La navigazione in 3G consuma parecchio e scalda parecchio.. ma molto.. inoltre se hai la luminosità impostata all'80% o più, è normale.. prova ad utilizzarlo in Wi-Fi, vedrai che torna freddo subito.. il 3G è tremendo..
Visualizzazione stampabile
La navigazione in 3G consuma parecchio e scalda parecchio.. ma molto.. inoltre se hai la luminosità impostata all'80% o più, è normale.. prova ad utilizzarlo in Wi-Fi, vedrai che torna freddo subito.. il 3G è tremendo..
Quote:
Originariamente inviato da specialbags
Specialbags un consiglio per le prossime volte. Quando compri un dispositivo con batteria al litio (come lo sono tutti oggi) mettilo a caricare finché non raggiunge il 100% prima di usarlo. Non preoccuparti non hai fatto nessun danno ma sempre meglio caricare anziché usare la carica che ha quando é nuovo. Alcune case lo scrivono anche sui libretti.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ligier79
L'errore che ho fatto anch'io. Pensavo che andasse prima scaricata la carica base del telefono. Dici che può aver causato danni alla durata della batteria?
A me scalda pochissimo anche in 3G e anche girando 1 ora su siti pesanti come Repubblica etc. Browser stock, ROM stock no root.
Ho sempre attiva Modalità ECO che attiva gli altri 2 core solo se realmente necessario (plauso a LG per tale funzionalità senza necessità di app esterne).
L'S4 è un buon SP, ma è ampiamente sopravvalutato. Io ho scelto LG Optimus G E975 bianco a 356€ spedizione compresa perché dopo vari confronti risultava migliore in tutte le cose importanti rispetto all'S4, oltre ad avere un prezzo davvero economico.
Secondo me` dentro sto` telefono c`hanno messo tanto tanto ma tanto olio dentro, per questo è così maledettamente fluido.
Per il 3G, dipende da quanto viene messo sotto sforzo il modem, essendo un chip anche lui, se sottoposto sotto massimo carico in ricerca segnale e in zone poco coperte, tende a scaldare.
Se ci si trova in zone dove il segnale è potente, tenderà a scaldare il minimo.
Ma questo lo fanno tutti i modem :) (provate a toccare le famose chiavette internet dopo 5 minuti di utilizzo e in ambienti con poca ricezione)
No, per una volta che succede non casca il mondo, non ti preoccupare :)
Tra l'altro,non c'è neanche bisogno di lasciare il dispositivo a caricare tutta la notte, una volta raggiunto il 100% il circuito di alimentazione della batteria, interrompe automaticamente la connessione con la rete elettrica. :)
Lo sto utilizzando dopo il primo ciclo di carica e adesso non sta scaldando!
E già ci sto smanettando da un po, calore c'e ma mi sembra nella norma, come il mio s4 chissà forse anche di meno, vedremo..
Che eleganza ha questo smartphone, devo però ancora abituarmi alla tastiera.
Certo che in giro trovare accessori per questo OG é dura.. ora sto arrangiando, per esempio, con una una pellicola dell' LG L9 !
Una domanda ma il fatto del controllo core bisogna attivarlo? Diminuisce in velocità, prestazioni se lo attivo? Cosa conviene fare?
Se devi andarci solo in internet, messaggiare e chattare, tienilo attivato, la fluidità non ne risente e qualche nanosecondo in meno nell'apertura apps, non si fà sentire.
Dai uno sguardo anche in impostazioni/Risparmio Energetico (esiste anche il toggle nella tendina notifiche), non hai bisogno di programmi alternativi per impostare i parametri principali :)
La tastiera combina le opzioni di una Swipe (trascini il dito da una lettera all'altra per comporre parole) con quelle di un Android classica (ma con molte opzioni) e l'esclusività di essere sdoppiata (tagliata) con device in posizione orizzontale.
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Grazie! Come si divide in due la tastiera?
Quote:
Non la riesco a spezzare.. eppure ho visto che la tengo attiva
Quote:
Ciao fracarro, scusa approfitto.della.tua bontà :) saresti tanto.gentile a dirmi come.conviene tenere impostata la fotocamera per dei buoni scatti ? Grazie!
Una cosa mi è arrivata richiesta di aggiornamento per il software, ma qualora avessi problemi di fabbrica aggiornando non è mi verrebbe invalidatanto la sostituzione del device?
Se la divisione la fai troppo velocemente non funziona, sii più dolce e vedrai che l'aprirai in 2 rotflQuote:
Tranquillo :)Quote:
Ciao fracarro, scusa approfitto.della.tua bontà :) saresti tanto.gentile a dirmi come.conviene tenere impostata la fotocamera per dei buoni scatti ? Grazie!
Dunque, premetto che non sono nè un fotografo,nè un professionista (quindi mi baso sul mio occhio), però ho trovato molto piacevole la modalità bilanciamento/incandescente, i colori tendono ad essere più freddi ma in compenso le tonalità bianche sono spettacolari ( le foto almeno sugli oggetti inquadrati, sembrano più realistiche), il resto lo lascio su auto (tranne il flash, quello lo tengo disattivato, lo attivo solo in caso di necessità).
Oltre all'autofocus in questi gg ho scoperto che puoi variare l'intensità della luce semplicemente tappando su un punto della scena selezionata (tipo , se la luce della scena inquadrata, arriva dalla destra, basterà ritappare in quel punto per variare l'intensità, più o meno a seconda della zona del/sul soggetto/oggetto che vuoi inquadrare).
No, se si tratta di aggiornamento ufficiale, non c'è nessun problema, anche in caso di sostituzione.Quote:
Una cosa mi è arrivata richiesta di aggiornamento per il software, ma qualora avessi problemi di fabbrica aggiornando non è mi verrebbe invalidatanto la sostituzione del device?
ps: prova lo scatto vocale con la 4 voce del suono fotocamera (impostazioni/tono scatto), al cheeeeese avrai un simpatico cameo :)
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi se attualmente è ancora possbile acquistarlo sui 280 € massimo... ho chiamato il punto vendita papino della mia zona ma mi ha detto che li hanno finiti e che non sanno se ne prenderanno altri.
Una cosa strana! Mi trovo in giro da un 20 minuti ormai e il livello della batteria è bloccato al 45% !!..
Quote:
Si riaavviando si é sbloccato grazie!
Comunque sotto al sole si vede bene, meglio di s4! ed ho la luminosità al 55%
Mi cade spesso il wifi da che può dipendere?
Il fatto che ti vada spesso il sito può essere o perché sei lontano dal router o perché hai il risparmio energetico attivo
Quote:
Originariamente inviato da federic92
Scusa ho il correttore cmq il wifi si disattiva quando sei lontano o hai il risparmio energetico attivato
Grazie! Ascoltate ma ho ricaricato la prima volta, e se fosse vorrei farlo anche in seguito, con il caricatore del s4 fa qualcosa devo usare il proprio caricatore in dotazione? Spero di non aver fatto un danno.. in passato anche per altri device non ho mai dato peso a questa cosa
Quote:
Dunque controlla in Wi-Fi impostazioni avanzate, controlla cosa é selezionato in mantieni attivo durante lo sleep. In base a cosa scegli si determina un comportamento diverso nel mantenimento della connessione Wi-Fi. Poi tieni presente che se ti allontani dal router Wi-Fi e quindi il segnale é più debole tende a passare alla uso della connessione dati. Per evitare che succede stacca la connessione dati così dovrebbe rimanere agganciato al Wi-Fi. Fai un Po di prove con quelle impostazioni per trovare il sistema ottimale.
Non so quanto possa influire la modalità risparmio energetico in quanto entra in funzione ad una certa percentuale di carica residua della batteria.
Ti ringrazio! Proverò, comunque ho di nuovo il problema dell'indicatore della batteria bloccato, stavolta al 30%.
Ed è una percentuale importante, perché come sappiamo arrivati al 15/20% lo smartphone VA messo sotto carica giusto? Come faccio io sapere realmente a quanto sta?
A chi altri fa lo stesso problema mio? Potrebbe essere un bug o difetto di fabbrica quindi dovrei già valutare l'ipotesi di una eventuale sostituzione del device?
anche da saturn niente optimus g scontato anzi mi hanno chiesto 499€... devo arrendermi e acquistare un altro terminale? :(
Quote:
Originariamente inviato da andolfialberto
Compra da bit generation store, dovrebbero avere disponibilità, se non ce lhanno si riforniranno di sicuro la prossima settimana.
Io lo stavo acquistando da loro, solo che non rriuscivo a compilare uno step(l'ho saputo da loro solo dopo come si facesse), ma ormai già l'avevo comprato al negozio fisico
Al momento purtroppo non ci sono offerte online, ma è probabile che nei prossimi giorni si trovi qualcosa, molto più in fretta che nei negozi fisici.
Però se tu sei senza telefono...
Io ho acquistato dagli Stockisti e sono andato bene... Poi se vuoi il top, su Amazon sei in una botte di ferro, a volte si trovano buone offerte anche li
Si funziona bene, sto facendo un po di resoconto con s4, modesta opinione:
Colori display di S4 brucia OG, non c'è paragone.
Tastiera S4 e scrittura facilitata migliore di OG(stiamo parlando però di un super-super top attenzione).
Wi-fi S4 molto piu stabile
Fotocamera S4 migliore
Fluidità di sistema, ma soprattutto di navigazione web OG è migliore di S4
Durata batteria di OG non mi sembra male, se considero per altro il primo ciclo di ricarica.
La risoluzione delle pagine web di OG per me sono più risolute di S4
La fotocamera, ho fatto pochi scatti e non mi sembrano niente male, oserei dire che gli scatti di OG sembrano migliori di S4 di giorno, poi con la funzione hdr mi sembrano spettacolari.
Di notte, però, S4 brucia letteralmente OG in quanto a foto
Ottimo il controllo quad core di OG
Insomma, questo OG non è veramente nulla di male, 280 euro sono soldi spesi bene!
Pardon mi correggo, scusatemi:
Display di S4 non è che brucia quello di OG, display, icone applicazioni hanno dei colori più intensi su S4, forse forse quelli di OG sono più reali.. sarà il mio occhio a non essere tanto abituato
Sono ancora più convinto in quanto il mio uso generale è tanto web tanta musica con auricolari ed excel oltre alle ovvie chiamate e whatsapp. Spero in bitgenerationstore o al limite su ebay c'è un optimus g usato con scontrino 3/10 a 270€... ma comprarlo nuovo a 280€ credo sia un affare gigantesco :D
Lascerei stare cellulari usati... A meno che non conosci chi vende.