questa procedura va a buon fine meglio così, altrimenti le cose si complicano (leggermente) e bisogna munirsi di un pc (con windows) e connessione ad internet. Qualsiasi versione di windows andrebbe bene, ma sarebbe meglio windows xp.

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ops....dimenticavo: quando metterete il cell spento sotto carica dovrebbe accendersi il display. Se lo sfondo è bianco e la batteria al centro del display si colora di blu allora sappiamo gia che c'è ICS a bordo del dual. Se invece c'è altro sul display potrebbe esserci Gingerbread. Comunque raccomando di guardare bene cosa compare per 15 - 20 secondi sul display quando il cell verrà messo sotto carica. Gia da li si potrebbe capire cosa ci sia montato dentro. Per poter vedere nuovamente cosa dice il display basta premere per un attimo il pulsante di accensione durante la carica. Ciao.
    Ultima modifica di Siuk; 28-10-13 alle 09:54

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

La mia situazione attuale é che non si accende, non va in apx mode etc... l'unica cosa che fa é andare in aggiornamento software... ma da li non ho soluzioni per ripristinare niente, qualche idea?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi accorgo ora che probabilmente ho sbagliato a postare la domanda in questa sezione.. comunque ho risolto, il problema era di Windows che non mi vedeva più il dual, ho cambiato computer...

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Una curiosità, mi succede molto raramente solo con la V10d, con altri firmware stock non è mai accaduto.
    Quando accendo il dual, sotto il logo LG appare la scritta "System Check ..." con i tre puntini che avanzano.
    Ci mette più del solito ad avviarsi proprio perchè deve completarsi questo controllo, dopodiché il cell parte e funziona normalmente.
    Che tipo di controllo è, cosa vuol dire?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ricordo benissimo la scritta che dici e capitava molto, ma molto raramente. Come dici te il telefono ci metteva molto più tempo ad avviarsi. Non ricordo però se cio accadeva soltanto con froyo o anche con ginger. Con ICS non mi è mai capitato. Per quanto riguarda cosa vuol dire non so proprio aiutarti; ora sto con v20s da un mesetto buono e non mi è mai capitato.

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Prendendo il Dual di mio fratello, mi ero illuso che fosse di una partita diversa rispetto al mio.
    Poi, il fatto che avesse ricevuto solo aggiornamenti ufficiali sino alla 30a, senza mai vedere il modding, mi aveva dato una sensazione di cell "intonso".
    Puntualmente mi sono dovuto ricredere, dal 7 febbraio ad oggi ho avuto la bellezza di 7 riavvii, che oltre al fastidio che danno, provocano un decremento del livello della batteria, anche del 20% (solo in due casi il livello è rimasto lo stesso).
    Alla fine, anche questo Dual ha conosciuto oggi nvflash e smartflash, ritornando a Ginger 20q.
    Vediamo come va, altrimenti diventerà un fermacarte o ci faccio giocare mio figlio.

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ciao, è un po che non ci sentiamo ;-)
    sono passato al modding, ho messo kitkat e il dual va che è una.....non diciamolo va.
    Cmq si tutto migliorato, ottima durata batt ottima velocità ecc ecc
    Parliamo di quello che non va per tutti: fotocamera, hdmi, hotspot.
    Se vuoi ti do tutte le info a riguardo. Ciao
    PS. per la fotocamera la situazione è altalenante, a volte va a volte no, mentre per hdmi e hotspot al momento non funzionano.

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Ciao, è un po che non ci sentiamo ;-)
    sono passato al modding, ho messo kitkat e il dual va che è una.....non diciamolo va.
    Cmq si tutto migliorato, ottima durata batt ottima velocità ecc ecc
    Parliamo di quello che non va per tutti: fotocamera, hdmi, hotspot.
    Se vuoi ti do tutte le info a riguardo. Ciao
    PS. per la fotocamera la situazione è altalenante, a volte va a volte no, mentre per hdmi e hotspot al momento non funzionano.
    È sempre un piacere leggerti.
    Mi puoi dare qualche info?
    Ricovery raccomandata, build consigliata, se servono le gapps, tipo di kernel (oppure quello incluso va bene) e tutto quello che ti potrebbe venire in mente. Thanks.

Ps. Per la fotocamera c'è qualche rimedio?

Pagina 100 di 101 primaprima ... 50909899100101 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio